Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#406)
andreacapo88 andreacapo88 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-06-2012, 10:45 PM

Giacomo ha ragione... Bo ginocchia che vanno avanti che si chiudono e balle varie secondo me sono tutte cose che vengono fuori almeno all' 80 %... In caso contrario siamo messi male.. Ma non è il tuo caso drew logico... Cmq come ti sembra a scarpe piatte?

Vecchio
  (#407)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Drew
Predefinito 22-06-2012, 10:52 PM

Quote:
Originariamente inviato da andreacapo88 Visualizza Messaggio
Giacomo ha ragione... Bo ginocchia che vanno avanti che si chiudono e balle varie secondo me sono tutte cose che vengono fuori almeno all' 80 %... In caso contrario siamo messi male.. Ma non è il tuo caso drew logico... Cmq come ti sembra a scarpe piatte?
non ho trovato vantaggi con la suola piatta, ma riproverò i test.

comunque le balle varie sono venute fuori anche con il 50%... riguarda il video.
Vecchio
  (#408)
andreacapo88 andreacapo88 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-06-2012, 10:55 PM

Se noti sui miei video ultimissimi che ho le scarpe mi sbilancia x bene in avanti... cosa che con le piatte non ho mai fatto o quantomeno non così... poi logico che non è uguale x tutti..
Vecchio
  (#409)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 22-06-2012, 11:02 PM

Premetto che ho visto solo i primi 3 minuti, ma ho visto ciò che reputo interessante per le note che hai espresso:

Ci siamo? Chiaro perché l'incastro basso lo senti meno? Perché cade più facilmente dove il peso deve essere sentito. A parte il falsamento delle prospettive, il concetto è quello. Lo squat, interpretato in mille maniere forme incastri e posizioni, per avere spinta deve poggiare allo stesso modo. Tu hai due posture per lo stesso esercizio, chiaro che le senti differenti. E quella giusta è la seconda, ma non perché hai abbassato il bilanciere. La sensazione a piede è quella ma si può ottenere anche a bilanciere alto.
Come? Spostati in avanti!
Lascia stare le storie del lanciare il culo indietro, non è una direttiva per te. Quello serve per i principianti, per spiegar loro che non devono sparare le gambe avanti e fare leva sulle ginocchia ma usare le anche e la catena cinetica posteriore. Tu queste cose le sai già fare.
Quindi, piazza il bilanciere in alto (che al 90% ti risparmi noie ai gomiti e becchi meno nulli, dato che abbassandolo abbassi la profondità dello squat di norma) e accucciati sul posto, cercando di sentire il peso su quella fascia della pianta del piede. Devi pendere in avanti un pelo? Non è un errore! Si inclina il busto, non è che si piega, e le ginocchia vanno avanti anche qualche cm oltre la punta dei piedi, l'importante è che si aprano e diano spazio al busto di affondare in buca e caricarsi. Quello che ti sfugge è che la retroversione in buca (che un pò ci sta tutta, la fanno quasi tutti e non è letale nell'homo sapiens) ti peggiora del 400% se ti ostini a volerti sedere indietro, cioè portare il centro di massa verso il fulcro della caviglia e non più avanti. Perché un buono squat è solo e tutto qui: mantenere il centro di massa entro quel range spaziale, che diventa sempre più stretto all'aumentare della difficoltà del carico, in cui la spinta è ottimale.
Vecchio
  (#410)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-06-2012, 11:09 PM

Quote:
Originariamente inviato da Drew Visualizza Messaggio
ecco quindi ho lavorato ancora una volta per il cazzo.
sul bilanciere ci sono 60Kg, quanto basta per sentire il peso, conta che sono tante ripetizioni.
Sul bilanciere ci son 60kg , ottimi per iniziare il riscaldamento . Scusa l'uscita da cazzone , ma al posto tuo avrei utilizzato 80kg minimo .
La prossima volta a allenamento cercherò di dirti ciò che vedo , poi più di così non posso fare .

Quote:
comunque vorrei riuscirea tenerla anche senza cintura.
Vabbè con 60 kg non son in tanti che tengono la schiena in buca .
Vecchio
  (#411)
bomberfede bomberfede Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 22-06-2012, 11:58 PM

concordo al 100% con yashi.sei seduto in buca.cmq puoi risolvere quasi totalmente il problema solo curando il posizionamento iniziale.la prossima settimana ti do una sistemata
Vecchio
  (#412)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-06-2012, 11:17 AM

Quote:
Originariamente inviato da andreacapo88 Visualizza Messaggio
Se noti sui miei video ultimissimi che ho le scarpe mi sbilancia x bene in avanti... cosa che con le piatte non ho mai fatto o quantomeno non così... poi logico che non è uguale x tutti..
boh, non mi è sembrato di avere più stabilità sulle ginocchia, però forse è perchè non ci sono abituato, comunque rifarò i test con più carico, così vediamo...
Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Premetto che ho visto solo i primi 3 minuti, ma ho visto ciò che reputo interessante per le note che hai espresso:

Ci siamo? Chiaro perché l'incastro basso lo senti meno? Perché cade più facilmente dove il peso deve essere sentito. A parte il falsamento delle prospettive, il concetto è quello. Lo squat, interpretato in mille maniere forme incastri e posizioni, per avere spinta deve poggiare allo stesso modo. Tu hai due posture per lo stesso esercizio, chiaro che le senti differenti. E quella giusta è la seconda, ma non perché hai abbassato il bilanciere. La sensazione a piede è quella ma si può ottenere anche a bilanciere alto.
Come? Spostati in avanti!
Lascia stare le storie del lanciare il culo indietro, non è una direttiva per te. Quello serve per i principianti, per spiegar loro che non devono sparare le gambe avanti e fare leva sulle ginocchia ma usare le anche e la catena cinetica posteriore. Tu queste cose le sai già fare.
Quindi, piazza il bilanciere in alto (che al 90% ti risparmi noie ai gomiti e becchi meno nulli, dato che abbassandolo abbassi la profondità dello squat di norma) e accucciati sul posto, cercando di sentire il peso su quella fascia della pianta del piede. Devi pendere in avanti un pelo? Non è un errore! Si inclina il busto, non è che si piega, e le ginocchia vanno avanti anche qualche cm oltre la punta dei piedi, l'importante è che si aprano e diano spazio al busto di affondare in buca e caricarsi. Quello che ti sfugge è che la retroversione in buca (che un pò ci sta tutta, la fanno quasi tutti e non è letale nell'homo sapiens) ti peggiora del 400% se ti ostini a volerti sedere indietro, cioè portare il centro di massa verso il fulcro della caviglia e non più avanti. Perché un buono squat è solo e tutto qui: mantenere il centro di massa entro quel range spaziale, che diventa sempre più stretto all'aumentare della difficoltà del carico, in cui la spinta è ottimale.
ok, va bene, sposto il peso verso le punte, in effetti con il bilanciere basso mi sentivo anche proiettato con il busto in avanti...
se mi si alzano i talloni da terra come accadeva poco tempo fa, che faccio?
Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
Sul bilanciere ci son 60kg , ottimi per iniziare il riscaldamento . Scusa l'uscita da cazzone , ma al posto tuo avrei utilizzato 80kg minimo .
La prossima volta a allenamento cercherò di dirti ciò che vedo , poi più di così non posso fare .
ok, grazie!

Quote:
Originariamente inviato da bomberfede Visualizza Messaggio
concordo al 100% con yashi.sei seduto in buca.cmq puoi risolvere quasi totalmente il problema solo curando il posizionamento iniziale.la prossima settimana ti do una sistemata
lo so che sono seduto !!!

sto cercando di risolverlo !
Vecchio
  (#413)
Albs Albs Non in Linea
One of Us

Predefinito 23-06-2012, 11:28 AM

Ahahahahahahahahah già vi adoro ragazzi!
Vecchio
  (#414)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-06-2012, 12:20 PM

Quote:
Originariamente inviato da Albs Visualizza Messaggio
Ahahahahahahahahah già vi adoro ragazzi!
Vecchio
  (#415)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 23-06-2012, 12:26 PM

Quote:
ok, va bene, sposto il peso verso le punte, in effetti con il bilanciere basso mi sentivo anche proiettato con il busto in avanti...
se mi si alzano i talloni da terra come accadeva poco tempo fa, che faccio?
Avanzi un pò meno... E' chiaro che non puoi e non devi avanzare col busto lasciando anche e ginocchia dove le hai adesso. TUTTO il sistema avanza di pochissimi gradi di rotazione, le ginocchia vanno un pelo più avanti (sempre allargandosi) il bacino essendo vincolato avanza, il tronco entrando in buca lo segue e le spalle stanno oltre le ginocchia in affondo.
Vecchio
  (#416)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-06-2012, 01:05 PM

Quote:
Avanzi un pò meno... E' chiaro che non puoi e non devi avanzare col busto lasciando anche e ginocchia dove le hai adesso. TUTTO il sistema avanza di pochissimi gradi di rotazione, le ginocchia vanno un pelo più avanti (sempre allargandosi) il bacino essendo vincolato avanza, il tronco entrando in buca lo segue e le spalle stanno oltre le ginocchia in affondo.
Ottimo! Vedo quello che riesco a fare....
Vecchio
  (#417)
RealUncensoredMofo

Predefinito 23-06-2012, 01:22 PM

e poi sei seduto
Vecchio
  (#418)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-06-2012, 01:28 PM

Quote:
Originariamente inviato da bomberfede Visualizza Messaggio
e poi sei seduto
Vecchio
  (#419)
RealUncensoredMofo

Predefinito 24-06-2012, 08:34 AM

ti perdono il fatto che sei seduto solo perchè hai messo una foto di ash
Vecchio
  (#420)
Albs Albs Non in Linea
One of Us

Predefinito 24-06-2012, 01:41 PM

Quote:
Le spalle oltre le ginocchia?? Ma non ne esce uno squat "schienatissimo"???
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione