Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
Mattia_ Mattia_ Non in Linea
One of Us

Predefinito 23-08-2011, 10:15 PM

Si lo farò..
Oggi sessione di cardio,ho fatto prevalentemente cyclette e ellittica, ero in lago di sudore però se ho bruciato qualcosa l' avrò rimesso con gli interessi, perché a cena sono stato dai parenti, quindi immaginate
domani vi farò un video per stacco e se riesco per la panca stretta.. Come li carico senza avere youtube? Se c'è un modo bene, se no mi iscriverò non è un problema;
ci risentiamo domani

Vecchio
  (#47)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-08-2011, 10:39 PM

Purtroppo devi essere iscritto a qualche sistema di video sharing tipo you tube o simili,
Vecchio
  (#48)
One of Us

Predefinito 24-08-2011, 09:47 PM

Anche oggi allenamento easy

Dunque, stacco ho fatto 70kg venivano su bene apparte alcune ripetizioni che mi tremavano un pochino le ginocchia, però apparte questo nessun problema.

Panca stretta, ho fatto 40kg qua invece ho notato che il destro arriva un pelo dopo il sinistro, però ho risolto controllando meglio il movimento e rallentando un poco la fase di salita

trazioni supine bene fatte tutte le serie in maniera completa,apparte la settima serie (se non ricordo male) dove alla seconda ripetizione ero rimasto a metà salita xD poi vabbè le ultime 3 serie sono state pesanti, ah io le faccio da peso morto, senza la spinta con le gambe, va bene?

Tirate al mento, ho utilizzato due manubri da 12kg anche queste andavano sciolte

ho concluso l'allenamento con due serie di flessioni e addominali, domani altra seduta di cardio

ps niente video, il telefono era scarico

Ultima Modifica di Mattia_ : 24-08-2011 10:02 PM.
Vecchio
  (#49)
All the Truth Member

Predefinito 24-08-2011, 10:10 PM

Ciao Mattia giusto per permettere ad alti utenti di darti consigli meglio mettere la sessione in modo numerico aggiungendo i commenti affianco o alla fine tipo:
stacco 5*5 70kg
panca stretta 4*6 40kg
trazioni mani supine 8*3
tirate al mento manubri 4*6 12kg
addominali 3*12
Per la panca sarebbe meglio mettere qualche video per capire dove sta il problema visto che il movimento dovrebbe essere esplosivo(potrebbe dipendere dalla presa come dalla scarsa mobilità di una spalla se le adduci,ecc)
per le trazioni potresti iniziare con 14x1 12x2 8x3 6x4 5x5
Vecchio
  (#50)
One of Us

Predefinito 24-08-2011, 10:31 PM

Trazioni ho fatto 12*2, comunque va bene ho scritto così perché sono connesso dal cellulare,però seguirò il tuo consiglio! Venerdì ho la panca, spero di riuscire a fare un video, basta di una serie o tutte? Come ripresa la vista laterale va bene?
Vecchio
  (#51)
All the Truth Member

Predefinito 24-08-2011, 10:46 PM

va bene se sei al cell.capisco che è una scocciatura.
per le riprese come vuoi ne basta una lateralmente va bene ma se ti riprendi da più punti è meglio sopratutto all'inizio per capire impugnatura,piedi,arco,dove poggi il bilanciere ecc.
Vecchio
  (#52)
One of Us

Predefinito 25-08-2011, 09:02 PM

Okay, grazie Indio!
Domani l'allenamento salta, ho una visita oculistica e me ne ero completamente dimenticato, quindi si riprende da lunedì
Vecchio
  (#53)
One of Us

Predefinito 29-08-2011, 10:22 PM

Buonasera uomini!
Oggi allenamento duro, 9 ore passate in ditta mi distruggono lol comunque
Squat 5*5 @ 45kg
panca 5*5 @ 47,5kg
Trazioni prone 12*2
military press 4*6 @25kg
addominali su sit up 3*12
Passiamo ai commenti, dunque squat abbastanza facile, ho il video.della prima e ultima serie, appena ho la possibilità li uppo
panca anche qua video e mi è sembrato di farla in maniera discreta
military invece mi ha un po' deluso, peso molto inferiore al periodo pre vacanze (comunque un po' come gli altri esercizi) però cerco di migliorare la tecnica, poi penso che i pesi vengan da se, purtroppo non ho il video della military!
Vecchio
  (#54)
One of Us

Predefinito 31-08-2011, 10:27 PM

Dunque oggi

Stacco 5*5 @90kg
panca stretta 4*6 @47.5kg e ultima serie a 50 ma tengo buone quelle precedenti
trazioni supine 12*2 tranquille..
Niente tirate al mento, tra che ero morto e il fastidio alla spalla ho sorvolato, farò una visita perché questo formicolio mi sta uccidendo XD
Vecchio
  (#55)
One of Us

Predefinito 02-09-2011, 11:05 PM

Sono di ritorno, dunque oggi
squat 5*5@47,5
Panca 5*5@57,5
trazioni a mani neutre 12*2
curl da sdraiato ai cavi 4*6
addome 3*12
i video di panca e squat ve li posto sabato pomeriggio sul tardi, scusate se non li ho ancora inseriti
a risentici
edit
ps ho dimenticato i commenti!
Dunque, squat bene apparte verso le ultime serie dove ho accusato un fastidio al ginocchio, ma niente di che
panca ho fatto una "progressione" sono partito dal carico usato lunedì e ho aumentato finché riuscivo a mantenere il movimento fluido, ho sofferto nell'ultima serie
trazioni tutto bene, questa variante mi piace!
Veniamo al curl, non avevo voglia di fare usare il bil. però vabbè non penso che compromette qualcosa!
Bona ho scritto tutto alla prossima

Ultima Modifica di Mattia_ : 02-09-2011 11:18 PM.
Vecchio
  (#56)
One of Us

Predefinito 03-09-2011, 03:07 PM

sto caricando i video su youtube, però solo panca e squat di lunedi, ieri non ho avuto la possibilità di farli!
Vecchio
  (#57)
One of Us

Predefinito 03-09-2011, 04:04 PM

quello dello squat è in elaborazione, lo caricherò quando avrà finito, intanto ditemi che ne pensate dell'esecuzione!

Edit

ecco lo squat, a rivederlo però non mi piace molto mmm

cosa ne pensate?

Ultima Modifica di Mattia_ : 03-09-2011 04:25 PM.
Vecchio
  (#58)
All the Truth Member

Predefinito 03-09-2011, 05:49 PM

Ciao Mattia,
Anche io sulla tecnica ho i miei problemi da risolvere ma ci sono alcune cose su cui dovresti migliorare:
La panca deve toccare il petto non stare ad un cm da esso,dovresti introdurre il fermo che ti aiuta in questo oltre a curare l'esplosività,cioè quando scendi tieni il bilanciere fermo sul petto per un secondo e poi lo spari in alto.
La respirazione devi inspirare prima di scendere trattenere l'aria nella pancia tocchi il petto con il bilanciere fermo 1secondo spari il bilanciere fuori a tre quarti della salita inizi a espirare,ripeti.
cerca di spingere di più le scapole indietro a riguardo dai un'occhiata qua
DCSS Training - Adduci Le Spalle!
La presa cerca di tenere l'avambraccio perpendicolare al suolo quando il bilanciere è sul petto(non si vede bene dall'inquadratura ma mi sembra un pochino più stretta).
Lo squat la ripresa era mossa ma qualche ripetizione non sembrava profonda,comunque mi è sembrato un buon punto di partenza.
P.s. attendi anche l'opinione degli altri in merito.
Vecchio
  (#59)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-09-2011, 05:50 PM

Ciao Mattia ti dico la mia ma poi speriamo che passi qualcuno di più serio di me:

Panca: non fai il fermo al petto, non hai le scapole addotte e sei molto ballerino quando dovrestiinvece essere monolitico.

Squat: perdi la schiena e la butti molto in avanti (è un errore che anche io non riesco a correggere), devi scendere un pochino più lentamente cercando di tenerla il più possibile iperestesa.
Inoltre quando stacchi il bilanciere dal rack fallo all' indietro e non andando avanti, e comunque allenati all interno del rack, perchè se ti viene un crampo ad un arto inferiore per esempio ti puoi fare male anche con 50kg di bilancere se non hai protezione.
Vecchio
  (#60)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-09-2011, 05:50 PM

Ciao Indio abbiamo scritto in parallelo
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione