Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
chandra77 chandra77 Non in Linea
Rookie

Predefinito Diario di una novellina ultratrentenne. - 02-08-2011, 03:42 PM

Diario di una novellina ultratrentenne.

intanto posto i dati.

donna
33 anni
168cm
peso 64(sigh)

dall'impedenziometro, che sono corsa a fare dopo essermi vista nel filmato risulta:
massa grassa 20,3%(sigh)
massa magra 79,7%
metabolismo basale 1403 kcal
il nutrizionista mi ha detto che ho molta ritenzione idrica, ma non mi ha dato i dati.

però bevo tanto(3 litri di acqua al giorno), bevo té verde, non saprei cos'altro fare..

la dieta che mi ha dato è questa:

colazione: yogurt magro, una mela, cinque o sei mandorle

pranzo (pranzo molto presto, intorno alle 12): insalata, una fettina di carne (130 grammi circa), quattro gallette di mais, una mela.
olio e aceto balsamico per condire.

spuntino 100 gr di ricotta con cannella, tic (il dolcificante) e un cucchiaino di pinoli

aperitivo succo di pomodoro con qualche oliva o qualche mandorla o un pezzo di grana

cena pesce (180/200 gr) verdure cotte condite con olio, un frutto.

se ho fame prima di dormire mi ha detto che posso mangiare uno yogurt intero bianco.

per ora sono in ferie, mi allenerò con i kb, che sto imparando ad usare, francamente per ora non posso nemmeno parlare di allenamento, sto imparando i movimenti.

oggi ho fatto swing per 30 secondi riposo per 20 secondi per 20 volte
30 secondi a due mani
riposo
30 secondi mano sinistra
riposo
30 secondi mano destra
riposo
30 secondi due mani
riposo
ecc ecc..
stretching alla fine

e già così sono morta.

c'è qualcosa da correggere?

Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-08-2011, 04:04 PM

Ciao

è molto che segui la dieta che hai scritto? A me sembra un po privativa (ma è una mia tendenza, io farei mangiare tutti di più) e poi quell'aperitivo con succo di pomodoro...ma come fai ?
Cmq i cambiamenti dovrebbero andare per step, fino a che ottieni un risultato puoi mantenerla. Dopo si vedrà.
Cmq dai dati che hai messo, la tua condizione è tutt altro che terribile...basta un po di costanza e impegno.
Vecchio
  (#3)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-08-2011, 04:16 PM

Buon Diario

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Cmq dai dati che hai messo, la tua condizione è tutt altro che terribile...basta un po di costanza e impegno.
Concordo con Liborio, in una donna il 20% di massa grassa come condizione di partenza, non mi sembra così catastrofica.
Con impegno e buon senso raggiungerai i risultati che ti interessano.
Vecchio
  (#4)
chandra77 chandra77 Non in Linea
Rookie

Predefinito 02-08-2011, 04:26 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Ciao

è molto che segui la dieta che hai scritto? A me sembra un po privativa (ma è una mia tendenza, io farei mangiare tutti di più) e poi quell'aperitivo con succo di pomodoro...ma come fai ?
Cmq i cambiamenti dovrebbero andare per step, fino a che ottieni un risultato puoi mantenerla. Dopo si vedrà.
no, me l'hanno appena data.
ho provato a filmarmi mentre facevo gli esercizi con i kettlebell e mi sono vista una balena
allora sono corsa da un nutrizionista, me l'ha appena data.
la seguo da quattro giorni.

l'aperitivo me l'ha dato perché alle sei, sei e trenta sono presa da una fame atavica, non so come mai, il succo di pomodoro condito il tabasco mi piace quindi abbiamo trovato questo compromesso.
Vecchio
  (#5)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-08-2011, 04:33 PM

Buon per te, io avevo provato succhi di pomodoro o di altre verdure...ma evidentemente non sono abbastanza uomo per sopportarli
Cmq la dieta è qualitativamente "insolitamente" ben fatta dal mio punto di vista (questo perchè spesso i dietologi danno da mangiare roba piacevole più che roba salutare, immagino sia tutto dovuto alle maledette leggi di mercato ) e anche le quantità mi sembrano accettabili (io forse avrei aumentato qualcosa, ma non sembra una di quelle diete ridicole che promettono 5kg in 5 giorni).
Io ti consiglio di provare e di non scoraggiarti. Si costante e vedrai che i risultati si otterranno in fretta (e l'attività fisica giocherà un ruolo molto importante).
Io purtroppo di kb non me ne intendo nemmeno un po, sono interessanti ma non ho mai avuto la possibilità di approfondire realmente(per ora) quindi aspetta qualcun altro per i consigli.

p.s.: quando vieni assalita da quelle fami ataviche, puoi anche cedere a qualche altro alimento, sempre in quantità sensate, fra quelli con meno calorie come sedano e finocchi o magari un pompelmo.
Vecchio
  (#6)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 03-08-2011, 09:58 AM

buon diario
Vecchio
  (#7)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 03-08-2011, 10:57 AM

Welcome... e buon diario
Vecchio
  (#8)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-08-2011, 11:19 AM

buon diario
Vecchio
  (#9)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-08-2011, 11:56 PM

bene stavo pensando quasi di metter anch'io un diario a sto punto...faccio prima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione