Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#586)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-09-2012, 04:18 PM

Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
Comunque lo squat non è male è ... sei meglio del 99 % dei frequentatori di palestre ... solo che hai le leve lungherrime e lo farei in modo diverso .
Magra consolazione viste le mie aspirazioni competitive, devo diventare meglio del 99% di quelli che gareggiano
Ahhah vabbè scherzi a parte ce la metto tutta, sto giro sono davvero sprofondato forse a causa della cintura (ma non cerco scuse devo farci più attenzione), lunedì si riparte col 4x8 e vedremo!

Vecchio
  (#587)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-09-2012, 04:25 PM

Li sta il problema .... cmq se fossi più vicino ti direi di venire ogni tanto ai nostri raduni (sei dalla "West Coast" se non sbaglio)
Vecchio
  (#588)
All the Truth Member

Predefinito 29-09-2012, 05:10 PM

Liguria..un po' scomodo! Se riesco a organizzarmi vengo a vedere la coppa italia a cecina però
Vecchio
  (#589)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-09-2012, 06:18 PM

Quote:
Originariamente inviato da lawrencetb Visualizza Messaggio
Liguria..un po' scomodo! Se riesco a organizzarmi vengo a vedere la coppa italia a cecina però
Figo ! Io son li venerdì e sabato salvo problemi
Vecchio
  (#590)
All the Truth Member

Predefinito 30-09-2012, 09:08 PM

Allora ci conosceremo forse finalmente

Ieri

Panca
3x68kg 2x3x72kg 3x2x77kg

Stacco
2x4x109kg

Front squat
5x5x63kg

Calf raise
3x12x110kg

Iperestensioni
4x10

Un buon allenamento finalmente! Traiettoria abbastanza pulita nella panca, buone sensazioni in spinta!
Nello stacco ho lavorato sull'eliminare la sculata e mi sembra molto diminuita, ancora leggermente presente in qualche ripetizione ma molto meno. Con la cintura sono davvero facili 109kg. Unici inconvenienti sono la minore iperestensione (che ho comunque cercato di forzare al massimo) e il fatto che devo respirare da in piedi perchè sennò non riesco. Ah e quando sbatto la barra giù fa abbastanza male ma amen

Vecchio
  (#591)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 01-10-2012, 02:09 AM

mmm... non è che la traiettoria sia così bella. occhio a non accontentarti. Fai anche attenzione al fermo, nonbasta che sia una pausa qualsiasi, devi comandare tu ed avere il pieno controllo dell'immobilità del bilanciere.

meglio la partenza nelllo stacco, ma non ti devi "aggrappare" alla cintura: la cintura è un aiuto in più e non una scusa per non eseguire perfettamente il setup

nel front (non male) ricordati che mentre scendi i gomiti devono alzarsi affinché gli omeri possano rimanere paralleli al terreno
Vecchio
  (#592)
All the Truth Member

Predefinito 01-10-2012, 10:33 PM

Va bene!

Oggi

Squat
4x8x79kg

Panca
3x8x68kg 1x6x68kg

Trazioni chin up
6x4

Lo squat mi è piaciuto tanto, a parte l'ultima serie. Nella prima credo di essere andato bene..lo stretching funziona già!
La panca è fallita. Nell'ultima ripetizione ero molto affaticato e ho preso l'appoggio del rack sbagliando la risalita. Quando ho iniziato la terza serie avevo ancora i doms nonostante 4 minuti di recupero, ma l'ho chiusa. La quarta purtroppo no, la settima ripetizione sarebbe forse salita di orgoglio e chissà l'ottava! Che imbarazzo e che scazzo

Ero talmente affaticato che ho fatto anche una fatica boia nelle trazioni che di solito volano, e ho saltato i complementari perchè davvero mi sentivo una pappetta!
L'anello debole credo sia la chiusura di tricipiti perchè dal petto ci sono sempre uscito bene, e anche adesso mi fanno ancora "male", credo siano doms..mai provati prima!
Come mi regolo per venerdì che ho di nuovo la panca? Uffaaaaaaaaaaa

Vecchio
  (#593)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 02-10-2012, 12:21 AM

guarda quella questione dei doms è successa una volta anche a me ed è venuto fuori un disastro, pi l'ho rivista ad un mio atleta e poi più nulla. Non me lo so spiegare ma ignorerei il problema e farei finta che sia andato tutto bene, poi valuteremo le prossime volte dovesse andar male.

la schiena effettivamente regge di più....ora c'è solo da dimostrarlo anche nello stacco
Vecchio
  (#594)
All the Truth Member

Predefinito 02-10-2012, 01:15 AM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
guarda quella questione dei doms è successa una volta anche a me ed è venuto fuori un disastro, pi l'ho rivista ad un mio atleta e poi più nulla. Non me lo so spiegare ma ignorerei il problema e farei finta che sia andato tutto bene, poi valuteremo le prossime volte dovesse andar male.

la schiena effettivamente regge di più....ora c'è solo da dimostrarlo anche nello stacco
Va bene, ce la metterò tutta domani nello stacco e venerdì affronterò la panca con più grinta.

