![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario di un atleta indeciso (che prova a fare weightlifting)Ahah, per cosi poco? No, non mi smebra il caso. La firma puo' rimanere com'e' per il momento ![]() Questa settimana ho intenzione di tagliare ancora l'allenamento per le gambe (che bello eh?), tenendo praticamente solo una sessione, corta, di squat a pesi ridicoli. Includero' della corsa, che tanto non sembra aggravare il problema al ginocchio, se rimango a velocita' molto sostenute (faccio corsa in salita). Il problema che si pone e' trovare un equilibrio per gli esercizi della parte alta del corpo. Non voglio massacrarmi le spalle nel tentativo di salvare il ginocchio ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ho fatto cosi: -Power clean -Stacchi -Lento dietro (perche' devo stare alle spalle ![]() -Panca piana Poi ho finito con una serie di esercizi a corpo libero per lombari e, sopratutto, addominali. Sono semi-morto ma il ginocchio non mi fa male ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() No, Principe, non dirmi che non avevi colto l'ironia. Proprio tu! ![]() Comunque si, ovvio, non sarebbe appropriato. Ma ero fresco fresco dall'aver letto un articolo su come mantenere una corretta postura ( Gli infortuni nella panca | SmartLifting ) e volevo vedere se ero appunto in grado di fare un esercizio notoriamente pesante per l'articolazione della spalla senza subirne conseguenze. L'ho fatto con un peso ridicolo, 30Kg, e devo dire che e' andata piuttosto bene. La spalla fa male, ma nella regione di dove si appoggia la clavicola, quindi non credo sia connesso. Anche la panca che ho fatto subito dopo e' stata leggera e con gran dispiego di abduzione della scapola ed extrarotazione dell'omero, proprio per evitare danni ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Dimenticavo: trovavo più confortevole ed efficace una presa leggermente più larga rispetto al jerk. |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
ci penso anche io a volte....farò tipo 500 trazioni alla sbarra tra zavorrate e corpo libero a settimana e migliaia di altre minchiatelle, mi chiedo come faccio ad avere ancora i gomiti ![]() E' che le ho maltrattate così tanto quelle fottute ginocchia che è un miracolo se cammino. Dovrei evitare di fare lo stesso con le altre giunture quasi sane che rimangono ![]() |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() la mia valvola di sfogo sono gli esercizi per gli addominali. Quasi imposisbile farsi male in quel modo. A meno di non essere veramenti volenterosi e voler provare a fare questo: ![]() |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Cosa darei per fare un dragon fly perfetto alla Rocky 3.....e correre in short shorts abbracciandomi apollo alla Rocky 2 ![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() A chi lo dici.... Io ho Rim che mi motiva a provarci. Se ha il 6-pack lei voglio, devo, averlo anche io ![]() Mentre per il momento l'unico six pack che ho è nel frigo ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|