Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 20-12-2011, 08:03 PM


Oggi ho fatto il primo allenamento si può dire.. (sperando, da oggi, di essere costante)

squat 10x5
panca piana 10x5
parallele 5x4-8
rematore 5x6

Purtroppo non avevo da registrare, ma chiaramente le prossime volte farò il possibile per registrarmi e farmi correggere (anche perché senò non si migliora )

..Che dire? beh ho alzato pesi da lombrico e mi sento distrutto! uau lol
c'è da dire che ero fermo da molto (fermo da qualsiasi attività sportiva).. il mio fisico si stava pian piano trasformando ed evolvendo a quello di un 95enne, quindi chiaramente anche alzare un paio di stuzzicadenti, per lui, è stato tragicissimo xD

Quindi:

Squat 10x5: Con bil. scarico (20kg) perché devo ancora sistemare quel problemino dell'interno coscia.
Le gambe erano pure tremolanti .-. non ho sentito molto dolore.. sicuramente grazie allo stretching consigliatomi da Spike, Doc e altri utenti di FU.
Dall'ottava serie in poi ho iniziato a sentire qualche dolorino in più.

Panca piana 10x5 30kg (come per tutti gli esercizi ci sarà poi da valutare con i video *quanto* schifo faccio e quante modifiche dovrò apportare alle esecuzioni.. ) forse per me sono un pelo troppi ancora per 10 serie, infatti le ultime tre le ho fatte con 25kg.. in ogni caso devo dire che sentivo lavorare di più le braccia rispetto al petto, nonostante cercassi di addurre le scapole e apportare tutti gli accorgimenti letti sul forum in questo periodo.. ma bisogna vedere poi se quel che ho capito e quel che penso di fare è reamente la cosa giusta!

Parallele 5x4-8 Credo di odiare questo esercizio :|.. cioè provando a fare un 5x4, alla 2/3 rip. di ogni serie morivo D: anche qui servirà un video per capire come eseguirlo correttamente.

Rematore 5x6 25kg Per nulla faticoso.. ma anche per questo vale il discorso sopra, ovvero.. servono i video!

Questo è stato il riassunto di oggi.. scusatemi dalla prossima volta cercherò di postare i video per farvi capire meglio cosa combino!




Ultima Modifica di Devox : 20-12-2011 08:08 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 20-12-2011, 09:22 PM


woooow finalmente hai inziato

Purtroppo per le esecuzione sono fantaniubbo quindi non posso darti consigli , al max posso fare il motivatore ,quindi :

GOGOGOGOGOOGOGOGO !!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 20-12-2011, 11:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
woooow finalmente hai inziato

Purtroppo per le esecuzione sono fantaniubbo quindi non posso darti consigli , al max posso fare il motivatore ,quindi :

GOGOGOGOGOOGOGOGO !!!!
Eja.. contando che ho montato il rack a settembre, diciamo che ho preso il tutto con molta calma..(forse troppa?! )
ahah va benissimo anche il motivatore gracias!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
Gandhi Gandhi Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 138
Data registrazione: Dec 2011
Età: 39
Predefinito 20-12-2011, 11:15 PM


Mi segno pure io

Mi potresti dire che tipo di stretching fai per l'interno coscia? Ho un fastidio simile ad entrambe, e volevo capire se è adatto anche per me

In ogni caso, cerca di farti sempre i video mentre ti alleni, per noi neofiti è importantissimo farli! La tecnica prima di tutto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 20-12-2011, 11:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gandhi Visualizza Messaggio
Mi segno pure io

Mi potresti dire che tipo di stretching fai per l'interno coscia? Ho un fastidio simile ad entrambe, e volevo capire se è adatto anche per me
Ciao Gandhi! :-)
ti ringrazio, guarda ti linko diretto la discussione che avevo aperto riguardo il problema, così troverai gli esercizi che mi sono stati consigliati e valuterai!

--> http://www.fituncensored.com/forums/...a-inguine.html <--

Quote:
Originariamente inviato da Gandhi Visualizza Messaggio
In ogni caso, cerca di farti sempre i video mentre ti alleni, per noi neofiti è importantissimo farli! La tecnica prima di tutto!
Hai ragionissima!!
Tra l'altro, allenandomi a casa, postare video è l'unico modo per poter migliorare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
Gandhi Gandhi Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 138
Data registrazione: Dec 2011
Età: 39
Predefinito 20-12-2011, 11:32 PM


Si ho visto, più che stretching sembra un riscaldamento particolare per riscaldare (irrorare di sangue) i muscoli/tendini delle gambe interessati.

Vedrò comunque se farli o meno (ho un blog in un altro posto )

Guarda, ti posso dire che con i video si migliora, perchè facendo gli esercizi da soli, non ci si accorge delle piccolezze, che possono compromettere la buona riuscita di ogni singola ripetizione, oltre al fine di evitare fastidiosi intoppi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 21-12-2011, 02:49 PM


Un suggerimento banale per le dips: fanne solo due ma controllate piuttosto che 4 alla morte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 21-12-2011, 04:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da asama000 Visualizza Messaggio
Un suggerimento banale per le dips: fanne solo due ma controllate piuttosto che 4 alla morte.
Infatti! sicuramente fare delle dips fatte male, non porta a nulla..
Questo primo allenamento mi è servito anche per capire con quali pesi procedere la prossima volta, senza strafare ma senza nemmeno distruggermi

Domani sarà il turno di:

stacco 10x4
military press 8x5
trazioni 7x2-4
curl 4x8


E anche questo farà da "test" per i pesi da utilizzare nei prossimi allenamenti.

(cercherò di utilizzare qualcosa per riprendermi e postare i video.. ancora non so cosa - avendo il cellulare di Barbie, che ha la foto/videocamera.. finta - ma un modo lo trovo)


Ultima Modifica di Devox : 21-12-2011 04:59 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#69)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 21-12-2011, 08:24 PM


hahahhahah

che bel cellulare!

cmq scusa non puoi usare ciò che hai usato per filmarti mentre costrivi il rack?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#70)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 736
Data registrazione: Dec 2009
Località: agrigento
Età: 43
Predefinito 21-12-2011, 10:44 PM


Ciao Devox,ti auguro un buon inizio e di risolvere al più presto il problema alla gamba
Rispondi Citando
Vecchio
  (#71)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 22-12-2011, 09:29 AM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
hahahhahah

che bel cellulare!

cmq scusa non puoi usare ciò che hai usato per filmarti mentre costrivi il rack?
Hola Mick!

L'ultima volta avevo registrato con la cam del portatile.. però purtroppo nell'ultimo periodo il pc ha deciso di auto-distruggersi (ndr questo evento mi ha spinto ad acquistare l'iMac ♥).

Non so cos'abbia di preciso.. (probabilmente avrà le sue cose )
solo che o non parte o parte a modo suo, quindi se in un qualche modo riuscirò a tenerlo acceso un minimo per registrare, bien! diversamente sti caxxi e cercherò altre vie :-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#72)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 22-12-2011, 09:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da mavors Visualizza Messaggio
Ciao Devox,ti auguro un buon inizio e di risolvere al più presto il problema alla gamba
Grazie 1000 Mavors!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#73)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 23-12-2011, 02:18 AM


Oggi, cioè ieri (dato che è passata la mezzanotte), secondo allenamento di prova;

Riscaldamento: un mínimo di stretching generale, burpees
Stacco 10x4
Military press 8x5
Trazioni 7x2-4
Curl 4x8

Come dicevo nel post precedente, anche questo secondo allenamento sarebbe stato una prova per valutare i pesi di utilizzare e per "ambientarmi" nella home gym
Come promesso, ho provato a registrarmi.. purtroppo la qualità è quella che è, quindi mi scuso in anticipo!


Stacco: 30kg, il peso in se non è stato faticoso.. inizialmente pensavo fosse esagerato per me (che sono una Winx) dato che era la primissima volta che lo eseguivo, invece potrei fare di più.. chiaramente prima di tutto viene la tecnica.

Ho cercato di eseguirlo in base a quanto letto in giro sul forum, chiaramente farà cag**e () ma lo posto proprio per questo eheh :|




Military press: questo esercizio mi ha creato non pochi problemi, nel senso che utilizzando il bil. olimpico da 220cm dal peso di 20kg, mi trovavo scomodo nel gestirlo (soprattutto per quanto riguarda le dimensioni.. in una camera da letto destreggiarsi con un'asta di 2 metri, ammetto che non è il massimo xD ) oltre al fatto che 20 kg iniziali erano troppi per me.. e chiaramente non potevo mettermi a segare il bil. per diminuire il peso.

Non ho registrato perché appunto era una cosa oscena che non ho portato nemmeno a termine per i motivi detti sopra, ma vi chiedo:

- Avrei intenzione di acquistare un bil. più piccolino (120 cm) per eseguire questo esercizio senza spargimenti di sangue..
nel mentre, potrei fare questo esercizio con i manubri? se si, in piedi o seduto?

ovviamente solo il tempo necessario per l'acquisto del nuovo bil.
Ditemi voi



Trazioni: 7x2 non è stato molto faticoso..ho provato sia con presa "supina" che "prona", la prima mi è sembrata sicuramente meno faticosa.. però non sapendo come l'ho eseguito, vi lascio commentare :-)





Curl Ez: Iniziato con un peso di 18.5kg ma ho capito che erano troppi per completare tutte le serie/rip, calando il peso a 13.5kg.. anche qui lascio il filmato per i commenti.





Tutto sommato è stata la prima volta per questi esercizi.. le - poche - volte che sono stato in palestra i trainer mi hanno sempre piazzato nei vari macchinari "figosissimi" e ahimè non ho mai avuto il piacere di provare questi esercizi, o meglio, GLI ESERCIZI ma c'è sempre una prima volta..

Vi ringrazio per i futuri consigli e correzioni ragazzi

Ultima Modifica di Devox : 23-12-2011 02:34 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#74)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 23-12-2011, 10:32 AM


Devox quanti anni hai e quanto pesi adesso?

Nello stacco devi mettere almeno 50kg da quel che vedo, rispetta l'altezza da terra e stai tranquillo che ce la fai senza problemi

Il military son convinto che ce la fai anche con la sola sbarra ma metti dei video, io mi sono allenato per anni in 1 metro quadro, tu sei ben più attrezzato

Dato che nelle trazioni ci puoi pigiare non vergognarti a fare volume, da 7 serie passa a 14 dopo di che incrementa le rip (mantieni le 14 serie)

Dato che l'allenamento si allungherà puoi benissimo tagliare i curl, adesso non ti servono e anzi ti succhiano energie preziosissime
Rispondi Citando
Vecchio
  (#75)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 23-12-2011, 11:05 AM


Grazie 1000 Spike per essere passato!

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Devox quanti anni hai e quanto pesi adesso?
Ho 22 anni, non mi peso spessissimo ma dovrei essere sui 57 kg (altezza 1.72).
In settimana vedo comunque di ripesarmi.

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Nello stacco devi mettere almeno 50kg da quel che vedo, rispetta l'altezza da terra e stai tranquillo che ce la fai senza problemi
Infatti lo sentivo un po troppo leggerino! Perfetto, allora prossima volta facciamo 50kg :-)

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Il military son convinto che ce la fai anche con la sola sbarra ma metti dei video, io mi sono allenato per anni in 1 metro quadro, tu sei ben più attrezzato
Guarda, per quanto riguarda il military ho provato e dopo la seconda serie iniziavo a perdere colpi, per questo ho pensato che potesse essere un peso eccessivo per ora (oltre alla scomodità xD ) però mi fido di te, la prossima volta ci riprovo postando il video e mi dirai.

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Dato che nelle trazioni ci puoi pigiare non vergognarti a fare volume, da 7 serie passa a 14 dopo di che incrementa le rip (mantieni le 14 serie)
Okkei, perfetto!
Continuo mixando trazioni prone/supine?

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Dato che l'allenamento si allungherà puoi benissimo tagliare i curl, adesso non ti servono e anzi ti succhiano energie preziosissime
Va bien, infatti essendo ancora agli inizi con i multiarticolari.. ho bisogno di crescere in questi!
Grazie ancora

Ultima Modifica di Devox : 23-12-2011 11:09 AM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0