Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#616)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 15-10-2012, 10:57 AM

Ti aggrappi ancora alla cintura. Iperestendi e cenrca di rifarlo anche in buca, Occhio che a volte parti con la traiettoria già sbilanciata in avanti.

Vecchio
  (#617)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-10-2012, 01:27 AM

Spike allora non ho capito cosa intendi per aggrapparmi Io penso proprio a replicare il solito squat!
Comunque aggiorno: è stato un week end impegnativo e ho fatto le ore molto piccole ma mi sono allenato lo stesso sabato, purtroppo però niente video.

Sabato

Panca
3x68kg 2x3x72kg 3x2x77kg

Stacco
3x6x105kg

Front squat
5x5x63kg

Calf raise
3x12x110kg

Nello stacco ho cercato la partenza lenta!

Oggi

Squat
2x4x89kg

Panca
2x4x77kg

Trazioni pull up
6x4

Panca inclinata manubri
5x10x14kg

Tricipiti lottatore
5x10x20kg

La cosa della traiettoria in avanti la leggo solo adesso e in effetti lo sospettavo anche io, vedo di correggere alla prossima!
Panca molto pesante ma rivedendomi pensavo peggio!!

Vecchio
  (#618)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 16-10-2012, 11:02 AM

aggrapparti è quando senti l'aiuto della cintura e ci fai affidamento tanto da riproporre le stesse sensazioni dello squat senza cintura.
Però facendo così perdi il vantaggio della cintura. La cintura deve essere una cosa in più e non un elemento che mima il compattamento del core.
Vecchio
  (#619)
All the Truth Member

Predefinito 16-10-2012, 02:20 PM

Ok quindi devo pensare a stare compatto al massimo e non "lasciarmi andare" perchè tanto mi compatta la cintura?
Vecchio
  (#620)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member

Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Predefinito 16-10-2012, 11:55 PM

Complimenti per l'affondo nello squat... Tra l'altro mi sembra anche che retroverti poco o nulla.
Vecchio
  (#621)
All the Truth Member

Predefinito 17-10-2012, 12:28 AM

Ti ringrazio Ma sono ancora lontano anni luce dall'assenza di retroversione, non per questo demordo.

Oggi

Stacco
2x4x116kg

Military
8x2x52kg

Calf raise
3x12x110kg

Panca inclinata
5x5x55kg

Stacco vergognoso, mi imbarazza postare il video
Spike ho provato a non staccare le mani tra una rep e l'altra ma il dolore è quasi insopportabile..e anche se lo sopportassi, non riesco a respirare. Difatti il setup nelle ripetizioni dopo la prima è completamente assente, per una questione di testa, dolore e assenza di aria non mi fanno pensare a come posizionarmi ecc!

Vecchio
  (#622)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 17-10-2012, 11:13 AM

Quote:
Originariamente inviato da lawrencetb Visualizza Messaggio
Ok quindi devo pensare a stare compatto al massimo e non "lasciarmi andare" perchè tanto mi compatta la cintura?
è l'esatto contrario, devi pensare che la cintura non ti compatta. La cintura è l'intonaco e non il cemento, se usi quella per saldare i mattoni ti spacchi.

fra le ripetizioni di stacco prenditi pure un secondo inpiù per raggingere il giusto setup ed anche se non stacchi le mani ricorda di aggiustare sempre la presa
Vecchio
  (#623)
All the Truth Member

Predefinito 19-10-2012, 02:30 AM

Sì spike diciamo la stessa cosa, nella mia frase ho omesso una "a" che ne ha alterato il senso!

Oggi

Squat
8x4x74kg

Panca
2x4x77kg

Trazioni pull up
6x3

Curl bilancere
3x8x24kg

Alzate 90°
4x12x8kg

Nello squat non ho una profondità fissa. Ultimamente sto andando talmente tanto giù che mi scompatto per forza di cose: ho confrontato col vecchio video di quando facevo il fermo in buca, ero enormemente più alto! Che faccio continuo ad andare a fine corsa e provare a tenere oppure rinuncio a un po' di profondità in cambio della compattezza?
Panca dura ma bene nella seconda serie, nella prima qualche difficoltà dato che non mi ero ancora rivisto

Vecchio
  (#624)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 19-10-2012, 11:08 AM

cerca di trovare la profondità sfidante per la tua tenuta di schiena ma non impossibile da gestire.
Vecchio
  (#625)
All the Truth Member

Predefinito 20-10-2012, 01:24 AM

Oggi

Military
5x5x45kg

Squat
2x4x89kg

Trazioni chin up
6x4

Affondi
4x10x34kg

Mi sbilancio ancora in avanti qualche volta nel military, il peso è corretto nè troppo leggero nè troppo pesante.
Nello squat ho cercato a tutti i costi la tenuta di schiena e la profondità ne ha un po' risentito anche se sono comunque abbastanza profondo!

