Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#226)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 14-02-2012, 10:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao Devox, ho letto che durante lo stacco senti un fastidio lombare e non so cosa intendi nello specifico ma guardando il video ho notato che la zona lombare inverte la curvatura, particolarmente quando sei con il bilanciere in prossimità del ginocchio e questo non dovrebbe accadere.
Cerca di forzare di più l'iperestensione.
Ciao milo!

Si, praticamente conclusa l'esecuzione, nel momento in cui riappoggio il bilanciere e mi rilasso, sento una sorta di fastidio/fitta nella zona lombare, parte precisamente quando quella zona passa da "compressa" a "decompressa", muovendo/spostando semplicemente la gamba sinistra.
Sparisce dopo qualche secondo per poi ripartire in loop conclusa la rip sucessiva.
NON è un grosso dolore, ma un fastidio non simpaticissimo. xD
Non so sinceramente se sia una cavolata o meno, io credo sia dovuto al fatto che sono poco allenato e debole in quella zona.
Il punto in cui sento questo fastidio è dove ho fatto il pallino rosso (o forse un pelo più a sinistra, comunque pressappoco li):


-----------------

Tornando al tuo consiglio, hai ragione, iperestendo poco e fatico a farlo un po' in tutti gli esercizi.. ci provo ma oltre non riesco ad andare da quella posizione, vedrò di insistere e migliorare!
Grazie =)



Ultima Modifica di Devox : 14-02-2012 10:16 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#227)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,457
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-02-2012, 10:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devox Visualizza Messaggio
Tornando al tuo consiglio, hai ragione, iperestendo poco e fatico a farlo un po' in tutti gli esercizi.. ci provo ma oltre non riesco ad andare da quella posizione, vedrò di insistere e migliorare!
Grazie =)
Si, ma non inclinarti indietro con il busto quando sei in piedi con il bilanciere in mano, fermati semplicemente diritto con le spalle basse e indietro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#228)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 14-02-2012, 10:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Si, ma non inclinarti indietro con il busto quando sei in piedi con il bilanciere in mano, fermati semplicemente diritto con le spalle basse e indietro.
Infatti mi ero accorto che andavo troppo indietro, un po' è il peso a farmici finire così, nel senso che mi sbilancia.. però posso chiaramente frenare prima senza movimenti in stile Raffaella Carrà

Ultima Modifica di Devox : 14-02-2012 10:25 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#229)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 34
Predefinito 14-02-2012, 10:59 PM


Guarda Devox, se posso darti un consiglio spassionato non stare a contare la grammatura dei singoli alimenti. Altrimenti diventa nutrirsi, e non più mangiare.

Personalmente mi sono informato, facendomi un po' di cultura sull'argomento e ho agito di conseguenza, reimpostando completamente l'alimentazione ma senza controllare niente nel dettaglio. Fai degli "esperimenti", delle prove, aumenta le kcal generali un po' alla volta preferendo gli alimenti utili alla crescita, come proteine nobili, grassi vegetali monoinsaturi e polinsaturi, carboidrati a diverso indice glicemico, ecc. e distribuiscili correttamente a seconda dei momenti della giornata.

Io così facendo ho smesso di avere variazioni consistenti di peso e sono aumentato, da un range variabile di 66-68 kg agli attuali 68,5-69 kg; ora sono stabile perciò dovrò aumentare ancora le kcal. Questo per dire che, anche se magari i risultati sono più lenti, si può benissimo coniugare l'utile al dilettevole.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#230)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 15-02-2012, 10:07 AM


Quote:
Originariamente inviato da Devox Visualizza Messaggio
Perfetto! :-)
Unico dubbio, ci deve essere sempre un giorno di riposo in mezzo o lo metto nel momento in cui termino uno schema(a/b) ?
Es: Lunedì faccio squat e panca, i restanti due esercizi, li posso fare tranquillamente il giorno dopo, o è meglio che li riprenda il mercoledì?

Grazie, così sicuramente riuscirò ad essere anche più concentrato, senza dover guardare l'ora ogni minuto :P
Puoi allenarti anche tutti i giorni di fila, non ti preoccupare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#231)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 17-02-2012, 12:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Guarda Devox, se posso darti un consiglio spassionato non stare a contare la grammatura dei singoli alimenti. Altrimenti diventa nutrirsi, e non più mangiare.

Personalmente mi sono informato, facendomi un po' di cultura sull'argomento e ho agito di conseguenza, reimpostando completamente l'alimentazione ma senza controllare niente nel dettaglio. Fai degli "esperimenti", delle prove, aumenta le kcal generali un po' alla volta preferendo gli alimenti utili alla crescita, come proteine nobili, grassi vegetali monoinsaturi e polinsaturi, carboidrati a diverso indice glicemico, ecc. e distribuiscili correttamente a seconda dei momenti della giornata.

Io così facendo ho smesso di avere variazioni consistenti di peso e sono aumentato, da un range variabile di 66-68 kg agli attuali 68,5-69 kg; ora sono stabile perciò dovrò aumentare ancora le kcal. Questo per dire che, anche se magari i risultati sono più lenti, si può benissimo coniugare l'utile al dilettevole.
Si infatti non voglio di certo fissarmi, soprattutto adesso che sono sottopeso e accumulo grasso (ma anche massa magra) a fatica.
Però devo controllare quanto mangio e pesarmi per capire se aumento o meno.. al momento non penso di dare al mio corpo ciò che gli serve, per questo mi bacchettavo.. devo darmi una mossa. :-)

------------

Tornando all'allenamento, questa settimana -come la scorsa - per un motivo o per un altro ho trovato poco tempo per allenarmi, domani proseguo con lo schema A.. e se riesco domenica concluderò con il B (anche se ho i miei dubbi) ..male che va 'sta settimana la chiudo con due allenamenti e stop..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#232)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 34
Predefinito 17-02-2012, 11:43 AM


Giusto, infatti per crescere (anche di forza) bisogna nutrirsi a sufficienza e assimilando i macronutrienti in buone quantità; è facilissimo rendersi conto di come, non alimentandosi bene, l'energia durante l'allenamento ne risenta. Ti consiglio di leggerti qualcosa anche sulla cronobiologia, probabilmente è un campo scientifico non del tutto consolidato ma ha le sue verità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#233)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 36
Predefinito 21-02-2012, 11:17 AM


ehi devox come procede?????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#234)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 21-02-2012, 09:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da carlo88 Visualizza Messaggio
ehi devox come procede?????
Ciao Carlo!
In questo ultimo periodo sto un po rallentando per via del poco tempo..

Se tutto va bene, domani riparto con il primo allenamento settimanale facendo i video
Rispondi Citando
Vecchio
  (#235)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 34
Predefinito 21-02-2012, 10:14 PM


Dai che nell'allenamento coi pesi ci vuole costanza! Anch'io ho problemi di ritardi, spostamenti vari ecc. a causa della vita universitaria e/o altri impegni, ma bisogna cercare di essere il più perseveranti possibile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#236)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 21-02-2012, 10:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Dai che nell'allenamento coi pesi ci vuole costanza! Anch'io ho problemi di ritardi, spostamenti vari ecc. a causa della vita universitaria e/o altri impegni, ma bisogna cercare di essere il più perseveranti possibile.
Stai forse dicendo che non sono costante?!? ahah

A parte gli scherzi, si, ci vuole costanza come in tutte le attività, però è anche giusto dare priorità alle cose più importanti, secondo me.
Ho rallentato un po' in queste ultime 2/3 settimane proprio per questo motivo, nulla di grave ci mancherebbe, mi sono allenato comunque e chiaramente voglio ripartire il prima possibile a pieno regime eheh! :-)

Ultima Modifica di Devox : 21-02-2012 10:46 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#237)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 22-02-2012, 08:54 PM


Oggi primo(mezzo) allenamento, 8^ settimana.
(A)

Squat 10x3
Panca 10x5 *
Rematore 5x6 *
Dips 5x3

* Panca e rematore li farò domani.

Squat
: 37.5 kg, ho aumentato di 2.5 kg dalla scorsa volta.. facendo 10 serie anzichè 12, perchè nelle ultime tendevo a scompormi troppo.
Io proprio non riesco a mantenere l'iperestensione :*(

Ultime 2 serie:



Dips: 5x3.. nulla da dire in particolare.

Ciao e grazie! =)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#238)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 34
Predefinito 22-02-2012, 10:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devox Visualizza Messaggio
A parte gli scherzi, si, ci vuole costanza come in tutte le attività, però è anche giusto dare priorità alle cose più importanti, secondo me.
Più che giusto e condivido, dato che ognuno di noi ha scale valoriali e di priorità differenti. Intendevo solo dire che in questa disciplina è importante (forse più che in altre) essere davvero convinti di arrivare all'obiettivo e di poter spremere ogni nostra capacità al massimo per raggiungerlo, perchè gli ostacoli sono molti e scoraggiarsi è un attimo. Solo questo.. La mia frase voleva essere uno sprone, spero che tu non vi abbia letto una vena negativa.

Per lo squat invece, secondo me, potresti anche provare a fare un affondo un po' meno accentuato. Sicuramente il fatto di andare così giù ti toglie dei chili, e nella "buca" ti induce a perdere l'assetto.. Prova ne è il fatto che, quando cerchi di risalire dal basso, ti pieghi prima in avanti col busto e poi estendi le gambe (anche se in questo non posso darti consigli concreti, visto che il mio affondo non è il massimo). Inoltre ogni tanto perdi la stabilità del bilanciere sulle spalle, ma è una questione di propriocezione che sicuramente migliorerà col tempo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#239)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 36
Predefinito 22-02-2012, 10:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devox Visualizza Messaggio
Ciao Carlo!
In questo ultimo periodo sto un po rallentando per via del poco tempo..

Se tutto va bene, domani riparto con il primo allenamento settimanale facendo i video
ok
lo dicevo perchè hai incominciato ad allenarti con un ottimo spirito, e sarebbe un peccato non insistere. é anche vero che l'allenamento coinvolge una piccola frazione della nostra vita e che è difficle delle volte integrarlo con tutto il resto.
Anyway continua ad allenarti.. pochi scherzi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#240)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 22-02-2012, 11:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Più che giusto e condivido, dato che ognuno di noi ha scale valoriali e di priorità differenti. Intendevo solo dire che in questa disciplina è importante (forse più che in altre) essere davvero convinti di arrivare all'obiettivo e di poter spremere ogni nostra capacità al massimo per raggiungerlo, perchè gli ostacoli sono molti e scoraggiarsi è un attimo. Solo questo.. La mia frase voleva essere uno sprone, spero che tu non vi abbia letto una vena negativa.
Ma ci mancherebbe, ero ironico
Verissimo! ci vuole molta costanza, impegno e determinazione per raggungere dei risultati. :-)

Per lo squat invece, secondo me, potresti anche provare a fare un affondo un po' meno accentuato. Sicuramente il fatto di andare così giù ti toglie dei chili, e nella "buca" ti induce a perdere l'assetto.. Prova ne è il fatto che, quando cerchi di risalire dal basso, ti pieghi prima in avanti col busto e poi estendi le gambe (anche se in questo non posso darti consigli concreti, visto che il mio affondo non è il massimo). Inoltre ogni tanto perdi la stabilità del bilanciere sulle spalle, ma è una questione di propriocezione che sicuramente migliorerà col tempo.

Ci avevo pensato, anzi, a dir la verità credo di averlo già ridotto in parte.. avendo notato che più scendevo, più perdevo l'iperestensione.
Non riesco a valutare benissimo *quanto* scendo nel momento dell'esecuzione, dovrò fare un po' di prove e trovare la via.


Nello squat, quando mi ritrovo con il bilanciere sulle spalle, sono completamente instabile e "insicuro" xD sono ancora nella fase in cui è il carico a dominarmi e a comandare.

Grazie per i consigli.
-
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0