Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#286)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-03-2012, 12:30 AM

Eh lo so, mi sforzo sempre tantissimo! Per il dolore non ho sentito nulla, e mi sono parsi leggerissimi i 100kg con la cintura

Speriamo per lo squat di sabato..voglio tornare a "caricare" ahahah

Vecchio
  (#287)
All the Truth Member

Predefinito 10-03-2012, 10:24 PM

Finalmente sono tornato a squattare!!!! Tutto bene, nessun dolore, per essere sicuro di non osare troppo mi sono affidato a un mav5 + 3x3 per lo squat.

Squat
5x30kg
5x50kg
5x60kg
5x70kg
5x73kg
5x76kg
3x3x76kg

Panca
5x30kg
5x50kg
5x60kg
7x3x71kg

Trazioni supine
18x2

Allenamento massacrante! Nello squat con i 76kg ho iniziato a rallentare nelle ultime due rep e mi sono fermato a quel peso..FORSE se non avessi avuto tutti questi acciacchi il 5x5x80kg lo avrei chiuso..ma ormai non posso che guardare avanti e cercare di far bene fino al test Sono comunque soddisfatto, 76kg sono l'80% del mio vecchio massimale ed era la prima sessione dopo 2 settimane di stop

Panca finalmente impegnativa, 71kg cominciano a essere pesanti da spostare (non ridere ).

Trazioni: una maratona, facili ma infinite! Mani e calli in fiamme ma niente da segnalare!!

Vecchio
  (#288)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-03-2012, 12:26 AM

Fai un bello squat verticale, l'unica cosa che mi sento di evidenziare è la discesa che effettui un po' a piombo, proverei a controllarla di più, perchè al salire dei carichi quella velocità di discesa rischia di schiacciarti.
Vecchio
  (#289)
All the Truth Member

Predefinito 11-03-2012, 03:24 AM

Hai ragione devo controllarmi di più in discesa, ma ogni volta tra tutte le cose me ne dimentico qualcuna! Mi sa che mi faccio una lista delle cose da fare e me la appendo sul muro davanti...sono da ricovero?
Vecchio
  (#290)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-03-2012, 11:33 AM

Quote:
Originariamente inviato da lawrencetb Visualizza Messaggio
Hai ragione devo controllarmi di più in discesa, ma ogni volta tra tutte le cose me ne dimentico qualcuna! Mi sa che mi faccio una lista delle cose da fare e me la appendo sul muro davanti...sono da ricovero?
No, le cose da tenere presente sono tante, Spike consigliava di concentrarsi su 2 o 3 cose per volta, non di più.
Vecchio
  (#291)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 11-03-2012, 12:50 PM

Purtroppo allenarsi da solo fa perdere un bel po' di tempo in più. Pensare da solo a tutto quello che non va è umanamente impossibile. Un osservatore esterno ti corregge durante il lift., mentre da solo, anche solo togliere un solo difetto (magari il più grave) fa inequivocabilmente migliorare. Fatto però il punto della situazione e giudicatosi migliorato per quel punto abbiamo consolidato tutti gli altri difetti minori...e per togliere quelli bisogna ricominciare da capo il percorso...ecco perché da solo si allungano di molto i tempi di apprendimento
Vecchio
  (#292)
All the Truth Member

Predefinito 11-03-2012, 02:26 PM

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
No, le cose da tenere presente sono tante, Spike consigliava di concentrarsi su 2 o 3 cose per volta, non di più.
E ha ragione direi Per adesso ho raggiunto apertura delle ginocchia, sto lavorando sulla posizione dei gomiti e la tenuta di schiena + apertura del petto.

Quote:
Purtroppo allenarsi da solo fa perdere un bel po' di tempo in più. Pensare da solo a tutto quello che non va è umanamente impossibile. Un osservatore esterno ti corregge durante il lift., mentre da solo, anche solo togliere un solo difetto (magari il più grave) fa inequivocabilmente migliorare. Fatto però il punto della situazione e giudicatosi migliorato per quel punto abbiamo consolidato tutti gli altri difetti minori...e per togliere quelli bisogna ricominciare da capo il percorso...ecco perché da solo si allungano di molto i tempi di apprendimento
Ciao spike grazie di essere passato! Secondo te quali sono i difetti più evidenti che si vedono (almeno dal video)? Sii pure particolarmente critico
Vecchio
  (#293)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 12-03-2012, 12:17 PM

Nello squat devi curare l'iperestensione perché perdi proprio il core nell'inversione: il suggerimento di doc di provare a rallentare l'esecuzione può essere una strada
nella panca la traiettoria è incertissima e il fermo è una specia di rallentamento
Vecchio
  (#294)
All the Truth Member

Predefinito 12-03-2012, 02:59 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Nello squat devi curare l'iperestensione perché perdi proprio il core nell'inversione: il suggerimento di doc di provare a rallentare l'esecuzione può essere una strada
nella panca la traiettoria è incertissima e il fermo è una specia di rallentamento
Provo oggi stesso, grazie

Per il fermo non mi è chiaro quello che dici: non devo rallentare gradualmente fino a fermarmi al petto e scendere a velocità costante bloccando poi di colpo, o altro?
Vecchio
  (#295)
All the Truth Member

Predefinito 12-03-2012, 11:22 PM

Oggi

Squat
5x30kg
5x50kg
5x60kg
5x70kg
5x73kg
5x76kg
3x3x76kg

Panca
5x30kg
5x50kg
5x5x56kg

Trazioni supine
18x2

Nello squat penso di aver fatto un leggero miglioramento nella compattezza in buca ma c'è ancora molta strada da fare. Le ultime ripetizioni sono venute parecchio bruttine, avevo ancora doms importanti da sabato visto il fermo di 2 settimane! Voglio anche aggiungere più serie: dalla prossima partirò con gli incrementi di 3kg dai 60kg.

Nella panca ho cercato di curare fermo e traiettoria, anche se con questo peso è troppo facile!

Trazioni ok!!

Vecchio
  (#296)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 13-03-2012, 12:45 PM

Il fermo non deve essere la fine di un rallenatmento, non deve essere incerto deve essere interpretato come una pausa è un atto più faticoso della semplice eccentrica e deve essere completamente dominato, comunque nell'ultimo video va già meglio sia quello che la cura dell'iperstensione dello squat anche se la traiettoria della panca non va ancora bene e non va affatto bene tutto quel movimento di gomiti nello squat
Vecchio
  (#297)
All the Truth Member

Predefinito 13-03-2012, 03:46 PM

Grazie mille spike per l'aiuto!
Comunque ok per il fermo, ricevuto. Per i maledetti gomiti nello squat ci sto lavorando, prima era ancora peggio, è dura togliermelo!! Ci penso attivamente solo che quando poi devo risalire, se percepisco il carico pesante, mi viene da spararli indietro come per "aiutarmi" a risalire..penso sia una cosa più a livello inconscio perchè mi rendo conto che tenendoli fermi ne gioverei in compattezza..comunque continuo a lavorarci!
Vecchio
  (#298)
All the Truth Member

Predefinito 14-03-2012, 11:14 PM

Oggi

Stacchi
2x5x50kg
5x70kg
5x80kg
5x90kg
8x2x104kg

Military
5x5x41kg

Trazioni supine
12x2

Piegamenti braccia strette
5x10x5kg

Abs
2x10x20kg

Stacchi molto leggeri con cintura, anche se a volte perdo un pochino la schiena perchè non mi concentro a dovere! Devo rimanere sempre duro come in partenza.
Military bello leggero e sparato, aumento di 1kg la settimana prossima.
Trazioni e il resto easy.

Si avvicinano i test

Vecchio
  (#299)
All the Truth Member

Predefinito 17-03-2012, 11:20 PM

Che odissea oggi, sfiorate le 3 ore di workout!!

Squat
5x30kg
5x50kg
5x60kg
5x63kg
5x66kg
5x69kg
5x72kg
5x75kg
5x78kg
3x3x78kg

Panca
10x30kg
5x50kg
5x60kg
3x70kg
8x2x74kg

Trazioni supine
18x2

Nuovo mav nello squat, mi sono impegnato al massimo a tenere i gomiti fermi e a tenere la schiena dura. Penso di averci perso qualcosa nell'apertura delle ginocchia, ma una cosa per volta
Ah sono sceso anche controllato a parte qualche rip!

Panca finalmente davvero pesante, per la prima volta mi sento schiacciato al petto e devo fare davvero tanta forza!

Trazioni ok.

Vecchio
  (#300)
All the Truth Member

Predefinito 18-03-2012, 03:40 PM

Aggiungo anche un video di clean fatto a tempo perso (non so se possa definirsi power o sucker clean )

Non ho mai provato prima se non a sbarra vuota, sono 70kg. Credo di non finire la tirata in maniera sufficiente e soprattutto dal video sembra che mi sbilancio indietro..cosa ho combinato??

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione