|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
diario di uno strongman -
24-10-2011, 11:01 PM
diario di uno strongmanApro questo nuovo diario come un inizio nuovo per tutto. Ho appena finito una grandissima opera di sgrassamento dovuta ad una cattivissima gestione alimentare, oltre che a motivi legati alla sfera emotiva, che mi ha fatto superare sulla bilancia cifre a tre 0. Voglio intraprendere la via per la forza massima, espressa in gesti atletici singoli e continui con il massimo tecnicismo di esecuzione personale, oltre a sviluppare esplisività e resistenza. Ricomincio da un semplice abab con alto buffer , per rirpendere confidenza con i pesi e con gli esercizi multiaticolari fondamentali, così distribuita: Codice:
A__________B__________A__________B Panca______Military______Dip________jerk OHpress____Rematore____OHpress___Pullup. CleanB._____SnatchB.____CleanH.____SnatchH. Curl________French______CurlI.______PancaS. 5x5@75%1RM 60''rest Purtroppo stacco, squat e loro varianti sono bandite dalle mie routine perchè sono sotto terapia e questi sono gli unici esercizi concordati con il fisiatra per continuare a seguire gli allenamenti. Noto miglioramenti con la terapia a base di medicinali anti-contrattivi, stretching e massaggi in acqua calda. Spero vivamente che questo calvario finisca il prima possibile. Come alimentazione mi baserò su una dieta isocalorica fatta da 2 pasti, così suddifisi: Codice:
pasto n°1 colazione 80gr proteine/ 80gr carboidrati/ 40gr grassi/ fette biscottate integrali 10pz cucchiaino miele 13gr latte intero 250ml whey 30gr cacao amaro 5gr albume 3pz noci 20gr pasto n°2 cena post-workout 80gr proteine/ 80gr carboidrati/ 40gr grassi/ riso 50gr patate 200gr carne 300gr olio evo 10gr verdure 400gr whey 30gr Spero che piaccia questo diario, e spero nell'aiuto di tutti gli utenti per migliorarlo/migliorarmi. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
24-10-2011, 11:27 PM
Buon diario (...però non hai messo neanche uno Squat piccolo piccolo) Poi una domanda seria: con un 5x5x75% hai un alto Buffer? |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
25-10-2011, 12:29 AM
ho sbagliato a scrivere, è 45-55%. Perdona l'errore Doc Per lo squat credimi mi dispiace troppo ma sento di migliorare con il dolore e non voglio riprenderlo finchè non passa |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
25-10-2011, 11:34 AM
|
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
25-10-2011, 11:42 AM
In bocca al lupo Kill, buona ripresa in tutto |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
25-10-2011, 11:48 AM
buon diario killbill !! |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
25-10-2011, 11:54 AM
Buon Diario |
|
|
(#8)
|
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
25-10-2011, 02:26 PM
ciao scusami, sicuramente lo avrai scritto altrove, come mai non puoi eseguire stacco e squat? (e se non puoi eseguire lo stacco, come mai puoi eseguire gli snatch e i cleans? oltre ai jerk?) |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
25-10-2011, 03:29 PM
ileo psoas dolorante che non mi permette l'accosciata o la semplice rotazione del femore,. I clean e gli snatch li faccio solo dai blocchi e partendo dalle ginocchia (ho scritto la tabella abbreviando con B. che sta per blocchi e H che sta per hang, tutti in versione power quindi niente infilata sotto il bilanciere). Per il momento credo (sempre se nessuno vuole apportare cambiamenti con consigli, i quali accetto ad occhi chiusi) che seguo questo ciclo di riadattamento per 4 settimane, poi introduco la sandbag, bulgmag e lo zerker (senza accosciata sempre), lo yoke, il rowlift e i famer pesanti e alzo le percentuali a 75%. Molto prestp riceverò per dicembre la tanto attesa, amata e odiata cartolina dell'arruolamento (sto tra i ripianati visto che sono uscito fuori graduatoria di 61 posti, e i ritirati ammontano a 400) ma non ho la minima intenzione di interrompere nè l'allenamneto nè l'alimentazione :\ col cazzo che rifaccio il solito errore... Purtroppo ho perso la cinta da lift, e quindi ne devo fare a meno (anche perchè per il momento non ho 60euro per comprarne una nuova). |
|
|
(#10)
|
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
25-10-2011, 04:52 PM
bene se posso permettermi di darti un consiglio: trova il modo per allenare femorali e quadricipiti (anche in modo blando, utilizzando esercizi monoarticolari) e non trascurare lo stretching. ti sarà molto utile per prevenire infortuni quando potrai ricominciare a fare squat\stacco e naturalmente preserverai molta forza\massa. |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
25-10-2011, 06:22 PM
come? in casa ho solo un attrezzo che mi permette di fare leg curl/ext. Per i femorali potrei fare quel ''leg curl'' al contrario a corpo libero, di cui non ricordo il nome :\ |
|
|
(#12)
|
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
25-10-2011, 11:40 PM
potresti fare leg curl con la scarpa zavorrata (o con delle cavigliere.. o ancora con degli elastici) non so se ti possa dare fastidio o soprattutto se riesci ad arrangiarti per eseguirlo: glute ham raise |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
25-10-2011, 11:52 PM
|
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
29-10-2011, 12:32 AM
inizio a sentire i primi miglioramenti, dopo quasi 2 mesi di fermo da squat e simili, rimpizzato di anticontrattivi e stretching ho ritrovato una discreta mobilità nelle anche. Sento ancora qualcosa che si ''schiaccia'' durante l'accosciata, ma non è il momento di riprendere esercizi specifici ma continuare con la terapia. Mi sono concesso una settimana libera a livello di alimentazione, e penso che per domenica sulla bilancia risulterò qualche kiletto di troppo ma fa niente, mi aspetta un mese intero di dieta ferrea e allenamento molto voluminoso. Adesso iesco a combattere conto la retroversione del bacino riuscendo a tenere la schiena non iperestesa ma dritta XD, |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
31-10-2011, 03:10 PM
primo giorno, prime soddisfazioni, prime delusioni... Sono andato a correre stamattina a digiuno, solo vitamine nello stomaco che mi hanno dato una pesantezza per tutta la durata della corsa. 5minuti di riscaldamento correndo lentamente per circa 1km e poi sprint selvaggio dove ho coperto circa 800mt in 1minuto 36secondi e 38 centesimi. Personalmente sono soddisfatto per il risultato, visto che la dieta estrema, l'allenamento aerobico scarso, e le vitamine che mi risalivano in gola mi hanno risucchiato via tutte le energie e sono riuscito a dare comunque un buon risultato (l'obiettivo è percorrere 1500mt in meno di 3.40minuti) ma anche deluso visto che mi sono fermato a 200mt dal traguardo perchè stavo esplodendo e in più la corsa così selvaggia infastidisce le mie anche :\ altri 10 minuti di defaticamento e poi sono tornato a casa a divorare la colazione che è stata leggermente inferiore di quella stabilita ma fà niente oggi video degli esercizi per correggere le esecuzioni |
|
|