Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#91)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 25-12-2011, 07:38 PM


ti seguo Devox bell'attrezzatura davvero...ma mi sorge un piccolo dubbio solamente...con l'alimentazione come sei messo?...secondo me li alzi i 30kg...anch'io come dice David usavo pesi più leggeri,ma facevo fatica a tenere bene i movimenti e nell'intero esercizio


Rispondi Citando
Vecchio
  (#92)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 26-12-2011, 06:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
ti seguo Devox bell'attrezzatura davvero...ma mi sorge un piccolo dubbio solamente...con l'alimentazione come sei messo?...secondo me li alzi i 30kg...anch'io come dice David usavo pesi più leggeri,ma facevo fatica a tenere bene i movimenti e nell'intero esercizio
Ciao Newfit, ti ringrazio!

l'alimentazione è un tasto dolente diciamo che adesso sto cercando di mangiare di più.. perché di mio ho sempre mangiato poco!
Qualche mese fa avevo fatto i calcoli partendo dal metabolismo basale, calcolando le kcal al dì da consumare e stilando una dieta ipercalorica, poi però non l'ho mai iniziata come si deve.

Ora comunque sto mangiando "sano" rispetto a prima.. a breve posterò la dieta e vedrò di iniziarla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#93)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 27-12-2011, 06:10 AM


26/12/2011 Rieccoci al primo allenamento della 2^ settimana:


(B)

Stretching generale + ileo psoas, burpees


Stacco 12x2
Military Press 8x3
Trazioni 14x2


Stacco: 50 kg, sotto consiglio di Spike, ho provato ad aumentare il peso dai 30 kg precedenti.. la differenza dalla scorsa settimana si è sentita abbastanza devo dire ò.ò
Questa mattina mi sento tutta la parte bassa della schiena stanca.. la scorsa volta, con i 30, non avevo sentito nulla.. infatti il peso era troppo leggero in effetti. :-)

N.b
Allenandomi in camera da letto, con lo stacco vorrei attutire i rumori.. perchè così fa davvero un frastuono e in parte tendo a frenare la discesa del bil. per paura di fare troppo rumore, cosa potrei usare.. dischi gommati?




Military Press: 20 kg, che dire.. facendo solo 3 rip, nelle ultime serie comunque sentivo che stavo iniziando a perdere colpi.
Ogni volta che distendevo le braccia sopra la testa (quasi sempre) sentivo dei simpaticissimi scricchiolii e crock nella zona spalle :| non so se è normale le prime volte.. oppure sono particolarmente poco allungabile!
(questi scricchiolii, li sento anche quando faccio panca, portando il bil. al petto.) Mi serve uno stretching particolare? uhm




Trazioni: nulla da dire in paticolare.



End.

Grazie!

Ultima Modifica di Devox : 27-12-2011 06:24 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#94)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 27-12-2011, 10:26 AM


Ti dico quello che mi sembra di vedere.
stacco: parti leggermente prima col sedere rispetto alle spalle. Forse sarebbe da cercare l'opposto (prima spalle poi sedere). Comunque l'anticipo deve essere pochissimo.
military: forse dovresti puntare un po' di più in avanti i gomiti nel setup e tenere un pelino le braccia più a larghezza spalle. Quando sei col bilancere in alto (chiusura) dovresti cercare di ruotare le spalle verso dietro (bloccaggio).
trazioni: cerca di tenere le spalle lontano dalle orecchie anche quando scendi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#95)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 27-12-2011, 01:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da asama000 Visualizza Messaggio
Ti dico quello che mi sembra di vedere.
stacco: parti leggermente prima col sedere rispetto alle spalle. Forse sarebbe da cercare l'opposto (prima spalle poi sedere). Comunque l'anticipo deve essere pochissimo.
military: forse dovresti puntare un po' di più in avanti i gomiti nel setup e tenere un pelino le braccia più a larghezza spalle. Quando sei col bilancere in alto (chiusura) dovresti cercare di ruotare le spalle verso dietro (bloccaggio).
trazioni: cerca di tenere le spalle lontano dalle orecchie anche quando scendi.
Ciao Asama, ti ringrazio!

Per quanto riguarda lo stacco, ho provato a partire (o meglio, mettermi in testa) di far partire sedere-spalle assieme e non prima uno poi l'altro, però sicuramente il peso mi crea delle difficoltà! ci starò più attento la prossima volta, grazie!

Nel Military, ehm sinceramente non so proprio cosa significhi "ruotare le spalle verso dietro (bloccaggio)" perdonami
Cioè, io una volta in alto, non penso di riuscire a ruotare o fare altri movimenti senza spezzarmi ahah .-.
Se puoi, spiegami meglio questo passaggio :-)

Se può essere utile (con un po di vergogna xD) posto un video, sempre di ieri, dovo lo faccio a schiena nuda
(ho fatto questo video perchè notavo che con il braccio destro spingevo di più, o forse spingevo di meno con quello sinistro.. però non sono simmetrico! )



Trazioni, la prossima volta cercherò di seguire questo consiglio!

Ultima Modifica di Devox : 27-12-2011 01:12 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#96)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 27-12-2011, 04:24 PM


Questo è un articolo molto chiaro, anche se un po' lungo. Ti consiglio di leggerlo attentamente.
DCSS Training - Lento in Piedi, Seduto, Panca Inclinata e Affini

Secondo me stai partendo ancora con le braccia troppo larghe. La rotazione alla fine del movimento la spiega bene Ironpaolo nell'articolo che ti ho linkato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#97)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 28-12-2011, 10:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da asama000 Visualizza Messaggio
Questo è un articolo molto chiaro, anche se un po' lungo. Ti consiglio di leggerlo attentamente.
DCSS Training - Lento in Piedi, Seduto, Panca Inclinata e Affini

Secondo me stai partendo ancora con le braccia troppo larghe. La rotazione alla fine del movimento la spiega bene Ironpaolo nell'articolo che ti ho linkato.
Grazie Asama!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#98)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 28-12-2011, 11:15 AM


Nel military devi cercare di mantenere i gomiti sotto i polsi (magari allarga un pò la presa), cerca di tenere il petto in fuori e le scapole addotte.
Magari la prossima volta fai anche un VHS (hahahah! ) laterale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#99)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 28-12-2011, 12:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Incursore MC Visualizza Messaggio
Nel military devi cercare di mantenere i gomiti sotto i polsi (magari allarga un pò la presa), cerca di tenere il petto in fuori e le scapole addotte.
Magari la prossima volta fai anche un VHS (hahahah! ) laterale
La prossima volta proverò a farlo come si deve mantenendo i gomiti sotto i polsi :-)

Riguardo la presa anche nell'articolo di IronPaolo, che ha postato Asama, consiglia di mantenerla a larghezza spalle e non più larga, io l'ho tenuta un pelo troppo larga!
Poi proverò a vedere se mi riesce questa rotazione indietro e in alto delle spalle detta "bloccaggio".. mannaggia sti esercizi xD

Ultima Modifica di Devox : 28-12-2011 12:23 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#100)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 28-12-2011, 09:43 PM


Oggi un po deluso dall'allenamento, 'sto squat proprio non mi esce

Questa notte o domani mattina posterò i video e il resto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#101)
Gandhi Gandhi Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 138
Data registrazione: Dec 2011
Età: 39
Predefinito 28-12-2011, 09:51 PM


Pazienta! Lo squat non lo si impara in qualche giorno, ci vuole un pò di tempo, con calma riuscirai a farlo con una tecnica corretta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#102)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 28-12-2011, 10:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devox Visualizza Messaggio
Oggi un po deluso dall'allenamento, 'sto squat proprio non mi esce

Questa notte o domani mattina posterò i video e il resto.
Sta tranquillo... persevera e vedrai che prima o poi ci riuscirai ok?
Che tipo di problemi hai?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#103)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 29-12-2011, 09:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gandhi Visualizza Messaggio
Pazienta! Lo squat non lo si impara in qualche giorno, ci vuole un pò di tempo, con calma riuscirai a farlo con una tecnica corretta
Quote:
Originariamente inviato da Incursore MC Visualizza Messaggio
Sta tranquillo... persevera e vedrai che prima o poi ci riuscirai ok?
Che tipo di problemi hai?
Grazie ragazzi, avete ragione!

@Incursore: Il solito problema, anche con poco peso per me è come se fosse un massimale .. oltre alla scarsa elasticità che ho per colpa di quel dolorino all'interno coscia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#104)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 29-12-2011, 09:50 AM


Allenamento del 28/12/2012 (seconda settimana)

(A)

Riscaldamento con burpees, leggero stretching generale + ileopsoas.

Squat 10x5
Panca 10x5
Dips 5x2-4
Rematore 5x6
Stretching generale + decompressione schiena.


Squat: 30 kg Come dicevo ieri, questo esercizio non mi vuole venire come si deve.. ho ritoccato le reps, facendo un 10x3 (se non va bene, tornerò a riprendere il 10x5) perchè ho provato ad aumentare di 5 kg dalla volta scorsa.. e per me 'sto squat è ancora una sofferenza, nonostante il peso in se sia leggerino, come dite voi.




Panca piana: 30 kg, aumentato di 5 kg dalla scorsa volta.. ho provato ad essere compatto, avere il controllo sul bilanciere cercando di mantenere le scapole addotte.. però noto che sono sempre tremolante, tra l'altro non faccio seguire una linea verticale al bilanciere ma tendo a spingerlo verso gli occhi.




Dips: ho provato un 5x3 questa volta, anche questo esercizio non so come lo eseguo.. (ma penso male come tutto il resto ) è stato abbastanza faticoso portare a termine le 3 rip per tutte le serie.




Rematore: 35 kg, aumentato il peso di 5 kg dalla scorsa volta.. non sapendo quanto male lo eseguo, devo dire che non è stato molto faticoso.




Grazie a tutti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#105)
Gandhi Gandhi Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 138
Data registrazione: Dec 2011
Età: 39
Predefinito 29-12-2011, 01:31 PM


Nello squat in discesa devi ricordarti di mettere indietro il culo, e in contemporanea devi piegare le gambe, in modo da non cercare di perdere l'equilibrio e non tenderesti a mettere le ginocchia molto oltre le punte dei piedi. Noto che nella risalita alzi prima il culo che le spalle, e tendi a schienare in avanti, devi cercare almeno un minimo di salita contemporanea di spalle e culo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0