|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#106)
|
|
UncensoredMember
|
29-12-2011, 02:34 PM
Nella panca tieni almeno un minimo di arco che ti consenta di cercare di tenere le scapole addotte? |
|
|
(#107)
|
|||
All the Truth Member
|
29-12-2011, 02:57 PM
Quote:
Cercherò di apportare queste modifiche! Quote:
Nello scorso video di panca, si notava meglio: ! Grazie Gandhi! :-) |
||
|
|
(#108)
|
|
UncensoredMember
|
29-12-2011, 03:30 PM
E' soltanto questione di imparare, a forza di provare qualcosa dovrà pur uscire fuori! Comunque prego |
|
|
(#109)
|
|
All the Truth Member
|
30-12-2011, 11:05 PM
Ultimo allenamento della 3 settimana: (B) Stacco 12x2 Military Press 8x3 Trazioni 14x2 Mi scuso ma oggi ho avuto veramente poco tempo.. andavo di fretta, non riuscendo quindi a registrarmi. (tra l'altro che brutto allenarsi guardando sempre l'ora.. ) Stacco: 50 kg, avevo ancora la parte bassa della schiena stanca.. ma non ho avuto problemi. Poi Spike mi dirai se aumentare il peso, o aumentarlo quando la tecnica sarà decente. Military: 20 kg, andato molto meglio rispetto la scorsa volta, almeno per quanto riguarda il peso.. la tecnica non so, ho cercato comunque di seguire i consigli che mi sono stati dati, rileggendomi anche l'articolo di Ironpaolo. Trazioni: Questa volta con le trazioni ho faticato più del solito.. probabilmente ero un po "scarico" dopo gli scorsi allenamenti, boh. End. :-) |
|
|
(#110)
|
|
All the Truth Member
|
30-12-2011, 11:08 PM
Colgo l'occasione per augurare a tutti voi uno splendido 2012, pieno di salute e perchè no.. anche un pizzico di fortuna, che non guasta mai Buone feste ragazzi!!! |
|
|
(#111)
|
|
UncensoredMember
|
31-12-2011, 01:53 PM
Ma hai fatto 12 ripetizioni o 12 serie da 2 reps sullo stacco per esempio? E i video??? Ps : auguri di buon anno anche a te |
|
|
(#112)
|
|
All the Truth Member
|
31-12-2011, 04:21 PM
Panca: l'arco dorsale è più una conseguenza dell'adduzione delle spalle e dell'abbassamento delle scapole verso i piedi. Una inquadratura utile(se ci riesci in qualche modo) è quella dal lato della testa verso i piedi. Nell'inquadratura laterale potresti allargare il campo per inquadrare i piedi (sempre che sia possibile). Quando sollevi dovresti avere l'intenzione di dirigere (senza esagerare) il bilanciere verso i piedi. Se noti il tuo nel punto più alto è sopra aglli occhi. Squat: Il setup: visto che hai un bel rack puoi sicuramente alzare la barra di un poco in modo da partire un po' più alto. Fai conto che l'asta sia all'altezza del petto sotto le clavicole. Ciò ti permette di partire più compatto. Nello squat vi è un uso sincronico dei quadricipiti e dei flessori. Di solito non pensiamo ai flessori cerchiamo di spostare il lavoro sui quadricipiti. Quindi succede che avanziamo con le ginocchia e spostiamo il peso del corpo sull'avampiede. Consigli pratici: nel riscaldamento esercitati con il 'face-the-wall-squat' (lo trovi neldiario di Zac); cerca di non avanzare con le ginocchia, piuttosto aprile verso i lati; cerca di sentire il peso del corpo sotto i talloni quando inizi la risalita. Auguri di buon anno! |
|
|
(#113)
|
||||
All the Truth Member
|
01-01-2012, 08:53 PM
Quote:
Nono xD sono "serie x ripetizioni", in tutti gli esercizi che ho eseguito! :-) Per i video purtroppo, come ho scritto nel messaggio sopra, non ho avuto tempo per registrarmi. Quote:
Avevo letto in giro sul forum il consiglio di pensare di spingere il bil verso i piedi per avere un'alazata verticale, solo che non mi è riuscito Vedrò di riprovarci e migliorare! Per quanto riguarda le inquadrature, sono già un mezzo miracolo quelle che riesco a fare (utilizzando un portatile vissuto e distrutto ) al momento, non avendo altri mezzi.. quindi non posso assicurare nulla. Quote:
Ti ringrazio per i consigli, proverò a seguirli oltre al "face the wall squat" (che conoscevo e facevo) anche se sinceramente, credo che in parte il movimento in avanti sia un movomento di riflesso che faccio in automatico quando c'è del peso, per cercare di sentire meno dolore.. chiaramente è una mia idea. Mah, vedremo! Auguri di buon anno anche a te! |
|||
|
|
(#114)
|
|
UncensoredModerator
|
02-01-2012, 11:14 AM
Purtroppo per adesso dovrai stare un po' a romperti con certi schemi, però nello stesso tempo è anche la parte più divertente perché vedrai la differenza in breve tempo dei tuoi miglioramenti. rimani pure a ripetizioni più basse rispetto alle 5 e se ce la fai alza anche le serie (12 va bene ma se ti senti padrone del carico puoi enissimo farne 13 o 14 o 20) incrementa anche l'intensità quando l'allenamento precedente è venuto su con dinamicità e correttezza, direi di un 5kg per squat e stacco |
|
|
(#115)
|
||
All the Truth Member
|
02-01-2012, 12:31 PM
Quote:
Grazie 1000 |
|
|
|
(#116)
|
|
All the Truth Member
|
03-01-2012, 03:38 PM
Ieri 02/01/2012, primo allenamento della terza settimana. (A) Squat 12x3 Panca piana 10x5 Dips 5x2-4 Rematore 5x6 Squat: 30 kg, l'esercizio che preferisco meno di tutti.. si può dire che lo odio! () Non riesco ancora a farlo sufficientemente bene e il peso lo sento ancora abbastanza, quindi nel prossimo allenamento proseguirò con lo stesso carico. p.s Ho provato ad eseguirlo senza scarpe e mi sono trovato meglio ò.ò è così tremendo farlo senza scarpe? Panca: 30 kg, non riesco ancora ad essere compatto.. ho provato ad addurre le scapole, mantenere le spalle basse.. ma sono tremolante nell'eseguirlo (oltre a non aver alzato verticalmente il bil. per l'ennesima volta). Sentivo le spalle tirare molto durante la discesa del bilanciere al petto, è normale? .. come se non fossi molto elastico in quel movimento. Anche qui credo sia inutile salire di peso, se nemmeno con 30 kg riesco ad essere preciso e compatto.. figuriamoci con un carico più alto. Dips: ho riprovato con un 5x3, meno difficoltoso rispetto la scorsa volta. Rematore: 35 kg, non ho avuto problemi. End. N.b Non sto facendo PL, quindi frega nulla ne ho fretta di aumentare a tutti i costi il carico il mio obiettivo è quello di imparare la tecnica, innanzitutto per preservarmi e quindi non farmi male.. poi per eseguire gli esercizi al meglio, evitando così di perdere tempo nella crescita muscolare. |
|
|
(#117)
|
|
UncensoredMember
|
03-01-2012, 09:50 PM
Nello squat mi pare di veder che schieni in risalita, il culo sale prima, e non assieme alle spalle. La prossima volta fatti un video quasi laterale, a 3/4 così si può valutare meglio Per la panca, boh sembra a posto, forse un pelo di arco devi fare e tenere per tutta la serie |
|
|
(#118)
|
||
All the Truth Member
|
03-01-2012, 10:11 PM
Quote:
Nello squat non riesco a capire come salire assieme alle spalle, cioè rivedendomi mi sembra di salire contemporaneamente con le spalle mannaggia! Questo problema, si nota meglio nella ripresa laterale o da dietro? Proverò a riprendermi a 3/4. Oltre a questo, noto che perdo l'ipertensione della schiena nel momento della risalita.. è come se non riuscissi a mantenerla completamente contratta. Per la panca, fisicamente mi sento molto instabile.. ancora devo imparare a controllare il bilanciere senza farmi controllare da lui Non so, l'arco per farlo lo faccio.. però probabilmente non mantengo sempre le scapole addotte o mi perdo nell'esecuzione in qualche cosa.. perché non riesco a trovare stabilità! |
|
|
|
(#119)
|
||
UncensoredMember
|
03-01-2012, 10:16 PM
Quote:
|
|