|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1906)
|
|
All the Truth Member
|
22-01-2019, 03:04 PM
Ieri a fare squat nel rack accanto al mio c'era un ragazzo polacco i cui carichi fanno sempre una bella scena. Stava facendo squat con 190kg, in serie da 5. Lui e' enorme, ma 190kg ben eseguiti fanno sempre la loro porca figura |
|
|
(#1907)
|
|
All the Truth Member
|
23-01-2019, 03:01 PM
...sto pagando lo stacco a gambe tese di lunedi. Stasera squat. Speriamo bene |
|
|
(#1908)
|
|
All the Truth Member
|
24-01-2019, 12:21 AM
Mercoledi 23 Gennaio Negli ultimi due giorni ho dormito male per via del riscaldamento lasciato troppo alto e oggi non ero granche' in forma. Ho deciso di andare comunque in palestra perche' avevo bisogno di distendermi e... Squat 4x40kg 4x60kg 4x80kg 5x4x90kg Avrei dovuto rifare, secondo il programma, lo stesso allenamento della scorsa settimana, 5x4x85kg e invece, dal nulla, 5kg in piu'. La terza serie non e' stata bella, l'ultima ripetizione in special modo, l'ho chiusa davvero male. Ma le ultime due serie sono venute molto piu' pulite. Sono davvero soddisfatto Lento avanti 5x5-6-7-8-9x40kg 9 ripetizioni con 40kg sono un traguardo notevole, per me. La prossima settimana aggiungero rotelle. Lat machine 4x10x40-47-54-61kg |
|
|
(#1909)
|
|
All the Truth Member
|
24-01-2019, 11:07 AM
|
|
|
(#1910)
|
|
All the Truth Member
|
24-01-2019, 11:10 AM
No, i doms non mi preoccupano (anzi, mi sto pregustando il loro arrivo, domani). Avevo i femorali davvero tesi e molto stanchi, mi preoccupava il rischio di contratture o di non riuscire ad eseguire i sollevamenti con una buona forma, proprio per via della stanchezza. |
|
|
(#1911)
|
|
All the Truth Member
|
27-01-2019, 12:48 AM
Fatto. Sono andato a fare una lezione di OLs. Potrei scrivere per ore. Cerchero' di limitarmi. Le emozioni sono contrastanti. Di sicuro a placare l'ottimismo c'e' il fatto che l'anca sinistra fa un pochino male, ma di questo parlero' in seguito. Il club viene gestito da volontari, quindi e' gratis. Oggi c'erano tre istruttori, e due studenti, compreso me. Quindi si e' ovviamente ben seguiti, anche se non in maniera assidua, ne soffocante. Il ritmo dell'allenamento e' stato abbastanza blando. Gli istruttori si allenano insieme agli allievi, e si fa a turno a fare gli esercizi. Lo spazio e' piccolo, ma piu' che sufficiente per questi numeri davvero ridotti. Che dire...sono uscito che mi sentivo ancora fresco, ma credo di essermi dimenticato di come gli OLs stanchino in ritardo rispetto ad altri esercizi. Dopo qualche ora ho iniziato infatti ad accusare, ma dal profilo nervoso piu' che muscolare. La cosa che mi ha lasciato piu' perplesso e' che non sono certo di avere la stessa passione per gli OLs che avevo un tempo. E la cos un po' mi rattrista. Allo stesso tempo, in una sola lezione, ho gia' imparato cose nuove e visibilmente migliorato la girata, riuscendo a togliere le ginocchia di torno in modo piu' efficace, cosi da non colpirle con il bilanciere ad ogni alzata. Ritornero'? Non lo so...le persone mi sono piaciute tanto, davvero un bel gruppo. Ci devo dormire sopra prima di decidere. E devo risolvere il dolore all'anca. Credevo fossero i flessori tesi, ma e' evidente che non si tratta di quello e basta. E' un dolore profondo, che non riesco ad identificare con precisione. Ci sono davvero tanti muscoli in quella zona ed e' difficile per me capire quali danno origine al problema. Ah, e comunque sono arivato a fare una singola di clean and jerk con 65kg. Non male |
|
|
(#1912)
|
|
All the Truth Member
|
27-01-2019, 08:40 PM
Domenica 27 Gennaio Squat 5x5x60kg Utilizzando la banda elastica attorno alle ginocchia per enfatizzare il lavoro ai glutei. Trazioni 3x10 Stranamente, mi trovo bene a non utilizzare il pollice nella presa. Come un bradipo, insomma.. Panca piana 5x5x65kg Un po' un ripego. Avrebbero dovuto essere 67.5kg, ma ero alla frutta |
|
|
(#1913)
|
|
All the Truth Member
|
27-01-2019, 09:57 PM
Come gran parte degli sport minori, le cui federazioni, in Inghilterra, non godono praticamente di alcun sostegno statale. Ricordo che un giorno, durante il primo anno di permanenza, quando ancora ero studente, mi cercai l'indirizzo dell'ufficio locale della federazione pallavolo. L'intenzione era quella di chiedere quali squadre erano di base nella zona dove abitavo, per poter andare ad allenarmi. Mi aspettavo, coem sarebbe stato normale in Italia, che l'indirizzo corrispondesse ad un ufficio in posizione abbastanza centrale, con personale fisso stipendiato dalla federazione. Invece mi trovai a bussare alla porta di una classica terraced house da qualche parte della zona SW17; e non mi rispose nessuno, ovviamente, visto che il padrone di casa era fuori a lavorare. Quello era il mondo della pallavolo inglese; in mondo portato avanti dall'abnegazione di un pugno di gente che si smazzava tutto, dai calendari alla prenotazione delle palestre. Non e' un caso se il Regno Unito, che pure come capitale umano disporrebbe senz'altro di materiale sufficiente per una nazionale di medio rango, nella pallavolo e' una nullita' assoluta. Buona serata. |
|
|
(#1914)
|
|
All the Truth Member
|
27-01-2019, 11:01 PM
|
|
|
(#1915)
|
|
All the Truth Member
|
28-01-2019, 11:20 AM
Si, ci sono diversi partecipanti che gareggiano. Il vantaggio dell'essere membro e' appunto che si puo' godere del loro supporto nei vari eventi. Da quanto mi hanno detto e' anche possibile gareggiare senza essere membro di alcuna associazione, ma diventa piu' difficile e dispendioso. |
|
|
(#1916)
|
|
All the Truth Member
|
28-01-2019, 11:47 AM
Invece tornando all'anca. Sono quasi certo che il dolore sia dovuto, di nuovo, a uno sbilanciamento muscolare. Facendo un po' di stretching specifico per il tensore della fascia lata la situazione e' gia' migliorata e poi ieri in palestra mi sono reso conto che sto avendo nuovamente problemi di attivazione del gluteo sinistro che portano i flessori dell'anca a farsi carico dei movimenti. E' una sensazione stranissima, coricato sul lato destro, con le ginocchia piegate a 90 gradi, non riesco a sollevare il ginocchio sinistro (tenendo le caviglie unite) senza attivare i muscoli flessori. Dall'altro lato non ci sono problemi, e il gluteo fa il suo lavoro. Non so perche' questo accada, ma devo continuare a fare esercizi di attivazione, perche' bastano poche settimane e il gluteo, anche se faccio comunque movimento, si impigrisce e sbologna la sua parte di lavoro ad altri muscoli... Ma pensa te |
|
|
(#1917)
|
|
All the Truth Member
|
30-01-2019, 10:14 PM
Mercoledi' 30 Gennaio Squat 5x3x100kg Finalmente 3 cifre! Chissa' quando e' stata l'ultima volta che ho fatto squat con almeno 100kg! Lento avanti 5x40kg 5x42.5kg 5x45kg 5x47.5kg 2x50kg Ero ancora un po' stanco dalla panca di domenica, ma sono comunque soddisfatto Lat machine 10x40kg 10x47kg 10x54kg 5x61kg 10x40kg |
|
|
(#1918)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2019, 12:31 AM
Un po' di tempo fa mi ero accorto di correre storto. Avevo piccoli dolori a caviglia e ginocchio destro, e cercando di guardarmi mentre correvo notavo che tenevo il bacino leggermente ruotato verso sinistra. Così dopo anni che volevo prendere una balance board ho fatto l'acquisto (Decathlon a 19,90, quindi un prezzo adatto per sperimentare ed eventualmente constatare la sua inutilità). Devo dire che in poco tempo la postura mi sembra molto migliorata, e anche nella corsa ho avuto beneficio. Non seguo alcun programma posturale ma un po' ho guardato le foto sulla scatola (), un po' mi limito ad usarla. Già il riuscire a stare in equilibrio sulla semisfera è un esercizio, poi se provi vari appoggi, sovraccarichi asimmetrici (un manubrio in una mano e lo passi da un lato all'altro), squat a corpo libero già mi sembra abbastanza. |
|
|
(#1919)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2019, 09:32 AM
E' una buona idea. Gia quando ero ancora in Italia, in palestra avevano due diverse tavole propiocettive e mi ci divertivo un mondo. In questa palestra hanno solo le sezioni di palla svizzera, che sono comunque utili, ma che per qualche motivo non ho mai utilizzato. Grazie di avermi ricordato della loro esistenza |
|
|
(#1920)
|
|
All the Truth Member
|
10-02-2019, 04:17 PM
Ciao! Sono finalmente tornato in palestra dopo piu' di una settimana di stop forzato causa influenza. Oggi sono andato, in un moto di stizza perche' nonostante il riposo non davo cenni di miglioramento. Se il riposo non aiuta, tanto vale stancarsi... Ho fatto un po' di squat, lat machine e pressa, ma mi sono stancato quasi subito e l'allenamento e' durato una mezz'oretta al massimo. Mi sono divertito pero'! Adesso non conto di tornare prima di mercoledi. Ovvio il ciclo da otto settimane e' stato interrotto, quindi da mercoledi ne inizio uno nuovo. |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|