![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario di lawrencetbIeri il tanto atteso allenamento con gianlu ![]() Dopo essermi sparato 1km a passo spedito perchè ero in ritardo e avevo parcheggiato lontano finalmente giungo nella palestra che tante volte ho visto in video ![]() Chiacchiere e presentazioni di rito, pronti via partiamo con lo squat: barra vuota, ancora prima di partire mi raddrizza perchè ero già storto: mi sembrava di essere stortissimo quando invece ero dritto! Faccio qualche ripetizione e subito mi dice che il movimento non va: praticamente ero troppo seduto e schiena troppo verticale, per non cadere indietro le ginocchia andavano in avanti e affondavo col culo retrovertendo invece che con la pancia. Mi reimposta quindi facendomi tenere la schiena più dura e con le spalle più avanti, in asse di spinta, cercando di mandare bene indietro il culo e tenendo le ginocchia più arretrate, il tutto cercando di non essere storto. Proviamo 40kg, poi 60, poi torniamo a 40 con un box solo da toccare per prendere confidenza con il mandare il culo indietro, poi di nuovo 60 e qualche tripla con 70. Ci sarà molto da lavorare! Panca: fortunatamente meglio dello squat, assomiglia a una panca ci siamo detti ![]() Stacco: prima ancora di cominciarlo stacco rumeno per testare la tenuta di schiena e l'uso dei femorali, risultati entrambi decisamente scarsi ![]() Ora attendo con ansia il programma che prevederà una prima fase di strutturazione ad alto volume, per impostare bene i movimenti e limare via tutti i difetti, ed una seconda di preparazione vera e propria alla gara ![]() Molto felice, stay tuned ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() L'avevo contattato in privato anche io dato che ho letto che cercava un compagno di allenamento in zona(sto in prov di Genova),ma poi non si è fatto niente. Comunque nella -94 e -105 sono dei mostri,è tosta competere con gente del genere.. ma hai mai provato l'attrezzatura? |
|
![]() |