Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#841)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-08-2013, 07:16 PM

Una cosa abbiamo in comune Ugo: il barattolo di peanut butter! Lo sto MASSACRANDO in queste sere....comprato martedì scorso è da mezzo chilo....non arriva a domani.

Vecchio
  (#842)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-08-2013, 07:40 PM

Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
ho anche monitorato il peso nel corso della settimana. non varia molto. sono sempre tra i 70 e i 70.5Kg.
ogni volta che mi peso mi convinco a scendere a 69, poi però ogni sera il barattolo del burro di arachidi riesce a farmi cambiare idea
Se vuoi scendere nei 69 puoi sempre provare a disidratarti come fanno i sollevatori prima del peso per poi recuperare nell'ora prima della gara .
Vecchio
  (#843)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-08-2013, 09:07 PM

Strappo

3x4x40
2x3x50
8x3x60

tanto per riprendere le fila del discorso metto un video girato lo scorso lunedì.
come vi anticipavo, girato verso lo specchio riesco ad essere grossomodo bilanciato

oggi ho riprovato, e più o meno non è cambiato nulla, solo ho allargato un pochino la posizione dei piedi in accosciata che mi aiuta a stare ben dritto e andare profondo senza flettere troppo la caviglia

Squat

1x5x20
1x5x60
1x5x80
3x3x100

Strappo in sforbiciata

3x4x40

come vi sembra?

Vecchio
  (#844)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-08-2013, 11:36 PM

Quote:
Strappo in sforbiciata

3x4x40

come vi sembra?
Corretto lo spostamento del piede anteriore (da quanto ho letto il tallone dopo la fase aerea si dovrebbe posizionare in corrispondenza di dove si trovava la punta nella fase di stacco) mentre per scendere più profondo basta allontanare più indietro quello posteriore (ma a questi pesi non serve).

Occhio invece alla parabola che fai fare al bilanciere dall'inguine all'incastro.

Se hai voglia di leggere (visto che conosci l'inglese):

The Tight Tan Slacks of Dezso Ban: The Two Hands Snatch , Part One - Dave Webster and Al Murray
The Tight Tan Slacks of Dezso Ban: The Two Hands Snatch, Part Two - Dave Webster and Al Murray
The Tight Tan Slacks of Dezso Ban: The Two Hands Snatch, Part Three - Dave Webster and Al Murray
The Tight Tan Slacks of Dezso Ban: The Two Hands Snatch, Part Four - Dave Webster and Al Murray
The Tight Tan Slacks of Dezso Ban: The Two Hands Snatch, Part Five - Dave Webster and Al Murray
The Tight Tan Slacks of Dezso Ban: The Two Hands Snatch, Part Six - Dave Webster and Al Murray
Vecchio
  (#845)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-08-2013, 09:31 PM

oggi strappo.

sono arrivato in palestra con un solo obiettivo: volevo strappare 80Kg

è andata bene..almeno fintanto che non sono arrivato ad avere 80Kg sul bilanciere

la sessione si è sviluppata così

2x3x30
2x3x40
2x3x50
2x2x60
1x70
1x75 (alla prima!)
da qui in poi tutte fallite:
2x1x80
3x2x80

le ripetizioni con 80Kg sono riportate in corsivo perchè non sono ripetizioni complete ma solo tentativi.
che dire...lascio la parola ai video, che è meglio.

sono i video della prima, seconda e quarta serie rispettivamente

http://youtu.be/Uf6gpjqtzW8
100%

http://youtu.be/1MOra0OQx2c
100%
http://youtu.be/mQEnqPNoerU100%

notare la scena da bambino capriccioso

perchè l'ho fatto? non lo so.
avete ragione a darmi dell'idiota. in questo momento dovrei preoccuparmi più a mettere a posto la tecnica invece che rincorrere il peso, ma 80Kg sono 80Kg.
sento di averli, li vedo a portata di mano, ma non riesco ancora ad avere l'equilibrio necessario.

ho fatto un po' di tirate girato di fronte allo specchio e noto chiaramente come la spalla sinistra si estenda verso l'alto più della destra.

sono completamente storto
Vecchio
  (#846)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-08-2013, 10:41 PM

Invidio la tua audacia Ugo, io in questo periodo sono lontano anni luce dal tentare un massimale e non azzarderei mai un tentativo con 80 prima di essere riuscito in almeno una doppia con 75 kg (chiaramente non nello stesso allenamento), è un peccato che tu non voglia provare a partecipare ad una gara perché con il tuo carattere sono sicuro che renderesti ancor più che in allenamento.

Da quello che si può vedere dalla visione frontale sono d'accordo con te sul fatto che ce li hai, mancava solo un po' di velocità e decisione nello scendere sotto e bloccare, bravo!

Ultima Modifica di milo : 15-08-2013 10:43 PM.
Vecchio
  (#847)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-08-2013, 10:25 AM

Accidenti a te, ho visto i tentativi ad 80, sei lì!!! Porca Eva!
Vecchio
  (#848)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-08-2013, 12:50 PM

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Invidio la tua audacia Ugo, io in questo periodo sono lontano anni luce dal tentare un massimale e non azzarderei mai un tentativo con 80 prima di essere riuscito in almeno una doppia con 75 kg (chiaramente non nello stesso allenamento), è un peccato che tu non voglia provare a partecipare ad una gara perché con il tuo carattere sono sicuro che renderesti ancor più che in allenamento.

Da quello che si può vedere dalla visione frontale sono d'accordo con te sul fatto che ce li hai, mancava solo un po' di velocità e decisione nello scendere sotto e bloccare, bravo!
grazie Milo

ho provato gli 80 senza avere prima provato doppie con 75 perchè soffro molto di più il volume che l'intensità.
ieri le triple a 50Kg sono state un massacro, ma poi ho fatto una singola a 75 senza sforzi particolari.
mi capita con tutti gli esercizi. non sono uno che riesce a lavorare bene in carichi sub-massimali al alte ripetizioni. non so se mi sono spiegato.

riguardo al discorso gare...non so, forse hai ragione, anche se devo dire che i giorni come ieri capitano d'improvviso e non so se riuscirei a mettere quella grinta in una gara.

ieri poi alla fine mi sono fatto male al polso. l'ultima "doppia" è stataun disastro di tecnica, mi sono infilato sotto al peso chissà come e il polso sinistro si è piegato all'indietro.

meno male che ho un we lungo (oggi sono in festa) e quindi tre giorni di recupero prima di lunedì.

- Alberto: eh eh, ho gli 80 come obiettivo finale per il 2013, e sono abbastanza sicuro di riuscire a farcela.
La prossima settimana scendo in vacanza per una decina di gg, quindi realisticamente non credo ci sarà un altro tentativo prima di Ottobre
Vecchio
  (#849)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-08-2013, 01:08 PM

Quote:
ho provato gli 80 senza avere prima provato doppie con 75 perchè .....
Infatti io ho scritto: non nello stesso allenamento! .

In un tentativo di massimale avrei fatto la tua stessa progressione.
Vecchio
  (#850)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-08-2013, 01:33 PM

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Infatti io ho scritto: non nello stesso allenamento! .

In un tentativo di massimale avrei fatto la tua stessa progressione.

non mi sono spiegato. intendevo dire che per come credo di essere fatto io, riuscirò fare gli 80 ben prima di riuscire a fare una doppia con 75.
così come ho slanciato i 90 prima di risucire a fare una doppia con 80.

mi viene più facile spremermi per un massimale piuttosto che fare una doppia al 95%

argomento polsi (o polsa, come diceva un mio prof al liceo ): secondo voi potrei beneficiare di un paio di polsini?
sono sempre stato contrario perchè non mi piace l'attrezzatura, ma in questo ultimo periodo mi sto massacrando i polsi.
ok, ieri c'è stato l'errore e non ci sono polsini che avrebbero potuto evitarlo, ma in generale...che dite?
Vecchio
  (#851)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-08-2013, 10:16 PM

lunediì 19

oggi sono tornato ad un allenamento secondo tabella, dopo un bel po' di sessioni a sentimento.

Strappo

2x4x30
2x3x40
2x3x50
3x3x60
3x2x70
1x3x60

il polso sinistro va molto meglio, accusavo un leggero dolore che però non sembrava affatto risentire del peso del bilanciere, quindi mi sono lasciato andare fino a delle doppie con 70.
ne avrei fatto volentieri qualcuna in più, ma no preferito non tirare troppo la corda.
da notare che il polso non mi fa male solo se lo fletto all'indietro nell'incastro. se provo a tenerlo anche solo che grossolanamente verticale sono dolori.

metto subito qualche video, relativi alle tre serie con 70 (tutte doppie incomplete avendo sempre fallito la seconda ripetizione)

il punto su cui ho focalizzato l'attenzione oggi è tirare con entrambe le spalle allo stesso modo.
nel finesettimana mi è capitato di notare che l'escursione verticale della spalla sinistra è superiore a quella della destra. anche facendo delle scrollate si vede chiaramente che la spalla sx raggiunge un altezza superiore alla destra.
non so perchè ma riesco ad avvicinarla di più al collo.

adesso guardando il video di lato, poi, mi rendo conto che il piede destro avanza leggermente.
lo prendo come un altro meccanismo di compensazione, di nuovo volto ad evitare un'eccessiva flessione della caviglia.
la prossima volta cercherò di migliorare.

mi sembra di aver perso anche un po' di iperestensione della schiena. devo lavorarci un po' perchè ho notato che tendo a tirare troppo da "rilassato".

Squat

1x5x20
1x5x60
1x5x80
1x5x90
2x5x80

Stacchi presa strappo + scrollate

4x5x60

ah, adesso che ho imparato ad isolare i fotogrammi senza dover fare print screen, mi sono divertito un po'.
eccone qualcuno

Vecchio
  (#852)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-08-2013, 08:58 PM

l'allenamento di questa settimna si è concluso martedì.
sono stato un po' impegnato perchè... ho finito in lab!

Da domani mi prendo una settimana di vacanza, torno in Italia, e dal 1 Settembre inizierò a scrivere la tesi.
(anzi, continuerò, visto che ho già iniziato)

Quindi per il momento vi saluto, mi assento per qualche giorno. Al mio ritorno cercherò di capire come allestire l'allenamento visto che non sono più ristretto dagli orari del laboratorio.

Milo, credo ti avrò bisogno di chiederti un aiuto come organizzare l'allenamento in due sedute giornaliere. Ma prima aspetto di capire se effettivamente avrò tempo di fare un tale passo

ciao
Vecchio
  (#853)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-08-2013, 10:07 PM

Ma resterai in Italia solo per una settimana o a tempo indeterminato?

Nelle doppie sedute quotidiane la cosa più semplice è quella di separare l'allenamento tecnico da quello complementare, esempio tanto per scrivere:

Giorno 1
AM: gambe dietro, distensioni
PM: strappo

Giorno 2
AM: tirate; gambe avanti
PM: girata, spinta tecnica

Le combinazioni sono infinite e il mio consiglio è quello di non esagerare rispetto a quanto hai fatto fino ad ora in termini di volume e frequenza settimanale, semplicemente suddividi e distribuisci il lavoro aumentando poco per volta.

P.S. Io sarò in vacanza fino al 7 settembre, non so ancora se avrò la possibilità di connettermi nel mezzo.
Vecchio
  (#854)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-08-2013, 11:04 PM

Solo una settimana.
Tanto per farmi vedere in carne ed ossa dalla famiglia, di tanto in tanto

Riguardo al volume, credo che spezzando l'allenamento si riesca anche ad alimentarsi meglio.
E forse aiuta a recuperare più velocemente, e quindi a portare a termine più volume di allenamento.

Tu da quand'è che vai in vacanza? Prossima settimana?

Ultima Modifica di Ugo51 : 22-08-2013 11:07 PM.
Vecchio
  (#855)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-08-2013, 01:07 PM

Quote:
Tu da quand'è che vai in vacanza? Prossima settimana?
Parto questa notte e ritorno la sera/notte di sabato 7 settembre .

Sono oltre vent'anni che non faccio una vacanza così lunga .
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione