Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#346)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-04-2012, 01:25 AM

Capito! In questo mese devo ricercare aumento dei carichi (anche molto bassi tipo 1 kg a settimana)?

Se penso che non lavorerò a lungo con carichi sopra il 70% un pochino mi spavento!!

Scusa le domande e paranoie

Vecchio
  (#347)
All the Truth Member

Predefinito 02-04-2012, 10:50 PM

Oggi (e ieri) avevo dei doms MOSTRUOSI, limitazioni nella vita quotidiana ALTISSIME
Mi appisolo 40 minuti prima dell'allenamento (da non rifare mai più) e mi trascino in palestra nonostante la condizione pessima. È uscito comunque un allenamento coi crismi

Squat
5x30kg
5x50kg
5x60kg
5x5x70kg fermo 1 secondo

Panca
5x30kg
5x50kg
5x5x60kg fermo 3 secondi

Trazioni
10-5-5

Ed ero cotto!! Comunque lo squat è andato mooolto meglio di sabato, anche se era pesante.
La panca invece moooolto peggio, ma c'era ancora margine! Ho cercato la crampizzazione di quadricipiti e addome ma a volte mi rendevo conto di perderla durante il fermo..c'era talmente tanto tempo di fermo che facevo in tempo a pensare di rimettermi in tensione!
Comunque mi sono impegnato al massimo, ecco cosa è uscito!

Quote:
Capito! In questo mese devo ricercare aumento dei carichi (anche molto bassi tipo 1 kg a settimana)?

Se penso che non lavorerò a lungo con carichi sopra il 70% un pochino mi spavento!!

Vecchio
  (#348)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 03-04-2012, 10:37 AM

Quote:
Originariamente inviato da lawrencetb Visualizza Messaggio

ma fare un 4x5 al 70% o un 5x5 al 70%+1kg non è che cambi poi tanto, comunque se ti senti pronto ad aumentare puoi farlo purché siano incrementi minimi e purché l'incremento non ti faccia cambiare l'approccio al movimento
Vecchio
  (#349)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 03-04-2012, 11:03 AM

nello squat cerca di tenere i gomiti fermi usa i dorsali per "sentirli in posizione".
nella panca ricorda che il fermo non è una pausa ma un'ulteriore incremento di difficoltà rispetto all'eccentrica
Vecchio
  (#350)
All the Truth Member

Predefinito 03-04-2012, 01:11 PM

Sì effettivamente non è cambi molto

Comunque per lo squat forse ho capito cosa intendi, dammi ancora qualche sessione e sti gomiti te li tengo inchiodati! Nella panca sì me ne ero accorto, solo che non ho capito se sbaglio qualcosa o è solo un appunto
Vecchio
  (#351)
All the Truth Member

Predefinito 04-04-2012, 10:32 PM

Oggi

Stacchi
5x50kg
5x70kg
5x90kg
3x3x105kg
3x5x95kg

Military
5x30kg
5x5x44kg

Trazioni supine ladder
1-2-3-4-5-6 cedimento rest 1 minuto
1-2-3 e ho dovuto piantare lì causa cena -.-

Stacchi così così, ho provato ad allargare la stance! Ho filmato anche military e trazioni per un check completo

Vecchio
  (#352)
All the Truth Member

Predefinito 12-04-2012, 01:47 AM

Tornato dalla vacanza pasquale in germania

Sono miracolosamente riuscito a svolgere entrambi gli allenamenti anche se non sono stati il massimo, mi sono ripreso ma i filmati fanno schifo come inquadrature e angolazione! Le esecuzioni non sono all'altezza delle precedenti, proprio non mi trovato tra rack diverso, bilanciere di peso ignoto (bah) e gente che mi guardava come fossi un alieno sceso in terra!

Ho fatto i due allenamenti di squat e panca più trazioni e cazzeggio agggiuntivo a base di cavetteria, però ho mangiato poco e malissimo..spero di riprendermi in fretta!!

Domani deadlift
Vecchio
  (#353)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 12-04-2012, 01:13 PM

ahahahah... grande... quanta birra hai bevuto???
Vecchio
  (#354)
All the Truth Member

Predefinito 12-04-2012, 06:59 PM

Quote:
Originariamente inviato da Incursore MC Visualizza Messaggio
ahahahah... grande... quanta birra hai bevuto???
Pochissima :P

Ho compensato a botte di cocktail e donne però
Vecchio
  (#355)
All the Truth Member

Predefinito 13-04-2012, 01:14 AM

Ecco..bella vita e deficit di forza pauroso!

Stacchi
5x50kg
5x70kg
5x90kg
3x3x105kg
3x5x95kg
2x5x70kg

Military
5x30kg
4x8x40kg

Trazioni ladder (1' rest)
1-2-3-4-5
rest 3'
1-2-3-4

Stacchi orridi..schiena tenuta molto meno delle volte precendi, difatti ho scalato il peso. Ho perso proprio il movimento -.-
Sono sicuro che comunque la settimana prossima andrà meglio, ora mi rimetto bene sotto col cibo e con la testa cerco di recuperare e ritrovare bene la tecnica!

Neanche a farlo apposta ho cancellato tutti i video di oggi invece di copiarli sul computer, archf******!
Vecchio
  (#356)
All the Truth Member

Predefinito 15-04-2012, 04:31 PM

Ieri

Squat
5x30kg
5x50kg
5x60kg
5x5x70kg fermo 1 secondo

Panca
5x30kg
5x50kg
5x5x60kg fermo 3 secondi

Trazioni
10-5-5

Ed ero cotto! Nello squat qualche ripetizione è una porcheria ma dopo le vacanze pensavo peggio..domani lo voglio perfetto!
Panca pesante ma non mi sembra malaccio

Vecchio
  (#357)
All the Truth Member

Predefinito 17-04-2012, 03:13 AM

Squat
5x30kg
5x50kg
5x60kg
5x5x70kg fermo 1 secondo

Panca
5x30kg
5x50kg
5x5x60kg fermo 3 secondi

Trazioni
10x4

Voglio aggiungere una serie a settimana di trazioni e, se e quando arriverò a 20, ripartire con quintuple.

Vecchio
  (#358)
All the Truth Member

Predefinito 19-04-2012, 01:07 AM

Stacco
2x5x50kg
5x70kg
5x90kg
3x3x105kg
3x5x95kg

Military
5x30kg
4x8x40kg

Stacco al ginocchio
4x4x70kg

Piegamenti braccia strette
5x10x5kg

Nello stacco si sta modificando il setup, la schiena diventa più verticale. Nelle ultime serie di stacco al ginocchio ho provato a riproporre il vecchio setup a schiena meno verticale. Quale tengo??

Ps. ho allargato la stance dei piedi!

pps. alla fine di alcune ripetizioni appoggio la barra alle gambe perchè mi cede la presa per il sudore ma l'alzata è fatta!
Vecchio
  (#359)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 19-04-2012, 11:13 AM

tieni il primo setup ma devi cercare di iperestendere ancora di più. Prima di partire tira la barra verso di te, anzi tira te verso la barra tenendo le braccia tesissime. In alcune ripetizioni non chiudi completamente: se hai la sensazione che non stendere completamente le gambe ti dia margine di fatica, sgnifica che il carico è troppo alto.
Nello stacco fino al ginocchio ti viene fuori un movimento diverso: è come se tu sapessi già fin dall'inizio che tanto ti fermeresti al ginocchio e quindi fai un'altro movimento.
Vecchio
  (#360)
All the Truth Member

Predefinito 19-04-2012, 01:36 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
tieni il primo setup ma devi cercare di iperestendere ancora di più. Prima di partire tira la barra verso di te, anzi tira te verso la barra tenendo le braccia tesissime. In alcune ripetizioni non chiudi completamente: se hai la sensazione che non stendere completamente le gambe ti dia margine di fatica, sgnifica che il carico è troppo alto.
Nello stacco fino al ginocchio ti viene fuori un movimento diverso: è come se tu sapessi già fin dall'inizio che tanto ti fermeresti al ginocchio e quindi fai un'altro movimento.
Ok quindi vado a schiena più verticale! Per l'iperestensione ok, però dai mi sembra già migliorata Comunque ogni volta cerco di spremere sempre di più, garantito! Serrare non mi da margine di fatica, è che a volte mi si apre la presa per il sudore (sempre la mano sinistra) e mi faccio dal ginocchio in poi con la barra appesa a 3 dita. Devo pensare a strizzare fortissimo a ogni ripetizione, speriamo basti questo.

Per lo stacco al ginocchio cosa cambia di preciso? Magari potrei sostituirlo con stacco completo (sempre leggerissimo) per affinare ancora di più il setup...

Le altre alzate come ti sembrano?

Ciao e grazie
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione