Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1666)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,874
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-09-2016, 11:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Detto questo devo dire che tutto cio' mi sta dando un'ottima possibilita' di studiare come funziona (o non funziona) la spalla. Molto interessante
Il giorno che ti viene voglia di studiare come funziona il cervello cosa fai, ti procuri un trauma cranico?

:-)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1667)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,373
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 39
Predefinito 22-09-2016, 12:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Il giorno che ti viene voglia di studiare come funziona il cervello cosa fai, ti procuri un trauma cranico?

:-)
Sono come un libro aperto per te, Principe
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1668)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,373
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 39
Predefinito 10-11-2016, 09:05 AM


A volte ritornano.
Oramai dovreste essere abituati alle mie prolungate assenze.

Stavolta non è per via di un infortunio (mi spiace per coloro che ci avessero scommesso sopra ), bensì per il fatto che le ultime settimane sono state abbastanza pienotte. Si aggiunga che con l'inizio dei corsi la palestra è stata invasa da un orda di studenti, per cui è assolutamente impossibile pianificare ogni sorta di programma di allenamento. Vado e, a seconda di ciò che trovo libero, faccio.

La ragione per cui questo ultimo periodo sono stato cosi occupato, poi, è che, dopo ben 2628 giorni da quel fatidico 7 Settembre 2009, ci lasceremo la Scozia alla spalle. Prossima destinazione Parigi.
La cosa che più mi addolora (sto esagerando) è la perdita di questa bellissima palestra, anche se devo dire che il grado di affollamento nel periodo invernale è forse un prezzo troppo alto da pagare perfino per questo livello di attrezzatura. Voglio dire, che senso ha avere 12 piattaforme, se tanto non ne puoi utilzzare nemmeno una??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1669)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,874
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-11-2016, 09:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Oramai dovreste essere abituati alle mie prolungate assenze.
Scusa ma, ci conosciamo?


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
che senso ha avere 12 piattaforme, se tanto non ne puoi utilzzare nemmeno una?
Condividere non usa?

Hai gia' cominciato a cercare una palestra nella Ville Lumiere? Mi sa che un posto attrezzato come quello che hai a disposizione adesso sara' difficile da trovare.

In bocca al lupo per la nuova avventura francese.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1670)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,220
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-11-2016, 11:13 AM


Brexit
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1671)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,373
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 39
Predefinito 10-11-2016, 11:33 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Scusa ma, ci conosciamo?




Condividere non usa?

Hai gia' cominciato a cercare una palestra nella Ville Lumiere? Mi sa che un posto attrezzato come quello che hai a disposizione adesso sara' difficile da trovare.

In bocca al lupo per la nuova avventura francese.

Buona giornata.
No, non ancora.
Dubito perfino lo cerchero' in queste due settimane visto che staremo in zona Versailles.
Mi pare di aver capito che la "citta' universitaria" dove staremo abbia un centro sportivo al suo interno, ma la palestra - intesa come sala pesi - sara' abbastanza ridotta.
Per come mi sto allenando al momento va pui' che bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1672)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,373
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 39
Predefinito 21-01-2017, 07:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Per come mi sto allenando al momento va piu' che bene
...le ultime parole famose.

Oggi sono tornato in palestra.
Pochi metri quadrati e ancora meno attrezzi. Come equipaggiamento c'è tutto quel che serve, ma lo spazio è cosi poco che ci si ritrova spalla a spalla, e il rapporto utenti/macchine è molto molto alto.
Considerando poi che la palestra è aperta non tutto il giorno ma 2h qui e 2h là, è impossibile allenarsi seguendo un qualsiasi schema.
L'idea quindi è quella di andare, utilizzare ciò che trovo e farmelo andare bene.
Ah, ci sono i bilancieri con le sfere di metallo alle estremità. Come in un circo del XIX secolo

Parlando di allenamento, sono riuscito a fare ovviamente molto poco. Era da metà novembre che non mi allenavo e, anche considerando i problemucci di salute che ho avuto nell'ultimo mese, sono davvero fuori forma.
Quindi squat con il bilanciere vuoto, stacchi con 40kg, panca con 30kg...roba da Superman insomma.
Meno male che ci sono ancora i video su youtube a ricordarmi che una volta non ero cosi una mezza sega. Chissà, magari un giorno...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1673)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,503
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 22-01-2017, 11:49 AM


Ciao Ugo, felice di risentirti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1674)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,373
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 39
Predefinito 22-01-2017, 12:18 PM


Grazie Milo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1675)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,373
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 39
Predefinito 23-01-2017, 10:17 PM


Apparentemente nella nuova palestra vige la regola che i bilancieri si possono usare solo il giovedi e la domenica. Gli altri cinque giori riposano in un angolo.
C'è ovviamente una spiegazione a tale comportamento, ma è in francese, e non l'ho capita né ve la so ripetere.
Fino a che non imparerò il francese rimarrà quindi un mistero.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1676)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,874
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-01-2017, 09:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Apparentemente nella nuova palestra vige la regola che i bilancieri si possono usare solo il giovedi e la domenica.
Sarei curioso di sapere come lo hai scoperto. Per caso ieri sera hai cominciato a fare squat nel rack, e il 'professeur de salle' ti e' piombato addosso agitando le mani e ripetendo a nastro "vous n'avez pas le droit de le faire" ?

Va detto che, anche per un paese come la Francia, una regola del genere e' francamente molto curiosa.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1677)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,373
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 39
Predefinito 24-01-2017, 03:00 PM


No, no. Niente di cosi' eclatante.
Semplicemente mi sono avvicinato alla panca - stupito del fatto che nessuno la stesse usando - e ho indicato, rivolgendomi al "professeur de salle", i due bilancieri che stavano in un angolo, sotto chiave.
Lui ha scrollato la testa, e mi ha detto che non si possono utilizzare. Dalla sua espressione ho capito di aver fatto una richiesta quantmeno bizzarra. Era proprio stupito, incuriosito quasi del perche' volessi i bilancieri.
Lo capisco, in una palestra...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1678)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,874
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-01-2017, 04:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
No, no. Niente di cosi' eclatante...
Lo capisco, in una palestra...
Non ho abbastanza mani per un facepalm appropriato.

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1679)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,373
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 39
Predefinito 24-01-2017, 04:39 PM


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1680)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,373
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 39
Predefinito 24-01-2017, 07:58 PM


Non sarebbe il mio diario, aihmé, se non parlassi di infortunii, dolorini ecc.

Ieri ho provato a fare over head squat con il manubrio. Ho usato il manubrio da 6kg ma era chiaro dalla prima serie fatta tenendo il manubrio con la mano destra che sarebbe stata pure l'ultma.
Semplicemente tenere il manubio sulla verticale mi causava una scomoda sensazione alla spalla, che si accentuava quando scendevo in accosciata.

Non si tratta di un infortunio, ovvio, ma questo fatto mi ha fatto riflettere. Devo infatti cercare di trovare un modo per allenarmi mantenendo un minimo di motivazione, ma senza farmi male. Perchè lo so che se inizio a fare esercizi con i manubri vado prima o poi a fare qualcosa di stupido, perchè non appena mi annoio di fare curl e tricipiti inizio a fare cose come over head squat, strappi, e via dicendo.
Non avere accesso ai bilancieri è limitante.

Pensavo quindi di fare sessioni brevi, senza alcun accenno a una programmazione - che potrebbe facilmente saltare perchè chi me lo dice, per esempio, che il mercoledi non sia il giorno in cui non si possono usare i manubri o i tappetini? - e mantenendo uno schema full-body.
Ci sono macchine per fare esercizi alle gambe, e posso inventarmi qualcosa come stacchi a una mano con i manubri (che ho visto arrivano a pesi - per me - anche considerevoli), mentre per il resto posso fare trazioni, qualche esercizio con i manubri e utilizzare le macchine per pettorali e dorsali.
Più di tutto però vorrei introdurre esercizi a corpo libero e tanto stretching, ovvero movimenti che siano benefici senza necessariamente avere lo scopo dell'aumento dei carichi.


P.S. il riquadro qui accanto non mente, ho davvero 31 anni.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0