|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
09-11-2011, 05:33 PM
ecco lo squat di ieri....pareri su tecnica o altro sempre accetti....poi volevo un consiglio sugli esercizi che avevo chiesto sopracome mi comporto? |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
09-11-2011, 05:47 PM
Il rematore lo puoi aggiungere ma mi sembra che diventi troppo , però se ce la fai va bene. La panca piana o peggio le negative su panca piana non sostituiscono i piegamenti sulle braccia, e poi la panca piana la fai già. Veniamo al video, quando l' ho guardato mi sono venuti i brividi. Lo squat è lo squat libero , non al multipower, per tantissimi motivi. Inoltre il tuo squat non è neanche un mezzo squat (non arrivi neanche al parallelo) ma un "dildo squat", cioè poco più di una vibrazione. Lo squat si fa scendendo con l' anca sotto il ginocchio. Guarda il diario di Shade che ha una tecnica impeccabile. |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
09-11-2011, 07:36 PM
ca**o il mio a confronto fa schifo per davvero non scendo in pratica e dovrei aprire di piu le gambe....per la postura invece? |
|
|
(#19)
|
||
All the Truth Member
|
09-11-2011, 10:09 PM
Quote:
Il multipower fa assumere una posizione falsata, devi fare Squat libero, è quello LO SQUAT. |
|
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2011, 12:48 PM
ti ringrazio doc....potrei chiederti per favore qualche consiglio sullo squat libero e sullo stacco a questo punto....da me in palestra già veder qualcuno fare cin-up dopo 3mesi mi chiedono come faccio comunque,mi sono accorto che per l'upper body cresco molto molto piu in fretta su hst non so perchè ma è per davvero così....forse le ripetizioni alte?...ieri ad esempio ho voluto provare la differenza tra un ciclo di ado da te consigliatomi e un programma hst sempre con recupero 2min allenamento di 40 min di aerobica mattutina e precolazione,stando attento al catabolismo ed in fascia lipo,ed allenamento pomeridiano di altrettanti 44min compresi addominali su ciclo hst.....non so,su questo tipo di allenamento vedo migliori progressi su me,e vorrei impostarlo assime a voi per portarlo a termine al meglior modo....mi sento molto più forte e impostando qualche allenamento riesco a fare ora 2x10 cin-ups alla sbatta che prima non facevo.....per i pull-ups invece proprio niente devo ancora darci dentro su lat e rematore vero?..... ieri per quanto riguarda l'alimentazione ho ricaricato qualche carboidrato,e mi son concesso una pizzaogni tanto non uccide sono rimasto sui 2400kcal....da oggi scarico in metabolica |
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2011, 02:16 PM
Purtroppo io sull HST non sono in grado di consigliarti (magari apri un topic specifico). Tieni comunque presente che l' hst da molto pump che da la sensazione temporanea di crescita. Per lo Stacco e lo Squat se leggi quì trovi tutto il necessario per partire: DCSS Training – King of the Kings | SmartLifting DCSS Training – Corso di sopravvivenza allo Stacco da Terra | SmartLifting |
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2011, 03:17 PM
grazie Doc,come sempre |
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2011, 03:46 PM
ma tu ti vedi grasso? perchè fai tutte ste diete per tiraggio? cavolo vabbeh che io sono giotto a causa della localizzazione, ma se mi paragono a te sembro obeso.. perchè invece non approfitti dell'inverno (durante il quale si sta vestiti ) e magni e spigni? |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2011, 11:05 PM
ma non è che son grasso eh...però ho voglia di portare la bf sotto i 10,in modo da veder l'addome di spingere spingo....è gia un bel po che spingo l'abbasso e poi continuo a spingere mi sto appassionando alla pesistica |
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2011, 11:12 PM
@ Doc: mille grazie per le dritte...nell'allenamento di oggi lo squat l'ho fatto non alla macchina infernale mi accorgo ora di dove sbagliavo sia nella postura che in tutto.....ho cercato di apprendere quanto più possibile dai video di shade e dallo scritto postatomi...unico neo....è normale che sento i femorali quando salgo e il peso sulle caviglie si?....sono sceso mooooolto di più e con piu peso senza problemi la prossima volta cerco di far un video.... da me si rifiutan di mettere anche rialzi per lo stacco con pesi piu piccoli e poi dicono che un hst non è buono per crescere e allora perchè ho aumentato sia i carichi che l'ipertrofia |
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
13-11-2011, 12:39 AM
Cerco di darti alcune risposte, ma tieni presente che io sono, a mia volta, un principiante che cerca di imparare. 1) Nei grandi multiarticolari non si dovrebbe cercare di sentire i singoli muscoli, però è vero che i femorali sono molto coinvolti. 2) Il "peso sulle caviglie" lo avverti perchè nell' affondo la caviglia viene più sollecitata. 3) Purtroppo il rialzo del bilanciere nelle stacco è utile per farlo in modo corretto. Cerca di diventare più forte in modo da poter utilizzare i dischi più grossi. 4) Circa il fatto che con l'hst cresci probabilmente è perchè all' inizio si cresce con tutto, però su questo ti ribadisco che ne so poco. |
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
13-11-2011, 01:39 PM
grazie Doc davvero....perlomeno da quando sono sul FU ho imparato molto e spero ancora di farlo assieme a tutti voi per il mio percorso |
|
|
(#28)
|
|
All the Truth Member
|
13-11-2011, 05:33 PM
HST Weeks 1-2: Monday: Full Squats - 1-2 Warm-Up Sets + 1 Set x 15 Reps Snatch-Grip Deadlifts - 2 Sets x 15 Reps Incline Bench Press - 2 Sets x 15 Reps Dips - 1 Set x 15 Reps Medium Grip Chin-Ups - 2 Sets x 15 Reps Pendlay Rows - 2 Sets x 15 Reps Military Press - 2 Sets x 15 Reps Bent-Over Rear Lateral Raises - 1 Set x 15 Reps Dumbbell Curls - 2 Sets x 15 Reps Triceps Extensions - 2 Sets x 15 Reps Calf Raises - 2 Sets x 15 Reps Weighted Crunches - 2 Sets x 15 Reps Click Here For A Printable Log Of Weeks 1-2 Monday. Wednesday: Split Squats - 1-2 Warm-Up Sets + 2 Sets x 15 Reps Stiff-Legged Deadlifts - 1 Set x 15 Reps Incline Bench Press - 1 Set x 15 Reps Dips - 2 Sets x 15 Reps Wide-Grip Chin-Ups - 2 Sets x 15 Reps Pendlay Rows - 2 Sets x 15 Reps Military Press - 1 Set x 15 Reps Lateral Raises - 2 Sets x 15 Reps DB Hammer Curls - 2 Sets x 15 Reps Skull Crushers - 2 Sets x 15 Reps 1-Leg Calf Raises - 2 Sets x 15 Reps Weighted Decline Sit-Ups - 2 Sets x 15 Reps Friday: Full Squats - 1-2 Warm-Up Sets + 1 Set x 15 Reps Snatch-Grip Deadlifts - 2 Sets x 15 Reps Incline Bench Press - 2 Sets x 15 Reps Dips - 1 Set x 15 Reps Medium Grip Chin-Ups - 2 Sets x 15 Reps Pendlay Rows - 2 Sets x 15 Reps Military Press - 2 Sets x 15 Reps Bent-Over Rear Lateral Raises - 1 Set x 15 Reps Dumbbell Curls - 2 Sets x 15 Reps Decline Triceps Extensions - 2 Sets x 15 Reps Calf Raises - 2 Sets x 15 Reps Leg Raises - 2 Sets x 15 Reps che ne pensate?...le prime 2 settimane sulle 15 ripetizioni dovrebbero essere intese come al 70% del 1rm giusto?.....una manina nella scelta o alternativa a qualche esercizio poi credo di andar a rivedere l'alimentazione....non so ho qualche perplessità a riguardo |
|
|
(#29)
|
|
UncensoredModerator
|
14-11-2011, 11:22 AM
newfit ti rispondo quì. Dimmi quante trazioni riesci a fare consecutivamente e con quale presa |
|
|
(#30)
|
|
All the Truth Member
|
14-11-2011, 04:18 PM
riesco a portare a compimento toccando e discendendo bene le cin-up quindi presa inversa 2x8 col mio peso....grazie spike |
|
|