Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#241)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 22-02-2012, 11:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da carlo88 Visualizza Messaggio
ok
lo dicevo perchè hai incominciato ad allenarti con un ottimo spirito, e sarebbe un peccato non insistere. é anche vero che l'allenamento coinvolge una piccola frazione della nostra vita e che è difficle delle volte integrarlo con tutto il resto.
Anyway continua ad allenarti.. pochi scherzi
Ti ringrazio!
Infatti, a volte (nonostante la voglia ci sia) ci si ritrova a posticipare o rimandare cose che in realtà avremmo voglia di fare.. è stato così per me in questo ultimo periodo.. e quindi mi son ritrovato ad allenarmi poco (e male).

ahaha tranquillo, niente scherzi!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#242)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 24-02-2012, 12:49 AM


Ieri secondo mezzo allenamento "hobbit" (rubando il termine fighissimo a Vodka ), 8^ settimana.

(A)

Panca
10x5
Rematore 5x6

Oggi niente video, non sono riuscito a registrarmi.. sorry!


Panca: 35 kg, aumentato di 2.5 kg dall'ultima volta.
Li ho sentiti parecchio, sinceramente non pensavo sarei riuscito a portare a termine le serie, ma ce l'ho fatta xD (si, lo so, è triste essere soddisfatti quando i carichi sono quelli di Barbie .. ma per arrivare in cima alla torre bisognerà pur partire dal basso
- tentativo di autoconvincimento-).

Ho cercato di essere compatto, continuando a seguire le indicazioni (fermo a 2 sec ed eccentrica a 3).. a volte non sono stato preciso, soprattutto nelle ultime serie, dove le braccia imploravano pietà e i secondi si facevano contare più velocemente ahaha.
Vabè non dico altro perchè, non essendoci il video, c'è poco da commentare e valutare.

Rematore: 35 kg, non riesco ancora a mantenere la compattezza e l'iperestensione ottimale.. per il resto nulla da dire.

Ciao, al prossimo aggiornamento!

Ultima Modifica di Devox : 24-02-2012 12:57 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#243)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 24-02-2012, 10:05 AM


Nello squat, oltre a piazzare sempre la schiena dura fin dalla partenza e cercare di tenerla in quella posizione il più possibile, pensa a tirare le gambe verso l'alto mentre scendi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#244)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 24-02-2012, 10:12 AM


ciao devox,stai mangiando tanto e bene?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#245)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 24-02-2012, 11:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Nello squat, oltre a piazzare sempre la schiena dura fin dalla partenza e cercare di tenerla in quella posizione il più possibile, pensa a tirare le gambe verso l'alto mentre scendi
Ok Spike, sarà fatto!
Questa immagine mentale dovrebbe aiutarmi ad essere più "ancorato e compatto" durante la discesa?
Grazie!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#246)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 24-02-2012, 11:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
ciao devox,stai mangiando tanto e bene?
Weilà David!
Diciamo che sto cercando di non saltare mai i 3 pasti principali, aggiungendo il post WO e quando riesco - pochissime volte -anche lo "spuntino" della mattina.
Però credo dovrei incrementare un po' le kcal.. sforzandomi di fare sempre 'sti spuntini.

Oggi vado ad acquistare una nuova bilancia, così inizierò a fare le cose per benino, controllando settimanalmente il peso!

Ultima Modifica di Devox : 24-02-2012 12:04 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#247)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 24-02-2012, 10:28 PM


Oggi pomeriggio ho acquistato la bilancia, così domani mattina mi peso.
(poi involontariamente mi sono appoggiato sul letto e mi sono addormentato °-° mi sono svegliato alle 18.30 e (con molta poca voglia) ho iniziato l'allenamento xD)
Mentre vi scrivo sto facendo il post wo praticamente ahah

(B)

Stacco 10x2
Military 8x3
Trazioni 14x3

Stacco
: 65 kg, aumentato di 5 kg dalla volta scorsa, peso abbastanza faticoso.
Sono arrivato ad un punto (tipo alla 5^ serie) in cui se continuavo a spingere come facevo il bil non lo alzavo.. grazie a questo mi sono accorto che non usavo completamente i glutei e femorali che mi hanno permesso di proseguire con meno fatica e problemi.
Mi sono fermato alla 10 serie, perchè nell'ultima iniziavo a peggiorare troppo l'esecuzione non sentendomi compatto.

Il solito dolorino/fastidio c'è ancora, se continuerà, farò una visitina e amen.. comunque non è forte da impedirmi di allenarmi (durante la giornata se mi piego, sento solo un indolenzimento in quella zona).
Ho cercato di corregere l'esecuzione ricordandomi i consigli che mi avete dato, però credo di iperestendere ancora poco e male.

n.b Ho utilizzato le piastre da 20, l'altezza del bil però arrivava a 21.5. Non fa nulla se è più basso di 1 cm, vero?
In ogni caso a breve vorrei costruirmi la pedana.





