|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#511)
|
|
inattivo
|
19-09-2012, 10:34 PM
Come immaginavo, molto meno peggio di come mi raccontavi E' un buon inizio, un paio di note random (mentre faccio le pause ): -io i blocchi bassi li tengo più bassi questo è quasi al ginocchio (magari sbaglio io eh) -iperestendi non male tutto sommato, quanto alle bretelle giù non tenerle tanto, ti serve a poco nello stacco -un corpetto da stacco è un bastardo: nasce dritto e steso e non vuole saperne di venir flesso. Questo è il motivo per cui sei un pò spaesato: lo indossi e piazzarti nello stacco diventa un problema perché tira dalle bretelle. Quindi se tu iperestendi la schiena tende a raddrizzare i gambali, dato che si oppone all'allungamento. Se iperestendi ma le gambe si stendono che accade? Che finisci con le spalle indietro. Facci caso, mentre di solito le tieni avanti qui le hai sopra il bilanciere. E' normale, perché se tendi la schiena senti fatica nella flessione delle gambe (e se fletti le gambe la schiena tende a piegarsi). Ehh, per cacciarci fuori i chili devi piegare tutti e due -Nello stacco attrezzato cerca di accelerare le manovre. Personalissimamente mi trovo male a respirare prima di afferrare. Se lo faccio e poi mi piego per afferrare tra corpetto e cintura sento una pressione che mi fa scoppiare la testa... Piazzati bene, afferra prima con la mano più comoda, tirati giù (anche a gambe aperte) per attaccar l'altra mano, mettiti bene, un bel respiro pieno, iperestendi e schiaccia forte in meno tempo possibile e tira! Le prime volte però non avere fretta a partire, forza l'iperestensione anche se ti ci vogliono 3 secondi....tira, forza, tira.... -togli subito quello scattino schifoso in chiusura, è una merda oltre ad essere fallissimo. Che poi l'alzata è già chiusa prima di quel dondolìo cagoso le ginocchia sono serrate e la schiena è dritta e tu sei verticale. Punto, basta! Dove vuoi andare? Detto questo va bene così, tieni su le bretelle e abituati al feeling. |
|
|
(#512)
|
||||
All the Truth Member
|
19-09-2012, 11:18 PM
si vabbeh, ogni tanto metto un po di enfasi ai miei racconti. sai che ragioni troppo da informatico, "o sei 1 o sei 0, o vivo o morto, non ci sono secondi classificati..." mmm che film vi ricorda? vediamo se qualcuno lo indovina... Quote:
Quote:
Quote:
solo nell'ultima singola non c'è perchè sono stato volutamente più attento a dove finiva il bilanciere. ottimo, thanks a lot !!! |
|||
|
|
(#513)
|
|
inattivo
|
19-09-2012, 11:25 PM
Uhm, già è vero: usa il borotalco sul soprazampa. Aiuta un bel pò, altrimenti per star vicino al corpo finisce che il bilanciere si pianta sulla pelle sudata e ti trovi parecchi chili in più |
|
|
(#514)
|
|
All the Truth Member
|
25-09-2012, 01:23 PM
un altro video: |
|
|
(#515)
|
|
inattivo
|
25-09-2012, 01:44 PM
Buono l'assetto, attento alla chiusura che dondoli, ti si staccano le punte dei piedi e non vorrei ti dessero fallo! Abituati, appena inizi l'alzata, ad accelerare più che puoi (ma NON partire di strattone, va bene così) così sfrutti il corpetto al massimo. Altrimenti andando piano con carichi altissimi rischi di inchiodarti al ginocchio. |
|
|
(#516)
|
|
All the Truth Member
|
05-10-2012, 02:54 PM
ieri ho fatto i test della prima settimana competitiva dello sheyko CMS, e sono stati...DISASTROSI!!! prima la panca: un disastro, finchè ho la board, tutto va bene, perchè la maglia non influisce, ma appena cerco di arrivare al petto ( prima con 108, poi con 115Kg ) niente da fare, mi si chiudono i gomiti e perdo il dorsale, mi sgonfio e il bilanciere resta li. eppure alla yashiro's gym i 115 li avevo spinti, smadonnando tutto storto ma li avevo spinti. l'unica volta che ero riuscito a tenere un po l'assetto durante il fermo, l'ho perso subito dopo l'input di spinta, e ad una spanna dal petto torno giù. Comunque sia a giorni dovrebbe arrivarmi una F6 44 nuova di pacca, e dopo averla preparata un po voglio vedere come si comporta. stacco: un macello, i pesi per venire su, vengono su, il problema è che non riesco a caricare il corpetto. una settimana fa ho fatto delle prove con 150Kg, dove dopo un po riuscivo ad iperestendere, ora però il corpetto ha le bretelle cucite ( le ho fatte stringere di un paio di centimetri ) e ovviamente adesso tira come una bestia mi ha lasciato dei lividi sui fianchi, all'altezza della cresta iliaca, impressionanti! vabbeh, fattostà che l'ultima a 170Kg che ho provato, mi sembrava di essere la brutta copia del cinghiale, stessa schiena a C, si, solo che lui tira 300 e passa, io no! devo solo imparare a tendere il corpetto bene, perchè secondo me se riuscissi ad iperestendere e a caricarlo come si deve, i 200Kg in pedana non sono lontani. concludendo: a parte gli smadonnamenti vari per metterla, toglierla e soprattutto imparare ad usarla, l'attrezzatura mi diverte, la trovo stimolante. so che guardando i video non sembrerebbe, però è così |
|
|
(#517)
|
|
inattivo
|
05-10-2012, 07:50 PM
Ma come, hai tolto i video! |
|
|
(#518)
|
|
All the Truth Member
|
05-10-2012, 07:57 PM
|
|
|
(#519)
|
|
inattivo
|
05-10-2012, 08:04 PM
Comunque ho elaborato una nuova teoria: coi corpetti, incazzati. Hai presente quando ti salta sempre un CD, lo tiri fuori dal lettore tirando a forza il carrellino, lo acchiappi e gridando ***** *** lo pieghi a tutta manetta per farlo saltare? Proprio quei 10 secondi in cui parte l'embolo? Ecco, coi corpetti ci vuole lo stesso input! Un attimo prima tutto tranquillo, prima di settarsi VIA! con l'embolo, tipo a voler spaccar tutto e con lo stesso nervoso tira il corpetto a tutta randa e via! |
|
|
(#520)
|
||
All the Truth Member
|
05-10-2012, 08:24 PM
Quote:
ti da fastidio se la utilizzo anche per lo squat raw? |
|
|