Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Mattia_ Mattia_ Non in Linea
One of Us

Predefinito Il diario di Mattia - 12-08-2011, 08:49 PM

Il diario di Mattia

Buonasera a tutti e benvenuti nel mio diario!

comincio col presentarmi, dunque, mi chiamo mattia ho 18 anni sono alto 1.70 peso 70.8kg e a livello di massa grassa sono al 15%, poi vabbè acqua in corpo e massa magra non penso che vi importi, sono dati che mi sono stati riferiti dal dietologo, attraverso la bilancia ad impedenze, non so quanto sia affidabile perchè sono ignorante a riguardo.. vado in palestra da un anno e nove mesi, prima ho praticato per 5 anni nuoto, poi per motivi vari ho smesso, sono stato fermo molti anni senza praticare nulla e sono ingrassato molto, sono arrivato al punto che mi son detto che così non andava bene allora ho deciso di iscrivermi in palestra, inizialmente il mio obiettivo era di perdere grasso, solo che così non è stato perchè non seguivo una dieta e peccavo sempre di gola, ora diciamo che son maturato xD e ho deciso di buttare giù seriamente la ciccia che ho solo su pancia e petto, perchè per il resto non ne ho, maledetta! e cercare di costruire una muscolatura.
Comunque, ho una bozza sulla scheda e se volete vi posto pure la dieta che mi è stata fatta.
Il dietologo mi ha detto che ho la ginecomastia, però a me pare strano, perchè per quanto ne so se col freddo il capezzolo si ritira è lipomastia (o una cosa simile ora non ricordo i nomi esatti) comunque per essere sicuri prenderò un appuntamento da un endocrinologo se così si chiama penso di aver scritto abbastanza, se ho dimenticato qualcosa lo scriverò nei prossimi post! passo con l'esporvi la possibile scheda per perseguire il mio obiettivo di dimagrimento.

per le pause pensavo di stare su 1 minuto per i primi esercizi mentre 30 secondi sui complementari

Lunedì
riscaldamento:
10 minuti di cyclette

petto:
panca piana 3*8
croci su panca inclinata 3*10
(non so se aggiungere un altro esercizio, pensavo a delle croci ai cavi alti però non saprei, cosa consigliate?)

spalle:
shoulder press o military press 3*8
alzate laterali 3*10

bicipiti:
curl con dritto in piedi 3*8
curl a martello seduto 3*10

un esercizio per addominali a scelta

Martedì
pensavo di fare una sessione di cardio da 60 minuti così composta:
riscaldamento di 10 minuti sulla cyclette e poi 50 minuti di tappeto, che ne pensate?

Mercoledì
riscaldamento: come lunedi

dorsali
Lat machine 3*8
pulley basso 3*10
non saprei, pull over o rematore con manubri? 3*10 sempre?

trapezi
tirate al mento 3*8 (lasciarlo qui o spostarlo insieme alle spalle al lunedi?)

tricipiti
bench press 3*8
french press 3*10
cavo alto 3*12

Giovedi: vedi Martedì

Venerdì
riscaldamento come gli altri giorni

vorrei inserire le trazioni alternando di settimana in settimana la presa, farei comunque un 8*2 larghe e 7*3 strette

quadricipiti
squat 3*8
leg extention 3*10

polpacci
calf 3*12

che dite? è meglio un circuito?

Sabato e Domenica riposo.

ditemi che ne pensate, Critiche&Consigli ben accetti!!

Ultima Modifica di Mattia_ : 12-08-2011 09:18 PM.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione