Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio
  (#2851)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,871
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-09-2024, 02:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Ho poi provato OHS con la presa strappo, e anche se riuscivo a fare quintuple senza troppi problemi, il fattore limitante erano i polsi!

Che procedura usi per metterti in posizione di partenza?





Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
chi non ha la forza delle gambe necessaria a recuperare uno strappo completo che non possa essere migliorata con il normale squat?

Non sei il primo e nemmeno il piu' autorevole scettico riguardo a questo esercizio. Ritengo pero' la tua nota qui sopra un po' semplicistica.
Prima di tutto, prima di risalire da uno strappo completo, bisogna scendere, e fermarsi con la sbarra sulla testa; non e' una posizione banale, ne' dal punto di vista dell'equilibrio che della forza pura.
In piu', durante la risalita c'e' un punto in cui la sbarra deve andare all'indietro, allontanandosi dalla verticale della nuca, per compensare il movimento dei fianchi e della schiena. Nessun tipo di squat puo' abituarti a questo passaggio, e questa e' una caratteristica insostituibile dell'OHS.


In ogni caso, benche' non sia usato molto spesso ad alto livello, lo e' il 'cugino' snatch drop, il che secondo me indica che la capacita' di infilarsi e atterrare in posizione bilanciata vanno allenate con esercisi specifici.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2852)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,370
Data registrazione: Aug 2010
Localitą: Londra
Etą: 39
Predefinito 02-09-2024, 11:21 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
E' una delle ragioni per cui non mi č mai piaciuto come esercizio, sottopone i polsi (ed in parte le spalle) ad uno stress inutile ed eccessivo in una posizione non fisiologica. Inoltre non ne vedo proprio l'utilitą, al di fuori di qualche serie leggera, fatta per riscaldarsi e migliorare la mobilitą o per il principiante assoluto che ha problemi di equilibrio, chi non ha la forza delle gambe necessaria a recuperare uno strappo completo che non possa essere migliorata con il normale squat?

Concordo per quanto riguarda l'OHS come esercizio di forza. Sarebbe sciocco, e rischioso, inseguire carichi che siano allenanti per le gambe.
L'idea era proprio quella di focalizzarmi sull'equilibrio, con un esercizio che non tassasse le gambe ma che allenasse i muscoli posturali.
Pero' non so se ne vale la pena, visto lo sforzo sui polsi.

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Che procedura usi per metterti in posizione di partenza?
Power snatch e poi vado di OHS.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2853)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,871
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-09-2024, 09:29 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Power snatch e poi vado di OHS.
Ok, grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2854)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,370
Data registrazione: Aug 2010
Localitą: Londra
Etą: 39
Predefinito 11-09-2024, 12:26 PM


Il programma di allenamento di sta rivelando un po' meno strutturato del previsto, ma sono comunque soddisfatto.
Seppur molto stanco e mal nutrito (nel senso che non avevo fatto colazione ma solo pranzo), lunedi sera ho fatto una tripla in panca piana con 82.5kg
Continuano gli esperimenti con gli stacchi (sabato ho provato una tripla a 120kg) e con le tirate, e vedo che sopratutto gli stacchi lasciano molta tensione residua. Quantomeno quando sono "pesanti".

Il dolore alla schiena e' piu' che altro un dolore all'anca adesso, pero'. Pare originare dal flessore dell'anca (che e' sia teso sia debole, tanto per non farsi mancare nulla) e dal tensore della fascia lata.
Mi sono stupito nel trovarlo cosi teso. La differenza tra i due lati e' davvero abissale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2855)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,871
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-09-2024, 09:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Mi sono stupito nel trovarlo cosi teso. La differenza tra i due lati e' davvero abissale.
Una applicazione classica del rullo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2856)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,370
Data registrazione: Aug 2010
Localitą: Londra
Etą: 39
Predefinito 12-09-2024, 11:17 AM


Apparentemente, si. Ma non mi sono mai trovato bene con il rullo per muscoli cosi piccoli. Al massimo lo uso sui bicipiti femorali e sul polpacci, ma i risultati sono comunque scarsi.
Tu lo usi spesso?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2857)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,871
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-09-2024, 09:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Apparentemente, si. Ma non mi sono mai trovato bene con il rullo per muscoli cosi piccoli.

Il tensore della fascia lata non e' per nulal piccolo, ilrullo e' ideale.
PEr i muscoli piccoli, meglio in effetti una pallina da massaggio, o anche una tennis.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Attivo
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0