Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#136)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 15-09-2011, 10:03 AM


Allora questa mattina sono andato a comprarmi le all star per allenarmi su consiglio di DOC
oggi devo fare le trazioni, meglio farle con la lat machine (presa inversa, presa dritta, tirate al petto o dietro il collo??) perchè sicuramente a corpo libero non mi alzerò nemmeno... o avete altri consigli?
Per i bicipiti posso fare curl con bilanciere o manubri? che dite?
Fatemi sapere che poi oggi partiamoooooo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#137)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 15-09-2011, 11:08 AM


incursore le trazioni ha la progressione 8x5...ma se non riesci cambiala...parti con 10 serie per 1 ripetizioni..la prossima volta guarda se riesci a farne 2...e ogni volta che te la senti aumenti..e inutile partire con 5 ripetizioni

la tecnica è: toccare o arrivare con il petto alla sbarra,le mani solitamente larghezza spalle,puoi anche allargare la presa per enfatizzare i dorsali,ma a mio avviso diventano piu dire,una volta che hai toccato il petto,inizia la fase discendente dove devi completamente distendere le braccia..

per i bicipiti puoi anche variare esercizio i settimana in settimana curl bilanciere scott hammer curl bicipiti concentrazione....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#138)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 15-09-2011, 11:17 AM


ok grazie mille... ho visto che per le trazioni posso utilizzare l'elastico...
Vediamo stasera che riesco a portar a casa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#139)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 15-09-2011, 10:34 PM


D'ora in avanti posterò solamente gli allemanenti, e il peso settimanale, dato che la dieta mi sembra abbastanza rodata! (almeno penso)

Allenamento A

Panca: 8serie x 5rip @ 25Kg;

Squat: 8serie x 5rip @ 40Kg;

Trazioni (Easy power station): 5serie x 5rip con 10Kg e 3serie x 5rip con 15Kg;

Bicipiti: 4serie x 10rip con 15 Kg.

Allenamento andato molto bene, ho veramente male ai quadricipiti, per il resto è tutto sotto controllo! Sto cercando di affinare la tecnica (imparare...)
Sabato mattina quando mi allenerò farò i video per tutti gli esercizi cosi che poi mi date un consiglio!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#140)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 17-09-2011, 03:57 PM


Allenamento B

Stacco: 8serie x 5rip @ 20Kg;

Military Press: 8serie x 5rip @ 15Kg;

Rematore: 1serie x 5rip con 10Kg e 4serie x 5rip con 35Kg;

Tricipiti: 2serie x 10rip con 20Kg, 2serie x 10rip con 25Kg;

Crunch: 3serie x 20rip.

Ecco il mio primo video... sicuramente ce molto da sistemare...
Aspetto consigli


Rispondi Citando
Vecchio
  (#141)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 17-09-2011, 04:20 PM


Stacco:
-hai il braccio destro più vicino alla gamba corrispondente che il braccio sx;
-svolgi l'esercizio molto lentamente, ci sono motivazioni particolari?
-non mi dai l'idea di spingere con le gambe, mi sembra che tiri... forse usi un carico troppo gestibile per fare il movimento giusto (nel senso che anche a me fin che il carico non era un minimo provante, riasultava difficile capire come fare l'es).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#142)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 17-09-2011, 05:20 PM


Diciamo che lo faccio lentamente perchè era la prima volta che lo facevo... le prossime volte proverò a caricare un pò di più dai... cosi faccio anche un pò fatica...
Per il resto?? come sembra?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#143)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 17-09-2011, 05:55 PM


Lo Stacco non è brutto, però:
1) è veramente 20 kg? cioè 2 dischi da 5kg + 10kg di bilanciere? secondo me comunque sia ti serve aumentarlo un po' per fare uno stacco vero.
2) Non hai i calzettoni al ginocchio, visto che lo stacco andrebbe fatto con il bilanciere contro le tibie, o non è abbastanza contro le tibie o te le sbucci.
3) dovresti riprenderti di lato o di 3/4 per valutarti meglio
4) nella discesa il bilanciere non va accompagnato ma va lasciato libero di scendere senza però staccare le mani

Nel military dovresti cercare di tenere i polsi più in asse.

