Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#256)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 34
Predefinito 25-02-2012, 02:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devox Visualizza Messaggio
Riguardando il military di Shade, noto che anche lui fa questo movimento iniziale:

Shade infatti esegue il lento con un movimento corretto, la traiettoria è poco arcuata in avanti e l'avanzamento del corpo è ben sincronizzato con la distensione. E' normale avere timore di colpirsi in faccia col bilanciere, ma se noti lui incastra bene il bilanciere al petto, e quindi il problema non si pone.

So che non è facile (io stesso sto ancora imparando), ma bisogna sforzarsi di seguire le traiettorie in cui il dispendio di energie inutile ai fini dell'esercizio è ridotto al minimo. Ciò, ovviamente, sempre tenendo conto delle differenze biomeccaniche di ciascuno, che possono portare a piccole modifiche delle esecuzioni.

Guarda anche questo video di Yashiro (a cui tutti i diritti sono riservati ):



Rispondi Citando
Vecchio
  (#257)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 25-02-2012, 03:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Shade infatti esegue il lento con un movimento corretto, la traiettoria è poco arcuata in avanti e l'avanzamento del corpo è ben sincronizzato con la distensione. E' normale avere timore di colpirsi in faccia col bilanciere, ma se noti lui incastra bene il bilanciere al petto, e quindi il problema non si pone.
Vorrei precisare però che non ho postato il video di Shade pensando fosse scorretto, anzi, proprio perchè lui esegue molto bene gli esercizi l'ho preso come esempio facendoti notare quel particolare
Poi c'è da dire che, se non incastro benissimo il bil nel petto, semplicemente è perchè, al momento, io non ce l'ho un petto !!!

Battute a parte, probabilmente mi devo semplicemente "settare" a dovere.. ma come ti dicevo, valuterò sul campo tenendo conto dei consigli.

Ti ringrazio ancora! :-)

Rispondi Citando
Vecchio
  (#258)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 34
Predefinito 25-02-2012, 03:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devox Visualizza Messaggio
Vorrei precisare però che non ho postato il video di Shade pensando fosse scorretto, anzi, proprio perchè lui esegue molto bene gli esercizi l'ho preso come esempio facendoti notare quel particolare
Poi c'è da dire che, se non incastro benissimo il bil nel petto, semplicemente è perchè, al momento, io non ce l'ho un petto !!!

E io ho messo il video di Yashi solo per farci sentire ancora più m***e. Comunque anch'io non ho pettorali ben formati, infatti bisogna arrangiarsi.. Dai dai, diamoci sotto che tra qualche secolo ci dovremmo arrivare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#259)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 25-02-2012, 03:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
E io ho messo il video di Yashi solo per farci sentire ancora più m***e. Comunque anch'io non ho pettorali ben formati, infatti bisogna arrangiarsi.. Dai dai, diamoci sotto che tra qualche secolo ci dovremmo arrivare.
Ma si dai.. se poi ci si dovesse arrivare con qualche decennio di anticipo, non sarebbe grave! D:
Rispondi Citando
Vecchio
  (#260)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 27-02-2012, 09:48 PM


Rieccoci con il primo mezzo allenamento della 9^ settimana:

(A)

Squat 12x3
Panca 10x5

Oggi - stranamente - mi sentivo più in forma e sono soddisfatto!
Mi lamento sempre, fortuna che c'è anche qualche giorno positivo eheh


Squat: 40 kg, aumentato di 2.5 kg dalla scorsa volta.
Credo di essere riuscito ad iperestendere un pelino di più, perdendo un pochino di meno l'iperestensione nella discesa, rispetto le scorse volte.
Non so però se sia realmente così o è solo una mia impressione :-)
Chiaramente c'è molto da fare (non ho ancora un bel movimento) ma sicuramente pian piano, grazie a voi, farò sempre meglio, ne sono sicuro!

La fatica (incredibilmente!!!) l'ho sentita di meno rispetto alle scorse volte.. come dicevo inizialmente, mi sentivo meglio oggi.. infatti sono riuscito a concludere le 12 serie con un peso maggiore.




Panca: 35 kg, mantenuto il peso della scorsa volta.
Nella panca vorrei essere ancor più compatto.. a volte il braccio sinistro (essendo più debole) tende a perdere colpi facendomi inclinare il bilanciere, non capita in tutte le serie, ma l'ho notato.
Il peso è stato molto faticoso.. ogni serie l'ho proprio "sudata" xD
La fatica maggiore sento che sta nel cercare di rimanere compatto! (oltre a faticare molto di braccia).



Vi ringrazio!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#261)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 27-02-2012, 10:11 PM


We Devox... sono passato di qui per vedere come andavano i tuoi allenamenti...
Vai spedito eh?? bene bene dai...

Lo squat a me sembra abbastanza buono, anche se non si riesce a capire dalla ripresa se effettivamente perdi l'iperestensione della schiena nell'entrata in buca con la retroversione del bacino.

Se riesci, una finezza come ho detto anche a Nocciolo, cerca di tenere i gomiti sotto al bilanciere in modo da tenere il più possibile il petto ben aperto, e magari (parere mio poi vedi tu casomai come ti trovi) apri un pò le punte dei piedi...

Dacci dentro guerriero
Rispondi Citando
Vecchio
  (#262)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 27-02-2012, 10:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Incursore MC Visualizza Messaggio
We Devox... sono passato di qui per vedere come andavano i tuoi allenamenti...
Vai spedito eh?? bene bene dai...

