Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2656)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-01-2022, 07:56 PM

Domenica 23 Gennaio

Squat

5x4x100kg

Panca

5x7x60kg

Stacchi rumeni

con deficit (2x dischi gialli usati come rialzo)

3x10x50kg

Trazioni

...provando diverse variazioni finche' le braccia hanno retto

Vecchio
  (#2657)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-01-2022, 06:17 PM

Mercoledi 26 Gennaio

Stacchi

5x3x130kg

Si muovevano che era un piacere. Sono davvero soddisfatto
Vecchio
  (#2658)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-01-2022, 02:45 PM

Sabato 29 Gennaio

Squat

5x3x110kg

Sono felice come una Pasqua. Le prime due serie erano al limite. Ero molto teso e la tecnica ne risentiva. Avevo paura del peso. Ma mi sono rilassato dalla terza serie in poi e l'ultima e' stata infatti la piu' facile, sebbene fossi stanco e il movimento fosse piu' lento.
La prossima settimana faro' doppie. Piu' che forza, devo abituarmi psicologicamente al peso.

Panca

5x7x60kg (con eccentrica lenta e pausa in basso)

Split squat

5x8x40kg

Trazioni

5x7

Bicipiti con manubri

3x10x12.5/15/17.5kg

Mi ha stupito non poco anche riuscire a fare 10reps con 17.5kg
Vecchio
  (#2659)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 31-01-2022, 12:35 PM

Lunedi 31 Gennaio

Stacchi

5x2x140kg

Lento avanti

5x5x40kg

Trazioni

5x8

Stacchi rumeni

5x10x40kg

Alzate laterali

5x10x7.5kg
Vecchio
  (#2660)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-02-2022, 12:24 PM

Finalmente sono spuntati i dolorini.

Finalmente in senso ironico, ovvio, ma devo dire che mi stavo domandando quando sarebbero arrivati. Credo che i due fattori determinanti siano stati lo squat di sabato scorso e l'OHS della sessione prima. Le spalle, per via di quest'ultimo fanno ancora male, e non il male quello buono, ma quel dolore sordo e profondo che probabilmente indica che la cuffia e' stata sottoposta a troppo sforzo. Forse OHS con scarpe piatte e' un po' troppo per la mia mobilita' articolare.
Per quanto riguarda lo squat, invece, le prima due serie specialmente con 110kg, le ho probabilmente eseguite con tropo timore, che nel mio caso mi fa spostare il peso sulle punte, limitando, forse istintivamente, l'intervento dei glutei (da sempre un mio punto debole). Adesso fa un po' male il tendine appena sopra al ginocchio. Poca roba, ma voglio prestarci attenzione.
Domani faro' squat leggero (70kg) e poi venerdi valutero' se fare doppie aumentando ancora il carico o semplicemente riprovare con i 110kg.
Vecchio
  (#2661)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-02-2022, 02:48 PM

Giovedi' 3 Febbraio

Panca

5x2x85kg

Squat

5x7x60kg

Oggi non mi sentivo niente bene. Ho dormito malissimo per due notti di fila, ma avendo gia' rimandato l'allenamento di un giorno, ho deciso di provare lo stesso.
I risultati non sono stati eccellenti, ma va bene cosi. La panca e' il sollevamento in cui sono stato meno costante, e i risultati si vedono.
Questo era l'ultimo allenamento prima di tornare al 5x5, ma non so ancora come procedero' come carichi.
Vecchio
  (#2662)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-02-2022, 08:52 AM

Purtroppo e' da venerdi' che sono a casa in malattia, e non mi sono potuto quindi allenare.
Ho ancora poco meno di 4 settimane prima di una pausa di 10gg, che sono giusto sufficienti per i 12 allenamenti che mi rimangono per ripetere lo stesso ciclo che ho appena concluso, seguendo la stessa modalita' ma aumentando i carichi.
Da programma, sabato scorso avrei dovuto provare a fare 5 doppie d squat, ma credo che a questo punto mi convenga eliminare quella sessione e passare appunto al ciclo #2, tornando a fare 5x5 e man mano togliere una ripetizione per serie alla settimana, fino a inizio Marzo.

Sto considerando di tornare a usare le scarpe da pesista per fare squat. Ho ancora le mitiche scarpe che mi regalo' Milo 10 anni fa, ma sono diventate strette. O meglio, i miei piedi sono diventati larghi. Avete da consigliarmi dei modelli con avampiede ampio?
Vecchio
  (#2663)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-02-2022, 05:22 PM

Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Sto considerando di tornare a usare le scarpe da pesista per fare squat. Ho ancora le mitiche scarpe che mi regalo' Milo 10 anni fa, ma sono diventate strette. O meglio, i miei piedi sono diventati larghi. Avete da consigliarmi dei modelli con avampiede ampio?
Ciao Ugo, notoriamente le scarpe da pesistica Adidas hanno una larghezza stretta.

Il modello con maggiore ampiezza all'avampiede sono le storiche Asics Tow 727. A suo tempo mi ero interessato per acquistarne un paio, avevo trovato siti giapponesi che le vendevano a prezzi accettabili, ma poi desistetti per il timore che fossero troppo larghe per il mio piede di allora. Ricordo di averne parlato sul mio diario, appena trovo la pagina metto il link.

Quando gareggiavo giravano le Do-Win, anch'esse piuttosto larghe, come pure le Nike Romaleos 2 (i modelli successivi sono però più stretti).

Valuta bene anche la lunghezza, se non sbaglio le Adidas Ironwork II che usi sono 265 mm. Personalmente preferisco una scarpa da pesistica nella quale arrivo in punta giusto, senza il rischio di scivolare avanti durante uno split.

Altre scarpe ampie non ne conosco, ma solo perché sono diversi anni che non me ne interesso più.

Edit: aggiungo nell'elenco anche le nostrane Pignatti, sono state il mio primo paio di scarpe da pesistica e le ricordo piuttosto comode, al punto che le comprai di un numero inferiore.

Ultima Modifica di milo : 08-02-2022 05:30 PM.
Vecchio
  (#2664)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-02-2022, 05:39 PM

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ricordo di averne parlato sul mio diario, appena trovo la pagina metto il link
Pagg. 345 e 346, ma pensavo di aver fornito maggiori informazioni. Ciao
Vecchio
  (#2665)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-02-2022, 06:24 PM

Nike, Adidas e altri brandi per alcuni modelli delle scarpe da running fanno anche le versioni wide. Non so se le hanno mai fatte per la pesistica.
Vecchio
  (#2666)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-02-2022, 07:40 PM

Grazie mille per i suggerimenti.

Le Asics le escludo per via del prezzo.
Le Pignatti perche' sono introvabili qui in UK.

Rimangono le DoWin, che pero' mi sembrano molto alte come tacco, o le Nike, costosette.

In un articolo sulle DoWin, che a quanto pare sono davvero molto larghe, suggerivano le Adidas Powerlift 3.1 che apparentemente, anche se Adidas, hanno un avampiede ampio. E costano poco.
Sono tentato. Alla fine le Ironwork (che sono il 42) non sono strettissime, basterebbe che fossero poco piu' larghe e andrebbero bene. Forse le Dowin sono troppo larghe, anche se domani do una chiamata a David (c'e' il suo numero sul sito) e chiedo a lui di persona.
Vecchio
  (#2667)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-02-2022, 08:13 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Non so se le hanno mai fatte per la pesistica.
Che io sappia non esistono versioni a diversa larghezza per lo stesso modello di scarpa da pesistica.
Vecchio
  (#2668)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-02-2022, 08:15 PM

Neanche secondo me. Ho provato a cercare, ma non mi pare che esistano diverse versioni dei vari modelli, purtroppo.
Vecchio
  (#2669)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-02-2022, 08:28 PM

Quote:
Le Pignatti perché sono introvabili qui in UK
Anche in Italia non le trovi in negozio, vanno ordinate direttamente alla ditta.

Quote:
Rimangono le DoWin, che però mi sembrano molto alte come tacco
Credo che il drop sia standard, 3/4", non so se in questo video sono state recensite:

Quote:
Nike, costosette
Le ho viste a 130 euro su ebay, forse si trovano anche a meno cercando un po' in rete.

Quote:
suggerivano le Adidas Powerlift 3.1 che apparentemente, anche se Adidas, hanno un avampiede ampio.
Io ho Powerlift 4 e non hanno per niente un avampiede ampio, forse solo il bordo ma non lo spazio interno alla tomaia. Inoltre le ho provate una volta per fare squat e non mi sono trovato per niente bene perché le percepivo trovo morbide.
Vecchio
  (#2670)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-02-2022, 10:26 PM

Immaginavo, anche perché qui in Italia sono rare anche da running (sempre che poi ci siano per la pesistica).
Ad esempio Asics in America ha i modelli Wide per molte scarpe, in Italia credo nessuno perché non le ho mai viste. Nike le vendeva in Italia ma le trovavi solo sul sito ufficiale, ma credo da un paio di anni ci sono solo quelle normali.

Dal sito Adidas non ho ami preso niente, ma su Nike hai spedizione e resi gratuiti e hai già l'etichetta stampata pronta per mandarle indietro. Addirittura si riprendono le scarpe da running anche se ci hai già corso se non ti piacciono (anche se mi sembra esagerato). Se fosse così e il modello che ti serve è sul sito ufficiale puoi sempre prenderle e provarle, mal che vada le rimandi indietro.

Una curiosità, ma ora com'è fare acquisti fuori dall'UK? Perché dall'Italia è diventato quasi improponibile fare acquisti dal Regno Unito.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione