|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#841)
|
|
All the Truth Member
|
10-08-2013, 07:16 PM
Una cosa abbiamo in comune Ugo: il barattolo di peanut butter! Lo sto MASSACRANDO in queste sere....comprato martedì scorso è da mezzo chilo....non arriva a domani. |
|
|
(#842)
|
|
All the Truth Member
|
10-08-2013, 07:40 PM
Se vuoi scendere nei 69 puoi sempre provare a disidratarti come fanno i sollevatori prima del peso per poi recuperare nell'ora prima della gara . |
|
|
(#843)
|
|
All the Truth Member
|
12-08-2013, 09:07 PM
Strappo 3x4x40 2x3x50 8x3x60 tanto per riprendere le fila del discorso metto un video girato lo scorso lunedì. come vi anticipavo, girato verso lo specchio riesco ad essere grossomodo bilanciato oggi ho riprovato, e più o meno non è cambiato nulla, solo ho allargato un pochino la posizione dei piedi in accosciata che mi aiuta a stare ben dritto e andare profondo senza flettere troppo la caviglia Squat 1x5x20 1x5x60 1x5x80 3x3x100 Strappo in sforbiciata 3x4x40 come vi sembra? |
|
|
(#845)
|
|
All the Truth Member
|
15-08-2013, 09:31 PM
oggi strappo. sono arrivato in palestra con un solo obiettivo: volevo strappare 80Kg è andata bene..almeno fintanto che non sono arrivato ad avere 80Kg sul bilanciere la sessione si è sviluppata così 2x3x30 2x3x40 2x3x50 2x2x60 1x70 1x75 (alla prima!) da qui in poi tutte fallite: 2x1x80 3x2x80 le ripetizioni con 80Kg sono riportate in corsivo perchè non sono ripetizioni complete ma solo tentativi. che dire...lascio la parola ai video, che è meglio. sono i video della prima, seconda e quarta serie rispettivamente http://youtu.be/Uf6gpjqtzW8 100% http://youtu.be/1MOra0OQx2c 100% http://youtu.be/mQEnqPNoerU100% notare la scena da bambino capriccioso perchè l'ho fatto? non lo so. avete ragione a darmi dell'idiota. in questo momento dovrei preoccuparmi più a mettere a posto la tecnica invece che rincorrere il peso, ma 80Kg sono 80Kg. sento di averli, li vedo a portata di mano, ma non riesco ancora ad avere l'equilibrio necessario. ho fatto un po' di tirate girato di fronte allo specchio e noto chiaramente come la spalla sinistra si estenda verso l'alto più della destra. sono completamente storto |
|
|
(#846)
|
|
All the Truth Member
|
15-08-2013, 10:41 PM
Invidio la tua audacia Ugo, io in questo periodo sono lontano anni luce dal tentare un massimale e non azzarderei mai un tentativo con 80 prima di essere riuscito in almeno una doppia con 75 kg (chiaramente non nello stesso allenamento), è un peccato che tu non voglia provare a partecipare ad una gara perché con il tuo carattere sono sicuro che renderesti ancor più che in allenamento. Da quello che si può vedere dalla visione frontale sono d'accordo con te sul fatto che ce li hai, mancava solo un po' di velocità e decisione nello scendere sotto e bloccare, bravo! |
|
|
(#847)
|
|
All the Truth Member
|
16-08-2013, 10:25 AM
Accidenti a te, ho visto i tentativi ad 80, sei lì!!! Porca Eva! |
|
|
(#848)
|
||
All the Truth Member
|
16-08-2013, 12:50 PM
Quote:
ho provato gli 80 senza avere prima provato doppie con 75 perchè soffro molto di più il volume che l'intensità. ieri le triple a 50Kg sono state un massacro, ma poi ho fatto una singola a 75 senza sforzi particolari. mi capita con tutti gli esercizi. non sono uno che riesce a lavorare bene in carichi sub-massimali al alte ripetizioni. non so se mi sono spiegato. riguardo al discorso gare...non so, forse hai ragione, anche se devo dire che i giorni come ieri capitano d'improvviso e non so se riuscirei a mettere quella grinta in una gara. ieri poi alla fine mi sono fatto male al polso. l'ultima "doppia" è stataun disastro di tecnica, mi sono infilato sotto al peso chissà come e il polso sinistro si è piegato all'indietro. meno male che ho un we lungo (oggi sono in festa) e quindi tre giorni di recupero prima di lunedì. - Alberto: eh eh, ho gli 80 come obiettivo finale per il 2013, e sono abbastanza sicuro di riuscire a farcela. La prossima settimana scendo in vacanza per una decina di gg, quindi realisticamente non credo ci sarà un altro tentativo prima di Ottobre |
|
|
|
(#849)
|
|
All the Truth Member
|
16-08-2013, 01:08 PM
|
|
|
(#850)
|
||
All the Truth Member
|
16-08-2013, 01:33 PM
Quote:
non mi sono spiegato. intendevo dire che per come credo di essere fatto io, riuscirò fare gli 80 ben prima di riuscire a fare una doppia con 75. così come ho slanciato i 90 prima di risucire a fare una doppia con 80. mi viene più facile spremermi per un massimale piuttosto che fare una doppia al 95% argomento polsi (o polsa, come diceva un mio prof al liceo ): secondo voi potrei beneficiare di un paio di polsini? sono sempre stato contrario perchè non mi piace l'attrezzatura, ma in questo ultimo periodo mi sto massacrando i polsi. ok, ieri c'è stato l'errore e non ci sono polsini che avrebbero potuto evitarlo, ma in generale...che dite? |
|
|
|
(#851)
|
|
All the Truth Member
|
19-08-2013, 10:16 PM
lunediì 19 oggi sono tornato ad un allenamento secondo tabella, dopo un bel po' di sessioni a sentimento. Strappo 2x4x30 2x3x40 2x3x50 3x3x60 3x2x70 1x3x60 il polso sinistro va molto meglio, accusavo un leggero dolore che però non sembrava affatto risentire del peso del bilanciere, quindi mi sono lasciato andare fino a delle doppie con 70. ne avrei fatto volentieri qualcuna in più, ma no preferito non tirare troppo la corda. da notare che il polso non mi fa male solo se lo fletto all'indietro nell'incastro. se provo a tenerlo anche solo che grossolanamente verticale sono dolori. metto subito qualche video, relativi alle tre serie con 70 (tutte doppie incomplete avendo sempre fallito la seconda ripetizione) il punto su cui ho focalizzato l'attenzione oggi è tirare con entrambe le spalle allo stesso modo. nel finesettimana mi è capitato di notare che l'escursione verticale della spalla sinistra è superiore a quella della destra. anche facendo delle scrollate si vede chiaramente che la spalla sx raggiunge un altezza superiore alla destra. non so perchè ma riesco ad avvicinarla di più al collo. adesso guardando il video di lato, poi, mi rendo conto che il piede destro avanza leggermente. lo prendo come un altro meccanismo di compensazione, di nuovo volto ad evitare un'eccessiva flessione della caviglia. la prossima volta cercherò di migliorare. mi sembra di aver perso anche un po' di iperestensione della schiena. devo lavorarci un po' perchè ho notato che tendo a tirare troppo da "rilassato". Squat 1x5x20 1x5x60 1x5x80 1x5x90 2x5x80 Stacchi presa strappo + scrollate 4x5x60 ah, adesso che ho imparato ad isolare i fotogrammi senza dover fare print screen, mi sono divertito un po'. eccone qualcuno |
|
|
(#852)
|
|
All the Truth Member
|
22-08-2013, 08:58 PM
l'allenamento di questa settimna si è concluso martedì. sono stato un po' impegnato perchè... ho finito in lab! Da domani mi prendo una settimana di vacanza, torno in Italia, e dal 1 Settembre inizierò a scrivere la tesi. (anzi, continuerò, visto che ho già iniziato) Quindi per il momento vi saluto, mi assento per qualche giorno. Al mio ritorno cercherò di capire come allestire l'allenamento visto che non sono più ristretto dagli orari del laboratorio. Milo, credo ti avrò bisogno di chiederti un aiuto come organizzare l'allenamento in due sedute giornaliere. Ma prima aspetto di capire se effettivamente avrò tempo di fare un tale passo ciao |
|
|
(#853)
|
|
All the Truth Member
|
22-08-2013, 10:07 PM
Ma resterai in Italia solo per una settimana o a tempo indeterminato? Nelle doppie sedute quotidiane la cosa più semplice è quella di separare l'allenamento tecnico da quello complementare, esempio tanto per scrivere: Giorno 1 AM: gambe dietro, distensioni PM: strappo Giorno 2 AM: tirate; gambe avanti PM: girata, spinta tecnica Le combinazioni sono infinite e il mio consiglio è quello di non esagerare rispetto a quanto hai fatto fino ad ora in termini di volume e frequenza settimanale, semplicemente suddividi e distribuisci il lavoro aumentando poco per volta. P.S. Io sarò in vacanza fino al 7 settembre, non so ancora se avrò la possibilità di connettermi nel mezzo. |
|
|
(#854)
|
|
All the Truth Member
|
22-08-2013, 11:04 PM
Solo una settimana. Tanto per farmi vedere in carne ed ossa dalla famiglia, di tanto in tanto Riguardo al volume, credo che spezzando l'allenamento si riesca anche ad alimentarsi meglio. E forse aiuta a recuperare più velocemente, e quindi a portare a termine più volume di allenamento. Tu da quand'è che vai in vacanza? Prossima settimana? |
|
|
(#855)
|
|
All the Truth Member
|
23-08-2013, 01:07 PM
|
|
|
Strumenti Discussione | |