|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#556)
|
|
All the Truth Member
|
29-10-2012, 07:25 PM
Ma no dai poveretti !!! |
|
|
(#557)
|
|
All the Truth Member
|
29-10-2012, 11:12 PM
Ho sfogliato il tuo diario e ho visto le foto di cui mi parlavi. Non so come possa essermi sfuggita la tua storia, di solito sono molto attenta e (come puoi immaginare) "sensibile" a tematiche di questo tipo. Boh, probabilmente è stato un caso. La forza di volontà che hai avuto è la stessa che ti permetterà di imparare dalla gara di venerdì e fare bene a marzo alla gara di stacco. Ti ho visto comunque giustamente inc@zz@to e deluso - come ti ho detto sabato, sarebbe prenderti per il cu.lo dirti "Ma dai chissene!" - ma già propositivo per la prossima pedana. Che dire Andrea, chapeau! Sai che non avevo idea che tu avessi postato le foto del before e after per via di dubbi di qualcuno sul tuo effettivo percorso? Roba da matti proprio... Ciao!!! |
|
|
(#558)
|
||
All the Truth Member
|
05-11-2012, 05:12 PM
Quote:
infatti sto già pensando il tutto per Trento, mi sono già preparato il calendario su outlook con gli allenamenti! maniaco mode on ! si, le foto del mio before and after le avevo messe solo perchè ero stato attaccato personalmente ed offeso in privato da un utente, probabilmente immaginerai anche chi potesse essere ... ma per fortuna è stato bannato, haha! ho vinto io! LOL |
|
|
|
(#559)
|
|
All the Truth Member
|
07-11-2012, 03:36 PM
anche per me è arrivato il momento di ricominciare gli allenamenti in modo serio dopo una settimana di scarico attivo. Il programma prescelto è il 10-10-10 per i fondamentali, una progressione con il metodo dei tre carichi di Alessio Ferlito per il lento avanti, e dedico ancora una volta attenzione alle trazioni rifacendo la programmazione che ho fatto prima del trofeo Bertoletti, anch'essa del Ferlito. Allenamento del 06-11-2012 Giorno 1 Squat 9x90Kg,9x80Kg,10x70Kg Panca discesa 5" 8x5x63Kg lento LOM 42Kg trazioni max-50-50 6-3-3 BW ottimo allenamento, non mi sentivo così "allenato" da molto tempo, dopo la devastante panca lenta, il lento è stata una tragedia, le braccia erano proprio cotte, ma sono ancora vivo. Nello squat non sono riuscito a fare 10 rep perchè non son riuscito a stare calmo ed ho perso la pazienza al primo sbilanciamento, nella seconda serie invece perchè ho perso il conto mi sono fatto un'opinione di come è andato ma preferisco aspettare "il giudizio degli esperti" Video: |
|
|
(#560)
|
|
All the Truth Member
|
07-11-2012, 05:02 PM
A me sembra prorio niente male! a parte l' ultima rep della prima serie che va bè ti sei sbilanciato, le altre mi sembran buone! Come mai il LOM lo fai con quel carico? inteoria non dovresti usare i 50kg col max che hai te? Noto che il Gallo ci ha dato tutti i programmi uguali! se non avremo risultati gli faremo passare dei bruttissimi 5 minuti!! |
|
|
(#561)
|
|
RealUncensoredMofo
|
07-11-2012, 06:03 PM
non sono uguali,citrullo.enzo fa diverso lo stacco,loro non tirano il front e a drew aggiungo una seduta di squat. mona |
|
|
(#562)
|
|
All the Truth Member
|
07-11-2012, 07:23 PM
Mmm va bene sei perdonato! Dai che scherzo sai che ti vogliamo bene! Non potremo stare senza i tuoi allenamenti da suicidio! |
|
|
(#563)
|
|
RealUncensoredMofo
|
07-11-2012, 07:31 PM
adesso ti stai facendo le pippe.vedrai cosa toccherà a te e a enzo quando inizierete a far volume serio |
|
|
(#564)
|
||
RealUncensoredMofo
|
07-11-2012, 07:34 PM
Quote:
ecco,questa è un tuo limite che devi eliminare.se ti sbilanci e una non ti viene bene,non fai altro che tirare un porco e cercare di essere il più pulito possibile in quella successiva |
|
|
|
(#565)
|
|
inattivo
|
07-11-2012, 07:48 PM
Ora voglio che ti concentri: - premetto che non ho ancora visto la seconda serie, guardo la prima. - ora, prendi le prime 3 ripetizioni e confrontale con le ultime tre. - FISSA il tuo tronco. Cosa noti? Ti dico io cosa noto... nelle prime tieni l'inclinazione del tronco stabile, nelle ultime guardando l'orientamente del video fissa il tuo tronco... Io, vedo che negli ultimi centimetri prima della buca, ruoti in senso antiorario. In sostanza per schiacciare l'anca ti verticalizzi, portando il bilanciere indietro. Ed il bilanciere si sposta. Questo vuol dire? Sedersi Lo accentui sotto notevole sforzo, tipo alle alte ripetizioni e forse anche nei massimali. Facci attenzione Drew, concentrati quando sei stanco o sotto stress da ripetizione o da carico. Se sistemi questo vai come un caccia. |
|
|
(#566)
|
|
RealUncensoredMofo
|
07-11-2012, 08:15 PM
sopratutto,se riesci a eliminarlo da stanco,te lo togli dalle palle definitivamente |
|
|
(#567)
|
||||||
All the Truth Member
|
07-11-2012, 09:03 PM
Quote:
Il LOM in teoria va fatto con il 70% del massimale, che nel mio caso è 60Kg. In realtà l'ultima volta che ho testato il max di lento ho fatto 70Kg, ma per il momento ho preferito stare più basso prendendo come riferimento prima 65, poi 60Kg, dato che era un pezzo che non lo facevo più, ed infatti si è rivelata una scelta saggia. Quote:
comunque i bruttissimi cinque minuti al Gallo possiamo farglieli passare comunque, così per divertimento!!! Quote:
ma hai ragione! Quote:
Quote:
credo che sia una specie di manovra di protezione involontaria per i lombari, infatti verso le ultime reps li sento proprio bruciare, quindi o trovo un modo di squattare senza sforzarli eccessivamente e che mi permetta di esprimermi al meglio, o li rafforzo con una valanga di good morning... |
|||||
|
|
(#568)
|
|
RealUncensoredMofo
|
07-11-2012, 09:21 PM
beh,il good morning ci sta sempre.cmq è normale che li senti affaticati.non sei condizionato a questo range di rep |
|
|
(#569)
|
|
All the Truth Member
|
07-11-2012, 09:28 PM
|
|
|
(#570)
|
|
All the Truth Member
|
10-11-2012, 01:08 PM
Allenamento di giovedì 8 novembre Giorno 2 Stacco con salita lenta e fermo al ginocchio 5x4x110Kg Panca inclitata a pendolo 4 serie 50Kg Stacco dai blocchi 4x5x135Kg Dip parallele 5x5 BW ho fatto allenamenti migliori, soprattutto di stacco dove questo giro assolutamente non riuscivo a tenere la schiena iperestesa, facevo una fatica bestia. il resto erano complementari leggeri. |
|
|