![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() Diario di Drewciao drew, si squatti troppo seduto. in affondo porti le spalle troppo indietro e retroverti il bacino. devi scendere molto più lentamente e forzarti a portare la pancia verso le ginocchia in affondo. forzando la lordosi e mantenendo il bilanciere più avanti (in asse di spinta) fai delle serie ad alte ripetizioni lente concentrandoti su questo |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() E si che al corso mi hanno corretto bene, una volta è passato Ado nel mio gruppo mentre c'ero io sotto il bilanciere, ma a casa proprio non riesco a ritrovare quelle stesse sensazioni. Magari le prime le faccio bene, poi addio iperestensione. |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() WO di Sabato 03 Marzo Squat 8x10 50Kg Panca piana 8x10 54Kg Good Morning 3x12 30Kg complessivamente un buon allenamento, solo lo squat mi ha dato noie sempre per la tecnica. così finito il WO mi sono messo sul rack con il bilanciere scarico e ho fatto varie prove. prove: WO di Domenica 04 Marzo prove di Squat Military Press 5x5 40Kg dato che non sono ancora sicuro del mio squat anche oggi ho fatto un po di prove. sostanzialmente il mio problema è la scarsa mobilità d'anca, e mi sono accorto che per scendere al di sotto del parallelo o vado avanti con le ginocchia oltre le punte, o curvo la schiena. se provo ad allargare la stance, arrivato al parallelo ci resto ![]() Gianlu così va meglio??? ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() WO di Mercoledì 14 Marzo Squat discesa lenta, fermo lungo 3x5 Bil scarico 20 Kg fermo 20" 4x5 40Kg fermo 20/10" Panca Piana 8x10 58Kg Trazioni 5x5 BW |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() WO di Giovedì 15 Marzo Stacco sumo 8x10 75 Kg Panca piana presa stretta 5x5 60Kg Trazioni 5x5 BW |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() WO di sabato 17 Marzo Squat discesa lenta, fermo lungo 3x5 Bil scarico 20 Kg fermo 20" 4x5 40Kg fermo 20/10" Panca Piana 8x10 58Kg Parallele 5x5 BW Ottimo allenamento, la panca va bene, e nelle parallele dovrei cominciare ad aumentare un po le serie |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() WO di domenica 18 marzo Stacco da terra tecnico una cosa leggera tanto per ingranare e per rimembrarmi lo schema motorio: 5x5 70Kg poi un po di lavoro a salire sempre con carichi semplici 1x3 80Kg 1x3 90Kg 1x3 100Kg 2x1 110Kg Military Press 5x5 40Kg troppo leggera, ho sbagliato a caricare. Trazioni presa prona alla Lat Machine 6x5 60Kg Ottimo allenamento, divertente! Era un po di tempo che non staccavo classico, pensavo di non essere più in grado di eseguirlo bene, invece non sono peggiorato. Però adesso le sensazioni sono notevolmente cambiate. una singola a 110 in sumo, mi riesce molto più rapida e sicura rispetto ad una eseguita con il tecnico. fino a poco tempo fa era il contrario. comunque per un po di tempo continuerò ad allenarli entrambi, poi si vedrà. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() quando alleni lo stacco , e non segui uno schema d'allenamento , fai il contrario di come hai fatto tu , ti riscaldi fai le triple doppie e poi le singole e dopo ti fai il volume . |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Eccomi qui, appena tornato fresco fresco da una settimanina a Genova. anche se ero fuori casa sono riuscito ad allenarmi comunque due volte, una volta mantenendo più o meno la stessa linea del protocollo che sto seguendo, e nell'altra mi sono anche infiltrato al corso che Gianlu sta tenendo sul powerlifting nel genovese ![]() ne ho approfittato per farmi dare un'occhiata alla tecnica, e ho ricevuto alcuni spunti molto interessanti su cui lavorare, soprattutto nello squat e in panca. sta sera si ritorna alla normalità. ![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao a tutti! Qualche a mico mi ha fatto notare che ultimamente latito dai forum, e non aggiorno il mio diario. Non ho smesso di allenarmi, ci mancherebbe, solo che ultimamente ho meno tempo a disposizione da passare su internet, e non sto complottando in alcun modo con allenamenti segreti sviluppati da uno scienziato pazzo ( vero Incursore? ) ![]() ![]() ![]() Allenamento di Martedì 26 marzo Panca 6x8 62.5Kg Squat finito le due settimane di squat con fermo finisco queste due settimane rimanenti con un sistema che mi ha proposto Gianluca a genova, cioè: doppie lente ( discesa in 4 secondi e salita in altri 4 secondi ) a salire finchè tengo, poi scarico il bilanciere e ricomincio con triple a salire a velocità normale. doppie lente 2x20Kg 2x30Kg 2x40Kg 2x50Kg 2x55Kg 2x60Kg 2x65Kg 2x70Kg 2x75Kg triple normali 3x20Kg 3x30Kg 3x40Kg 3x50Kg 3x55Kg 3x60Kg 3x65Kg 3x70Kg 3x75Kg Trazioni presa supina 5x4 BW ottimo allenamento, molto divertente! ************************************************** **** Allenamento di Giovedì 29 Marzo Stacco sumo 6x8 85Kg terribile! non riuscivo ad incastrare e mi sentivo proprio stanco e senza energie. Military Press 5x5 45Kg Panca Presa stretta 5x5 60Kg a parte lo stacco il resto è andato molto bene. ************************************************** **** Allenamento di Sabato 31 Marzo un bel workout in compagnia di Incursore Yashiro e Simili23! Ci sarebbe dovuto essere anche Bomberfede, ma era impossibilitato. molto divertente, e soprattutto molto utile, allenarsi con più di qualcuno che ti osservano e ti correggono al volo indiscutibilmente ha i suoi vantaggi. Panca Piana 6x8 62.5Kg direi più o meno bene, devo fare attenzione all'adduzione delle scapole in chiusura, e.... ho i piedi grandi ![]() ![]() ![]() Trazioni supine 5x4 BW Squat doppie lente ( più o meno ) 2x20Kg 2x30Kg 2x40Kg 2x50Kg 2x55Kg 2x60Kg 2x65Kg 2x70Kg 2x75Kg triple normali 3x20Kg 3x30Kg 3x40Kg 3x50Kg 3x55Kg non ho concluso per mancanza di tempo. ************************************************** **** Allenamento di Domenica 1 Aprile Stacco Tecnico 6x8 85Kg liscio liscio! senza problemi, sto meditando di tornare definitivamente al classico. Military Press 5x5 45Kg Dip alle parallele 5x5 BW ottimo allenamento sulle note dei System of a down! |
|
![]() |