Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#391)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 23-05-2012, 10:22 AM


Ma io farei sempre delle trazioni, per trovare un equilibrio nelle linee di forza, questo non per forza si traduce in una miglior postura anche perché quando si parla di muscoli antagonisti bisogna capire cosa va contrastato (molti muscoli hanno più di una semplice funzione).

Oltre ad inserire esercizi di tirata su base costante, il mio consiglio è di pretendere dai tuoi movimenti la correttezza assoluta: facendo così già schiacci e risolvi molti problemi


Rispondi Citando
Vecchio
  (#392)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 24-05-2012, 12:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Ma io farei sempre delle trazioni, per trovare un equilibrio nelle linee di forza, questo non per forza si traduce in una miglior postura anche perché quando si parla di muscoli antagonisti bisogna capire cosa va contrastato (molti muscoli hanno più di una semplice funzione).
Quindi aggiungiamo le trazioni anche nello schema "a" , però con un volume minore rispetto al solito 14x3(dello schema "b")?

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Oltre ad inserire esercizi di tirata su base costante, il mio consiglio è di pretendere dai tuoi movimenti la correttezza assoluta: facendo così già schiacci e risolvi molti problemi
Questo è poco ma sicuro, non voglio essere solo "decente"!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#393)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 24-05-2012, 11:01 AM


Devox il tutto dipende dal tuo tempo, ovvio che se ce la fai a fare 3 esercizi te ne fai uno di spinta uno per la parte inferiore e uno per la tirata, questa soluzione era nata perché non avevi molto tempo e avevamo ridotto a 2 esercizi per seduta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#394)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 24-05-2012, 11:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Devox il tutto dipende dal tuo tempo, ovvio che se ce la fai a fare 3 esercizi te ne fai uno di spinta uno per la parte inferiore e uno per la tirata, questa soluzione era nata perché non avevi molto tempo e avevamo ridotto a 2 esercizi per seduta
Perfetto, ok!
Si, infatti quando ho poco tempo (cioè molto spesso) divido gli schemi in due parti, arrivando a fare uno/due esercizi a seduta.
Nei pomeriggi in cui avrò più tempo, farò come hai detto.

Ultima Modifica di Devox : 24-05-2012 12:02 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#395)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 29-05-2012, 07:07 PM


Niente da fa..
ragazzi in questo periodo non ci sto proprio con la testa.
Mi vorrei scusare con Spike perché non si è mai rifiutato di aiutarmi (è come se ti deludessi in un certo senso), però comunque tutti i consigli che mi hai dato e mi dai, restano scritti qui.. non vanno mica persi.
Come tutti gli interventi degli utenti del forum.. una ricchezza che mi rimane.
Mi spiace ma è un periodo in cui non riesco ad essere costante nei miei allenamenti..questo spiega il perché sia fermo ancora con i carichi di Lelly Kelly.

Con questo messaggio non voglio abbandonare o salutarvi ci mancherebbe, è più che altro uno sfogo.. continuerò ad allenarmi e postare nei giorni in cui la mia incostanza non si farà sentire.
Però mi sentivo di scusarmi con chi, a differenza mia, invece è costante nel dedicarmi del proprio tempo libero.

Ultima Modifica di Devox : 29-05-2012 07:12 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#396)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 36
Predefinito 29-05-2012, 07:15 PM


è normale trovarsi in dei periodi in cui è difficile incastrare gli allenamenti nella vita di tutti i giorni; l' importante è che non molli del tutto;

io il tuo diario lo continuo e lo continuerò a seguire volentieri anche se gli aggiornamenti non sono prolifici come una volta!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#397)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 34
Predefinito 29-05-2012, 08:07 PM


Ti capisco Devox.. Mi ritrovo nelle tue parole perchè anch'io ho passato, e sto ancora passando, un periodo non proprio "felice" per gli allenamenti. Ignorando l'origine del problema posso solo dirti di rifletterci con calma e, soprattutto, senza importi aspettative o pretese inutili, che ingenerano ansia e non aiutano.

Io comunque seguirò i tuoi sviluppi e, se avrai bisogno di consigli per un qualunque aspetto, non esiterò a darteli (nelle mie possibilità ovviamente).

Rispondi Citando
Vecchio
  (#398)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 30-05-2012, 09:43 AM


tranquillo, vedrai che riuscirai a trovare la routine giusta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#399)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 30-05-2012, 11:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da carlo88 Visualizza Messaggio
è normale trovarsi in dei periodi in cui è difficile incastrare gli allenamenti nella vita di tutti i giorni; l' importante è che non molli del tutto;

io il tuo diario lo continuo e lo continuerò a seguire volentieri anche se gli aggiornamenti non sono prolifici come una volta!
Grazie 1000 Carlo per il supporto!!! Mi fa molto piacere
Hai ragione è normale, però speriamo passi in fretta!!


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Ti capisco Devox.. Mi ritrovo nelle tue parole perchè anch'io ho passato, e sto ancora passando, un periodo non proprio "felice" per gli allenamenti. Ignorando l'origine del problema posso solo dirti di rifletterci con calma e, soprattutto, senza importi aspettative o pretese inutili, che ingenerano ansia e non aiutano.

Io comunque seguirò i tuoi sviluppi e, se avrai bisogno di consigli per un qualunque aspetto, non esiterò a darteli (nelle mie possibilità ovviamente).

Grazie 1000 anche a te Brutal!!
I consigli saranno sempre ben accetti!

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
tranquillo, vedrai che riuscirai a trovare la routine giusta
Grazie Spike
Mi auguro il prima possibile!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#400)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 10-06-2012, 07:56 PM


Rispolverando il diario;


Lunedì 4 maggio:

Panca 10x5
Trazioni 14x2



Mercoledì 6 maggio:


Squat 12x3
Dips 5x4
Rematore 5x6


Sabato 9 maggio:

Stacco 12x2


Domenica 10 maggio:

Military 8x3
Trazioni 14x2
Crunch 3x10
Reverse crunch 3x10


Allenamenti di ricondizionamento quindi ho evitato di mettere i non-carichi.. (non che i miei carichi "standard" possano essere definiti veri carichi eh! lol)


P.s
Sono abastanza costante unicamente con la dieta, cioè il peso è rimasto sui 59, però sto mangiando pulito.. che già questo, conoscendomi, è un miriacolo.
(Ma il merito sinceramente va ad un programmino fighissimo che ho scaricato che permette di impostare la dieta e fare un resoconto di quel che si mangia, con i vari carbo/pro/grassi calcolati.. molto fico! Quindi questo mi spinge a mangiar pulito per poterci scancherare °L°

P.s 2
..ehm bravo, eccetto oggi che non ho resistito alla pizza e qualche dolcettino che si è fatto trovare davanti a me

Al prossimo aggiornamento!

Ultima Modifica di Devox : 10-06-2012 08:07 PM. Ragione: Non te lo dico!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#401)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 34
Predefinito 10-06-2012, 10:01 PM


Non è che hai confuso maggio con giugno?

Comunque fai benissimo ad allenarti on your own, anche se non posti i video. Perdere visibilmente il condizionamento è la cosa peggiore che si possa fare (ne so qualcosa), perchè poi ti porta ad avere sempre meno voglia di toccare un bilanciere e, in un circolo vizioso, continui a rimanere indietro, col risultato che ti ritrovi a dover/voler recuperare... Bravo.

P.s.: tu DEVI dirmi di che programmino si tratta, per la salvaguardia della mia massa magra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#402)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 11-06-2012, 02:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Non è che hai confuso maggio con giugno?

Comunque fai benissimo ad allenarti on your own, anche se non posti i video. Perdere visibilmente il condizionamento è la cosa peggiore che si possa fare (ne so qualcosa), perchè poi ti porta ad avere sempre meno voglia di toccare un bilanciere e, in un circolo vizioso, continui a rimanere indietro, col risultato che ti ritrovi a dover/voler recuperare... Bravo.

P.s.: tu DEVI dirmi di che programmino si tratta, per la salvaguardia della mia massa magra.
Ciao Brutal!
ahahah credo tu abbia ragione, siamo già in giugno!

I video in 'sti giorni vorrei postarli, non prometto nulla perchè poi non sarei in grado di mantenere le promesse.. però il proposito di farlo c'è ecco!!
Si più o meno hai centrato il punto.

Guarda non so se posso pubblicare il link, quindi per sicurezza ti scrivo il nome.. se poi non lo trovi dimmelo che ti passerò il link via pm.
Il programma in questione è free, digita su google: "Mxbody".
Ne avevo provati altri, anche fogli di calcolo, ma questo è il top! Molto ben fatto

Ultima Modifica di Devox : 11-06-2012 03:01 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#403)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito Allenamento - lunedì 11 giugno - A - 11-06-2012, 08:57 PM


Oggi ho proseguito gli allenamenti partendo dallo schema A;

Squat 10x3
Dips 5x4
Trazioni 14x2

Devo ritrovare un po' in tutti gli esercizi quel poco di feeling che avevo fino a qualche settimana fa.

Mi sono registrato solo per correggermi di serie in serie, non li ho postati dato che notavo troppi errori che prima non facevo, quindi eviterò di postare almeno fino a quando non tornerò al "livello" di tempo fa (..evito anche perchè mi sono allenato in mutande.. e non sono un bel vedere, lo ammetto! )

Buona serata!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#404)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 22-06-2012, 12:21 AM


Da quando è aumentato il caldo, sono diventato un panda.

La prossima settimana si riparte con l'allenamento (ma cosa più importante, si riparte con IL CLIMATIZZATORE!!! )


p.s
Direi che ormai il mio obiettivo l'ho raggiunto!





..massì manca ancora qualche dettaglio, suvvia non siate pignoli!
Per l'estate prossima (con un po' di costanza in più) lo raggiungerò! ahaha

Ultima Modifica di Devox : 22-06-2012 12:23 AM. Ragione: Perché l'acqua è bagnata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#405)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-06-2012, 07:31 AM


hai un bel rapporto spalle-vita!

spingi!!!! (e tira anche)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0