|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#106)
|
|
UncensoredMember
|
17-11-2011, 03:28 PM
Grazie mille ragazzi spero di rimettermi presto per ricominciare a lavorare di nuovo. Intanto mi limiterò a seguire i vostri di Allenamenti:-) |
|
|
(#107)
|
|
UncensoredMember
|
25-11-2011, 03:19 AM
Ciao ragazzi, siccome sono costretto in questi giorni a restarmene nel letto senza fare nulla me ne sono approfittato per leggere un pó di articoli qua e la nei vari forum e siti. Ho deciso che quando riprenderó (spero entro metà dicembre) di seguire un altro tipo di alimentazione un pó più complessa per ottimizzare al mAssimo la ricomposizione corporea per arrivare ai 73kg al 10% (ora sono intorno al 14). Purtropo in queste tre settimane a causa Dell'inattività totale e dell'alimentazione non corretta ho messo un paio di chili. Cmq ho letto alcuni articoli sulla dieta a zona che penso di cominciare a seguire.. Cosa ne pensate di questo tipo di dieta, funziona sul serio? E va bene utilizzarla in un periodo di ricomposizione corporea in normocalorica o bisogna utilizzarla solo in ipo o in iper? |
|
|
(#108)
|
|
FIPL Moderator
|
25-11-2011, 04:04 AM
va usata proprio a tal scopo, non è una dieta da iper o ipo calorica. infatti se approfondisci noterai che le calorie sono fisse in base al tuo metabolismo e non in base ai tuoi obiettivi. |
|
|
(#109)
|
|
UncensoredMember
|
25-11-2011, 02:17 PM
Grazie Gian allora la zona è ideale nel mettere massa e togliere grasso contemporaneamente, per via quindi delcontrollo, tramite questa ripartizione dei macronutrienti, dei livelli dell'insulina.. Cercheró in questi giorni di buttare giù qualcosa e poi di postarla per eventuali correzioni.. |
|
|
(#110)
|
|
FIPL Moderator
|
25-11-2011, 02:22 PM
è sicuramente una buona dieta, ideale per tutti non si può dire perchè subentrano le soggettività.. se fai molto volume (non coi pesi, in generale) di allenamento i carbo spesso sono troppo pochi.... se sei un sedentario sono troppe le proteine.. decisamente troppe... però sulla carta nessuna dieta può essere perfetta per tutti, bisogna capirne le logiche e adattarla al proprio fabbisogno |
|
|
(#111)
|
|
All the Truth Member
|
25-11-2011, 04:18 PM
in bocca al lupo dan! non disperarti, sei giovane, fregatene..hai tanto di quel tempo per allenarti.. ringrazia piuttosto di esser vivo e di non aver fatto morire di dispiacere i tuoi parenti, l'allenamento per noi che non ne facciamo un lavoro, viene dopo un'infinità di cose.. |
|
|
(#112)
|
|
UncensoredMember
|
25-11-2011, 08:26 PM
Grazie mille mick hai ragione su questo, più k altro sto impazzendo a rimanere a letto tutto il giorno |
|
|
(#113)
|
|
UncensoredMember
|
28-12-2011, 11:52 PM
Ciao a tutti, finalmente dopo due mesi di inattività totale posso ricominciare con il mio sport preferito, il bodybuilding .. Incomincerò settimana prossima, proprio la prima settimana Dell'anno Ho deciso in questi giorni di eseguire per i primi due o tre mesi una scheda di correzione della postura che ho creato per eliminare definitivamente la cifosi e le scapole alate, che purtroppo mi sono reso conto con il tempo stanno limitando nn di poco le mie prestazioni in palestra.. Cmq appena sistemata la postura continuerò sicuramente ad allenarmi come stavo facendo prima Domani posterò la scheda che seguiró e in seguito ank l'alimentazione che seguiró.. Riguardo a quest'ultima ho deciso di fare bodyrecomp, quindi abbassare la percentuale di grasso corporeo e aumentare la massa contemporaneamente.. Avevo intenzione di seguire, come avevo già discusso con gianlu, la zona ma poi in questi giorni ho letto l'articolo di antó riguardo l'antobolica... Volevo sapere quali sarebbe più indicata fare secondo voi.. Ciao e grazie a tutti!!! |
|
|
(#114)
|
|
UncensoredMember
|
30-12-2011, 12:22 AM
Ragazzi mi avete abbandonato?? |
|
|
(#115)
|
|
FIPL Moderator
|
30-12-2011, 01:19 PM
lascia perdere l'antovbolica, chetogenica, e altre diete simili che hanno senso solo in pochi contesti particolari... prova la zona, o anche qualcosa con pià carbo... (mangia semplice, pulito e va benissimo) |
|
|
(#116)
|
|
UncensoredMember
|
01-01-2012, 05:40 PM
Ok sto impostando l'alimentazione che seguiró e alla fine ho deciso che seguiró la zonA.. Ma siccome svolgo un attività abbastanza pesante in normocalorica arrivo nei giorni di allenamento alle 3300 calorie e per arrivare a una simile somma ho dovuto moltiplicare le proteine per 3,4.. Non è pericoloso ingerire così tante pro in una giornata???? |
|
|
(#117)
|
|
UncensoredMember
|
01-01-2012, 05:42 PM
Ahah scusate intendevo il peso corporeo per 3,4 nn le pro |
|
|
(#118)
|
|
UncensoredMember
|
03-01-2012, 12:37 PM
Bah nn ci capisco una mazza la zona è troppo complicata ho calcolato le calorie, che sono nei giorni di allenamento 3300, e mi servono per arrivare ad una simile somma 254g di proteine che sono 77kgx3,4..!sinceramente mi sembrano tantine.. E poi ho calcolato con queste i carbo e i grassi che sono rispettivamente 326g e 109g poi ho calcolato i blocchi che risultano essere nelle pro 36,2 nei carbo 36,2 e nei grassi 36,3.. Ma poi come si fa a suddividere questi blocchi per 5 pasti?? |
|
|
(#119)
|
|
UncensoredModerator
|
04-01-2012, 10:35 AM
ma dove l'hai trovato il moltiplicatore di 3,4? ti ricordo che il moltiplicatore va fatto sulla massa magra e poi non andrei oltre i 2,3 anche se secondo me tu stai sovrastimando la tua "intensità" di lavoro. poi dici di aver calcolato i blocchi ma non ho capito come dato che ti viene lo stesso numero di grammi sia di carbo che di pro quando eri partito da un numero diverso |
|
|
(#120)
|
|
UncensoredModerator
|
04-01-2012, 02:12 PM
Dan90, stai attento che secondo regolamento non possono essere postati gli ecommerce |
|
|
Tags: mettere parecchia massa muscolare |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|