|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Diario di una novellina ultratrentenne. -
02-08-2011, 03:42 PM
Diario di una novellina ultratrentenne.intanto posto i dati. donna 33 anni 168cm peso 64(sigh) dall'impedenziometro, che sono corsa a fare dopo essermi vista nel filmato risulta: massa grassa 20,3%(sigh) massa magra 79,7% metabolismo basale 1403 kcal il nutrizionista mi ha detto che ho molta ritenzione idrica, ma non mi ha dato i dati. però bevo tanto(3 litri di acqua al giorno), bevo té verde, non saprei cos'altro fare.. la dieta che mi ha dato è questa: colazione: yogurt magro, una mela, cinque o sei mandorle pranzo (pranzo molto presto, intorno alle 12): insalata, una fettina di carne (130 grammi circa), quattro gallette di mais, una mela. olio e aceto balsamico per condire. spuntino 100 gr di ricotta con cannella, tic (il dolcificante) e un cucchiaino di pinoli aperitivo succo di pomodoro con qualche oliva o qualche mandorla o un pezzo di grana cena pesce (180/200 gr) verdure cotte condite con olio, un frutto. se ho fame prima di dormire mi ha detto che posso mangiare uno yogurt intero bianco. per ora sono in ferie, mi allenerò con i kb, che sto imparando ad usare, francamente per ora non posso nemmeno parlare di allenamento, sto imparando i movimenti. oggi ho fatto swing per 30 secondi riposo per 20 secondi per 20 volte 30 secondi a due mani riposo 30 secondi mano sinistra riposo 30 secondi mano destra riposo 30 secondi due mani riposo ecc ecc.. stretching alla fine e già così sono morta. c'è qualcosa da correggere? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
02-08-2011, 04:04 PM
Ciao è molto che segui la dieta che hai scritto? A me sembra un po privativa (ma è una mia tendenza, io farei mangiare tutti di più) e poi quell'aperitivo con succo di pomodoro...ma come fai ? Cmq i cambiamenti dovrebbero andare per step, fino a che ottieni un risultato puoi mantenerla. Dopo si vedrà. Cmq dai dati che hai messo, la tua condizione è tutt altro che terribile...basta un po di costanza e impegno. |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
02-08-2011, 04:16 PM
Buon Diario Quote:
Con impegno e buon senso raggiungerai i risultati che ti interessano. |
|
|
|
(#4)
|
||
Rookie
|
02-08-2011, 04:26 PM
Quote:
ho provato a filmarmi mentre facevo gli esercizi con i kettlebell e mi sono vista una balena allora sono corsa da un nutrizionista, me l'ha appena data. la seguo da quattro giorni. l'aperitivo me l'ha dato perché alle sei, sei e trenta sono presa da una fame atavica, non so come mai, il succo di pomodoro condito il tabasco mi piace quindi abbiamo trovato questo compromesso. |
|
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
02-08-2011, 04:33 PM
Buon per te, io avevo provato succhi di pomodoro o di altre verdure...ma evidentemente non sono abbastanza uomo per sopportarli Cmq la dieta è qualitativamente "insolitamente" ben fatta dal mio punto di vista (questo perchè spesso i dietologi danno da mangiare roba piacevole più che roba salutare, immagino sia tutto dovuto alle maledette leggi di mercato ) e anche le quantità mi sembrano accettabili (io forse avrei aumentato qualcosa, ma non sembra una di quelle diete ridicole che promettono 5kg in 5 giorni). Io ti consiglio di provare e di non scoraggiarti. Si costante e vedrai che i risultati si otterranno in fretta (e l'attività fisica giocherà un ruolo molto importante). Io purtroppo di kb non me ne intendo nemmeno un po, sono interessanti ma non ho mai avuto la possibilità di approfondire realmente(per ora) quindi aspetta qualcun altro per i consigli. p.s.: quando vieni assalita da quelle fami ataviche, puoi anche cedere a qualche altro alimento, sempre in quantità sensate, fra quelli con meno calorie come sedano e finocchi o magari un pompelmo. |
|
|
(#6)
|
|
UncensoredModerator
|
03-08-2011, 09:58 AM
buon diario |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
03-08-2011, 10:57 AM
Welcome... e buon diario |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
03-08-2011, 11:19 AM
buon diario |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
20-08-2011, 11:56 PM
bene stavo pensando quasi di metter anch'io un diario a sto punto...faccio prima |
|
|