Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#256)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 23-04-2012, 08:43 PM

Grandissimi! Ma quanto siamo cazzoni!
Comunque a parte la divertentissima giornata, Drew ha mostrato che se infuso di fiducia sa spingere bene nello squat. Mi raccomando ora fai pratica con le fasce che se fai il bravo arriva anche lo strumento adatto!

Vecchio
  (#257)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Drew
Predefinito 23-04-2012, 10:50 PM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Grandissimi! Ma quanto siamo cazzoni!
ha ha! io mi vendicherei del personaggio che ti ha inviato quell'accusa a tradimento al minuto 1.20 del primo video!

Quote:
Comunque a parte la divertentissima giornata, Drew ha mostrato che se infuso di fiducia sa spingere bene nello squat. Mi raccomando ora fai pratica con le fasce che se fai il bravo arriva anche lo strumento adatto!
WEE! sarà un sogno che si avvera!!!
prima però devo tener fede all'impegno preso con la panca!
Vecchio
  (#258)
bomberfede bomberfede Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 24-04-2012, 12:03 PM

ahahahahahahahahahahah.che allenamento divertente.concordo con nonno yashi.raggiungiamo livelli di cazzeggio senza precedenti
Vecchio
  (#259)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-04-2012, 01:06 PM

WO di Martedì 25 Aprile

Panca Piana
5x5 65Kg
leggera, devo porre attenzione sempre alla tensione dorsale.
( Spancare sulla panca PowerGear è da libidine! )

Squat
6x5 70Kg
stranamente facile, a parte 2 serie, in tutte ho usato le fascette olympians, messe nel modo che mi ha consigliato Yashiro, cioè avvolte verso l'esterno, e non tirate ( che è praticamente come non averle ), per abituarmi alle sensazioni della fasciatura.

poi visto che Simili23 stava usando quel carico, ho fatto 2 serie da 2 reps con 100Kg sempre con fascette olympians (7 giri), e sono andate su facili e abbastanza composte, a parte la prima reps della seconda serie che mi ha detto Giacomo che mi sono sbilanciato un po in avanti.

trazioni presa prona
15x2 BW rest 1' ( a volte anche 30")
ho cominciato il programma delle trazioni di Ferlito, e ho deciso che adotterò la versione più pesante, con più ripetizioni spero di fare meno serie, e di conseguenza metterci meno tempo, perchè è un po lunghetta la questione.
Vecchio
  (#260)
inattivo

Predefinito 25-04-2012, 01:51 PM

Son contento per la panca
E' l'effetto fasce, un pò per la sensazione di compattezza che danno (avvolgendole aumenti la "sezione traversa del ginocchio") Ado me le fa usare tagliate in due, così fa un effetto ancora più leggero e si mettono in un attimo e comunque danno conforto. Altro fattore interessante è che i 100Kg non sono più un ostacolo: rotto il timore reverenziale per il carico nello squat vedo che ti ci stai prendendo anche in quello. Muy bien!
Vecchio
  (#261)
andreacapo88 andreacapo88 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-04-2012, 02:40 PM

Ottimo Andrea, vedo che hai optato x il programma di trazioni, quello più pesante! Sono proprio curioso di vedere come procedera'! ;-) Dal prossimo mese lo inserisco anche io!
Vecchio
  (#262)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-04-2012, 07:44 PM

Quote:
Son contento per la panca
E' l'effetto fasce, un pò per la sensazione di compattezza che danno (avvolgendole aumenti la "sezione traversa del ginocchio") Ado me le fa usare tagliate in due, così fa un effetto ancora più leggero e si mettono in un attimo e comunque danno conforto. Altro fattore interessante è che i 100Kg non sono più un ostacolo: rotto il timore reverenziale per il carico nello squat vedo che ti ci stai prendendo anche in quello. Muy bien!
si, in effetti fare 4 reps con quello che due settimane fa era il mio massimale mi sta facendo ben sperare!

Quote:
Originariamente inviato da andreacapo88 Visualizza Messaggio
Ottimo Andrea, vedo che hai optato x il programma di trazioni, quello più pesante! Sono proprio curioso di vedere come procedera'! ;-) Dal prossimo mese lo inserisco anche io!
si, ho optato per quello più pesante perchè il dover aspettare di fare 15 serie, mi rompe un po... troppo lungo. spero che aumentando le reps diminuiscano le serie e quindi i tempo totale.
quando lo farai mi informerai sui feedback!
Vecchio
  (#263)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-04-2012, 09:16 PM

WO di Mercoledì 25 Aprile

Stacco classico

5x5 105Kg

Military Press

5x5 45Kg

Trazioni presa prona
( 50% di serie )
7x2 BW

Dip alle parallele
5x5 BW

ottimo wo, il bilanciere nello stacco decollava!

Vecchio
  (#264)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-04-2012, 10:12 PM

WO di venerdì 27 Aprile

Squat
5x5 70 Kg
(prime due totally raw, nelle altre ho giocato con le fascette olympian's a 7giri )

Panca Piana
5x5 65Kg

Trazioni ( 70% delle serie)
10x2 BW

Buon workout, leggero, nella panca nelle prime serie devo fare attenzione alla scapolina destra che in chiusura tende ad andarsene per i fatti suoi per poi tornare a posto, sta incastrata se ci presto attenzione, non mi riesce ancora naturale.
Vecchio
  (#265)
inattivo

Predefinito 27-04-2012, 10:55 PM

Molto buono lo stacco, due soli appunti (anzi 3):
-hai le scarpe da squat addosso?
-tieni il mento basso, ok tenere tesi i muscoli cervicali ma lì li accorci così tanto nel tratto posteriore che si inchiodano. E' un vizio che riprendi quando tiri a bomba, abituatici a tenere una inclinazione statica
-perché cavi gli occhiali ad ogni serie? Tienili addosso,no?

Per il resto vai avanti, in panca sai e soprattutto ora senti cosa devi curare, bene così
Vecchio
  (#266)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-04-2012, 10:44 AM

Quote:
Molto buono lo stacco, due soli appunti (anzi 3):
-hai le scarpe da squat addosso?
sono un paio di òtomix power trainer

io le ho nere e bianche.
hanno la suola piatta e rigida, inoltre hanno un ottimo supporto alla caviglia. le trovo molto comode.

Quote:
-tieni il mento basso, ok tenere tesi i muscoli cervicali ma lì li accorci così tanto nel tratto posteriore che si inchiodano. E' un vizio che riprendi quando tiri a bomba, abituatici a tenere una inclinazione statica
Roger!
avevo un po risolto questo problema nello stacco, poi sono passato per un mese al sumo e si è cancellato quasi tutto!

Quote:
-perché cavi gli occhiali ad ogni serie? Tienili addosso,no?
perchè quando sudo scivolano.
sulla pedana la vedo dura che qualcuno ci si sieda sopra!
( qualsiasi riperimento a fatti e/o persone reali è volutamente causale)

Quote:
Per il resto vai avanti, in panca sai e soprattutto ora senti cosa devi curare, bene così
ricevuto boss !
Vecchio
  (#267)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member

Talking 01-05-2012, 03:37 PM

Eccomi qua! pensavate fossi fuggito in Tibet? Quasi:

Vecchio
  (#268)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 01-05-2012, 06:41 PM

Quote:
Originariamente inviato da Drew Visualizza Messaggio
Eccomi qua! pensavate fossi fuggito in Tibet? Quasi:

Hem..... pensi di cavartela solo con un paio di foto???
Se non vuoi che venga a papparti i tuoi due gatti è meglio che cominci a dire come è andata! ...
Vecchio
  (#269)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-05-2012, 12:26 PM

Quote:
Originariamente inviato da Incursore MC Visualizza Messaggio
Hem..... pensi di cavartela solo con un paio di foto???
Se non vuoi che venga a papparti i tuoi due gatti è meglio che cominci a dire come è andata! ...
a dire il vero i gatti sono tre, vorrà dire che se ne salverà uno!

comunque, il corso di RawTraining è stato interessantissimo!
Tutta una giornata di teoria sulla programmazione dell'allenamento!

Appena arrivato, mi sono sentito subito a mio agio, perchè la location era la stessa del corso istruttori FIPL, cioè L'Urban9mm.
Sono stato fra i primi ad arrivare, perciò ho dovuto attendere nella reception della struttura, seduto sui divanetti che Bomberfede adora così tanto , finchè non mi hanno chiamato per la registrazione e la consegna della cartellina con il materiale didattico e la maglietta con la quale abbiamo fatto la foto.
Il bello è che mentre aspettavo, smanettando con il cellulare su facebook, entra Paolo (Ironpaolo), saluta un po di gente, si gira verso di me e mi saluta,
Mi fa: come va?
io spiazzato ed impacciato gli rispondo: abbastanza bene! siamo di nuovo qua eh!
Lui: Già ( probabilmente gli ho rotto così tanto le palle con i messaggi su facebook riguardanti la tecnica degli esercizi, che mi ha riconosciuto subito ).

Poi finisce di salutare tutti quanti e si siede nel divanetto affianco al mio, Ho preso la palla al balzo e gli ho fatto i saluti da parte di tutta la RageLift Veneto, e poi due chiacchiere veloci sulla positività che vengano fondate nuove squadre di powerlifting in italia, prendendo come esempio anche la Nirvana di Magi e Santini, per poi andare a finire sui grandi prodotti PowerGear!

La lezione è cominciata alle 10:00, con l'introduzione di Ado Gruzza sulle tematiche che da li a breve si sarebbero trattate.
Si sono alternati poi:
Andrea Biasci - titolo: "Dalla A alla Base"
Paolo Evangelista - "Adattati... o muori"
Alle 12:15 pausa di 15 minuti (in realtà la presentazione di Paolo è stata interrotta e poi ripresa subito dopo la pausa, prechè trattava argomenti determinanti che dovevano essere assimilati a mente fresca), poi:

Andrea - "Sai resistere alla forza?"

Alle 14:00 pausa pranzo fino alle 15:15,
Veloce foto di gruppo con le magliette RawTraining, poi:

Ado - "ready to fly"
Andrea - "Oltre la fine"
Paolo - "BANG! Sono esplosivo"
Ado - One step beyond"
Il tutto si è concluso più o meno alle 18:30

Sono stati trattati tanti argomenti importanti che richiedono impegno, la competenza dei relatori è veramente altissima, l'organizzazione dell'evento mi è piaciuta molto perchè lineare e completa, niente intoppi, fra il materiale didattico ci hanno fornito tutte le slide usate durante il corso complete di note esplicative, il che completa in maniera eccellente le informazioni date ai partecipanti oltre agli appunti presi durante la mattinata.

Questo evento mi ha aiutato a comprendere meglio ed in maniera più completa anche alcuni argomenti trattati al corso istruttori FIPL.
Devo dire che sono contentissimo di avervi partecipato!
Vecchio
  (#270)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 02-05-2012, 01:17 PM

Mi sto mangiando le unghie... cazz... peccato non essere venuto... :\
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione