Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#271)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 01-03-2012, 08:31 PM


Oggi secondo allenamento;

(B)

Stacco *
Military Press 8x3
Trazioni 14x3

* Lo stacco, se me la sento, lo farò domani.. oggi l'ho evitato perchè ancora non mi convince quel fastidio lombare. Domani ho l'appuntamento dal medico di famiglia e poi si vedrà.

Military: 25 kg, mi sono riletto tutti i consigli che mi sono stati dati nel diario per questo esercizio, provando ad apportare le modifiche. Non essendoci video non voglio azzardare troppo, però mi sono sentito più compatto, ho provato a portare gli avambracci sotto (e oltre) il bil. stringendo le chiappe e appoggiando il bil sul petto/clavicole. Anche se ho ancora dei dubbi, ma chiederò quando posterò il video la prossima volta.

Trazioni: 14x3, questa volta ho provato a portare il rest a 1.30'' (prima era sempre sui 2 min circa) e ho iniziato a faticare di più circa dall'ottava serie in poi.

P.s
Percaso avete consigli da darmi riguardo gli esercizi per l'allungamento muscolare? perchè sono un pezzo di legno D:
Vi lascio il link al thread che ho aperto ieri:

http://www.fituncensored.com/forums/...muscolari.html

Ciao a tutti!



Ultima Modifica di Devox : 01-03-2012 08:35 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#272)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 02-03-2012, 09:15 AM


Colazione:

-350 ml di latte
-30 gr di whey
-40 gr cereali
-20 gr di pistacchi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#273)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 36
Predefinito 02-03-2012, 09:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da Devox Visualizza Messaggio
oggi l'ho evitato perchè ancora non mi convince quel fastidio lombare. Domani ho l'appuntamento dal medico di famiglia e poi si vedrà.

hai provato a massagiare i trigger point con la pallina ad tennis???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#274)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 02-03-2012, 09:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da carlo88 Visualizza Messaggio
hai provato a massagiare i trigger point con la pallina ad tennis???
Uhm sinceramente non so dove siano collocati questi "trigger point"(ho cercato il termine, non sapevo cosa fosse ), non sentendo alcun dolore.. il dolore, o meglio, "fastidio", lo percepisco più intenso quando stacco.. finito l'esercizio non mi da fastidio più di tanto, anche se un minimo rimane nel piegarmi o nel saltare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#275)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 36
Predefinito 02-03-2012, 09:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da Devox Visualizza Messaggio
Uhm sinceramente non so dove siano collocati questi "trigger point"(ho cercato il termine, non sapevo cosa fosse ), non sentendo alcun dolore.. il dolore, o meglio, "fastidio", lo percepisco più intenso quando stacco.. finito l'esercizio non mi da fastidio più di tanto, anche se un minimo rimane nel piegarmi o nel saltare.
tiè beccate questa:
The Trigger Points Deadly Experiment | SmartLifting

pure questo è interessantissimo solo in inglese:
http://www.fituncensored.com/forums/...ger-point.html
Rispondi Citando
Vecchio
  (#276)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 02-03-2012, 10:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da carlo88 Visualizza Messaggio
tiè beccate questa:
The Trigger Points Deadly Experiment | SmartLifting

pure questo è interessantissimo solo in inglese:
http://www.fituncensored.com/forums/...ger-point.html
Grazie per i link interessanti

Ho letto il primo, invece il secondo, non masticando l'inglese, lo leggo quando avrò un pelo di tempo in più.. con l'amichetto google translate

In ogni caso oggi vo dal medico e sento cosa mi dice ( poi magari faccio anche un salto al campo da tennis, facendomi bombardare la schiena dalla macchina lanciapalle ahah ) perchè non ho idea di cosa sia.. se non ci dovesse essere nulla, magari proverò a fare questi massaggi. :-)

Ultima Modifica di Devox : 02-03-2012 10:07 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#277)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 02-03-2012, 01:23 PM


Di ritorno dal medico!
Secondo lui non è niente di preoccupante però per sicurezza farò una radiografia, dato che comunque questo fastidio ce l'ho da un po', anche se è sopportabilissimo e probabilmente non è nulla, vorrei esserne certo.

Ho dovuto spiegare al medico cosa fosse lo stacco.. con tanto di simulazione del movimento

Chiaramente mi ha sconsigliato di eseguire quel tipo di esercizio perchè dannoso per la schiena.. oltre a consigliarmi di non eseguirlo adesso che ho questo fastidio.


Mi ha anche chiesto quanto peso alzassi..

Io: "beh ho iniziato da poco, al momento circa 60/65 kg"
Lui (con stupore): "65 kg? ma sono davvero tanti, è troppo!"

L'immagine mentale che mi è passata in quell'istante era tipo un "LOL" gigantesc
o.


Io: "beh no in realtà, per questo esercizio, è un peso che si potrebbe anche definire iniziale."
Lui: "mmm mah! Devi proprio farlo questo stacco?
Io: "Si "

Vabè! Immaginavo non fosse d'accordo, ma non è un problema.. più che altro (e questo lo chiedo a voi) se il mio è un fastidio che compare praticamente solo quando stacco, mi conviene stare fermo con lo stacco fino a quando non farò la radiografia.. o proseguire con prudenza ascoltando il mio corpo e, se ci dovesse essere un dolore, fermarmi?

Io voto la seconda, però ditemi voi :-)

Ultima Modifica di Devox : 02-03-2012 01:29 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#278)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 03-03-2012, 07:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da Devox - sabato scorso - Visualizza Messaggio
Mi sono pesato questa mattina a stomaco vuoto, la bilancia diceva "57.2"
Oggi la bilancia segna.. 57.1.. WTF!!!!!

Cioè non ho mai mangiato così "tanto" come in questa settimana.. uff vorrà dire che aumenterò, devo sforzarmi di farli sempre 'sti spuntini.
Poi ricalcolo per bene la dieta che è meglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#279)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 34
Predefinito 03-03-2012, 09:52 AM


Ciao Devox.
Il mio consiglio è di continuare a staccare (contenendosi magari sui carichi) e, contemporaneamente, fare esercizi di allungamento specifici. Il fatto dei "trigger points" è davvero molto interessante, anch'io ho fastidi localizzati alla base della colonna e forse sarebbe utile informarsi meglio. Bello il LOL intrapsichico , ma c'era da aspettarsi risposte simili da un non esperto.

Per la dieta invece, beh, consolati.. Anch'io sto facendo fatica a prendere peso, nonostante mi sembri di ingozzarmi come un maiale da macello.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#280)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 03-03-2012, 10:20 AM


Io invece devo contenermi nel mangiare cavoli!!! azz...
Ho il problema opposto arghhhh...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#281)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 03-03-2012, 11:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Ciao Devox.
Il mio consiglio è di continuare a staccare (contenendosi magari sui carichi) e, contemporaneamente, fare esercizi di allungamento specifici. Il fatto dei "trigger points" è davvero molto interessante, anch'io ho fastidi localizzati alla base della colonna e forse sarebbe utile informarsi meglio. Bello il LOL intrapsichico , ma c'era da aspettarsi risposte simili da un non esperto.

Per la dieta invece, beh, consolati.. Anch'io sto facendo fatica a prendere peso, nonostante mi sembri di ingozzarmi come un maiale da macello.
Hola Brutal!
Infatti credo proseguirò standoci comunque attento..ma sono abbastanza tranquillo.
Eheh me l'aspettavo anch'io in effetti, ma va bene.. tra l'altro non sapeva nemmeno cosa fosse lo stacco, figuriamoci

La dieta è fondamentale, però sinceramente non pensavo fosse così dura prendere peso.. sicuramente, aumentando gradualmente, lo stomaco si abitua ad ingerire più kcal e sarà sempre meno difficoltoso, credo.

Quote:
Originariamente inviato da Incursore MC Visualizza Messaggio
Io invece devo contenermi nel mangiare cavoli!!! azz...
Ho il problema opposto arghhhh...
ahaha :-) Dai almeno questo ti permetterà di crescere bene, senza limitarti da solo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#282)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito Domenica 04/03/2012 + Lunedì 05/03/2012 - 05-03-2012, 10:02 PM


Aggiorno postando i due mezzi allenamenti dell'ultima settimana;

(A)

Domenica
:

Squat: 10x3
Panca: 10x5

Squat: 40 kg, non ero per niente in forma e ho preferito fermarmi a 10 serie.
Spike, riguardando i video scorsi, ho notato un'asimmetria dei gomiti durante la discesa, da cosa può dipendere? Potrebbe essere per via della spalla sinistra che è anteposta?

Panca: 35kg, il fatto di sentir perdere l'equilibrio credo stia a significare che sono ancora molto poco compatto e devo ricercare la posizione più adatta mantenendomi "duro" e "contratto".

:::::::::::::::::::::::


Lunedì (oggi):

Dips: 6x4
Rematore: 5x6

Dips: 6x4, ho provato ad inclinarmi di più.
Noto che vado giu a cannone e non credo sia simpaticissimo per le spalle.. forse dovrei controllare di più la discesa.



Rematore: 35 kg, peso rimasto invariato.. dimmi tu quando salire Spike.
Ho cercato di mantenere l'iperestensione il più possibile.. forse anche qui devo controllare di più la discesa del bilanciere e spararlo nella risalita.
Non penso di essere compattissimo e mi muovo un po' troppo.
Per quanto riguarda la respirazione, mi viene di farlo in apnea per rimanere compatto.. è sbagliato?



Thanks!

Ultima Modifica di Devox : 05-03-2012 10:07 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#283)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 34
Predefinito 05-03-2012, 10:52 PM


Nelle dips ti consiglio di scendere col busto più dritto e con un controllo maggiore, a volte perdi quasi l'assetto e per le articolazioni quegli "slanci" in avanti non credo siano il massimo. Discesa lenta e controllata, risalita potente ma con un'esecuzione il più possibile pulita.

Nel rematore invece non so a quanto possa servire trattenere il fiato, basta tenere bene l'iperestensione e il resto dovrebbe venire di conseguenza; ma se ti trovi bene in apnea continua pure (io faccio così il good morning, per dire). Il peso mi sembra giusto, però l'eccentrica dev'essere più lenta, non farti vincere dalla forza di gravità. Nella fase positiva poni sempre attenzione a dove porti il bilanciere, è facile sbagliare per la stanchezza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#284)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 06-03-2012, 10:36 AM


Nel rematore rimani con questo peso

per le parallele leggi quà
DCSS Training – Nessuno fa più le parallele… | SmartLifting
Rispondi Citando
Vecchio
  (#285)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 06-03-2012, 12:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Nelle dips ti consiglio di scendere col busto più dritto e con un controllo maggiore, a volte perdi quasi l'assetto e per le articolazioni quegli "slanci" in avanti non credo siano il massimo. Discesa lenta e controllata, risalita potente ma con un'esecuzione il più possibile pulita.
Ciao Brutal, grazie.
Sono d'accordo con te.. mi sono inclinato volutamente di più perchè prima mi vedevo scendere troppo dritto.. tra l'altro pensavo di essere più "controllato" nell'esecuzione, ma riguardandomi in video, è proprio l'opposto!



Nel rematore invece non so a quanto possa servire trattenere il fiato, basta tenere bene l'iperestensione e il resto dovrebbe venire di conseguenza; ma se ti trovi bene in apnea continua pure (io faccio così il good morning, per dire). Il peso mi sembra giusto, però l'eccentrica dev'essere più lenta, non farti vincere dalla forza di gravità. Nella fase positiva poni sempre attenzione a dove porti il bilanciere, è facile sbagliare per la stanchezza.

Mi viene di eseguirlo in apnea, ma questo vizio credo non sia il massimo sinceramente.. dovrei respirare correttamente cercando di mantenere una buona compattezza.
Nel GM come nello squat-stacco, l'apnea, o meglio, la manovra di valsalva, è fondamentale.. nel rematore penso possa bastare una buona respirazione.
Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Nel rematore rimani con questo peso

Perfetto!



per le parallele leggi quà
DCSS Training – Nessuno fa più le parallele… | SmartLifting

Guarda mi è venuto in mente questa notte.. l'avevo trovato e letto tempo fa, poi però con le mie idee & cavolate sono andato a confondermi troppo.. ora me lo rileggerò per bene.
Grazie!
-

Ultima Modifica di Devox : 06-03-2012 12:19 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0