Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#121)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 04-01-2012, 10:13 AM


Quote:
Originariamente inviato da Devox Visualizza Messaggio

Oltre a questo, noto che perdo l'ipertensione della schiena nel momento della risalita.. è come se non riuscissi a mantenerla completamente contratta.

Per la panca, fisicamente mi sento molto instabile.. ancora devo imparare a controllare il bilanciere senza farmi controllare da lui
Non so, l'arco per farlo lo faccio.. però probabilmente non mantengo sempre le scapole addotte o mi perdo nell'esecuzione in qualche cosa.. perché non riesco a trovare stabilità!
Ok molto bene, hai individuato i toui difetti più grandi

nello squat tieni le scarpe e alza il peso nel bilanciere, tranquillo che ce la fai. Devi partire con la schiena iperestesa al massimo, molto più dura di come è nel video, mentre scendi devi pensare di tirare le gambe a te e continuare a buttare la pancia in fuopri nella risalita. Guarda un punto fisso davanti a te quando sei in piedi

nella panca non sei compatto, le spalle non sivedono perché hai il rack davanti, quello che è certo è che sei completamente molle: devi tenere i quadricipiti i glutei e la pancia contrattissima, se mentre fai panca una persona provasse a ribaltarti ci riuscirebbe? la tua risposta deve diventare "no"


Rispondi Citando
Vecchio
  (#122)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 05-01-2012, 12:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Ok molto bene, hai individuato i toui difetti più grandi

nello squat tieni le scarpe e alza il peso nel bilanciere, tranquillo che ce la fai. Devi partire con la schiena iperestesa al massimo, molto più dura di come è nel video, mentre scendi devi pensare di tirare le gambe a te e continuare a buttare la pancia in fuopri nella risalita. Guarda un punto fisso davanti a te quando sei in piedi
Ok, venerdì proviamo con 35 kg allora!
Infatti, mi sono reso conto di averla poco contratta.. terrò a mente queste dritte rileggendo tutto prima di eseguirlo.
Lo squat (in particolare) non mi riesce proprio di farlo come si deve
Vabè.. poche storie, ci devo riuscire.

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
nella panca non sei compatto, le spalle non sivedono perché hai il rack davanti, quello che è certo è che sei completamente molle: devi tenere i quadricipiti i glutei e la pancia contrattissima, se mentre fai panca una persona provasse a ribaltarti ci riuscirebbe? la tua risposta deve diventare "no"
La prossima volta mi torno a riprendere lateralmente in modo che si vedano anche le spalle.
Al momento mi ribalto da solo, non c'è bisogno di una persona che lo faccia al posto mio () a parte gli scherzi, sei stato chiaro!

Volevo chiederti, è normale sentire le spalle tirare quando il bilanciere arriva in prossimità del petto?..come se fossi poco elastico.

Grazie Spike.

Ultima Modifica di Devox : 05-01-2012 01:07 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#123)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 05-01-2012, 01:06 AM


Posto l'allenamento del 04/01/2012, della terza settimana.

(B)

Stacco 14x2
Military Press 8x3
Trazioni 14x2


Stacco: 50 kg, questa volta ho provato ad aumentare le serie (da 12 a 14) sentendomi più a mio agio con il carico, rispetto alla settimana scorsa.
Non so.. credo di partire sempre un attimo prima col sedere, anticipando le spalle.
Credo che in quell'attimo in cui "spingo" e il bilanciere non si alza.. è li che non devo cedere agevolandomi e anticipando le spalle.. ma continuare a spingere (questa è l'idea che mi sono fatto.)




Military: 25 kg, aumentato di 5 kg rispetto la scorsa volta (forse troppi, guardando le ultime serie).
Ho letto l'articolo di Ironpaolo postato da Asama, però sinceramente non riesco a rendermi conto se sono riuscito o meno nella chiusura finale del movimento.
Ho provato a tenere a mente anche i consigli che mi sono stati dati, solo che sono talemente tante le correzioni e modifiche che è facile perdersi!

N.B
Noto che tendo a spingere di più con il braccio piu forte.. facendo le alzate un pelo assimetriche, devo starci più attento.




Trazioni: rimasto come la scorsa settimana a 14x2, potrei arrivare a 3 rip. però sicuramente non sarei in grado di portare a termine tutte le serie, ancora.



