|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#391)
|
|
One of Us
|
22-06-2012, 01:02 PM
Secondo me dovresti andare più indietro col sedere...ce l'hai il libro di ironpaolo? Il capitolo dello squat spiega benissimo perchè si perde la schiena |
|
|
(#392)
|
|
All the Truth Member
|
22-06-2012, 02:18 PM
già detto più volte , ma da quello che ho capito non si trova bene ... Non capendone un cazzo ho preferito non insistere. |
|
|
(#393)
|
|
One of Us
|
22-06-2012, 02:23 PM
Pardon, non ho letto i post precedenti |
|
|
(#394)
|
|||
All the Truth Member
|
22-06-2012, 02:39 PM
Quote:
Quote:
ci ho anche parlato molto su facebook per questo problema. il problema di quando indietreggio di più con le anche è che perdo immediatamente vicino al parallelo l'iperestensione lombare e retrovergo il bacino in maniera preoccupante. ecco cosa succede: in questo video abbastanza recente, cercavo di rimanere con le ginocchia dietro le punte, indietreggiare con il bacino e andare più avanti con le spalle. questo è dovuto oltre ad una rigidità d'anca, anche dal fatto che sono alto. avrò sempre problemi con questo esercizio. comunque non è sbagliato come consiglio, ma nel mio caso è una manovra che devo fare poco a poco nel tempo, non è una cosa che si può risolvere con la bacchetta magica, serve tanto lavoro. |
||
|
|
(#395)
|
|
All the Truth Member
|
22-06-2012, 03:28 PM
Minchia Fede dice che mi sbilancio avanti ma anche te vedo che non scherzi... Mentre la retroversione è migliorata molto... Comunque a me il problema sbilanciamento avanti mi si triplicare con quelle scarpe... Mi hanno demoralizzato l' altro giorno.. Non so se torno alle scarpe piatte..Te hai mai provato con le piatte? |
|
|
(#396)
|
|
One of Us
|
22-06-2012, 04:19 PM
Mmmm capito. Peccato perchè per me é stato illuminante quel capitolo, letto quello ho capito dove sbagliavo. Il problema grosso é che non siamo fatti in serie e quindi riadattare un movimento su sé stessi é tutt'altro che facile |
|
|
(#397)
|
|
inattivo
|
22-06-2012, 05:22 PM
Stasera ti scrivo! |
|
|
(#398)
|
||
All the Truth Member
|
22-06-2012, 06:22 PM
Quote:
visto che non sono più sotto gara tutti questi esperimenti posso farli.... |
|
|
|
(#399)
|
|
All the Truth Member
|
22-06-2012, 06:30 PM
prova! io ho fatto 2 allenamenti con quelle scarpe, al primo ero gasato e è andata.. al secondo non so se ero stanco o che ma prima di tutto mi sembravano pesanti doppie a 120 che la settimana prima sembravano leggeri e poi mi buttano avanti appena esco dalla buca!! e lo noto anche sul front... e in teoria è anche abbastanza logico essendo col tacco tendono a buttare avanti... (in teoria) cmq provo a rifare un allenamento senza se miglioro le vendo... |
|
|
(#400)
|
||
All the Truth Member
|
22-06-2012, 06:31 PM
Quote:
poi questo scatto in avanti così marcato è un avvenimento abbastanza recente, cioè un po c'è sempre stato ma non così, sto cercando di capire da cosa è dovuto... qualcosa deve essere cambiato... il brutto è che dai video risultiamo tutti più "belli", perciò si capisce poco di ciò che accade... e se i miei difetti sono visibili anche da un banalissimo video in internet significa che sono gravi e che vanno limati il prima possibile, il problema però è: come? Grazie mille! |
|
|
|
(#401)
|
||
All the Truth Member
|
22-06-2012, 06:33 PM
Quote:
inoltre voglio vedere cosa succede se allargo ancora di più la stance. |
|
|
|
(#402)
|
||
inattivo
|
22-06-2012, 07:55 PM
Eccomi Drew, cercherò di essere esplicativo... Quote:
Adesso, dopo una gara soddisfacente spiegami perché devi impegolarti ad avere le ginocchia dietro le punte. Ma ancora con ste storie? Il video che hai messo la dice lunga: se guardi in più occasioni ti si alzano le punte dei piedi. Autoanalisi... che vuol dire? Che hai la proiezione del centro di massa praticamente sull'osso della caviglia e la minima oscillazione rischi di ribaltarti indietro. Infatti sei seduto dietro. Cazzo, è umanamente impossibile avere le tibie quasi verticali, il culo indietro ed il tronco verticale CON il centro di massa a metà piedi. Sei alto? Hai le gambe lunghe? Lavora sulla stance e sui gradi di apertura dei piedi. Quali sono i requisiti del buono squat? Incastro, curva dorsale mantenuta in buca, ginocchia larghe, proiezione del centro di massa al centro della vista laterale del piede. Non concentrarti su concetti appresi esternamente... trovi una forma che ti rende e ti fa lavorare bene? Tieni quella. Se vuoi: - le ginocchia dietro le punte dei piedi - il bacino indietro - evitare la retroversione Dovresti avere i femori privi di carne. Perché per mantenere i punti di cui sopra devi inclinare moltissimo il busto indietro, finisce che il core ti preme sulle gambe. A quel punto o si compenetrano (mmh) oppure dopo che iniziano a spingere tra loro la schiena flette per far ruotare il bacino in avanti e permettere la posizione. A meno che tu non abbia le anche di uno sbullonato, ma anche lo stesso non sarebbe l'assetto migliore. E' un setup che va bene forse per chi ha l'appoggio del bilanciere sotto i deltoidi posteriori per cui mantenere il centro di massa sul mezzo dei piedi non richiede di andare indietro due chilometri col culo. Quindi, easy per dio. Bilanciere alto, 'ste cazzo di ginocchia se vanno in avanti chi se ne incula, basta che rimangano aperte e non si chiudano o si proiettino dritte verso l'avanti. Punto. |
|
|
|
(#403)
|
|||
All the Truth Member
|
22-06-2012, 10:13 PM
Quote:
Quote:
mi interessa non perdere la lordosi lombare! ormai quella della retroversione del bacino me la sono anche messa via... comunque alla luce degli ultimi esperimenti, ho un paio di cosiderazioni che vanno in costrasto con quello che mi dici di fare: Mi sono accorto che abbassando il bilanciere sulle spalle, il carico pesa la metà a sensazione, mentre non ho trovato un gran feeling con una stance ancora più larga rispetto a quella che uso di solito. |
||
|
|
(#404)
|
|
All the Truth Member
|
22-06-2012, 10:27 PM
Sulla lordosi lombrare ci si lavora su , poi hai notato anche che con cintura e pesi discreti la tieni .... Sull ' avanzamento delle ginocchia ,ti ho già espresso il mio parere (forse più volte ) : sei seduto in buca , il peso è troppo sui talloni , per uscire da quella situzione ti "spingi in avanti" sposti così il baricentro più avanti e riesci a spingere ... Comunque delle prove con tipo il 40% del massimale non hanno un grandissimo valore . Se come al solito ho scritto un mare di "hazzate" perdonatemi . |
|
|
(#405)
|
|
All the Truth Member
|
22-06-2012, 10:36 PM
ecco quindi ho lavorato ancora una volta per il cazzo. sul bilanciere ci sono 60Kg, quanto basta per sentire il peso, conta che sono tante ripetizioni. comunque vorrei riuscirea tenerla anche senza cintura. |
|
|