Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#376)
Prof77 Prof77 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-06-2012, 09:09 PM

Sheiko #32
Week 3 - Day 3
  • Riscaldamento
    Addominali 3x10
    Circonduzioni spalle 3x10
  • Squat
    5x60kg
    3x80kg
    2x3x92kg
    2x3x107kg
    3x2x117kg
  • Panca piana
    5x30kg
    3x50kg
    3x60kg
    2x3x70kg
    4x2x75kg
  • Pulley basso
    8x70kg
Oggi ho provato ad allenarmi nonostante la distorsione al dito anulare sinistro. Nello squat e nella panca non ho avuto grandi problemi, anche se non potevo stringere la presa con quel dito e mi sentivo un po' meno sicuro. Quando sono passato al pulley invece dopo la prima serie ho deciso di rinunciare; ho anche provato la presa a uncino, ma il dito faceva male. Ora vedrò se eliminare l'allenamento di stacco di lunedì o provare, come consigliato da Somoja, a utilizzare delle fasce. Inoltre eviterò tutti gli esercizi di trazione fino alla gara.
Ora sto usando ghiaccio e come anti-infiammatorio l'Orudis (chetoprofene). Eventualmente potrei anche mettere l'Eparina in gel, visto che nel pomeriggio mi si sono formati due begli ematomi all'altezza delle articolazioni delle falangi. Sono anche passato dal medico, che mi ha consigliato per sicurezza di fare delle lastre

Vecchio
  (#377)
All the Truth Member

Predefinito 11-06-2012, 12:39 PM

Sheiko #32
Week 4 - Day 1
  • Riscaldamento
    Addominali 3x10
  • Panca piana
    5x30kg
    3x50kg
    2x3x60kg
    2x2x70kg
    4x1x75kg
  • Stacco
    5x70kg
    3x90kg
    2x2x105kg
    4x2x122kg

Il dito fortunatamente è migliorato: fa ancora male, ma il gonfiore è diminuito e ora riesco quasi a chiudere la mano del tutto. Nella panca non ho avuto problemi, nello stacco ho provato sia la presa a uncino (che mi ha dato qualche problema in più) e quella mista, che molto probabilmente adotterò anche venerdì.
Vecchio
  (#378)
All the Truth Member

Predefinito 12-06-2012, 06:37 PM

Sheiko #32
Week 4 - Day 2
Ho anticipato a oggi l'ultimo allenamento in modo da avere due giornate di riposo prima di venerdì.
  • Riscaldamento
    Addominali 3x10
  • Squat
    5x60kg
    3x80kg
    2x3x92kg
    3x2x107kg
  • Panca
    5x30kg
    3x50kg
    2x3x60kg
    3x2x70kg
Anche oggi il dito non mi ha dato problemi, ora riesco a stringere per bene il bilanciere.
Vecchio
  (#379)
All the Truth Member

Predefinito Bertoletti raw - 16-06-2012, 09:01 PM

Ieri ho partecipato al Bertoletti raw nella categoria -83kg con un peso corporeo di 80,7kg.
Ecco i risultati:
  • Squat:
    Prima prova: 145kg validi
    Seconda prova: 150kg validi
    Terza prova: 155kg tiratissimi ma validi
    Un po' complici il riscaldamento fatto male e l'emozione, i pesi in gara sono sembrati molto più... pesanti che in allenamento Già nei 145 ho fatto fatica, quindi ho deciso di fare salti piccoli di 5kg tra una prova e l'altra. La terza prova è stata una vera lotta, con uno sticking point lunghissimo, ma ho tenuto duro e li ho chiusi proprio di cattiveria. Speravo di consolidare i 160 fatti male in allenamento, ma tutto sommato sono contento del risultato.
  • Panca piana
    Prima prova: 85kg validi
    Seconda prova: 95kg validi
    Terza prova: 100kg nulli
    Ecco qua la mia bestia nera: nella panca ho fatto un riscaldamento adeguato, con un'ultima ripetizione a 75kg. Alla prima prova i pesi sono saliti facili; anche in seconda non ho avuto grossi problemi, il che mi ha fatto decidere di rischiare i 100. Quando però mi sono posizionato sulla panca e mi sono ritrovato il bilanciere in mano, mi sono fatto prendere dal panico per il peso: la discesa tutto sommato è stata buona, ma nell'eccentrica mi sono fermato a dieci centimetri dal petto
  • Stacco da terra
    Prima prova: 170kg validi
    Seconda prova: 180kg validi
    Terza prova: 185kg validi (PR)
    Lo prova di stacco è stata quella che mi è piaciuta di più: ho fatto poche serie di riscaldamento fino a una singola a 150kg e poi sono sceso in pedana: i 170 sono venuti su bene, i 180 invece sono stati un po' più combattuti, quindi per la terza prova ho preferito fare un salto più piccolo e tentare di fare il mio record.
    Il mio timore è come sempre di non riuscire a staccare il bilanciere da terra, perché generalmente quando ha preso un minimo di velocità riesco in qualche modo a chiudere.
    Mi posiziono, respiro a fondo, comincio a tirare e, seppure molto lentamente, il bilanciere si stacca da terra. Continuo a tirare, forse perdendo anche un po' la schiena, e con un tragitto che a me pare lunghissimo (in realtà qualche secondo) riesco a chiudere aggiungendo 10kg al risultato di Ferrara.
Risultato finale: 435kg di totale, quindicesimo posto su ventisei partecipanti e qualche spunto di riflessione sui miei allenamenti.
Gli ultimi sei mesi passati ad allenarmi con volumi molto alti mi hanno sicuramente aiutato a sgrezzare un po' la tecnica esecutiva, ma probabilmente i miei massimali sono in assoluto troppo bassi per avere grandi risultati dagli allenamenti con percentuali come quelli di Sheiko. Questo è evidente soprattutto nella panca, dove, a fronte di settimane in cui ho fatto anche più di 200 alzate!!!, ho avuto incrementi realmente miseri. Proverò quindi a cambiare decisamente approccio puntando ad alzare l'intensità utilizzando i ramping 5/3/1. Chissà che non riesca anche a superare la paura del carico...
Nello squat invece sto pensando di abbassare nuovamente il bilanciere per ridurre la leva sulla schiena.

Un saluto infine a Doc, Simili23 e Drew che ho avuto il piacere di conoscere prima della gara.
Vecchio
  (#380)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-06-2012, 09:11 PM

Complimenti, bei risultati.
Quello che fai in allenamento non è quello che fai in gara, specialmente se non hai una grande abitudine alle gare, hai già fatto delle gran cose.

Mi ha fatto picere conoscere te, tua moglie ma soprattutto il tuo piccolo castorino sorridente...
Vecchio
  (#381)
All the Truth Member

Predefinito 16-06-2012, 09:58 PM

Grazie Doc, sei come sempre gentilissimo
Vedrai che prima o poi riusciamo a trovare il segreto per una panca competitiva
Vecchio
  (#382)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-06-2012, 10:19 PM

Quote:
Originariamente inviato da Prof77 Visualizza Messaggio
Vedrai che prima o poi riusciamo a trovare il segreto per una panca competitiva

Mi basterebbe una panca umana...
Vecchio
  (#383)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-06-2012, 10:17 AM

Ciao Prof, molto bravo, i miei complimenti!

Ultima Modifica di milo : 17-06-2012 10:19 AM.
Vecchio
  (#384)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 17-06-2012, 12:00 PM

complimenti
Vecchio
  (#385)
All the Truth Member

Predefinito 17-06-2012, 01:40 PM

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao Prof, molto bravo, i miei complimenti!
Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
complimenti
Grazie
Vecchio
  (#386)
Carlo Carlo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 18-06-2012, 12:18 AM

Ciao Prof, ho visto la prima prova del tuo squat in diretta, complimenti per la gara, bei numeri!
Vecchio
  (#387)
All the Truth Member

Predefinito 18-06-2012, 12:50 AM

Ciao Carlo, ti ringrazio
Vecchio
  (#388)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 18-06-2012, 02:48 AM

ho visto le tue prove di stacco in streaming, alla fine ho avuto dei problemi e non sono potutto venire!!! complimenti perchè ti ho visto molto bene, secondo me in questi mesi ti sei allenato molto bene, altroché... uno stacco davvero bello. bravo. avessi le doti genetiche di certi pirla che alleno faresti 250...

nella panca non rendi perchè probablmente, oltre a non avere leve da panchista russo, non hai ancora inquadrato bene la tecnica e tendi a perdere la schiena.. tipico il fallimento dell'alzata a 10cm dal petto...

cmq un periodo di allenamento diverso dopo mesi di sheiko ci sta tutto, ma continua con la cura tecnica che stai ricercando ora perchè è a via migliore

doc ho visto anche te, peccato l'ultima di stacco, non ti sei incastrato in partenza, mannaggia! alza la testa alza quella testa e la schiena!

Ultima Modifica di Gianlu..... : 18-06-2012 02:51 AM.
Vecchio
  (#389)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-06-2012, 09:11 AM

complimenti
ottimi risultati
Vecchio
  (#390)
All the Truth Member

Predefinito 18-06-2012, 10:22 AM