Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#301)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 11-03-2012, 12:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Rasserenati Devox, capitano anche a me, e credo a tutti, giornate in cui il carico sembra un macigno. Nel mio caso, la stanchezza mentale gioca una grande parte quando l'allenamento fatica a ingranare, ma per ognuno di noi può essere diverso. Secondo me anche variazioni interne a livello ormonale o metabolico possono incidere, ma non vorrei dire fesserie.
Nello squat mi sembra, nella ripresa da dietro, che una gamba sia fuori asse rispetto all'altra.. Forse è solo un'impressione ottica. Mi raccomando allo stretching, ho un amico che pratica taewkondo e, dato che nel suo sport ci sono grandi sollecitazioni articolari e ne sa qualcosa, mi ha giustamente tartassato sulla sua importanza.

Si si, si vede bene.
come ho scritto infatti mi tirava la gamba destra e non riuscivo ad aprirla e spararla fuori a dovere, ma ieri non funzionava nulla ahimè.


Nella panca invece, almeno a mio parere, non si notano punti morti evidenti nella concentrica. L'eccentrica potresti anche farla un po' più veloce, ma se ti trovi bene così fai finta di non aver letto nulla (anche perchè le mie traiettorie e la mia stabilità in panca non sono certo eccelse, perciò la predica viene da un brutto pulpito ).

Anche io sono molto poco compatto e stabile eheh
Se per commentare o dire la propria si dovesse avere una tecnica perfetta, credo che commentarebbero in pochi xD.. per fortuna non è così.

In realtà dovrei fare l'eccentrica di 3'' sec e la concentrica di 2'', cerco di rispettare queste tempistiche (chiaramente è faticoso, ma imparo a fare un movimento pulito e preciso che credo mi servirà più avanti, prima praticamente lasciavo il bilanciere scendere giu senza controllarlo e il fermo era inesistente.
Ordini di spike comunque)


-



Ultima Modifica di Devox : 11-03-2012 12:12 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#302)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 12-03-2012, 11:22 AM


Accetta il fatto che i moglioramenti non sono lineari, se alla prima volta che noti questa cosa ti vien voglia di smettere di allenarti, anche se non perci tempo perché più migliorerai e più questo accadrà.

La panca è vermente molto incerta la sbarra balla e il corpo non è rigido, non freni il bilanciere con i dorsali, ciononostante io azzarderei un incremento di carico.

Per avere più energie è facilissimo: mangia di più!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#303)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 12-03-2012, 01:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Accetta il fatto che i moglioramenti non sono lineari, se alla prima volta che noti questa cosa ti vien voglia di smettere di allenarti, anche se non perci tempo perché più migliorerai e più questo accadrà.

Si, hai ragione.. essendo molto autocritico con me stesso, vorrei migliorare in 10.000 cose subito e fare tutto alla perfezione.. ma dato che questo non è possibile.. molte volte mi butto giu da solo, arrivando ad avere l'effetto contrario, ovvero voler mandare tutto a quel paese anzichè cotinuare a sbatterci la testa e concentrarmi per farne almeno UNA (di quelle diecimila) fatta bene.

La panca è vermente molto incerta la sbarra balla e il corpo non è rigido, non freni il bilanciere con i dorsali, ciononostante io azzarderei un incremento di carico.

Ok Spike, allora proverò a salire di 2.5 kg cercando di essere più compatto e rigido, frenando il bil con i dorsali.

Per avere più energie è facilissimo: mangia di più!

Eh purtroppo oltre non riesco per questo chiedevo se ci fosse qualcosa di utile nel pre wo che potesse darmi un minimo di energie in più, anche se sono ancora alle prime armi..

Mi sto sforzando con gli spuntini che prima non facevo sempre(arrivo da una situazione in cui i pasti di una giornata erano 2 e scarsi.. la colazione la saltavo, ora ne faccio 4/5), spesso mangio perchè *devo* e non perchè "mi va".. oltre, al momento, non ci entra nel mio stomaco D:


Grazie
!
-

Ultima Modifica di Devox : 12-03-2012 01:51 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#304)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 34
Predefinito 16-03-2012, 03:49 PM


E' una questione di graduale adattamento del metabolismo, col tempo vedrai che, se ora ti sembra di mangiare a forza, in seguito il tuo cervello ti invierà segnali inequivocabili del fatto che le entrate non bastano più (provato su me stesso).

Come procedono gli allenamenti?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#305)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 16-03-2012, 07:42 PM


Speriamo Brutal, speriamo!

Per gli allenamenti se ne riparla la prossima settimana, questa son saltati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#306)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito Allenamento B - 19/03/2012 - 19-03-2012, 10:56 PM


Aggiorniamo con il primo allenamento settimanale dopo praticamente una settimana di fermo;

Stacco 12x2
Military Press 8x3
Trazioni 14x3
Crunch 10x3

:::::::::::::::::::

Stacco: 65 kg.
Ho messo il bilanciere ad un'altezza superiore (circa 25cm e qualcosa in più) perché non riuscendo ancora ad iperestendere come vorrei, vengo incontro al "problema".. sperando di arrivare ad una buona iperestensione graduale.
La seconda rip di ogni serie, fa sempre più schifo della prima.. devo starci attento.




Military: 25 kg.
Spike, se sei d'accordo la prossima volta proviamo a salire di 2.5kg(?)
Ho provato a mantenere i gomiti perpendicolari andando anche un pochino oltre.




Trazioni: 14 x 3 x Bw.
ca##o.. ho faticato parecchio, avendo saltato una settimana ho perso un po' di "smalto".



Rest mantenuto sui 2' minuti per ogni esercizio.

p.s 'Sti crunch per me son terribbbbili!! ahaha dovrei dedicare più tempo all'addome..

p.p.s
Sabato scorso non l'ho scritto, ma ho/avevo superato i 58 kg, precisamente 58.1 :-)
Speriamo di aumentare di 1/2 kg anche per questa settimana.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#307)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 34
Predefinito 19-03-2012, 11:56 PM


Secondo me nella military, per rendere meglio, dovresti cercare di:

-Tenere i polsi un po' più in linea con l'avambraccio, in modo da poter esercitare una spinta migliore;

-Portare il bilanciere, in eccentrica, più verso i fasci clavicolari. Lo porti troppo in basso e questo ti fa faticare di più quando passi alla ripetizione successiva, dato che la leva è molto svantaggiosa. Ti direi di stare con la schiena leggermente più arretrata e avanzare meno col corpo per l'incastro, magari prova e vedi come va.

Per l'addome invece il mio consiglio è di trattarlo al pari degli altri muscoli; da quando lo alleno su base costante ho notato miglioramenti apprezzabili nell'equilibrio e la stabilità del tronco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#308)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 20-03-2012, 11:24 AM


Nello stacco è meglio ma non accontentarti devi raggiungere la massima iperestensione articolare possibile, contrai al massimo la muscolatura per raggiungerla e soprattutto concentrati a mantenerla nel momento in cui stachi il bilanciere da terra.

nel military alza pure
Rispondi Citando
Vecchio
  (#309)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 20-03-2012, 12:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Secondo me nella military, per rendere meglio, dovresti cercare di:

-Tenere i polsi un po' più in linea con l'avambraccio, in modo da poter esercitare una spinta migliore;

-Portare il bilanciere, in eccentrica, più verso i fasci clavicolari. Lo porti troppo in basso e questo ti fa faticare di più quando passi alla ripetizione successiva, dato che la leva è molto svantaggiosa. Ti direi di stare con la schiena leggermente più arretrata e avanzare meno col corpo per l'incastro, magari prova e vedi come va.

Per l'addome invece il mio consiglio è di trattarlo al pari degli altri muscoli; da quando lo alleno su base costante ho notato miglioramenti apprezzabili nell'equilibrio e la stabilità del tronco.
Grazie Brutal!
Si, dovrei cercare di appoggiare il bilanciere sul petto/clavicole.
Per quanto riguarda l'impugnatura, ora che ho portato gli avambracci più avanti, credo mi sia difficile mantenere i polsi in linea.. proprio per un fattore di spinta.. non so valuterò.

Eh l'addome è importante.. l'ho messo un po' da parte per via dell'ernia ombelicale, ho un po' di timore a tormentarlo troppo (dato che lavora praticamente sempre, anche se indirettamente), però son d'accordo.. è molto importante.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#310)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 20-03-2012, 12:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Nello stacco è meglio ma non accontentarti devi raggiungere la massima iperestensione articolare possibile, contrai al massimo la muscolatura per raggiungerla e soprattutto concentrati a mantenerla nel momento in cui stachi il bilanciere da terra.

nel military alza pure
Oh bene
Certo, continuerò a concentrarmi per migliorare l'iperestensione!

Ok per il military.
Grazie!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#311)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito Allenamento A - 21/03/2012 - 21-03-2012, 11:17 PM


Secondo (mezzo) allenamento settimanale;

Squat 10x3
Panca piana 10x5

:::::::::::::::::::


Squat: 40 kg.
Nello squat mi sto concentrando a non "virare" troppo verso destra nella discesa (infatti la scorsa volta ho sofferto di più perchè il peso andava maggiormente sulla gamba destra).. oltre a buttare in fuori le ginocchia.
Mi era stato consigliato di tenere i gomiti sotto al bil, ma ora come ora non mi viene proprio.. perchè se cerco di fare millemila cose vado in tilt!
E dovrei anche cercare di affondare un po' di meno.




Panca: 6x5 37.5 kg + 4x5 35 kg.
Stendiamo un velo pietoso
Spike, ho provato ad aumentare il carico però purtroppo alla sesta serie peggioravo sempre di più, quindi ho abbassato il carico nelle ultime 4s.

Non riesco ad essere compatto e fermo/stabile sulla panca.. mi muovo troppo e sono tremolante!
Spike mi avevi detto di frenare il bilanciere con i dorsali, però non mi riesce.. cioè adduco le scapole abbasso le spalle cerco di rimanere rigido però barcollo comunque. Chiaro che c'è qualcosa che penso di fare ma in realtà non faccio , forse tutto!
p.s tra l'altro le braccia lavorano parecchio nella panca, si stancano troppo presto mannaggia..


Ultima Modifica di Devox : 21-03-2012 11:26 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#312)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 22-03-2012, 11:20 AM


Non pensare ad abbassare il bilanciere verso di te, pensa ad alzare il petto verso il bilanciere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#313)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 22-03-2012, 01:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Non pensare ad abbassare il bilanciere verso di te, pensa ad alzare il petto verso il bilanciere
Va bene, ci provo!

Spike, stavo pensavo, potrei fare panca 2 volte alla settimana (anche quando è il turno - come in questa settimana - della scheda B, dove c'è solo un allenamento di panca), magari il sabato o la domenica in un ritaglio di tempo ci piazzo un 10x5?

Perché son dell'idea che più ci provo e ci scanchero dietro, più miglioro.
Dimmi tu però
Grazie

p.s
altra cosetta, per l'addome, oltre ai crunch e reverse crunch, pensavo di iniziare a fare il vacuum addominale.
Con quali tempistiche posso inziarlo? perché sul web ho trovato diverse metodiche..
ri-grazie!

Ultima Modifica di Devox : 22-03-2012 01:47 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#314)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 22-03-2012, 02:17 PM


Se hai tempo fai pure un'altra seduta di panca ma fai un 5x5 con 5kg in meno

per il vacuum in tutta sincerità non ci perderei tempo è troppo presto per avere risultati che valgano la fatica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#315)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 22-03-2012, 02:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Se hai tempo fai pure un'altra seduta di panca ma fai un 5x5 con 5kg in meno

per il vacuum in tutta sincerità non ci perderei tempo è troppo presto per avere risultati che valgano la fatica
Ok per la panca!

Per il vacuum, l'idea mi era venuta perché, in un articolo sul web, ho letto che è utile anche per chi ha l'addome sporgente dato dalla postura errata-vita sedentaria e bla bla (fondamentalmente l'avrei fatto per questo), aiutandoti a mantenere una postura più corretta.
Però chiaramente evito se non mi porta a nulla!

Un altro esercizio che potrebbe aiutarmi in questo senso, potrebbe essere il plank? ..ultima offerta!
senò proseguo con i crunch e bona! :-)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0