Lo squat a me sembra abbastanza buono, anche se non si riesce a capire dalla ripresa se effettivamente perdi l'iperestensione della schiena nell'entrata in buca con la retroversione del bacino.

Se riesci, una finezza come ho detto anche a Nocciolo, cerca di tenere i gomiti sotto al bilanciere in modo da tenere il più possibile il petto ben aperto, e magari (parere mio poi vedi tu casomai come ti trovi) apri un pò le punte dei piedi...

Dacci dentro guerriero
Ciao Incursore!! :-)
Eh si, nello squat devo lavorare molto riguardo questa retroversione del bacino che mi fa perdere l'iperestensione.. mi sembra un pelo meglio (anzi, "meno peggio") rispetto le scorse volte, ma sono ancora all'inizio ..e c'è da fà!!!

Ti ringrazio per il consiglio, proverò sicuramente a tenere i gomiti meno sparati in fuori!
Riguardo le punte dei piedi, dici che sono troppo poco aperte? Ci farò attenzione.
Grazie!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#263)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 27-02-2012, 11:04 PM


Guarda, teoricamente in linea di massima cerca di fare un'angolo di 90° con le punte dei piedi ok? (ovviamente è soggettivo poi, magari un pò meno o un pò di più insomma)
ok?

Rispondi Citando
Vecchio
  (#264)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 28-02-2012, 01:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da Incursore MC Visualizza Messaggio
Guarda, teoricamente in linea di massima cerca di fare un'angolo di 90° con le punte dei piedi ok? (ovviamente è soggettivo poi, magari un pò meno o un pò di più insomma)
ok?

Ah ok! Io sinceramente come apertura non mi trovo male (diciamo che apro le punte in base a quanto allargo le ginocchia, in modo che siano "in asse").
Però proverò e valuterò di conseguenza! Grazie :-)

Ultima Modifica di Devox : 28-02-2012 01:27 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#265)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 28-02-2012, 08:06 PM


Secondo mezzo allenamento:

(A)

Dips 6x4
Rematore 5x6
Crunch 3x10

Dips: Sono passato dallo scorso 5x3 a 6x4.. tra l'altro sono riuscito ad inclinarmi anche un po' di più.

Rematore: Sempre 35 kg.
Sto cercando di essere più compatto mantenendo la schiena iperestesa e dura, ancora non riesco bene bene.

Alla prossima!


°°°°°
Oggi per la prima volta (facendo un calcolo molto approssimativo) credo di aver superato le 2000 kcal.. e manca ancora la cena!!

Ultima Modifica di Devox : 28-02-2012 08:14 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#266)
Sammy.Stifler Sammy.Stifler Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 763
Data registrazione: Sep 2011
Località: L' ondra
Età: 36
Predefinito 28-02-2012, 08:24 PM


Ciao il dips lo fai con le parallele?
Io mi trovo benissimo con le 2 panche piane
Rispondi Citando
Vecchio
  (#267)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 28-02-2012, 08:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da Sammy.Stifler Visualizza Messaggio
Ciao il dips lo fai con le parallele?
Io mi trovo benissimo con le 2 panche piane
Ciao Sammy, si le dips le faccio con le parallele del rack. =)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#268)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 34
Predefinito 28-02-2012, 10:16 PM


Lo squat mi sembra ottimo come profondità (forse dovresti scendere meno per recuperare un po' di carico, ma sono scelte opinabili), però mi sembra che tu faccia troppo "sitting back", come se fosse un good morning.. Forse è per quello che perdi l'iperestensione.

La panca invece mi sembra discreta, una cosa che ho notato è che fai già un arco decente, a differenza mia che ci devo combattere ogni volta.

Bravo, continua così, e MANGIA (bene).

Ultima Modifica di BrutalBeast90 : 28-02-2012 10:18 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#269)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 29-02-2012, 01:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Lo squat mi sembra ottimo come profondità (forse dovresti scendere meno per recuperare un po' di carico, ma sono scelte opinabili), però mi sembra che tu faccia troppo "sitting back", come se fosse un good morning.. Forse è per quello che perdi l'iperestensione.
Non saprei, potrebbe anche essere in effetti!
Non avendo ancora un bel movimento, devo lavorarci parecchio!


La panca invece mi sembra discreta, una cosa che ho notato è che fai già un arco decente, a differenza mia che ci devo combattere ogni volta.

Bravo, continua così, e MANGIA (bene).
Per quanto riguarda l'arco, sono quasi stato costretto a farlo da subito per via delle protezioni nel rack, che mi impedivano di far arrivare il bil al petto.. con l'arco invece guadagno quei millimetri in più per avere lo spazio necessario.

Mangio mangio! è quasi più dura di "squattare" per me.. avendo sempre poco appetito, ma le kcal stanno salendo (se non esistessero gli integratori, al momento, sarei fo#*uto !!! ).
-

Ultima Modifica di Devox : 29-02-2012 01:57 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#270)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 29-02-2012, 02:17 PM


Pranzo di oggi:
-90 gr di pasta (codimento: 40gr philadelphia, prezzemolo, 20 gr grana, 10/15 gr olio evo)
-Bresaola 30 gr (qualche fetta - poche a dir la verità -)
-Multivitaminico

Ci sarebbe stata bene anche un po' di insalata, solo che ero sazio.. mi sforzerò di mangiarla questa sera (giurin giuretto muhuah )


Ultima Modifica di Devox : 29-02-2012 02:30 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0