![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario di un atleta indeciso (che prova a fare weightlifting)Mi unisco ai complimenti ed aspetto di scoprire quale uso ne fanno i frequentatori. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Ieri c'erano quelli che usavano le piattaforme per fare girate con 40kg (io...) e quelli che invece facevano stacchi e squat in modo decente. Pero' martedi', quando sono andato a dare un'occhiata prima di completare l'iscrizione, ce n'erano diversi che le usavano per fare OLs. I rack per lo squat (Milo, sono della ESP, la gomma e' morbida e la struttura davvero robustissima) possono essere usati anche per fare panca, anche se in quel senso non mi trovo benissimo perche' il piano di appoggio rimane troppo alto per me, e non riesco assolutamente a fare l'arco, nemmeno quello schifo che accennavo di solito. Pero' hanno due set di fermi per il bilanciere cosi che volendo si puo' essere in sue per rack, uno dentro e l'altro sulla piattaforma. Diciamo che con questa attrezzatura a disposizione sarei un po' un pollo a non riprovare gli OL. Anche perche' adesso i bilancieri hanno le estremita' libere e rotanti, quindi dovrebbe essere piu' facile utilizzarli |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Allenamento 4.2 (venerdì 13 Maggio) Stacchi 6x2x120kg Non me la sarei aspettata di riuscire a completarli il giorno dopo aver fatto squat. Impegnativi, ma ho ancora un po' di margine. Front squat 3x5x60kg Sto cercando di rivedere la tecnica, temo che parte dei problemi al ginocchio siano dovuti al fatto che tendo a chiuderlo. Purtroppo non sono ancora riuscito ad identificare un supporto dove mettere il cell per fare dei video, quindi non ho nulla di concreto da mostrarvi... |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Allenamento 5.1 (lunedi' 16 Maggio) Squat (low bar) 5x5x70kg (scarpe da pesista) 1x5x70kg (scalzo) Split squat 3x6x40kg Stacchi+girata+spinta (effettuati come movimento unico) 3x5x30kg Rematore 3x10x40kg Panca piana 5x5x60kg |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ultimo allenamento del ciclo (martedì 24 Maggio) Ignorando la saggezza del Principe ho provato un nuovo assetto con un carico impegnativo. Stacchi 2x2x124 1x124 3x2x120 Ho provato a tenere i piedi stretti - nel tentativo di spingere meglio sul pavimento - e paralleli. Non chiedetemi la logica per questa decisione. Fatto sta che ho avvertito una torsione ben poco piacevole alle ginocchia. Sono passato quindi ai 120... Ho fatto un paio di video ma non li ho ancora caricati... |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io faccio tutto a piedi a papera: squat, squat frontali, Strappi e chi ne ha piu ne metta ma stacchi e girate li faccio con i piedi paralleli senno non mi trovo!! xD |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Eh che ti devo dire, ho fatto la prova e direi che per il momento i piedi paralleli nello strappo li lascio perdere ![]() Che papera sia... ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ho letto che dipende molto dal tipo di femore, conosco molti che squattano a piedi uniti e non hanno problemi ma al contrario hanno problemi a squattare piu largo delle spalle. :\ Fai come ti trovi piu naturale. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Interessante. In cosa consiste la differenza tra le varie tipologie di femori? Ho provato proprio ieri a fare degli stacchi con un carico significativo (110kg) provando varie pose e son giunto alla conclusione che mi viene bene a piedi paralleli solo se parto con le tibie verticali, e di conseguenza il bilanciere molto vicino alle caviglie. Se invece parto con una posizione piu' simile a quella di una tirata, come sto facendo per risucire a tenere la schiena dritta, i piedi devono allargarsi verso le punte. |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ho ripreso oggi ad allenarmi dopo la pausa-vacanze, ma non mi sono ancora dedicato a un programma. Al momento l'obiettivo è rinforzare il gluteo sinistro. Lo so, è una storia trita e ritrita, ma mi sono reso conto con somma sorpresa che è come se nell'ultimo periodo, venuti a mancare gli esercizi specifici, abbia di nuovo perso forza. Oggi ho provato un po' di squat con la sbarra alta, serie da 5 ripetizioni con 60, 70 o 80kg. Poi split squat (40kg, ma erano troppi). Stacchi presa strappo: 3x3x70kg 1x3x80 3x3x90 Stacchi a una gamba 3x5(per gamba)x40kg Stacchi a una mano 3x1(per mano)x50-60-70kg (fallita con la msno sx) Si, insomma, ho spaziato. Due ragazzi che si stavano allenando nella piattaforma di fronte a quella dove ero io sono venuti a chiedermi consigli su come fare stacchi. "sembri uno che ne sai..." hanno esordito. Poveri, devono essere stati davvero dei novellini... Pressa 3x5x30-35-40kg ...e poi sono andato a giocare a ping-pong ![]() Adesso che anche Rim si è iscritta alla palestra possiamo usufruire dei tavoli da ping pong (£1.60 per 1hr) e credo che lo faremo spesso. Tanto per la cronaca, non so quanti incontri abbiamo fatto in un'ora, ma non ho mai vinto. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Bello e divertente il ping pong, c'ho giocato tanto da ragazzo ![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io mi ci sono appassionato da poco In famiglia di Rim hanno la tradizione di fare spesso dei tornei (suo padre e' bravo) e l'anno scorso ho iniziato a prendervi parte. Qui a Glasgow c'e' un pub con il tavolo da ping pong ma 1) il tavolo non ha misure regolamentari quindi serve solo in modo marginale ai fini dell'allenamento 2) bere birra durante il gioco e' abbastanza controproducente ![]() Quindi quando ci e' capitata l'occasione di iscriverci a una palestra con i tavoli non ce la siamo fatta sfuggire ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ugo non per fare il cacacazzi eh, però se inizi da poco e fai un personal record l'infortunio te lo vai proprio a chiamare. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Figurati, ci mancherebbe! Ma in questo caso non è stato proprio un record. Non ho spinto, non mi sono sforzato, non ho dolori ![]() Anche perchè, come detto, mi sono preso i miei buoni 40minuti per completare le vasche, quindi anche se non mi sono mai fermato, non mi sono certo messo premura. Grazie dell'intervento comunque, una tiratina di orecchie me la merito sempre quando si tratta di fare cazzate in palestra! (o in piscina...) |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Settimana 2 allenamento 3 - Front squat 3x6x66%(60kg) - Panca piana 3x6x65%(60kg) - Stacchi da terra 3x6x65%(92kg) Da notare che una settimana di allenamento non corrisponde necessariamente a un periodo di 7gg... ![]() |
|
![]() |