Vecchio
  (#626)
All the Truth Member

Predefinito 21-10-2012, 07:25 PM

Ieri

Panca
3x68kg 2x3x72kg 3x2x77kg

Stacco
2x4x112kg

Front squat
5x5x63kg

Calf raise
3x12x110kg

Iperestensioni
4x10

Finisce così anche questo giro, da domani si riparte col 4x8. Nella panca ancora qualche incertezza col gomito, ho cercato di frenare bene tutta la discesa.
Nello stacco ho staccato le mani tra una ripetizione e l'altra..sinceramente io non percepisco nessuna differenza, se non per il fatto che almeno respiro e riesco a risettarmi decentemente!
Il front mi pare migliorato invece!

Spike ho anche ultimato le due successive settimane di 10+10 minuti mattino e sera con la prima squadra, come proseguo?
Vecchio
  (#627)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 22-10-2012, 11:41 AM

nel military devi sempre ricordarti che il tuo obiettivo è spostare e tenere il bilanciere nel punto più in alto possibile, se fai questo difficilmente cadrai in avanti.

per le squadre tieni stabile quella della mattina mentre la sera fai
5 minuti della prima squadra e 5 minuti della seconda.

nella seconda potresti non trovare comodo tenere le gambe tese: rilassale e se stanno un po' piegate va bene lo stesso. Se però non sono tese consiglio di legarle con un elastico o con una fascia per tenerle unite. Le brabbia devi tenerle appoggiate a terra a fianco del bacino e non in grembo o sulle cosce. Lo sguardo dovrebbe essere davanti a te l'ideale sarebbe guardare la tv o leggere qualcosa a quella altezza altrimenti sei continuamente a sviaggiare con gli occhi
Vecchio
  (#628)
All the Truth Member

Predefinito 23-10-2012, 01:40 AM

Oggi

Squat
4x8x81kg

Panca
3x8x70kg
1x7x70kg

Trazioni chin up
6x4

Squat da paura, ce l'ho messa tutto ma è uscito bruttino, sono anche al quarto giro di bettati..Comunque mi ha letteralmente prosciugato, tremavo come una checca, mi sono fatto una sparata di polase prima di iniziare la panca e per un pelo non sboccavo. Comunque ho avuto buone sensazioni, mi è parsa leggera salvo l'ultimo colpo della terza serie che mi ha provato muscolarmente, infatti poi all'ultima serie all'ultima ripetizione sentivo che mi sarei dovuto scomporre malamente per chiuderla e ho preferito mollare sulle sbarre..
Prosciugato ho concluso tirate le trazioni e ho lasciato perdere i complementari. Per fortuna che il prossimo squat non è nella stessa sessione di altri big!

Per lo stretching mi sono legato le gambe e penso di averle tenute abbastanza tese! Devastante comunque!

Vecchio
  (#629)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 23-10-2012, 11:00 AM

Quote:
Originariamente inviato da lawrencetb Visualizza Messaggio

Per lo stretching mi sono legato le gambe e penso di averle tenute abbastanza tese! Devastante comunque!
Vecchio
  (#630)
All the Truth Member

Predefinito 24-10-2012, 01:50 PM

Ieri

Stacco
4x8x105kg

Military
8x2x52kg

Calf raise
3x12x110kg

Panca inclinata
5x5x55kg

Allo stacco mi sa che sono al capolinea, prime due serie al limite della decenza, terza e quarta da dimenticare. A complicare il tutto un dolore atroce alla mano sinistra a centro palmo, si sta formando un nuovo callo. Ormai finirei queste ultime tre settimane 4x8 3x6 e 2x4 ma un altro giro lo vedo privo di senso se non voglio davvero mandare la tecnica a quel paese, che dici spike?
Nel military ho provato a pensare come dicevi e in effetti funziona, salvo essermene dimenticato l'ultima serie in cui ovviamente mi sono sbilanciato

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione