Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#331)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Drew
Predefinito 29-05-2012, 10:24 AM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Mah...Non so come si possa non sedersi dietro e spingere di talloni. Simone è molto bravo però ritengo che questa direttiva sia una cazzata per spiegare lo squat a qualcuno.
Beh, un momento...

l'ho sentito ripetere un paio di volte a qualcuno:"spingi coi talloni"

forse era un consiglio mirato alla persona che stava seguendo e non generale, ed ho capito male io...

però secondo me ha un senso: portando indietro le anche e cercando di tenere le tibie più perpendicolari possibili al suolo, per forza di cose bisogna avanzare con le spalle, ma il peso totale indietreggia nell'arco plantare. (queste sono le sensazioni che ho avuto io)

infatti io di mio tendo ad avanzare con le ginocchia oltre i piedi, spostando il peso sulle punte, e se guardi un paio dei miei vecchi video ( anche quello dove faccio le singole a 90Kg) dovresti vedere i talloni ( soprattutto il sinistro) che si staccano dal suolo (errore imperdonabile secondo me )

Vecchio
  (#332)
andreacapo88 andreacapo88 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-05-2012, 08:43 PM

Anche secondo me è un errore fondamentale avere il peso sulle punte... Ma e a me che ha detto che devo esser meno verticale e portare le spalle più avanti?? Che paccccooo... Ma con le spalle avanti mi viene da buttare il peso sulle punte, proprio perché avendo le spalle avanti il peso è rivolto più verso le punte... Boo...
Vecchio
  (#333)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-05-2012, 10:32 PM

Non credo che Yashiro intendesse che il peso deve essere scaricato sulle punte , ma che è generalmente sbagliato dire di sentire il peso sui talloni quando spieghi uno squat perchè cercando di applicare questo consiglio si tende a sedersi nell ' esecuzione .
Vecchio
  (#334)
andreacapo88 andreacapo88 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-05-2012, 10:47 PM

Sì ho idea anche io che intendeva quello..
Vecchio
  (#335)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-05-2012, 01:01 AM

Quote:
Originariamente inviato da andreacapo88 Visualizza Messaggio
Anche secondo me è un errore fondamentale avere il peso sulle punte... Ma e a me che ha detto che devo esser meno verticale e portare le spalle più avanti?? Che paccccooo... Ma con le spalle avanti mi viene da buttare il peso sulle punte, proprio perché avendo le spalle avanti il peso è rivolto più verso le punte... Boo...
Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
Non credo che Yashiro intendesse che il peso deve essere scaricato sulle punte , ma che è generalmente sbagliato dire di sentire il peso sui talloni quando spieghi uno squat perchè cercando di applicare questo consiglio si tende a sedersi nell ' esecuzione .
si ma attenti, si sta perdendo di vista il filo del discorso..

Yashiro non ha detto che il peso deve scaricarsi sulle punte (infatti ha scritto: "in realtà prima, ma è per capirci"), come io non ho detto che bisogna sentirlo all'estremo dei talloni, infatti ho parlato analizzando sensazioni mie legate ad un certo tipo di esecuzione.

non lasciamoci fuorviare dalla ricerca di regolette semplici, da mettere in fila e dalla facile applicazione.
Vecchio
  (#336)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 31-05-2012, 12:30 PM

WO di Martedì 29 Maggio

Squat
Serie di avvicinamento e varie prove
5x3 80Kg

Bench Press

5x3 76Kg

Trazioni alla sbarra presa prona
(Max-50-50)
8-4-4 @ BW

Nello squat ho provato ad attuare alcune modifiche, in base a ciò che mi è stato detto Sabato, ma non mi sento a mio agio a squattare in quella maniera, perdo subito la schiena e di conseguenza non spingo un bel niente.
Però Simili23 guardandomi ha avuto un'intuizione, che almeno alla prima impressione sembra funzionare, però è tutto da vedere e testare.... vi dico solo che c'entrano le generose dimensioni dei miei piedi

Vecchio
  (#337)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 31-05-2012, 01:54 PM

Confermo la mia impressione: se spingi coi talloni ti trovi il baricentro sulla sezione della tibia, per forza di cose ti siedi dietro e fletti la schiena. Sposta quel peso 5-6 cm più avanti sul piede và...
Vecchio
  (#338)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 31-05-2012, 04:04 PM

Quote:
Confermo la mia impressione: se spingi coi talloni ti trovi il baricentro sulla sezione della tibia, per forza di cose ti siedi dietro e fletti la schiena. Sposta quel peso 5-6 cm più avanti sul piede và...
in poche parole, devo tornare a squattare come prima?
Vecchio
  (#339)
inattivo

Predefinito 31-05-2012, 05:28 PM

a me pareva meglio prima... ti dirò sabato.
Vecchio
  (#340)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 31-05-2012, 07:14 PM

Quote:
a me pareva meglio prima... ti dirò sabato.
ma anche a me pareva meglio prima, anche a livello di sensazioni, però tutti ( tranne te ) continuano a dirmi il contrario, che vado troppo avanti con le ginocchia e mi siedo...

ehhh.... dovrei fare più sport... sono sempre seduto...
Vecchio
  (#341)
inattivo

Predefinito 31-05-2012, 11:54 PM

Quote:
Originariamente inviato da Drew Visualizza Messaggio
ma anche a me pareva meglio prima, anche a livello di sensazioni, però tutti ( tranne te ) continuano a dirmi il contrario, che vado troppo avanti con le ginocchia e mi siedo...

ehhh.... dovrei fare più sport... sono sempre seduto...
[sborone mode]Ehm quanti chili fanno gli altri? [/sborone mode]
A parte Carniel su cui posso contestare solo la giovine età e la sconsideratezza, lascia dire a chi muove del peso
Vecchio
  (#342)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-06-2012, 01:36 AM

Quote:
[sborone mode]Ehm quanti chili fanno gli altri? [/sborone mode]
A parte Carniel su cui posso contestare solo la giovine età e la sconsideratezza, lascia dire a chi muove del peso
We! fly down ...
infatti io ti stavo dando ragione...

Ultima Modifica di Drew : 01-06-2012 01:42 AM.
Vecchio
  (#343)
inattivo

Predefinito 01-06-2012, 10:12 AM

si si,ma scherzi a parte se un consiglio,per quanto altolocato sia,ti fa peggiorare apparentemente senza alcun vantaggio corrispettivo, va comunque valutato. Lo stesso Ado a me disse di portare il peso a cavallo del collo del piede,mai mi parlò di talloni...
Vecchio
  (#344)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-06-2012, 11:06 AM

Quote:
si si,ma scherzi a parte se un consiglio,per quanto altolocato sia,ti fa peggiorare apparentemente senza alcun vantaggio corrispettivo, va comunque valutato. Lo stesso Ado a me disse di portare il peso a cavallo del collo del piede,mai mi parlò di talloni...
si, hai ragione, ma come mi è capitato dopo il corso FIPL, anche questa volta sono tornato a casa "illuso" di avber trovato una soluzione, il santo graal del mio squat, Carniel quando mi ha detto, sei rigido, fai stretching e "ci siamo passati tutti", ho pensato:" è fatta, devo solo insistere e provare poi finalmente farò 1.5BW anch'io".

solo che quell'impostazione su di me non funziona.

Poi, oltre ai chili smossi ( ), Carniel mi ha visto di persona 2 volte, tu invece mi ha visto in palestra da Marco, a casa di Fede, a casa mia e anche a casa tua, è normale che tu conosca il mio squat meglio di lui e che tu sappia giudicarlo meglio.

e anche, adesso che ci penso, a febbraio sono stato corretto una volta da Ado, si mi aveva detto di portare le anche più indietro, ma mai di spingere di talloni, però aveva anche detto che secondo lui la mia stance era troppo chiusa per la mia altezza... in soldoni, quella volta mi ha detto che secondo lui era migliorabile ma tutto sommato "discreto"...

non so cosa pensare... vediamo cosa combiniamo sabato!
Vecchio
  (#345)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-06-2012, 12:35 PM

WO di Giovedì 31 Maggio

Deadlift

3x3 105 Kg
5x3 115 Kg

Military Press

6x3 50Kg

Trazioni

2 serie ladder
1-2-3-4-5 stop
1-2-3-4-4 stop

ottimo allenamento. devo stare più attento alle finezze sullo stacco ma tutto sommato buono.

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione