Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#616)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Drew
Predefinito 19-12-2012, 10:54 AM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Se trovi Bettati o qualcuno di molto puntiglioso (che non ha senso poi) le può anche sforbiciare.
anche per soli 2 cm?
sono stato molto fortunato allora...

Vecchio
  (#617)
bomberfede bomberfede Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 19-12-2012, 01:27 PM

porterò quelle da 2.5m e dirò che hanno ceduto per l'usura
Vecchio
  (#618)
andreacapo88 andreacapo88 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-12-2012, 01:38 PM

No ragazzi ma io chiedevo se si potevano usare in una gara raw... Siccome vedo che le usate sempre, e non danno niente (io non lo so non le ho mai provate, ma mi pareva di aver capito così) allora pensavo che magari le accettassero anche nelle gare raw...
Vecchio
  (#619)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-12-2012, 01:59 PM

Tagliate a metá sono poco più di una ginocchiera , ma nel raw è proprio vietato ogni genere di fasciature alle ginocchia
Vecchio
  (#620)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-12-2012, 12:42 AM

In allenamento le usiamo per ammortizzare un po il carico e a scopo precauzionale dato che la fasciatura aumentando la sezione trasversale del ginocchio lo rende più stabile, e nel mio caso aiuta anche a correggere lievemente l'allineamento della rotula con la cavità trocleare visto che ho un po di valgismo.
Ma rimane comunque una fasciatura, e pertanto non può essere usata nelle gare raw.
Vecchio
  (#621)
andreacapo88 andreacapo88 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-12-2012, 05:12 PM

dovrei usarle anche io.. sullo squat, con carichi x me impegnativi, tendo a buttare in dentro il ginocchio destro, questa cosa con le thp, non mi succede minimamente.. magari usando le olimpians mi aiuterebbero anche quelle a correggere questa cosa senza darmi kg in più... prossimo ordine le compro..
Vecchio
  (#622)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-12-2012, 09:51 PM

Allenamento del 20-12-2012

Stacco

10x7 102.5Kg
ultime 2 con cintura

Panca
10x7 74Kg

Nello stacco a parte qualche sculatina di troppo verso le ultime serie, direi bene.
sto giro non ho aumentato la percentuale di carico perchè credevo di arrivare spompato come la volta scorsa, invece ci stava anche.

Panca ok.
Vecchio
  (#623)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 24-12-2012, 08:53 PM

Drew, a parte che nel tuo diario non hai ancora menzionato il raduno ti volevo lasciare qualche nota di lavoro.

Anzitutto è ESSENZIALE che studi come stare decontratto sui trapezi. Quando stacchi il bilanciere li contrai tirando indietro i gomiti, per poi subito dopo rilassarli. Questo, ahimè, non funziona. Con carichi geared la tensione e la paura che ti scivoli ti fa contrarre così forte da creare contratture. Pensavo a una sfortunata coincidenza, ma essendo la terza volta che accade è un problema e va risolto.
Abituati a sentire il bilanciere nel punto di incastro, dai la giusta inclinazione al tronco e tenendo i gomiti appena oltre il bilanciere (in avanti) e i trapezi rilassati, stacca. Quello che accade dopo "poco importa", l'importante è che cominci bene. Ma sopratutto vinci la paura del carico. Non si schioda con 90Kg dall'incastro, non lo farà nemmeno con 180. Ma se cambi modo di gestirlo ti farà sempre male.

Questione attrezzatura: è un pò una spina nel fianco, ma per me è sempre questione di carico. Hai parecchio volume, a centimetri più di me. E' normale che il corpetto offra una resistenza molto elevata, la devi vincere usandolo spesso anche a bretelle giù, non importa se non vai giù. Insisti senza perdere assetto, senza perdere assetto, SENZA PERDERE ASSETTO. Col tempo cede e col carico pure, ma se impari a scomporti mentre scendi non vai più avanti.
Forzati a scendere, piano piano si smollerà dove serve, se aumenti di volumi diventa un pò più lunga ma accade uguale. Non demordere e resta pulito
Quando ti ostini a spingere in basso finisci per accartocciarti, fermati prima di spingere così tanto, oppure spingi ma non piegarti.

Tutto qui, per il resto ti vedo molto migliorato nello squat
Vecchio
  (#624)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 24-12-2012, 10:30 PM

ciao drew, ho visto il to squat attrezzato nel video che ha messo simili, concordo con yashi, devi forzarti a scendere al massimo ma senza perdere assolutamente il movimento.. è questione di tempo (il corpetto piano piano si smolla) e carico... a quanti kg eri?

lo userei sempre a bretelle giu fino a che non prendi la valida, poi vai dibretele non troppo strette e infine "da gara"
Vecchio
  (#625)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-12-2012, 02:04 AM

Aggiornamento Natalizio del diario:

Allenamento con la squadra del 22-12-2012
Sabato abbiamo fatto un po di festa acciaiosa prenatalizia!

mi sono divertito parecchio, e pensate un po?! sono riuscito a completare l'allenamento!

Squat
3x3 115Kg fasce rpm
non male direi
poi mi sono cimentato nuovamente con il corpetto, sempre lo stesso, Super Centurion 42, solo per vedere come andava con il nuovo squat di questi ultimi tempi.
ho fatto una doppia con 150, che si vede anche nel video del raduno, ma non scendevo, il corpetto mi blocca a metà movimento, per scendere o mi piego o aumento il carico. c'è poco da fare.
infatti poi ho provato una singola con 170Kg ma ci sono rimasto sotto.

Panca
5x4 80Kg
molto bene, sono riuscito ad farla bene nonostante mi stessi alternando con mio cugino per seguirlo.

Military
6x3 50Kg

Trazioni presa supina
(Max-75-50)
6-4-3 @ BW

Allenamento del 24-12-2012

Stacco leggero
5x5 110Kg

Panca
4x4 84Kg

Military
5x6 40Kg

Trazioni presa supina
Test nuovo Max
2 x 23serie @ BW

Allenamento tranquillo.
Vecchio
  (#626)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-12-2012, 02:25 AM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Drew, a parte che nel tuo diario non hai ancora menzionato il raduno ti volevo lasciare qualche nota di lavoro.

Anzitutto è ESSENZIALE che studi come stare decontratto sui trapezi. Quando stacchi il bilanciere li contrai tirando indietro i gomiti, per poi subito dopo rilassarli. Questo, ahimè, non funziona. Con carichi geared la tensione e la paura che ti scivoli ti fa contrarre così forte da creare contratture. Pensavo a una sfortunata coincidenza, ma essendo la terza volta che accade è un problema e va risolto.
Abituati a sentire il bilanciere nel punto di incastro, dai la giusta inclinazione al tronco e tenendo i gomiti appena oltre il bilanciere (in avanti) e i trapezi rilassati, stacca. Quello che accade dopo "poco importa", l'importante è che cominci bene. Ma sopratutto vinci la paura del carico. Non si schioda con 90Kg dall'incastro, non lo farà nemmeno con 180. Ma se cambi modo di gestirlo ti farà sempre male.

Questione attrezzatura: è un pò una spina nel fianco, ma per me è sempre questione di carico. Hai parecchio volume, a centimetri più di me. E' normale che il corpetto offra una resistenza molto elevata, la devi vincere usandolo spesso anche a bretelle giù, non importa se non vai giù. Insisti senza perdere assetto, senza perdere assetto, SENZA PERDERE ASSETTO. Col tempo cede e col carico pure, ma se impari a scomporti mentre scendi non vai più avanti.
Forzati a scendere, piano piano si smollerà dove serve, se aumenti di volumi diventa un pò più lunga ma accade uguale. Non demordere e resta pulito
Quando ti ostini a spingere in basso finisci per accartocciarti, fermati prima di spingere così tanto, oppure spingi ma non piegarti.

Tutto qui, per il resto ti vedo molto migliorato nello squat

"eeeeeeeeeee f**a" (cit.) ! lasciami il tempo di respirare !
no aspetta, non ho capito bene, che cosa non devo predere nella discesa?

comunque... per l'incastro concordo, devo trovare una nuova sistemazione ma è già un po che ci traffico, le contratture sono diminuite sensibilmente da quando ho avvicinato la presa, prima tenevo le mani con i mignoli sugli 81, ora sono più strette, ma evidentemente sotto tensione da alti carichi non basta.

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ciao drew, ho visto il to squat attrezzato nel video che ha messo simili, concordo con yashi, devi forzarti a scendere al massimo ma senza perdere assolutamente il movimento.. è questione di tempo (il corpetto piano piano si smolla) e carico... a quanti kg eri?

lo userei sempre a bretelle giu fino a che non prendi la valida, poi vai dibretele non troppo strette e infine "da gara"
Ciao Gianlu !!!

per la questione attrezzatura rispondo ad entrambi contemporaneamente:

Ci pensavo giusto ieri e mi sono convinto di una cosa.

