Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1576)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 25-03-2015, 03:34 PM


ahaha
seduto a terra con ginocchia tese
ragazzi, provate e ditemi che non è un buon esercizio per il core, oltre che una variante divertente del press


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1577)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,852
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-03-2015, 03:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
provate e ditemi che non è un buon esercizio per il core
Ma dai, vuoi mettere il TRX?


:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1578)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 25-03-2015, 05:46 PM


Quello lo lascio a te, insieme al corso di zumba
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1579)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,185
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-03-2015, 05:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
provate e ditemi che non è un buon esercizio per il core, oltre che una variante divertente del press
Vedremo se dirai lo stesso quando nel giorno di squat troverai il rack occupato con uno seduto dentro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1580)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 25-03-2015, 06:49 PM


Ma è chiaro che se lo fa un PL si tratta di un complementare "pesante" e richiede "la gabbia", se invece lo fa un frequentatore x della palestra è semplicemente un utilizzo improprio dell'attrezzo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1581)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 25-03-2015, 08:52 PM


25 marzo 2015
bw: 75.4kg


allenamento di tirata leggero
per non forzare l'avambraccio mi sono ridotto a fare i complementari dell'esercizio complementare (trazioni\lat machine)
ma non mollo.
va sempre meglio ma con i lunghi tragitti in scooter di cui non posso fare a meno il riposo non è ottimale

face pulls

risc + 5x20

pullover in piedi ai cavi con corda
risc + 3x20

depressioni\adduzioni scapolari alla lat machine
risc. fino a 20x60kg

scrollate presa snatch
10 x 35
10 x 55
10 \ 20 \ 20 x 75kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1582)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-03-2015, 01:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
ahaha
seduto a terra con ginocchia tese
ragazzi, provate e ditemi che non è un buon esercizio per il core, oltre che una variante divertente del press
lo inserivo anche io come esercizio caricando il giusto, mi sembrava lavorare in modo diverso le spalle.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1583)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 27-03-2015, 04:51 PM


great, il tuo intervento non mi aiuta

26 marzo 2015
bw: 75.4kg


giornata lunga, condizionata da vari movimenti peristaltici. Mattina visite a scuola, pomeriggio ambulatorio scoliosi, a seguire tappa dalla mamma e per finire allenamento in palestra
In palestra mi chiedono "come mai non usi la cinta?" - "perchè il peso è leggero" (vaglielo a spiegare che non volevo aumentare la pressione intra-addominale)

Stacco no cinta
5 x 55
5 x 95
4 x 105
3 x 115
2 x 125
1 x 135
1 x 145
1 x 155
1 x 165
2 x 1 x 175
3 x 3 x 155

squat leggero
scarpe da stacco
10 x 20
10 x 40
10 x 60
10 x 80kg
10 x 60
10 x 40
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1584)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-03-2015, 05:52 PM


Era per dire che a differenza della military farlo cosi mi sembrava che le spalle lavorassero diversamente, sopratutto con i manubri poi sentivo più differenza anche sui muscoli stabilizzatori.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1585)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 27-03-2015, 10:50 PM


27 marzo 2015
bw: 74.7kg


Panca
10 x 20
10 x 40
5 x 60
5 x 80
5 x 90
3 x 100
2 x 110
1 x 120
5 x 1 x 130kg
3 x 3 x 110

lento avanti seduto
(senza schienale)
10 x 20
10 x 30
10 x 40
8 x 50
3 x 10 x 40

tricipiti ai cavi con corda
4 x 20
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1586)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 29-03-2015, 04:33 PM


Bell'articolo su smartlifting.org
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1587)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 30-03-2015, 06:22 PM


grazie, il prossimo in pubblicazione (già scritto) è più concreto, questo era una specie di intro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1588)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 30-03-2015, 08:47 PM


Dopo la gara WDFPF di ieri a cui ho partecipato solo come membro dell’organizzazione , scrivo due righe per fissare alcune riflessioni.

Quando abbiamo scoperto che il numero di partecipanti alla competizione poteva superare i numeri che ci eravamo prefissati e raggiungere addirittura gli 80 abbiamo fatto due conti approssimativi:
80 atleti x 3 esercizi x 3 prove ciascuno x 2 minuti (tempo della prova + caricamento bianciere) / 60 = 24 ore!!

Anche se alcuni atleti si sono “giustamente” lamentati della durata della competizione, soprattutto quelli che non hanno partecipato in alcun modo all’organizzazione e sono arrivati “a tavola cunzata”, come si suol dire, io sono ancora più felice di essere sopravvissuto all’evento e di averla spuntata con solo 12h di competizione effettiva e un mal di testa epico.

L’idea della doppia pedana di gara gestita centralmente dalla giuria è stata senza dubbio il motore che ha spinto i tempi, consentendo di riuscire nell’impresa, ma un motore discreto non può funzionare se anche uno solo degli ingranaggi a cui è collegato non ingrana correttamente.

Non scriverò un post smielato pieno di ringraziamenti perché a me i volemose bene stanno sulle palle e non vi nascondo che, nonostante l’entusiasmo dettato probabilmente dallo stato confusionale in cui mi trovo a causa delle poche ore di sonno, non mi piacciono queste maratone che trovo devastanti sia per i gestori che per gli atleti che inevitabilmente non riescono a rendere quanto potrebbero e soprattutto non si divertono.

Non credo che il sistema di turnazione unico (anche se strutturato in round) con tutte le alzate della medesima tipologia (prima tutti gli squat – poi tutta la panca – poi tutto lo stacco) eseguiti in una volta per tutte le categorie sia ottimale, soprattutto perché gli atleti sono obbligati a rimanere in gara per tutta la giornata (la mia ragazza ha fatto il primo squat alle 11.00 e l’ultimo stacco alle 22.30), oltretutto la stanchezza generale non può che avere effetti negativi sulla condotta degli stessi.

Alla fine un incontro come quello di ieri che può essere davvero un momento di festa e piacere collettivo rischia di essere rovinato dalla noia e dall’ansia di finire (io personalmente ho avvertito solo la pressione di dover ottimizzare i tempi al massimo), personalmente non avrei neanche accettato questo numero di iscritti, consapevole di non essere in grado di fornire un’esperienza di gara gradevole così come vorrei che fosse garantita a me da atleta.

Detto questo, voglio fare un elogio a tutti gli ingranaggi, anche i più piccini, che hanno consentito di non trasformare questo evento in una figura di merd.a colossale come avevamo ipotizzato in un primo momento.
I proprietari della palestra e organizzatori Vincenzo Chemi e Antonio Frizzi che non hanno avuto neanche il tempo di mangiare e andare in bagno, le rispettive ragazze che hanno partecipato attivamente alla gestione di gara pur non essendo minimamente interessate al powerlifting, i membri della squadra della Meeting Club, alcuni dei quali la sera prima stavano in palestra a sistemare i quintali di attrezzatura necessari per la mattina seguente, i caricatori inesperti che sono diventati ESPERTISSIMI dopo tutte quelle ore di lavoro, ragazzi non so neanche i vostri nomi (fatta eccezione per Saro) ma siete stati grandi, è anche grazie ai vostri salvataggi se la gara non si è trasformata nella scena di un film splatter.
I giudici di gara che hanno arbitrato ininterrottamente senza possibilità di riposarsi, mettendo a dura prova la propria capacità di concentrazione.

Il ringraziamento finale va agli atleti. Soprattutto a coloro che affrontano le difficoltà e la fatica con l’entusiasmo che questo sport richiede, agli allenatori che, pur sapendo di dover fare 3h di strada, alle 23.55 vogliono andare in gelateria a festeggiare con i propri atleti, alla mia ragazza Irene Geniò che ho abbandonato per tutta la gara (addirittura mentre lei faceva panca in pedana A, io caricavo il bilanciere in pedana B) e non mi ha mandato a cagare, anzi, stamattina mi ha chiesto di comprare dei dischi regolamentari per gli allenamenti di stacco.

A chi dice che il powerlifting fa la gioia degli ortopedici e dei fisiatri non posso che dare ragione, ma sorrido perché so cosa vuol dire veramentee.

Ultima Modifica di sOmOja : 30-03-2015 08:58 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1589)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 30-03-2015, 09:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
A chi dice che il powerlifting fa la gioia degli ortopedici e dei fisiatri non posso che dare ragione, ma sorrido perché so cosa vuol dire veramentee.
Nun'aggiu capit.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1590)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,185
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-03-2015, 10:03 PM


Ha un conflitto di interessi interiore.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0