End.

Grazie!

Ultima Modifica di Devox : 05-01-2012 01:11 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#124)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,458
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 05-01-2012, 07:42 AM


Ciao Devox, ho visto il tuo video di stacco e voglio provare a darti alcuni consigli sperando ti possano essere di aiuto (con me lo sono stati), seguili esattamente nell'ordine in cui li scrivo:

1) Avvicinati al bilanciere restando in piedi fino a che dall'alto vedi il bilanciere che cade esattamente a metà piede(successivamente potrai ottimizzare questa cosa).
2) Piegati per afferare il bilanciere ma stai bene attento a non spostarlo facendolo rotolare.
3) Porta le tibie a contatto con il bilanciere (già lo fai, bene).
4) L'incastro. Secondo me non sei sufficientemente in tensione con la schiena al momento di partire, cerca di esasperare l'estensione della schiena: espandi il torace e avvicinati con la pancia al bilanciere il più possibile ma senza flettere le braccia.
5) Tenendo perfettamente l'incastro spingi con i piedi a terra e aspetta che il bilanciere si stacchi*, se hai fretta di partire perdi la schiena (lo vedi perchè la zona lombare si arrotonda) e ti si alza prima il sedere.

*(aggiungo che questa fase è una vera sofferenza per le gambe e ci vuole molta volontà e determinazione per tenere l'assetto e fidarsi dello spingere il pavimento con i piedi ma vedrai che una volta superati i primi cm il bilanciere sale bene).

Ultima Modifica di milo : 05-01-2012 07:46 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#125)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 06-01-2012, 12:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao Devox, ho visto il tuo video di stacco e voglio provare a darti alcuni consigli sperando ti possano essere di aiuto (con me lo sono stati), seguili esattamente nell'ordine in cui li scrivo:

1) Avvicinati al bilanciere restando in piedi fino a che dall'alto vedi il bilanciere che cade esattamente a metà piede(successivamente potrai ottimizzare questa cosa).
2) Piegati per afferare il bilanciere ma stai bene attento a non spostarlo facendolo rotolare.
3) Porta le tibie a contatto con il bilanciere (già lo fai, bene).
4) L'incastro. Secondo me non sei sufficientemente in tensione con la schiena al momento di partire, cerca di esasperare l'estensione della schiena: espandi il torace e avvicinati con la pancia al bilanciere il più possibile ma senza flettere le braccia.
5) Tenendo perfettamente l'incastro spingi con i piedi a terra e aspetta che il bilanciere si stacchi*, se hai fretta di partire perdi la schiena (lo vedi perchè la zona lombare si arrotonda) e ti si alza prima il sedere.

*(aggiungo che questa fase è una vera sofferenza per le gambe e ci vuole molta volontà e determinazione per tenere l'assetto e fidarsi dello spingere il pavimento con i piedi ma vedrai che una volta superati i primi cm il bilanciere sale bene).
Ciao Milo!
Sicuramente mi sei utile, grazie dei preziosi consigli!
Terrò presente tutti i passaggi descritti, prima di eseguirlo.

Buon fine settimana!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#126)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 06-01-2012, 09:48 AM


dai cazzo,tiri su quella ghisa........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#127)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 06-01-2012, 02:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
dai cazzo,tiri su quella ghisa........
eheh

A proposito di tirare su la ghisa.. oggi devo dare buca
E' da ieri che ho la febbre e dolorini generali, rimando a domani se starò un pelo meglio!

n.b
Non sono iron man come Incursore mannaggia xD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#128)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 06-01-2012, 03:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devox Visualizza Messaggio
n.b
Non sono iron man come Incursore mannaggia xD
Macchè IronMan... hahahhahahha
Se non te la senti è giusto che stai tranquillo eh
Rispondi Citando
Vecchio
  (#129)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 07-01-2012, 09:19 PM


Ehm.. capisco di non essere ancora in forma dal fatto di essermi commosso guardando:







Rispondi Citando
Vecchio
  (#130)
Gandhi Gandhi Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 138
Data registrazione: Dec 2011
Età: 39
Predefinito 08-01-2012, 11:42 AM


Rispondi Citando
Vecchio
  (#131)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 10-01-2012, 09:16 PM


Aggiorniamo..
Venerdì non ho fatto l'ultimo allenamento della 3^ settimana per via dell'influenza che mi aveva buttato giù abbastanza.. tra me e me medesimo ho pensato di farlo sabato o domenica.. ma alla fine sti caxxi e ho lasciato perdere.

Oggi ho ripreso con il primo allenamento della 4^ settimana

(B)

Stacco 14x2
Military Press 8x3
Trazioni 14X2


Stacco: 50 kg, sono rimasto con lo stesso peso e stesse serie della scorsa settimana, provando ad aggiustarlo con le vostre dritte e gli appunti di Milo ho sentito lavorare di più le gambe.. fin'ora, con lo stacco, non le avevo mai sentite lavorare.
Speriamo di aver imboccato la strada giusta

Military Press: 25 kg, stesso peso della scorsa settimana, in questi giorni di influenza, mangiando meno del solito (praticamente quasi nulla) ho sentito di avere poche energie e voglia.. infatti ho faticato un po a portare a termine tutte le serie.
Tecnicamente ho cercato di portare i gomiti/avambracci sotto il bilanciere e oltre, cercando di apportare le modifiche e i consigli che mi avete dato.

Trazioni: vorrei passare a 14x3, ma penso ancora di non riuscirci.. soprattutto oggi che non avevo energie xD
vedremo in questa settimana o la prossima se salire con le rip.

Mi spiace, non sono riuscito a registrarmi mannaggia.. il pc oggi non ne voleva sapere.

Al prossimo allenamento!
:-)

Ultima Modifica di Devox : 10-01-2012 09:19 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#132)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,458
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 10-01-2012, 09:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devox Visualizza Messaggio
Stacco: 50 kg, sono rimasto con lo stesso peso e stesse serie della scorsa settimana, provando ad aggiustarlo con le vostre dritte e gli appunti di Milo ho sentito lavorare di più le gambe.. fin'ora, con lo stacco, non le avevo mai sentite lavorare.
Speriamo di aver imboccato la strada giusta
Quando puoi cerca di farti un video per vedere l'esecuzione, se non hai qualcuno di competente che ti segue dal vivo è l'unico modo per capirlo .

O.t. Mi sento più a mio agio con il mio nickname scritto con la minuscola (milo) .

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#133)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 10-01-2012, 09:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Quando puoi cerca di farti un video per vedere l'esecuzione, se non hai qualcuno di competente che ti segue dal vivo è l'unico modo per capirlo .
Sisi, assolutamente.. so bene che sono fondamentali i video per imparare ad eseguire gli esercizi!
Al momento ho un pc che fa un po' di storie .. sperando che capiti raramente!

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
O.t. Mi sento più a mio agio con il mio nickname scritto con la minuscola (milo) .

Ciao
Certo, va bien
A presto!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#134)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 11-01-2012, 06:05 AM


Domanda per Spike:

Per quanto riguarda gli allenamenti (B): Stacco - military - trazioni
tempo fa, girando il forum, avevo trovato un post di Ironpaolo che consigliava di partire con le trazioni anziché lo stacco;

Quote:
Originariamente inviato da IronPaolo Visualizza Messaggio
Fate stacco dopo le trazioni. Se fate il contrario i vostri dorsali saranno pappa e le trazioni ne risentiranno. Oppure fate lo stacco prima, basta che poi non diciate di essere geneticamente scarsi nelle trazioni perchè avete le leve lunghe o cazzate del genere.
In effetti, se iniziassi subito con le trazioni, probabilmente riuscirei nel 14x3 (non so, sicuramente sarei più fresco) poi però credo potrebbe risentirne lo stacco.. dove sono ancora agli inizi e devo impararlo per bene.
Tornando alla domanda, potrei invertire, facendo quindi: Trazioni - stacco - Military, oppure lascio così com'è?

M'è venuto questo dubbio
Grazie

Ultima Modifica di Devox : 11-01-2012 06:11 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#135)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 11-01-2012, 08:59 AM


Io per logica manterrei le tre alzate principali all'inizio degli esercizi... per avere più energie possibili... io le trazioni le faccio quasi alla fine.

Comunque è normale Devox fare poche trazioni, io a settembre non riuscivo nemmeno a farne 2 di fila eh! ... ora 6 le faccio tranquille
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0