Ora filo a fare stretching..grazie per la fiducia spike!
Vecchio
  (#595)
All the Truth Member

Predefinito 02-10-2012, 10:54 PM

Oggi

Stacco
4x8x102kg

Military
8x2x52kg

Calf raise
3x12x110kg

Panca inclinata
5x5x55kg

Niente..settimana no. Prime due serie già non come avrei voluto, alla terza blackout di energia completo: inizio a sudare freddo, tremo, la sbarra è bagnata fradicia. Ci tengo a precisare che mentre ieri si trattava di un deficit di forza, oggi è stato di energia..ho completato comunque tutte le ripetizioni ma di orgoglio, nonostante provassi a sistemarmi con tutte le energie rimaste non c'era niente da fare! Fisicamente mi sento debole e ho un gran raffreddore ma mi è già capitato altre volte, quindi non è per quello! Ci metto la faccia io, ma che amarezza
Per fortuna domani ho la possibilità di farmi una mega-dormita e sfruttare 48ore di riposo completo in vista di giovedì!

Ultima Modifica di lawrencetb : 02-10-2012 10:59 PM.
Vecchio
  (#596)
All the Truth Member

Predefinito 03-10-2012, 12:25 PM

Aggiornamento: stamattina mi sento una schifezza. Ho dormito malissimo, tantissimo raffreddore e mal di gola, mal di testa..ora mi misuro la febbre speriamo bene
Vecchio
  (#597)
All the Truth Member

Predefinito 05-10-2012, 01:29 AM

Oggi

Squat
8x4x74kg

Panca
4x8x68kg

Trazioni pull up
6x3

Nonostante la condizione fisica pessima mi sono allenato comunque..stavo per rinunciare. Nello squat ho patito tanto visto l'impegno da parte di tutto il corpo che richiede, mal di testa da esplodere ma l'ho completato grazie al peso facile.
Nella panca non me lo sarei mai aspettato ma l'ho chiusa! Mi sono piazzato lì, gomito bene in asse, discesa controllata e al petto erano leggerissimi. Solo nell'ultima serie ho sbavato un po' tanto l'ultima ripetizione, però in queste condizioni sono davvero soddisfatto! Mi da fiducia per domani, per riaffrontare il 4x8 di squat che in queste condizioni sarà un martirio..spero comunque di stare meglio domani! Complementari saltati perchè ero davvero allo stremo delle forze, a domani!

Vecchio
  (#598)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member

Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Predefinito 05-10-2012, 10:29 AM

Dai... Forza e coraggio! So che è dura (anche a me è capitato di allenarmi in pessime condizioni fisiche), e a volte la testa può metterci del suo.

Non ti abbattere, perchè altrimenti peggiori le cose. Stai sereno, e quando stai per smuovere della ghisa autoconvinciti di poter demolire il mondo.

Vecchio
  (#599)
All the Truth Member

Predefinito 06-10-2012, 02:52 AM

Grazie per il sostegno brutal!

Oggi

Military
5x5x45kg

Squat
4x8x79kg

Trazioni chin up
6x4

Mi sono tolto un gran peso con lo squat di oggi, ultima ripetizione con urlo di gioia liberatorio..non credevo nemmeno oggi di farcela sinceramente, sono ancora in condizioni pessime! Durante i recuperi avevo la testa che stava per esplodere E a dirla tutta secondo me non è uscito nemmeno male nel complesso!
Military pesante ma sono davvero debilitato, penso sia normale!
Domani ultima mazzata con lo stacco, ce la metterò tutta vediamo cosa riesco a fare..per fortuna settimana prossima 3x6 così ho tempo di riprendermi per bene!

Ora stretching e nanna!
Vecchio
  (#600)
All the Truth Member

Predefinito 07-10-2012, 02:33 PM

Ieri

Panca
3x68kg 2x3x72kg 3x2x77kg

Stacco
4x8x98kg

Front squat
5x5x63kg

Calf raise
3x12x110kg

Iperestensioni
4x10

Altro allenamento senza forze..per fortuna oggi sto un po' meglio. Sono comunque soddisfatto di aver completato la settimana di 4x8 in queste condizioni, sono pronto per ricominciare al meglio domani e sparare i pesi dentro il soffitto.
Nella panca qualche titubanza con 77kg ma nel complesso direi bene, nello stacco meno bene a causa della mancanza di forze, per fortuna il carico era "leggero". Avevo filmato anche l'ultima serie di front ma il telefono è morto durante la registrazione!

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione