Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#331)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-03-2012, 10:46 PM

Non sono un giudice, ma il regolamento dice:
Quote:
E' motivo di nullità:
Sostenere il bilanciere con le cosce durante l' esecuzione dell alzata; se il bilanciere si muove sulle coscie ma non è sostenuto questa non è una causa di squalifica
Così mi sembra infilato.

Vecchio
  (#332)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-03-2012, 11:10 PM

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Non sono un giudice, ma il regolamento dice:

Così mi sembra infilato.
L'altra volta avevi detto che era valido Comunque posso garantire che il peso non è sostenuto..infatti non si ferma..cioè non sento per niente alleggerirsi il carico..tra l'altro non me ne accorgo neanche!!

Quote:
Che ti avevo detto sullo squat ??????????

Lo stacco dai 120 le alzate sono tutte nulle perchè infili ! , probabilmente li tiravi su lo stesso ma devi stare attento !
Erano pesanti eh Comunque sì, il movimento che viene è brutto, però non riesco a capire se sono valide o no e soprattutto se posso usare i 130kg come riferimento per i prossimi cicli
Vecchio
  (#333)
All the Truth Member

Predefinito 28-03-2012, 11:20 PM

Ecco l'alzata a rallentatore..come vedete il bilanciere non si ferma..ditemi voi!

Tra l'altro sembra un movimento svantaggiossimo..si blocca la salita del culo e salgono solo le spalle..perchè succede? smetto di spingere con le gambe? Oppure spingo troppo subito invece di spingere in maniera costante?

Vecchio
  (#334)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-03-2012, 12:16 AM

Quote:
Originariamente inviato da lawrencetb Visualizza Messaggio
L'altra volta avevi detto che era valido
Scusa, non volevo creare confusione; in questa ripresa l' inclinazione delle cosce sotto il bilanciere è più accentuata, è difficile che un po' di peso non lo sostengano.
Però non sono un giudice e ho una esperienza molto limitata, potrei aver scritto una sciocchezza.
Vecchio
  (#335)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-03-2012, 12:19 AM

Ps: se guardi il tuo video al rallentatore, al secondo 19 o 20 le cosce sono nettamente sotto il bilanciere e le braccia non sono verticali, non è possibile che con le braccia tu tenga il bilanciere stesso completamente non in appoggio sulle cosce.
Vecchio
  (#336)
All the Truth Member

Predefinito 29-03-2012, 12:36 AM

Quote:
Ps: se guardi il tuo video al rallentatore, al secondo 19 o 20 le cosce sono nettamente sotto il bilanciere e le braccia non sono verticali, non è possibile che con le braccia tu tenga il bilanciere stesso completamente non in appoggio sulle cosce.
Ma va doc figurati mi fido!! Però ho la sensazione di averli lo stesso questi kg, cioè alla fine non sono tirati alla morte..secondo te posso tenerli come riferimento per i prossimi lavori?
Vecchio
  (#337)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-03-2012, 12:45 AM

Quote:
Originariamente inviato da lawrencetb Visualizza Messaggio
Ma va doc figurati mi fido!! Però ho la sensazione di averli lo stesso questi kg, cioè alla fine non sono tirati alla morte..secondo te posso tenerli come riferimento per i prossimi lavori?
Ma si, sicuramente, hai anche di più, si vede.

Secondo me nella seconda parte dell' alzata dovresti spingere più avanti il bacino.
Siccome però non vorrei sparare delle minchiate immani, perchè non apri un topic con titolo "questo stacco è valido o no?" così che magari Gianlu....., Somoja o Spike dicono la loro con maggior fondamento.
Vecchio
  (#338)
All the Truth Member

Predefinito 30-03-2012, 03:19 AM

Quote:
Ma si, sicuramente, hai anche di più, si vede.

Secondo me nella seconda parte dell' alzata dovresti spingere più avanti il bacino.
Siccome però non vorrei sparare delle minchiate immani, perchè non apri un topic con titolo "questo stacco è valido o no?" così che magari Gianlu....., Somoja o Spike dicono la loro con maggior fondamento.
Fatto

Comunque, per la serie deliri notturni, ho buttato giù un paio di idee su eventuali progressioni da seguire.

Schema 1 INOL 1

5x5x70% 1.04
6x5x70% 1.25
7x5x70% 1.46
8x5x70% 1.66
8x5x72% 1.82
7x5x74% 1.75
6x5x76% 1.66
5x5x78% 1.56

Schema 2 INOL 2

5x5x72% 1.48
6x5x71% 1.31
7x5x70% 1.46
8x5x69% 1.6
8x5x71% 1.75
7x5x73% 1.69
6x5x76% 1.62
5x5x78% 1.54

Entrambi gli schemi mi porterebbero a fare un 5x5 con quasi l'80% attuale..quindi uno shift del massimale in corsa! Nel primo è fattibile l'incremento di volume della prima fase? Nel secondo invece non mi convince l'abbassarsi del carico utilizzato, praticamente ho usato la logica di ridurre di 1 punto % per poi alzare successivamente di 2 punti!

Sono graditi pareri e critiche

Spike, se mi leggi, gli accorgimenti che mi hai suggerito si possono integrare nella prima fase di questo programma?
Vecchio
  (#339)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 31-03-2012, 11:37 AM

Guarda, ti dico che ora come ora il tuo obiettivo non è calcolare l'INOL o fare il 5x5 con l'80% ma fare bene un 5x5 con il 70%, fatto quello devi fare bene 15 ripetizioni con il 60%

quando sai fare questo allora un allnamento a serie multiple con carichi progressivi può darti tantissimo
Vecchio
  (#340)
All the Truth Member

Predefinito 31-03-2012, 01:50 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Guarda, ti dico che ora come ora il tuo obiettivo non è calcolare l'INOL o fare il 5x5 con l'80% ma fare bene un 5x5 con il 70%, fatto quello devi fare bene 15 ripetizioni con il 60%

quando sai fare questo allora un allnamento a serie multiple con carichi progressivi può darti tantissimo
Ricevuto spike, allora mi tengo sul 70% con fermo di 3 secondi nella panca, 1 secondo nello squat e incastro in partenza e movimento lento nello stacco?
Vecchio
  (#341)
All the Truth Member

Predefinito 31-03-2012, 10:17 PM

Allenamento di oggi (sto strisciando )

Squat
5x30kg
5x50kg
5x60kg
5x5x70kg fermo di 1 secondo nella buca

Panca
5x30kg
5x50kg
5x5x60kg fermo di 3 secondi al petto

Stacco
3x5x50kg
5x70kg
3x5x90kg
2x3x100kg

Trazioni
9-4-4

Pazzesco ragazzi..nello stacco ho tenuto un movimento molto lento e controllato e mi sembra che vada già nettamente meglio! Nello squat alcune ripetizioni sono un po' alte ma mi sembra che vada anche questo meglio dell'altra volta, mi sono stupito della compattezza
Panca semplicemente devastante..mai sofferto così tanto!!

Sembrerò stupido o frettoloso ma sento che anche dopo 1 solo allenamento così i movimenti sono più precisi ed efficienti..cioè riduco al minimo altre cose per risparmiare energie!!

A te il giudizio spike! E anche agli altri ovviamente

Vecchio
  (#342)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 01-04-2012, 11:27 AM

Nello squat meglio, il movimento è sporco ma ovviamente devi ripetere ripetere ripetere vedrai che migliora

nella panca ricorda che il coprpo deve essere compatto e che devi tenere quadricipiti glutei e pancia sempre duri.

nello stacco piedi troppo stretti devi trovare la stance che ti permetta un buon incastro della schiena
Vecchio
  (#343)
All the Truth Member

Predefinito 01-04-2012, 01:59 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Nello squat meglio, il movimento è sporco ma ovviamente devi ripetere ripetere ripetere vedrai che migliora

nella panca ricorda che il coprpo deve essere compatto e che devi tenere quadricipiti glutei e pancia sempre duri.

nello stacco piedi troppo stretti devi trovare la stance che ti permetta un buon incastro della schiena
Ricevuto, metto in pratica

Due domande: per panca e squat ripeto il wo coi fermi tutte e due le volte durante la settimana oppure ne faccio uno così e l'altro in 5x5 al 70%?

Nello stacco ho già provato la stance più larga e mi trovo meglio coi piedi stretti..allargo lo stesso?
Vecchio
  (#344)
All the Truth Member

Predefinito 01-04-2012, 02:38 PM

EDIT: ancora una domanda..i pesi vanno bene o sono bassi? Ho sofferto tantissimo comunue con questi fermi
Vecchio
  (#345)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 01-04-2012, 06:22 PM

I carichi mi sembrano corretti, starei un mese in questo modo poi passere a diversificare le due sedute di panca e squat, allargherei lo stesso la stance dei piedi nello stacco
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione