|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#121)
|
||
UncensoredModerator
|
04-01-2012, 11:13 AM
Quote:
nello squat tieni le scarpe e alza il peso nel bilanciere, tranquillo che ce la fai. Devi partire con la schiena iperestesa al massimo, molto più dura di come è nel video, mentre scendi devi pensare di tirare le gambe a te e continuare a buttare la pancia in fuopri nella risalita. Guarda un punto fisso davanti a te quando sei in piedi nella panca non sei compatto, le spalle non sivedono perché hai il rack davanti, quello che è certo è che sei completamente molle: devi tenere i quadricipiti i glutei e la pancia contrattissima, se mentre fai panca una persona provasse a ribaltarti ci riuscirebbe? la tua risposta deve diventare "no" |
|
|
|
(#122)
|
|||
All the Truth Member
|
05-01-2012, 01:47 AM
Quote:
Infatti, mi sono reso conto di averla poco contratta.. terrò a mente queste dritte rileggendo tutto prima di eseguirlo. Lo squat (in particolare) non mi riesce proprio di farlo come si deve Vabè.. poche storie, ci devo riuscire. Quote:
Al momento mi ribalto da solo, non c'è bisogno di una persona che lo faccia al posto mio () a parte gli scherzi, sei stato chiaro! Volevo chiederti, è normale sentire le spalle tirare quando il bilanciere arriva in prossimità del petto?..come se fossi poco elastico. Grazie Spike. |
||
|
|
(#123)
|
|
All the Truth Member
|
05-01-2012, 02:06 AM
Posto l'allenamento del 04/01/2012, della terza settimana. (B) Stacco 14x2 Military Press 8x3 Trazioni 14x2 Stacco: 50 kg, questa volta ho provato ad aumentare le serie (da 12 a 14) sentendomi più a mio agio con il carico, rispetto alla settimana scorsa. Non so.. credo di partire sempre un attimo prima col sedere, anticipando le spalle. Credo che in quell'attimo in cui "spingo" e il bilanciere non si alza.. è li che non devo cedere agevolandomi e anticipando le spalle.. ma continuare a spingere (questa è l'idea che mi sono fatto.) Military: 25 kg, aumentato di 5 kg rispetto la scorsa volta (forse troppi, guardando le ultime serie). Ho letto l'articolo di Ironpaolo postato da Asama, però sinceramente non riesco a rendermi conto se sono riuscito o meno nella chiusura finale del movimento. Ho provato a tenere a mente anche i consigli che mi sono stati dati, solo che sono talemente tante le correzioni e modifiche che è facile perdersi! N.B Noto che tendo a spingere di più con il braccio piu forte.. facendo le alzate un pelo assimetriche, devo starci più attento. Trazioni: rimasto come la scorsa settimana a 14x2, potrei arrivare a 3 rip. però sicuramente non sarei in grado di portare a termine tutte le serie, ancora. End. Grazie! |
|
|
(#124)
|
|
All the Truth Member
|
05-01-2012, 08:42 AM
Ciao Devox, ho visto il tuo video di stacco e voglio provare a darti alcuni consigli sperando ti possano essere di aiuto (con me lo sono stati), seguili esattamente nell'ordine in cui li scrivo: 1) Avvicinati al bilanciere restando in piedi fino a che dall'alto vedi il bilanciere che cade esattamente a metà piede(successivamente potrai ottimizzare questa cosa). 2) Piegati per afferare il bilanciere ma stai bene attento a non spostarlo facendolo rotolare. 3) Porta le tibie a contatto con il bilanciere (già lo fai, bene). 4) L'incastro. Secondo me non sei sufficientemente in tensione con la schiena al momento di partire, cerca di esasperare l'estensione della schiena: espandi il torace e avvicinati con la pancia al bilanciere il più possibile ma senza flettere le braccia. 5) Tenendo perfettamente l'incastro spingi con i piedi a terra e aspetta che il bilanciere si stacchi*, se hai fretta di partire perdi la schiena (lo vedi perchè la zona lombare si arrotonda) e ti si alza prima il sedere. *(aggiungo che questa fase è una vera sofferenza per le gambe e ci vuole molta volontà e determinazione per tenere l'assetto e fidarsi dello spingere il pavimento con i piedi ma vedrai che una volta superati i primi cm il bilanciere sale bene). |
|
|
(#125)
|
||
All the Truth Member
|
06-01-2012, 01:40 AM
Quote:
Sicuramente mi sei utile, grazie dei preziosi consigli! Terrò presente tutti i passaggi descritti, prima di eseguirlo. Buon fine settimana! |
|
|
|
(#126)
|
|
All the Truth Member
|
06-01-2012, 10:48 AM
dai cazzo,tiri su quella ghisa........ |
|
|
(#127)
|
|
All the Truth Member
|
06-01-2012, 03:41 PM
|
|
|
(#128)
|
|
All the Truth Member
|
06-01-2012, 04:28 PM
|
|
|
(#129)
|
|
All the Truth Member
|
07-01-2012, 10:19 PM
Ehm.. capisco di non essere ancora in forma dal fatto di essermi commosso guardando: |
|
|
(#130)
|
|
UncensoredMember
|
08-01-2012, 12:42 PM
|
|
|
(#131)
|
|
All the Truth Member
|
10-01-2012, 10:16 PM
Aggiorniamo.. Venerdì non ho fatto l'ultimo allenamento della 3^ settimana per via dell'influenza che mi aveva buttato giù abbastanza.. tra me e me medesimo ho pensato di farlo sabato o domenica.. ma alla fine sti caxxi e ho lasciato perdere. Oggi ho ripreso con il primo allenamento della 4^ settimana (B) Stacco 14x2 Military Press 8x3 Trazioni 14X2 Stacco: 50 kg, sono rimasto con lo stesso peso e stesse serie della scorsa settimana, provando ad aggiustarlo con le vostre dritte e gli appunti di Milo ho sentito lavorare di più le gambe.. fin'ora, con lo stacco, non le avevo mai sentite lavorare. Speriamo di aver imboccato la strada giusta Military Press: 25 kg, stesso peso della scorsa settimana, in questi giorni di influenza, mangiando meno del solito (praticamente quasi nulla) ho sentito di avere poche energie e voglia.. infatti ho faticato un po a portare a termine tutte le serie. Tecnicamente ho cercato di portare i gomiti/avambracci sotto il bilanciere e oltre, cercando di apportare le modifiche e i consigli che mi avete dato. Trazioni: vorrei passare a 14x3, ma penso ancora di non riuscirci.. soprattutto oggi che non avevo energie xD vedremo in questa settimana o la prossima se salire con le rip. Mi spiace, non sono riuscito a registrarmi mannaggia.. il pc oggi non ne voleva sapere. Al prossimo allenamento! :-) |
|
|
(#132)
|
||
All the Truth Member
|
10-01-2012, 10:24 PM
Quote:
O.t. Mi sento più a mio agio con il mio nickname scritto con la minuscola (milo) . Ciao |
|
|
|
(#133)
|
|||
All the Truth Member
|
10-01-2012, 10:46 PM
Quote:
Al momento ho un pc che fa un po' di storie .. sperando che capiti raramente! Quote:
A presto!! |
||
|
|
(#134)
|
||
All the Truth Member
|
11-01-2012, 07:05 AM
Domanda per Spike: Per quanto riguarda gli allenamenti (B): Stacco - military - trazioni tempo fa, girando il forum, avevo trovato un post di Ironpaolo che consigliava di partire con le trazioni anziché lo stacco; Quote:
Tornando alla domanda, potrei invertire, facendo quindi: Trazioni - stacco - Military, oppure lascio così com'è? M'è venuto questo dubbio Grazie |
|
|
|
(#135)
|
|
All the Truth Member
|
11-01-2012, 09:59 AM
Io per logica manterrei le tre alzate principali all'inizio degli esercizi... per avere più energie possibili... io le trazioni le faccio quasi alla fine. Comunque è normale Devox fare poche trazioni, io a settembre non riuscivo nemmeno a farne 2 di fila eh! ... ora 6 le faccio tranquille |
|
|