Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#136)
Gandhi Gandhi Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 138
Data registrazione: Dec 2011
Età: 39
Predefinito 11-01-2012, 01:57 PM


Se posso dirla, anche fare trazioni come primo esercizio non credo influisca moltissimo sullo stacco, anzi staccheresti già con il dorso bello riscaldato, fermo restando che comunque devi fare il riscaldamento adeguato, alleni anche le gambe sulle trazioni?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#137)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 11-01-2012, 02:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da Incursore MC Visualizza Messaggio
Io per logica manterrei le tre alzate principali all'inizio degli esercizi... per avere più energie possibili... io le trazioni le faccio quasi alla fine.

Comunque è normale Devox fare poche trazioni, io a settembre non riuscivo nemmeno a farne 2 di fila eh! ... ora 6 le faccio tranquille
Non so.. cioè per me non ci sono problemi, però avendo letto quella frase, mi è venuto il dubbio.

Si è normale, che poi per via del fatto che son leggerino nelle trazioni non credo di essere partito nemmeno malaccio
Ma non ho fretta di salire con le rip, ci mancherebbe.. è una curiosità che m'è venuta solo per voler fare le cose al meglio ecco!

Quote:
Originariamente inviato da Gandhi Visualizza Messaggio
Se posso dirla, anche fare trazioni come primo esercizio non credo influisca moltissimo sullo stacco, anzi staccheresti già con il dorso bello riscaldato, fermo restando che comunque devi fare il riscaldamento adeguato, alleni anche le gambe sulle trazioni?
Io non ne ho idea, l'ipotesi l'ho buttata li.. sicuramente dopo aver fatto le trazioni non sono solo riscaldato xD
Quindi magari, essendo ancora all'inizio con lo stacco, è giusto che parta da quello bello concentrato e lucido senza essermi minimamente stancato prima.. questa era l'idea che mi ero fatto, ma ripeto, boh!

Il riscaldamento chiaramente lo faccio prima dell'allenamento e teoricamente dovrei essere già abbastanza caldo.

Ultima Modifica di Devox : 11-01-2012 02:13 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#138)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 11-01-2012, 05:03 PM


Il discorso se si deve fare prima stacco o trazioni ha una risposta molto semplice: dipende da quale vuoi privilegiare, perchè il secondo che viene fatto non sarà mai al 100%.
Io faccio sempre lo stacco prima delle trazioni perchè lo stacco per me è l' esercizio principale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#139)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 11-01-2012, 11:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Il discorso se si deve fare prima stacco o trazioni ha una risposta molto semplice: dipende da quale vuoi privilegiare, perchè il secondo che viene fatto non sarà mai al 100%.
Io faccio sempre lo stacco prima delle trazioni perchè lo stacco per me è l' esercizio principale.
Ecco, perfetto! allora al momento mi va benissimo come stavo facendo prima, preferisco privilegiare anch'io lo stacco!
Grazie Doc!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#140)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 14-01-2012, 10:53 PM


Allenamento di giovedì 12/01/2012

(A)

Squat 10x3
Panca 10x5
Dips 5x3
Rematore 5x6
(non sono riuscito a registrarmi per l'ennesima volta ragazzi.. chiedo venia)

Squat: 30 kg, Spike ho provato come mi hai detto i 35.. ma ho fatto tipo 2 serie e morivo .. sentivo formicolii ovunque, la prossima volta magari proviamo a salire di soli 2.5 kg, anzichè 5. (i 30 comunque non mi massacrano così tanto).
Credo di avere così poche energie anche perchè non mi sto alimentando correttamente, sicuramente è così.. per quanto lo squat possa essere difficoltoso per me, se mangio poco e/o male, è chiaro che non combino nulla.
In settimana posto la dieta e tutto.

Panca: 35 kg, questa è stata buffa.. ero convintissimo di proseguire con lo stesso carico della settimana scorsa, invece l'ho aumentato di 5 kg.. :|
Le ultime 2-3 serie ho riabbassato il carico a 30 perchè sono una checca.
Ma penso di poterci riprovare..
Ovviamente postando i video!

Dips: nulla da dire in particolare, l'esercizio non è stato mai commentato, quindi spero possa andare bene così.. continuerò a postare i video anche per le dips.

Rematore: 35 kg, l'unico esercizio che mi stanca meno di tutti.. anche questo non è stato mai commentato e spero di non eseguirlo da cane, come il resto degli esercizi :-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#141)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 14-01-2012, 11:07 PM


Ultimo allenamento della 4 settimana.

WO durato h. 2.40 (sob )

(B)

Stacco 14x2
Military
8x3
Trazioni 14x3 (!!!)


Stacco: 55 kg, ho aumentato di 5 kg.. sentendoli parecchio nelle gambe (non so quanto sia positiva questa cosa) ho cercato di seguire i consigli di milo.. oltre a cercare di non salire prima con il culo, iperestendere al massimo la schiena, adurre le scapole e portare indietro e in basso le spalle, non so quanto ci sia riuscito.
(mi son ritrovato con gli stinchi sbucciati e un livido sul ginocchio.. la prossima volta mi armo con dei parastinchi uahua)
Dai pian pianino qualcosa di buono ci verrà fuori, si continua a provare




Military Press
: 25 kg, molto meno faticoso rispetto all'ultima volta, anche se le ultime 2 serie sono state tirate.



Trazioni
: 14x3 yuppy!!! ho provato a vedere se riuscivo e nonostante lo stacco, le ho portate a casa, dall'8 serie in poi iniziavo a perdere colpi.. ho registrato anche l'ultima serie.



Grazie!

Ultima Modifica di Devox : 14-01-2012 11:13 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#142)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 15-01-2012, 10:32 AM


nello stacco hai ancora tanti kg.....nei video sembra che fai 0 fatica.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#143)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 15-01-2012, 11:02 AM


per la questione stacco prima o dopo le trazioni, ti ha risposto doc

nello stacco devi pensare solo a spingere i piedi in terra: blocca la schiena e sforzati a mantenerla così, la fatica deve essere l'isometria della schiena non l'alzata in se

nel military devi allargare leggermente la presa

il video che avrei voluto vedere è quello dello squat con 35kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#144)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 15-01-2012, 10:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
nello stacco hai ancora tanti kg.....nei video sembra che fai 0 fatica.....
Ah davvero?! e pensare che nelle ultime serie di fatica ne ho fatta abbastanza, ma vedremo di salire appena la tecnica sarà meno peggio!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#145)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 15-01-2012, 11:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
per la questione stacco prima o dopo le trazioni, ti ha risposto doc
Ok perfetto.

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
nello stacco devi pensare solo a spingere i piedi in terra: blocca la schiena e sforzati a mantenerla così, la fatica deve essere l'isometria della schiena non l'alzata in se
Va bene, mmm volevo chiederti per quanto riguarda le ginocchia, nell'alzata, possono essere allargate in parte.. oppure vanno mantenute parallele? stessa domanda per le punte dei piedi, vanno un po' ruotate?

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
nel military devi allargare leggermente la presa
Ok, sarà fatto!

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
il video che avrei voluto vedere è quello dello squat con 35kg
Eh lo immaginavo, mea culpa .. m'è dispiaciuto perchè ci tengo a mettere a posto sto benedetto squat!
Domani abbiamo l'allenamento A, quindi posterò senz'altro i video così valuterai!
Parto subito con 35 kg (registrandomi), poi se me la vedrò male abbasserò..

Grazie

Ultima Modifica di Devox : 15-01-2012 11:05 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#146)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 16-01-2012, 09:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da Devox Visualizza Messaggio
Parto subito con 35 kg (registrandomi), poi se me la vedrò male abbasserò..
Ciao Devox, ho letto i tuoi allenamenti, secondo me i pesi che usi sono nettamente inferiori alle tue possibilità.
Il tuo limite, secondo me, è che ci metti molta testa ma poco cuore e il carico ti intimorisce.
Ha ragione Spike quando dice che fai fatica zero.
Tira fuori gli zebedei (......) e spingi su quei carichi.
(un 'altra piccola nota che vorrei fare è che per me alle sessioni fatte 14x2 per curare la tecnica, dovresti fare anche qualche 5x5 o 4x6 per fare un po di volume)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#147)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 16-01-2012, 09:53 AM


Le ginocchia non devono stringersi verso l'interno, devono stare sopra i piedi per cogliere la massima spinta. può aiutare spingerle verso l'esterno dove troveranno le braccia tese a farle da binari
Rispondi Citando
Vecchio
  (#148)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 16-01-2012, 10:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ciao Devox, ho letto i tuoi allenamenti, secondo me i pesi che usi sono nettamente inferiori alle tue possibilità.
Il tuo limite, secondo me, è che ci metti molta testa ma poco cuore e il carico ti intimorisce.
Ha ragione Spike quando dice che fai fatica zero.
Tira fuori gli zebedei (......) e spingi su quei carichi.
Ciao Doc! :-)
Guarda hai ragione, soprattutto per quanto riguarda lo squat.. quello proprio mi intimorisce non poco, per via dei dolorini nell'interno coscia e ho sempre paura di arrivare a sentire uno strappettino più forte!

Per il resto degli esercizi non so, cioè sinceramente io sento molta fatica, però se non sembra, allora significa che dovrei fare più fatica
A parte lo stacco, il rematore e forse forse le trazioni, tutti gli altri esercizi sono tirati e le ultime serie sono quasi a cedimento xD
(ma imputo questa poca energia anche all'alimentazione, come dicevo in qualche post fa, che devo assolutamente postare e mettere a posto.. perché mangio ancora poco e male).

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
(un 'altra piccola nota che vorrei fare è che per me alle sessioni fatte 14x2 per curare la tecnica, dovresti fare anche qualche 5x5 o 4x6 per fare un po di volume)
Per quanto riguarda le serie/rip, non sapendo ne leggere ne scrivere, mi affido a Spike ed eseguo
Quindi magari ti risponderà lui a questa cosa!
Grazie per il commento

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Le ginocchia non devono stringersi verso l'interno, devono stare sopra i piedi per cogliere la massima spinta. può aiutare spingerle verso l'esterno dove troveranno le braccia tese a farle da binari
Va benissimo, grazie!

Ultima Modifica di Devox : 16-01-2012 10:22 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#149)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 16-01-2012, 10:45 AM


Quote:
Originariamente inviato da Devox Visualizza Messaggio

Per quanto riguarda le serie/rip, non sapendo ne leggere ne scrivere, mi affido a Spike ed eseguo
Quindi magari ti risponderà lui a questa cosa!
Si, ho visto che ti segue Spike, infatti era una considerazione generale che ho messo tra parentesi, comunque vediamo se ci dice qualcosa in tale senso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#150)
Gandhi Gandhi Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 138
Data registrazione: Dec 2011
Età: 39
Predefinito 16-01-2012, 01:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ciao Devox, ho letto i tuoi allenamenti, secondo me i pesi che usi sono nettamente inferiori alle tue possibilità.
Il tuo limite, secondo me, è che ci metti molta testa ma poco cuore e il carico ti intimorisce.
Ha ragione Spike quando dice che fai fatica zero.
Tira fuori gli zebedei (......) e spingi su quei carichi.
(un 'altra piccola nota che vorrei fare è che per me alle sessioni fatte 14x2 per curare la tecnica, dovresti fare anche qualche 5x5 o 4x6 per fare un po di volume)
Son d'accordissimo.

Cioè ok il discorso della esecuzione CORRETTA ci sta sempre, eccome!

Ma i carichi devono essere quanto meno "allenanti", anche se non sono a tripla cifra

Non aver paura, se il carico è troppo per te, basta calare! Ma non mi pare il tuo caso, è un tuo limite mentale
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0