Military Press
: 25 kg, non mi sento molto sicuro in questo esercizio e il peso lo sento sempre abbastaza faticoso.





Ciao e grazie :-)

Ultima Modifica di Devox : 24-02-2012 10:33 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#248)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 25-02-2012, 09:07 AM


Mi sono pesato questa mattina a stomaco vuoto, la bilancia diceva "57.2" ()

Colazione: 350 ml di latte + 30gr di whey + cereali + multivitaminico.

Ultima Modifica di Devox : 25-02-2012 09:12 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#249)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 25-02-2012, 10:30 AM


In futuro se ti dovesse ricapitare una cosa del genere, non allenarti. Non ci si può mettere a tu per tu con un bilanciere ancora rincoglioniti e intorpiditi dal sonno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#250)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 25-02-2012, 11:02 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
In futuro se ti dovesse ricapitare una cosa del genere, non allenarti. Non ci si può mettere a tu per tu con un bilanciere ancora rincoglioniti e intorpiditi dal sonno
Ehm.. in effetti hai ragione Spike!
Chiaramente ho aspettato un pochino prima di iniziare, però senz'altro il fisico ha bisogno di essere pronto al 100%.. e non gli ho dato il tempo di riprendersi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#251)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 34
Predefinito 25-02-2012, 11:04 AM


Nel lento ti consiglio di effettuare una traiettoria meno curva, altrimenti spendi energie inutili. Devi concentrarti sullo sfiorare quanto più possibile il volto e poi, quando il bilanciere supera la fronte, estendere del tutto le braccia e avanzare col corpo incastrandoti sotto. Spero di essermi spiegato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#252)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 25-02-2012, 11:15 AM


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Nel lento ti consiglio di effettuare una traiettoria meno curva, altrimenti spendi energie inutili. Devi concentrarti sullo sfiorare quanto più possibile il volto e poi, quando il bilanciere supera la fronte, estendere del tutto le braccia e avanzare col corpo incastrandoti sotto. Spero di essermi spiegato.
Grazie per il consiglio Brutal.
Ci farò più attenzione sicuramente, la traiettoria però in quale punto precisamente la vedi curva? così mi rendo conto bene di quel che volevi dirmi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#253)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 34
Predefinito 25-02-2012, 11:26 AM


Se guardi attentamente la prima ripetizione del video, e blocchi a 00:19, capisci cosa intendo: quando cominci a estendere le braccia dal petto alto sposti subito indietro la testa, come a scansare l'asta (lo so, non è bello colpirsi in faccia, mi è già successo ). Così facendo, però, fai un "arco" troppo accentuato in avanti, e secondo me perdi molte energie nella stabilizzazione (col risultato che le ripetizioni vengono percepite più pesanti).

Sforzati invece di tenere la testa quasi del tutto immobile fino a che il bilanciere arriva alla fronte, a quel punto avanzi col corpo per incastrarti sotto il bilanciere che sale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#254)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 25-02-2012, 12:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Se guardi attentamente la prima ripetizione del video, e blocchi a 00:19, capisci cosa intendo: quando cominci a estendere le braccia dal petto alto sposti subito indietro la testa, come a scansare l'asta (lo so, non è bello colpirsi in faccia, mi è già successo ). Così facendo, però, fai un "arco" troppo accentuato in avanti, e secondo me perdi molte energie nella stabilizzazione (col risultato che le ripetizioni vengono percepite più pesanti).

Sforzati invece di tenere la testa quasi del tutto immobile fino a che il bilanciere arriva alla fronte, a quel punto avanzi col corpo per incastrarti sotto il bilanciere che sale.
Ah ecco! ho capito, si in effetti credo di partire così per evitare la bilancierata in faccia, lo faccio senza pensarci xD

Riguardando il military di Shade, noto che anche lui fa questo movimento iniziale:



Comunque adesso provo a vedere se mi trovo meglio seguendo il tuo consiglio.
Pensandoci bene però, se rimango immobile con la testa, alzando il bilanciere, credo andrebbe a colpirmi e questo mi porterebbe a spingere prima in avanti e poi in alto (quindi non una traiettoria dritta) facendo ugualmente fatica, non credi?
Magari ho scritto una fesseria eh, in ogni caso valuterò "sul campo", dovesse andarmi male ti farò causa

Ultima Modifica di Devox : 25-02-2012 12:18 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#255)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 36
Predefinito 25-02-2012, 12:22 PM


ma è normalissimo quel movimento che fai.... anche perché sennò ti daresti il bilancere in faccia... o saresti costretto ad una traiettoria ancora più curva
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0