Secondo me il corpetto è troppo stretto.

Io per lo squat mi considero ancora un principiante, non ho ancora consolidato un movimento efficace e mi mancano tanti automatismi.

Se poi ci mettiamo a fare esperimenti con un corpetto che riuscirei a piegare e sfruttare solo con carichi che non posso permettermi, ovvio che non combino nulla.

per come la vedo io, avanti che smollo quel centurion, lo rendo inutile.
mi servirebbe qualcosa di più largo, magari anche solo di una taglia, che mi consenta di utilizzarlo fin da subito e capirne i meccanismi.
altrimenti finisce come alla coppa italia.
fino ad ora non ho la più pallida idea di come sia fare uno squat valido attrezzato.
Vecchio
  (#627)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 25-12-2012, 02:19 PM

Quote:
Originariamente inviato da Drew Visualizza Messaggio
no aspetta, non ho capito bene, che cosa non devo predere nella discesa?
L'incastro...scusa mi ero dimenticato di scrivertelo

Quote:
Originariamente inviato da Drew Visualizza Messaggio
Secondo me il corpetto è troppo stretto.

Io per lo squat mi considero ancora un principiante, non ho ancora consolidato un movimento efficace e mi mancano tanti automatismi.

Se poi ci mettiamo a fare esperimenti con un corpetto che riuscirei a piegare e sfruttare solo con carichi che non posso permettermi, ovvio che non combino nulla.

per come la vedo io, avanti che smollo quel centurion, lo rendo inutile.
mi servirebbe qualcosa di più largo, magari anche solo di una taglia, che mi consenta di utilizzarlo fin da subito e capirne i meccanismi.
altrimenti finisce come alla coppa italia.
fino ad ora non ho la più pallida idea di come sia fare uno squat valido attrezzato.
Ni...nel senso che forse è troppo avanzato per te, quello sì. Come ho già detto, col tuo peso e i tuoi volumi normalmente si maneggiano carichi ben superiori (ma mica per fartene una colpa eh, tempo al tempo) ed a ben guardare col tuo corpetto e la sua superficie (un 42) gestisci carichi che, ad esempio, muove Doc non senza problemi con un 32 se ricordo bene, che ha superficie e quantità di stoffa ben diverse, oppure io che con un corpetto poco più piccolo del tuo e riempito circa uguale devo mettere un 200 minimo per prendere il parallelo.

Potresti prendere un 44 anche vecchio magari, e adoperarlo per impratichirti e imparare a maneggiare carichi maggiori. Poi, quando lo saprai domare e maneggerai pesoni, potrai attrezzarti più prestativo.
Oppure continuare a maneggiare quello, con più frustrazione: non è vero che una volta smollato diventerebbe inutile.

Insomma, te si trop gros!
Vecchio
  (#628)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-12-2012, 06:38 PM

Io sono a favore del 44 , sempre stato ... Lo avevo detto fin da subbito che siccome è gruosso ha bisogno di una taglia in più...
ovviamente girano i maroni a cambiar taglia , dato che ormai ci metteranno una tassa come bene di lusso sull'attrezzatura .
Vecchio
  (#629)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 25-12-2012, 07:36 PM

concordo su prendere un 44 usato e farci dell'esperienza tenendo questo per il futuro prossimo.

il corpetto ti peggiora il tuo errore (verticallizzarti in basso e sederti) , io mi ci son trovato bene da subito perchè da raw facevo l'errore opposto (schienavo) e il corpetto mi rendeva quasi più facile il movimento...

però ricordo che col centurion 38 bretelle giu usato da calandra (quindi usato.) a 150kg faticavo parecchio a scendere i primi tempi..

a 170 ci sei rimasto sotto probabilmente perchè volendo scendere a tutti i costi hai perso il movimento scomponendoti oltremodo..

solo questione di pratica, porbabilmente ti aiuterà a migliorare anche il raw imparare a gestire il corpetto
Vecchio
  (#630)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-12-2012, 01:51 PM

ok, vada per un 44.
( a bomberfede NON piace questo elemento )

Gianlu cosa ne pensi dello squat raw che faccio ultimamente?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione