|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#226)
|
||
All the Truth Member
|
14-02-2012, 11:09 PM
Quote:
Si, praticamente conclusa l'esecuzione, nel momento in cui riappoggio il bilanciere e mi rilasso, sento una sorta di fastidio/fitta nella zona lombare, parte precisamente quando quella zona passa da "compressa" a "decompressa", muovendo/spostando semplicemente la gamba sinistra. Sparisce dopo qualche secondo per poi ripartire in loop conclusa la rip sucessiva. NON è un grosso dolore, ma un fastidio non simpaticissimo. xD Non so sinceramente se sia una cavolata o meno, io credo sia dovuto al fatto che sono poco allenato e debole in quella zona. Il punto in cui sento questo fastidio è dove ho fatto il pallino rosso (o forse un pelo più a sinistra, comunque pressappoco li): ----------------- Tornando al tuo consiglio, hai ragione, iperestendo poco e fatico a farlo un po' in tutti gli esercizi.. ci provo ma oltre non riesco ad andare da quella posizione, vedrò di insistere e migliorare! Grazie =) |
|
|
|
(#227)
|
|
All the Truth Member
|
14-02-2012, 11:14 PM
Si, ma non inclinarti indietro con il busto quando sei in piedi con il bilanciere in mano, fermati semplicemente diritto con le spalle basse e indietro. |
|
|
(#228)
|
|
All the Truth Member
|
14-02-2012, 11:21 PM
Infatti mi ero accorto che andavo troppo indietro, un po' è il peso a farmici finire così, nel senso che mi sbilancia.. però posso chiaramente frenare prima senza movimenti in stile Raffaella Carrà |
|
|
(#229)
|
|
All the Truth Member
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
|
14-02-2012, 11:59 PM
Guarda Devox, se posso darti un consiglio spassionato non stare a contare la grammatura dei singoli alimenti. Altrimenti diventa nutrirsi, e non più mangiare. Personalmente mi sono informato, facendomi un po' di cultura sull'argomento e ho agito di conseguenza, reimpostando completamente l'alimentazione ma senza controllare niente nel dettaglio. Fai degli "esperimenti", delle prove, aumenta le kcal generali un po' alla volta preferendo gli alimenti utili alla crescita, come proteine nobili, grassi vegetali monoinsaturi e polinsaturi, carboidrati a diverso indice glicemico, ecc. e distribuiscili correttamente a seconda dei momenti della giornata. Io così facendo ho smesso di avere variazioni consistenti di peso e sono aumentato, da un range variabile di 66-68 kg agli attuali 68,5-69 kg; ora sono stabile perciò dovrò aumentare ancora le kcal. Questo per dire che, anche se magari i risultati sono più lenti, si può benissimo coniugare l'utile al dilettevole. |
|
|
(#230)
|
||
UncensoredModerator
|
15-02-2012, 11:07 AM
Quote:
|
|
|
|
(#231)
|
||
All the Truth Member
|
17-02-2012, 01:47 AM
Quote:
Però devo controllare quanto mangio e pesarmi per capire se aumento o meno.. al momento non penso di dare al mio corpo ciò che gli serve, per questo mi bacchettavo.. devo darmi una mossa. :-) ------------ Tornando all'allenamento, questa settimana -come la scorsa - per un motivo o per un altro ho trovato poco tempo per allenarmi, domani proseguo con lo schema A.. e se riesco domenica concluderò con il B (anche se ho i miei dubbi) ..male che va 'sta settimana la chiudo con due allenamenti e stop.. |
|
|
|
(#232)
|
|
All the Truth Member
|
17-02-2012, 12:43 PM
Giusto, infatti per crescere (anche di forza) bisogna nutrirsi a sufficienza e assimilando i macronutrienti in buone quantità; è facilissimo rendersi conto di come, non alimentandosi bene, l'energia durante l'allenamento ne risenta. Ti consiglio di leggerti qualcosa anche sulla cronobiologia, probabilmente è un campo scientifico non del tutto consolidato ma ha le sue verità. |
|
|
(#233)
|
|
All the Truth Member
|
21-02-2012, 12:17 PM
ehi devox come procede????? |
|
|
(#234)
|
|
All the Truth Member
|
21-02-2012, 10:15 PM
|
|
|
(#235)
|
|
All the Truth Member
|
21-02-2012, 11:14 PM
Dai che nell'allenamento coi pesi ci vuole costanza! Anch'io ho problemi di ritardi, spostamenti vari ecc. a causa della vita universitaria e/o altri impegni, ma bisogna cercare di essere il più perseveranti possibile. |
|
|
(#236)
|
||
All the Truth Member
|
21-02-2012, 11:43 PM
Quote:
A parte gli scherzi, si, ci vuole costanza come in tutte le attività, però è anche giusto dare priorità alle cose più importanti, secondo me. Ho rallentato un po' in queste ultime 2/3 settimane proprio per questo motivo, nulla di grave ci mancherebbe, mi sono allenato comunque e chiaramente voglio ripartire il prima possibile a pieno regime eheh! :-) |
|
|
|
(#237)
|
|
All the Truth Member
|
22-02-2012, 09:54 PM
Oggi primo(mezzo) allenamento, 8^ settimana. (A) Squat 10x3 Panca 10x5 * Rematore 5x6 * Dips 5x3 * Panca e rematore li farò domani. Squat: 37.5 kg, ho aumentato di 2.5 kg dalla scorsa volta.. facendo 10 serie anzichè 12, perchè nelle ultime tendevo a scompormi troppo. Io proprio non riesco a mantenere l'iperestensione :*( Ultime 2 serie: Dips: 5x3.. nulla da dire in particolare. Ciao e grazie! =) |
|
|
(#238)
|
||
All the Truth Member
|
22-02-2012, 11:13 PM
Quote:
Per lo squat invece, secondo me, potresti anche provare a fare un affondo un po' meno accentuato. Sicuramente il fatto di andare così giù ti toglie dei chili, e nella "buca" ti induce a perdere l'assetto.. Prova ne è il fatto che, quando cerchi di risalire dal basso, ti pieghi prima in avanti col busto e poi estendi le gambe (anche se in questo non posso darti consigli concreti, visto che il mio affondo non è il massimo). Inoltre ogni tanto perdi la stabilità del bilanciere sulle spalle, ma è una questione di propriocezione che sicuramente migliorerà col tempo. |
|
|
|
(#239)
|
||
All the Truth Member
|
22-02-2012, 11:22 PM
Quote:
lo dicevo perchè hai incominciato ad allenarti con un ottimo spirito, e sarebbe un peccato non insistere. é anche vero che l'allenamento coinvolge una piccola frazione della nostra vita e che è difficle delle volte integrarlo con tutto il resto. Anyway continua ad allenarti.. pochi scherzi |
|
|
|
(#240)
|
||
All the Truth Member
|
23-02-2012, 12:04 AM
Quote:
|
|