Il rematore non lo conosco abbastanza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#144)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 17-09-2011, 06:03 PM


okok... grazie mille per i consigli... nello stacco sono 2 dischi da 10kg più il bilanciere, mmm per i calzetti lunghi ci penserò
Nel military, i polsi in asse con il bilanciere?
Si si devo comunque caricare di più, queste due sedute ho cazzeggiato, per prendere confidenza con i movimenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#145)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 17-09-2011, 06:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da Incursore MC Visualizza Messaggio
okok... grazie mille per i consigli... nello stacco sono 2 dischi da 10kg più il bilanciere, mmm per i calzetti lunghi ci penserò
Nel military, i polsi in asse con il bilanciere?
Si si devo comunque caricare di più, queste due sedute ho cazzeggiato, per prendere confidenza con i movimenti

Il carico quando fai il diario devi scriverlo completo di dischi di ghisa + bilanciere, alzi anche quello

I polsi in asse con gli avambracci

e dimenticavo, lo stacco devi farlo deciso come se volessi strappare il bilanciere da terra (non come un tarantolato però)

Un consiglio, nella firma lo slogan migliore non è "no pain no gain" ma "no brain no gain", ci vuole cervello....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#146)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 17-09-2011, 06:37 PM


Oooh, finalmente qualche clip
Allora:
- nello stacco ok che il peso è poco, ma le braccia vanno stese e tese. Dovresti tirare i tricipiti (pensa un pò) quindi via quei gomiti flessi, e tira le spalle indietro spingendo il petto in fuori. Puoi inclinarti di più in avanti, fino a far superare la linea del bilanciere alle spalle. Detta così può sembrare che la schiena sforzi di più perché risulti più inclinato, ma non è così fidati
- nel military i gomiti vanno molto più avanti: dovrebbero stare sotto o anche oltre il bilanciere, mai dietro. Tienili molto avanti, il bilanciere dovrebbe appoggiarsi al petto e non essere tenuto dai polsi.
- il rematore è quello che mi piace meno, ma so che le prime volte è un pò rognoso. Butta il culo molto più indietro e la testa molto più avanti, inclina molto il busto in avanti ma tienilo teso e compatto. A quel punto ripeti il movimento, cioè portarlo in alto seguendo le gambe e in basso per la stessa traiettoria.

Dai che va bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#147)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 17-09-2011, 06:41 PM


e bravo il motardo!

lavorare con la ghisa ti servirà anche per il motocross o lo fai per farti bello?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#148)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 17-09-2011, 09:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Il carico quando fai il diario devi scriverlo completo di dischi di ghisa + bilanciere, alzi anche quello

I polsi in asse con gli avambracci

e dimenticavo, lo stacco devi farlo deciso come se volessi strappare il bilanciere da terra (non come un tarantolato però)

Un consiglio, nella firma lo slogan migliore non è "no pain no gain" ma "no brain no gain", ci vuole cervello....
Ok... scommetto che se aumento il carico poi lo stacco qualcosa migliora...
mmm e quanto potrà pesare quel bilanciere? (chiederò all'istruttore)
he he he, sai che non ci avevo pensato?? la cambio per te DOC!

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Oooh, finalmente qualche clip
Allora:
- nello stacco ok che il peso è poco, ma le braccia vanno stese e tese. Dovresti tirare i tricipiti (pensa un pò) quindi via quei gomiti flessi, e tira le spalle indietro spingendo il petto in fuori. Puoi inclinarti di più in avanti, fino a far superare la linea del bilanciere alle spalle. Detta così può sembrare che la schiena sforzi di più perché risulti più inclinato, ma non è così fidati
- nel military i gomiti vanno molto più avanti: dovrebbero stare sotto o anche oltre il bilanciere, mai dietro. Tienili molto avanti, il bilanciere dovrebbe appoggiarsi al petto e non essere tenuto dai polsi.
- il rematore è quello che mi piace meno, ma so che le prime volte è un pò rognoso. Butta il culo molto più indietro e la testa molto più avanti, inclina molto il busto in avanti ma tienilo teso e compatto. A quel punto ripeti il movimento, cioè portarlo in alto seguendo le gambe e in basso per la stessa traiettoria.

Dai che va bene
ok, stacco ho capito... la prossima volta con il peso magari è meglio...
anche per il military ho capito, basta sistemarlo
per il rematore li è un pò diverso, il bacino lo sento fine corsa (...) ho il culo indietro tanto che se vedi appoggio solo nei talloni sbilanciandomi un pò a metà esecuzione, però proverò a farlo meglio
Grazie mille per i consigli!

Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
e bravo il motardo!

lavorare con la ghisa ti servirà anche per il motocross o lo fai per farti bello?
Per il motocross, ma anche per farmi un pò più grosso se riesco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#149)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 17-09-2011, 09:30 PM


Vedrai che se aumenti il carico molti errori non li fai, le braccia le tieni estese per forza etc.

Bravo, ottimo il cambio della firma!

(Ci vuole testa per fare i pesi, la sofferenza può essere legata a un episodio, l' intelligenza deve essere costante)

Ultima Modifica di Doc : 17-09-2011 09:33 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#150)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 17-09-2011, 10:42 PM


Goo Incursore Gooooo!!!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0