![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario del ProfApro qui il mio diario. Il mio obiettivo principale è migliorare i miei risultati nelle alzate da PL, anche se nella seconda parte dell'allenamento lascio sempre spazio ad esercizi di tipo culturistico. Dopo la pausa estiva ho fatto un ciclo introduttivo con un 5X5 a salire negli esercizi principali (ho iniziato con il 50% e ho aggiunto un 5% di peso ogni settimana fino al 75%). Lo schema è stato il seguente: Lunedì Squat 5X5 Affondi con bilanciere 3X12 Panca piana 5X5 Panca con manubri 3X8 French press 3X8 Addominali Mercoledì Stacco regolare 3X5 + Stacco sumo 1X5 (non l'ho mai fatto, ero curioso...) Pin pull - stacco al ginocchio (alternati ogni settimana) 3X5 Lento avanti 5X5 Spinte con manubri 3X8 Trazioni alla sbarra 3X10 (alternando le prese) Curl alternato con manubri 3X20 Venerdì Panca dinamica (8X3 con elastici) Panca inclinata con manubri 3X8 Front squat 5X5 Goodmorning 3X8 Power clean (con risultati modesti) 8X3 Rematore con bilanciere 3X8 Recupero 1 minuto e 30 secondi. Il criterio era di fare panca e squat due volte alla settimana e stacco e lento avanti il mercoledì più alcuni esercizi complementari ad alte ripetizioni. Visto che sono riuscito ad arrivare al 75% ho deciso di proseguire con il ciclo russo strutturato così: Lunedì Squat ciclo russo Affondi con bilanciere 3X16 (con un peso piccolo, solo per vascolarizzazione) Panca piana dinamica 8X3 con elastici e peso fisso Panca piana con manubri 5X5 Rematore con bilanciere 5X5 Addominali Mercoledì Stacco ciclo russo Pin pull - stacco al ginocchio (con peso basso) Lento avanti ciclo russo (lo faccio solo perché in questo esercizio sono proprio scarso!) Spinte con manubri 5X5 Trazioni alla sbarra 3X10 curl alternato con manubri 3X20 Venerdì Panca ciclo russo French press 5X5 croci su panca inclinata (con peso basso) 3X10 Squat dinamico 8X3 Goodmorning 5X5 Addominali Sono 6 esercizi ad allenamento scelti con criteri simili a quelli del 5X5. L'allenamento di Lunedì è durato 1 ora e 45 minuti, quindi dovrò forse tagliare qualcosa in futuro. Conto nei vostri suggerimenti sia per la scheda sia sulla tecnica! |
|
![]() |