Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#166)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 18-01-2012, 10:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
No, no, aspetta, la mia era una esagerazione per dire che con il concetto di buffer spesso finiamo col sottostimare i nostri potenziali.
... anche perchè se no Spike mi mangia le oecchie se dico di lavorare a cedimento
Ma no, ho capito benissimo cosa intendi dire.
Io ho molti atleti che dopo anni non sanno che cosa è il cedimento, devo dire che ne vado un po' fiero, si sanno conoscere, sono critici verso se stessi, a volte mi leggono nella mente e sanno cosa sto per cambiare.
A qualcuno il cedimento lo faccio assaggiare, ma è un eccezione, i motivi sono vari ma quello propriocettivo ci sta proprio per non sottostimarci.
Quando poi un atleta è visceralmente cuioso può avere la guida che gli pare, il cedimento in tutti gli esercizi prima o poi lo proverà.

Sconsiglio comunque a devox di provarlo per ora, c'è tempo anche per il cedimento


Rispondi Citando
Vecchio
  (#167)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 18-01-2012, 01:36 PM


Nel mentre, ho postato la dieta che vorrei iniziare qui:

http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post328376
Rispondi Citando
Vecchio
  (#168)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 18-01-2012, 05:17 PM


Il mio era un discorso fatto a Devox legato al fatto che non si rende conto delle sue potenzialità (vedi quando diceva che i 35 kg di squat erano troppi), non voleva essere una affermazione di metodo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#169)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 18-01-2012, 10:14 PM


2° allenamento della 5^ settimana

(B)

Stacco 14x2
Military Press 8x3
Trazioni 14x3

WO durato H 2.25


Stacco: 60 kg, ho aumentato di 5 kg dall'ultima volta.
Abbastanza faticoso nelle ultime 3 serie, noto che la fatica più grande per quanto mi riguarda è trovare la concentrazione necessaria prima di iniziare la spinta.. quindi ricordarmi di tutti i consigli che mi avete dato cercando di fare sempre meglio, ma credo sia normale :-)
Parto sempre un attimo prima con il culo mannaggia!!!




Military: 25 kg, carico invariato.
Spike ho provato ad allargare la presa di un pelino, mi sento ancora poco compatto e stabile in questo esercizio.. quando porto in alto il bilanciere tendo ad "ondulare" un po' con la schiena, perdendo la durezza..e questo non va bene xD (oltre a questo, devo ricordarmi di spingere di più con il braccio sinistro.. perchè essendo meno forte del destro, l'alzata è un pochetto assimmetrica.





Trazioni: 14x3, nulla da dire..meno fatica rispetto la scorsa volta :-)




Grazie!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#170)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 18-01-2012, 10:34 PM


Ups dimenticavo..
Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Esiste, è in un articolo dell incredibile Ironpaolo :
Sono forte o no? | SmartLifting
Interessantissimo, grazie Doc!!! :-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#171)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 19-01-2012, 09:09 AM


Sulle esecuzioni non posso dire nulla ma i complimenti per la voglia di filmare tuttissimo e spararsi un volume con 14 serie per due esercizi si`
Io le trazioni le alleno separatamente dal resto, come ti trovi con "tutta sta robba"? Appena ne saro` in grado e trovero` il tempo a casa tentero` magari di seguire la tua strada!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#172)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 19-01-2012, 09:37 AM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Sulle esecuzioni non posso dire nulla ma i complimenti per la voglia di filmare tuttissimo e spararsi un volume con 14 serie per due esercizi si`
Io le trazioni le alleno separatamente dal resto, come ti trovi con "tutta sta robba"? Appena ne saro` in grado e trovero` il tempo a casa tentero` magari di seguire la tua strada!
Ti ringrazio!!

In effetti richiede parecchio tempo, però allenandomi da solo devo dedicarglielo, soprattutto adesso che sto imparando ancora le basi..
Per quanto possa essere figo allenarsi in tranquillità a casa propria, i video sono l'unico modo che si ha per imparare (e soprattutto non distruggersi eheh )

Mi fa piacere, sono sicuro che questo forum ti darà molto! :-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#173)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 19-01-2012, 10:23 AM


Nello stacco è giusto fare fatica mentale prima di partire: più che l'anticipo del culo rispetto alle spalle (cosa che per ora non mi sembra un tuo grosso problema) vedo che ancora potresti sforzarti di più ad iperestendere, arricciare le anche e aprire il petto

nel military devi partire con i gomiti più avanti e pensare di entrare sotto al bilanciere con il petto e non con la testa (che ci entrerà di conseguenza)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#174)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 19-01-2012, 11:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Nello stacco è giusto fare fatica mentale prima di partire: più che l'anticipo del culo rispetto alle spalle (cosa che per ora non mi sembra un tuo grosso problema) vedo che ancora potresti sforzarti di più ad iperestendere, arricciare le anche e aprire il petto

nel military devi partire con i gomiti più avanti e pensare di entrare sotto al bilanciere con il petto e non con la testa (che ci entrerà di conseguenza)
Perfetto, infatti l'iperestensione fatico a mantenerla un po' in tutti gli es.
Vedrò di apportare queste modifiche allora!
Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#175)
Gandhi Gandhi Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 138
Data registrazione: Dec 2011
Età: 39
Predefinito 19-01-2012, 11:34 AM


Bravo Devox, vedo che piano piano i consigli danno i suoi frutti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#176)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 19-01-2012, 11:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gandhi Visualizza Messaggio
Bravo Devox, vedo che piano piano i consigli danno i suoi frutti!
Grazie Gandhi!!
Eh si, grazie a tutti voi pian piano miglioro!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#177)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 20-01-2012, 09:20 PM


Oggi ho avuto un imprevisto e mi è toccato spostare l'allenamento a domani.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#178)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito Wo 21-01/2011 - 22-01-2012, 01:25 AM


Ultimo allenamento della 5^ settimana

(A)

Squat 12x3
Panca 10x5
Dips 5x3*
Rematore 5x6*

*Avendo avuto poco tempo per l'allenamento, anzichè rimandarlo ho preferito fare i primi due esercizi.. per quanto riguarda "dips" e "rematore", li farò domani -cioè oggi- non so se è sensata una cosa di questo tipo.. vabè per sta volta è andata così.

WO durato H. 2.20

Squat: 40 kg, ho aumentato di 5 kg dall'ultima volta (preso da un raptus di follia ahaha ) e li ho sentiti tutti!
Dalla 9^ serie in poi ho schienato di brutto proprio.
Avevo pensato di fermarmi all'ottava serie.. ma dato che ne rimanevano solo 4, ho deciso di sforzarmi un po' di più (scelta non molto saggia dato che l'obiettivo di questi allenamenti dobrebbe essere quello di avere un carico abbastanza gestibile per imparare i movimenti e correggere la tecnica) puntando a portare a termine a tutti i costi le ultime 4.. la prossima volta eviterò una situazione simile perchè non porta a nulla, anzi.. è da stupidi farsi male così
Spike ho provato a stringere la stance, ma non so se l'ho fatto realmente.. perchè ancora non ho un'impostazione *mia*, ma vado molto a sentimento non sapendo nemmeno quanto allargavo la scorsa volta D:
Quindi sono andato a occhio, magari la prossima volta provo a stringere un pelo di più ancora!
Noto che la schiena fatico a mantenerla iperestesa arrivato in fondo e nella risalita uso più la schiena che i glutei e femorali.





Panca: 32.5 kg, ho provato a seguire le dritte portando il fermo a 2 sec. e l'eccentrica a 3, uhm le braccia faticavano a tenere per quei secondi in più il bilanciere.. a volte non ho rispettato molto il tempo, però ho cercato comunque di starci attento!
Le ultime 3/4 serie le ho sentite molto di più, facendo fatica a ripartire dopo ogni fermo.



Grazie!

Ultima Modifica di Devox : 22-01-2012 01:41 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#179)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 22-01-2012, 11:11 AM


Bravo per tutto tranne la gestione delle ultime serie. A quel punto devi usare la zucca, non tirar fuori le winx o rambo, se non ce la fai ahai varie alternative:
-ti fermi
-riduci le ripetizioni per serie
-abbassi il peso

Stringi più forte le mani in tutti gli esercizi, nella panca il culo deve sempre essere contrattissimo, la stance dello squat mi piace di più così.

Mi sembri nonn simmetrico ma la ripresa inclinata nello squat non aiuta. Non è che soffri di scoliosi vero?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#180)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 22-01-2012, 11:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Bravo per tutto tranne la gestione delle ultime serie. A quel punto devi usare la zucca, non tirar fuori le winx o rambo, se non ce la fai ahai varie alternative:
-ti fermi
-riduci le ripetizioni per serie
-abbassi il peso
Infatti Spike, hai proprio ragione!

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Stringi più forte le mani in tutti gli esercizi, nella panca il culo deve sempre essere contrattissimo, la stance dello squat mi piace di più così.
Perfetto, ok!!

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Mi sembri nonn simmetrico ma la ripresa inclinata nello squat non aiuta. Non è che soffri di scoliosi vero?
Guarda, verso fine settembre avevo fatto una visita e mi era stato detto questo:

"Lieve atteggiamento scoliotico con spalla SX anteposta con tendenza alla scapola alata"
Quindi penso nulla di grave, magari è stato anche il peso in se a rendermi ancor più instabile e più asimmetrico del solito, ma non vorrei dire cavolate!
Può aiutare a farti capire meglio una ripresa senza maglietta da dietro nello squat, la prossima volta?

Grazie

Ultima Modifica di Devox : 22-01-2012 11:28 AM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0