Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#466)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-07-2012, 05:20 AM

Ci sono eh! domani appena mi ripiglio un attimo aggiorno gli ultimi due allenamenti della settimana

Vecchio
  (#467)
All the Truth Member

Predefinito 16-07-2012, 02:31 AM

Venerdì

Panca
5x45kg 5x54kg 4x63kg 2x3x72kg 2x77kg 1x81kg 1x83kg 1x85kg

Squat
6x5x60kg con pausa di 5 secondi in buca profondissimo e forzando l'iperestensione

Trazioni pull up
10x2

Sabato

Panca
5x45kg 4x54kg 2x3x63kg 3x2x72kg 2x3x63kg

Stacco DAI BLOCCHI
5x85kg 4x104kg 4x3x117kg iperestesissimo

Military
5x5x40kg

Squat con pausa di 5 secondi: mortale, doloroso, nauseante!! Ho paura pensando a venerdì prossimo..una sofferenza atroce

Stacco dai blocchi imbarazzante
Non so se è dovuto all'altezza dei blocchi o all'instabilità dei cosi che mi sono messo sotto i piedi ma erano davvero il triplo più difficili di uno stacco normale, in cui avrei tenuto la schiena 1000 volte meglio! Devo trovare una nuova sistemazione, penso che metterò dei semplici dischi per fare spessore rispetto allo stacco normale!

E domani si ricomincia una nuova settimana
Vecchio
  (#468)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 16-07-2012, 11:58 AM

Nella panca devi pensare alla traiettoria, ma proprio sempre anche quando fai 10kg, se già a i carichi bassi ti abitui a saperlo tirare su male, dopo non avrai margine per migliorarti.

Non male lo squat: tieni i gomiti fermi

nei pullup (come nei chin up) devi partire con il petto aperto e le scapole strette e basse, come per fare la panca.

Lo stacco di blocchi è normale che lo si senta così la prima volta: considera che parti dalla posizione più difficile (quando sei in prossimità del ginocchio) in un momento in cui il bilanciere è fermo e quandi non hai la facilitazione del movimento. In più è anche mediamente più pesante (ma questo viene compensato dal Rom ridotto): non tirare le spalle alte anzi devi accorciare la schiena

nel military devi essere severissimo e partire esattamente da fermo: nessun rimbalzino solo concentrica
Vecchio
  (#469)
All the Truth Member

Predefinito 16-07-2012, 12:28 PM

Panca: ok, da oggi priorità assoluta alla traiettoria, tanto ormai il gomito è quasi automatizzato!

Squat: ok.

Stacco dai blocchi: l'altezza quindi va bene? Cercherò di replicarla sulla solita pedana perchè lì mi sentivo troppo instabile.

Military: non ci avevo fatto caso, ci farò attenzione!
Vecchio
  (#470)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 17-07-2012, 01:29 AM

l'altezza dello stacco è giusta, comunque per una miglior gestione del contatto con il terreno sarebbe meglio che fossero i dischi ad essere appoggiati.
Vecchio
  (#471)
All the Truth Member

Predefinito 17-07-2012, 02:27 AM

Farò così!

Oggi

Squat
5x50kg 4x60kg 2x3x70kg 3x3x80kg 1x90kg 1x95kg 1x97kg 2x3x65kg

Panca
5x45kg 5x54kg 4x63kg 2x3x72kg 3x2x77kg 2x72kg 4x63kg 6x54kg 8x45kg

Trazioni
14x3

Forse sto trovando il mio squat, la novità è che ora apro con VIOLENZA le ginocchia verso l'esterno e riesco a scendere tantissimo di più con schiena più dura..già nello squat con fermo l'avevo provato e mi sono trovato bene anche coi carichi alti! Ora non mi resta che ripetere e aspettare di giovare dell'utilizzo dei femorali..unica nota negativa è che le ginocchia mi finiscono in avanti!
Devo inoltre mantenere la concentrazione al massimo in ogni benedetta ripetizione perchè ogni tanto perdo la schiena..non deve succedere.

Nella panca ho curato la traiettoria, ancora qualche incertezza coi gomiti con pesi alti ma rivedendomi poi a runtime ( ) nei video sono riuscito a correggermi!

Vecchio
  (#472)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 17-07-2012, 11:17 AM

squat: delle ginocchia avanti alle punte, ce ne freghiamo, mentre diventa un problema la pardita della schiena: devi farci molta più attenzione a questo e al non andare con il baricentro troppo in avanti a volte.

Nella panca devi concentrarti e ripeterti in discesa di aprire il petto e di frenare di dorsale, ancora "apri il petto e frena di dorsale"
Vecchio
  (#473)
All the Truth Member

Predefinito 17-07-2012, 11:26 AM

Potrebbe essere una questione di leve? Comunque ok, non credo mi ci vorrà molto ad automatizzare il nuovo movimento con enfasi sulla tenuta di schiena!
Ok per la panca, oggi metto in pratica!
Vecchio
  (#474)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-07-2012, 11:39 AM

Quote:
Originariamente inviato da lawrencetb Visualizza Messaggio
unica nota negativa è che le ginocchia mi finiscono in avanti!
E questo e' male, anzi e' il male.
Ma scusa, quando sali (o scendi) le scale, il ginocchio non ti finisce avanti ? o sei uno di quelli che monta i gradini a gambe tese ?

:-)

Davvero, quello delle ginocchia in avanti e' un non-problema. Continua cosi' che vai bene.

Buona giornata.
Vecchio
  (#475)
All the Truth Member

Predefinito 17-07-2012, 03:28 PM

Ahaha principe la mia preoccupazione era dovuta al fatto di dover poi affrontare l'ennesimo reset tecnico per rientrare nei canoni della perfezione tecnica

Una domanda di cui un po' mi vergogno: ma nel front squat devo sparare le ginocchia in fuori come nello squat normale? Perchè ho una stance completamente diversa, piedi a poco più di larghezza spalle con punte aperte di poco..
Vecchio
  (#476)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 18-07-2012, 01:38 AM

mmm...le punte le aprirei di più, però è un altro movimento con le sue peculiarità ma le regole di base rimangono le stesse: ginocchia bene aperte
Vecchio
  (#477)
All the Truth Member

Predefinito 18-07-2012, 03:53 PM

Ieri

Stacco
5x65kg 4x78kg 2x3x92kg 2x2x104kg 3x2x110kg

Panca
5x45kg 4x54kg 2x3x63kg 3x2x72kg 2x3x63kg

Front squat
6x4x50kg con 5 secondi di pausa nella buca profondissimo e verticale

Nello stacco ho perso l'automatismo, mi sono concentrato molto e la percezione del movimento mi sembrava buona ma a rivedermi nel video non mi sono piaciuto molto..
Panca ho applicato i consigli, a volte parte ancora il gomito ma forse ho capito come mettere tutto insieme nelle ultime serie.
Front sono andato profondissimo e più verticale però non riesco ad aprire il petto e la schiena è un po' curva..le punte dei piedi si aprono da sole quindi sono belle aperte!

Vecchio
  (#478)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 19-07-2012, 11:31 AM

nello stacco non sembravi affatto concentrato, sembrano ripetizioni da macinare e non da curare. Nekka opanca devi frenare il bilanciere anche gli ultimi due centimetri, devi avere una perfetta conoscenza di dove il bilanciere sfiorerà il petto: è il tuo ed è sempre lo stesso non puoi sbagliare.

Nel front il petto non va aperto pensa solo a stare sotto al bilanciere e a tenere i gomiti alti
Vecchio
  (#479)
All the Truth Member

Predefinito 19-07-2012, 02:46 PM

Nello stacco è come se quello dai blocchi di sabato mi avesse "confuso"!

Ok per il resto! Stasera voglio il miglior squat di sempre!
Vecchio
  (#480)
All the Truth Member

Predefinito 20-07-2012, 03:26 PM

Ieri

Squat
5x50kg 4x60kg 2x3x70kg 5x3x80kg 2x3x70kg

Military
5x5x36kg

Trazioni
14x3

Allenamento secondo me molto buono, lo squat pesa ma ingrana, a parte la prima serie che è la più difficile perchè non mi vedo come sono in realtà nel video credo di aver fatto un buon lavoro, unica nota negativa il telefono mi è morto alla terza tripla con 80kg e non ho potuto riprendere il resto e il military, in cui mi sono concentrato a non rubare niente e a fare solo la concentrica! Trazioni nella norma.

Oggi squat con pausa di 5 secondi, mi faccio forza e lo affronto!

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione