![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario di Drewgià che ci sono spargo la voce anche nel mio diario, vendo una delle mie due panche, se a qualcuno interessa, mi faccia sapere ![]() http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post348147 |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Workout di Giovedì 12 aprile Stacco classico 5x5 100Kg Military Press 5x5 45Kg Parallele 6x5 BW ottimo allenamento, nello stacco volavo, devo stare un po attento all'incastro e alle ginocchia in fase di chiusura. il resto tutto ok, oggi ero carico! ![]() P.S.: i nuovi parastichi spaccano di brutto !!! ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() WO di Sabato 14 aprile Squat 5x5 65Kg Panca 5x5 60Kg Rematore al pulley basso 5x5 65Kg buon allenamento, lo squat come al solito mi incasina il cervello, nel video ho messo tutte le serie cos' si vedono tutti i vari piccoli cambiamenti che provo ad adottare tra una serie e l'altra... senza successo ![]() ![]() ![]() il resto è stato tutto facile e leggero. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ieri divertentissimo mega allenamento collettivo nella mia Home Gym con Andreacapo, Bomberfede, Incursore MC, Simili23, Yashiro ed un'altro ragazzo utente di un'altro forum: Mirko. devo ringraziare in particolar modo Yashiro che, gentilissimo, mi ha portato la fantastica panca per bench press Power Gear!!! L'abbiamo testata tutti, e devo dire che è spaziale, l'imbottitura è di altissima qualità e comodissima, e la stabilità è senza pari!!! prima ero abituato alla panca domyos o alla powertech, ma se messe a confronto sembra di stare in barca rispetto alla panca di Yashi! ![]() fra risate, scherzi, chiacchiere e giochi vari, pensate un po! sono riuscito persino ad allenarmi! ![]() Squat 5x5 62.5Kg ( era il giorno leggero) Panca Piana 5x5 70Kg ( doveva essere leggero anche questo ma non volevo star la a smontare le piastre ogni volta, dato che non ero l'unico utilizzatore della panca) Trazioni random Dip alle parallele Random poi fra una cosa e l'altra, ho chiesto a Yashi se mi aiutava a mettere come dio comanda le fasce, per provarle come si deve. ho fatto una tripla a 100Kg con le Max-Rpm e una doppia con 110Kg con le Titanium. apparte il fatto che sono micidiali se messe belle strette, mi hanno dato un senso di sicurezza impressionante! a fine allenamento grigliata tutti assieme! ![]() ecco i video della giornata di ieri: |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() WO di Martedì 18 aprile Squat 5x5 67.5Kg Panca Piana 5x5 62.5 Trazioni presa supina 5x5 BW ho fatto un workout senza pensieri, ho cercato di essere più sciolto possibile. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() WO di Venerdì 20 Aprile Stacco classico 5x5 102.5Kg Military Press 5x5 45Kg e ieri al posto delle parallele ho voluto fare un piccolo test sul numero massimo di trazioni con presa prona che riesco a fare, il risultato è stato 7. poi ho fatto un 4x5 sempre a BW. incazzato come una iena, dato che ero sicuro che il giorno prima cazzeggiando ne avessi fatte di più, questa mattina mi sveglio, faccio colazione con le mie solite 3 uova e mi fiondo dal Power Rack a riprovare, il risultato è stato 9. e ora sono più felice. non so perchè ma quelle due ripetizioni in più mi cambiano la vita. (Yashiro non rompere le balle, questa non è una sega mentale!!! ) ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ehi drew, ho deciso di adottare lo squat con il fermo prolungato, per migliorare la retroversione del bacino in buca.. mi potresti dire di preciso come lo facevi????? thanks ps complimenti per le nove trazioni ![]() ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
dura tre settimane se basi l'allenamento di squat in questo modo ( come ho fatto io ) sennò lo fai come complementare. ti fai 2 serie con bilanciere scarico, poi metti su un po di peso ( io mettevo 40 o 50 Kg a seconda di come mi sentivo ) e fai serie finchè riesci. per le riperizioni direi di stare sulle 5, è un lavoro che va fatto a serie corte, perchè oltre ad essere un lavoro molto logorante, è un po lunghetto da fare. ecco un video di esempio: (ho messo solo le prime ripetizioni delle prime e dell'ultima serie, altrimenti veniva un filmato super-soporifero ![]() Grazie! ![]() devo dire che sono soddisfatto, tenendo conto che il mio BW attuale è di 97Kg... |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() WO di Martedì 25 Aprile Panca Piana 5x5 65Kg leggera, devo porre attenzione sempre alla tensione dorsale. ( Spancare sulla panca PowerGear è da libidine! ![]() Squat 6x5 70Kg stranamente facile, a parte 2 serie, in tutte ho usato le fascette olympians, messe nel modo che mi ha consigliato Yashiro, cioè avvolte verso l'esterno, e non tirate ( che è praticamente come non averle ), per abituarmi alle sensazioni della fasciatura. poi visto che Simili23 stava usando quel carico, ho fatto 2 serie da 2 reps con 100Kg sempre con fascette olympians (7 giri), e sono andate su facili e abbastanza composte, a parte la prima reps della seconda serie che mi ha detto Giacomo che mi sono sbilanciato un po in avanti. trazioni presa prona 15x2 BW rest 1' ( a volte anche 30") ho cominciato il programma delle trazioni di Ferlito, e ho deciso che adotterò la versione più pesante, con più ripetizioni spero di fare meno serie, e di conseguenza metterci meno tempo, perchè è un po lunghetta la questione. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Yashiro : "occhio alla scapola sinistra ... si ok bene" Drew : "e i piedi come sono?" Yashiro : " grandi !" looooool |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
inattivo
|
![]() E' stato un piacere allenarsi tutti assieme ![]() Devo dire che Drew è un bel colosso, guardato bene in allenamento ![]() Quote:
![]() Infatti quando ti correggevo ed arrivavi al fermo in asse la spinta veniva su bella, non perdevi mai la posizione dopo il fermo ma sempre prima. Ricordatelo quando arrivi al petto, è importante: a metà discesa per assurdo è troppo, troppo troppo presto per pensarci ![]() Per il resto ho visto un bello squat verso la fine: devi essere più rilassato e meno complessato ![]() |
|
|
![]() |
(#14)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Ciao Drew, scusa se mi intrometto nel tuo diario ma mi ha colpito questa affermazione sullo squat: Quote:
Yashiro, è un consiglio specifico per Drew o trova un'applicazione più ampia ai praticanti? |
|
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
inattivo
|
![]() Quote:
![]() Dunque, di norma vedo che quando si cerca di apprendere lo squat si applica il dogma della "schiena dritta", che viene spesso tradotto con una verticalità del busto. Entrare in buca molto verticali, stile WL per dire, obbliga a sfruttare l'apertura delle ginocchia altrimenti ci si ribalta indietro. Spesso il problema è quello, verticalizzare troppo senza aprire le ginocchia a sufficienza. Le ginocchia nel PL vanno aperte ma non necessariamente a rana, anche perché lo squat WL carica più sui quadricipiti e meno sui femorali di quello PL e ricercare la forma del primo non è utile al PLer. Sicché spesso si trovano dei tronchi verticali ed una stance stretta, il risultato è un equilibrio dondolante ed il bacino che retroverte non avendo l'anca lo spazio sufficiente per ruotare. Inclinare un pò il tronco permette di caricare elasticamente le anche , nel contempo la flessione di quest'ultima risulta minore ed è più facile tenere la lordosi. |
|
|
![]() |