Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#256)
andreacapo88 andreacapo88 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-04-2012, 09:30 PM

Vedo che sei partito col culo più alto! Ti sei reso conto di quanto meno sculi? Adesso è molto meglio! Ancora una leggera sculata sull ultima rep, ma meglio rispetto a prima, pensa sempre a partire prima di spalle! Che cmq non è giusto neanche partire prima di spalle, ma prenditi in anticipo che ti aiuta a non sculare, anche xkè partire prima di spalle è moooolto difficile...
Doc tu che sei in ambito gare non lo trovi anche più produttivo in fatto di kg un sumo fatto a culo leggermente più alto, come ha fatto in questo allenamento? Ma soprattutto non trovi che siamo un grosso errore tecnico sculare nel sumo?

Ultima Modifica di andreacapo88 : 19-04-2012 09:42 PM.
Vecchio
  (#257)
nocciolo73 nocciolo73 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 19-04-2012, 10:50 PM

Si ho pensato a partire un po più alto, senza incastrare le anche, la sensazione è quella di spingere meglio, devo però riprovare con le singole perchè oggi il carico era agevole e penso sia anche per questo che è venuto meglio.
Per la panca sembra buona!
Vecchio
  (#258)
All the Truth Member

Predefinito 19-04-2012, 11:03 PM

Come senza incastrare le anche? No occhio che l' incastro è fondamentale, anze tienolo bene x almeno 2 secondi e poi parti.. La panca x essere al 90% è veloce, non mi convince tanto il setting, fai pocbissimo arco, sembra che spingi ben poco con le gambe, e avvicini poco il petto al bilancere in fase di discesa.. Le scapole sicuro che sono ben addotte? Sistemandola un po potresti migliorare parecchio, sì vede che hai molti più chili in canna!

Ultima Modifica di andreacapo88 : 19-04-2012 11:08 PM.
Vecchio
  (#259)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-04-2012, 11:35 PM

Quote:
Originariamente inviato da andreacapo88 Visualizza Messaggio
Doc tu che sei in ambito gare non lo trovi anche più produttivo in fatto di kg un sumo fatto a culo leggermente più alto, come ha fatto in questo allenamento? Ma soprattutto non trovi che siamo un grosso errore tecnico sculare nel sumo?
Tieni presente che io amo il PLing ma ho fatto , per ora, poche gare; inoltre faccio, a fatica, un brutto stacco classico e la tecnica non so neanche dove stia di casa

Comunque L' ultimo stacco fatto da Nocciolo con il sedere più alto mi sembrava molto buono, anche se circa l'altezza del sedere i pareri sono contrastanti, specie nel sumo (ad esempio lo stacco di Cristiano Morresi, che secondo me è uno dei più tecnici, è effettuato con il sedere molto basso).
Bisogna anche dire che lo stacco di Nocciolo è un mezzo sumo, quindi comunque un sedere più alto ci sta.
Come ultima considerazione, indubbiamente sculare nell stacco (classico o sumo) non va mai bene, sculare nel sumo però è grave e con carichi massimali fa lasciare a terra molti Kg.
Vecchio
  (#260)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-04-2012, 11:38 PM

Doc , una sola considerazione , Morresi è bravissimo , questo è innegabile; ma non mi sembra che sia più alto di 165 cm ( +o-) .
Nocciolo è 190 o più mi sembra
Vecchio
  (#261)
All the Truth Member

Predefinito 19-04-2012, 11:53 PM

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Doc , una sola considerazione , Morresi è bravissimo , questo è innegabile; ma non mi sembra che sia più alto di 165 cm ( +o-) .
Nocciolo è 190 o più mi sembra
Infatti, anche io essendo alto fatico tanto a partire troppo seduto, sculo e spingo meno, stando a culo un po più alto riesco astare immobile col culo! Ed è meglio vedere un sumo a culo un po alto che un sumo sculato che invece è inguaribile e sbagliatissimo!
Vecchio
  (#262)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-04-2012, 11:56 PM

Nulla in contrario da dire, come dicevo di Sumo ne so poco; concordo sull' importanza di non sculare.
Vecchio
  (#263)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 20-04-2012, 11:22 AM

Si sono 1,90.... e certo ne devo fare di centimetri per arrivare fino in cima!!
Comunque, già sono molto contento perchè con il mezzo sumo mi sento molto più a mio agio e mi muovo con più naturalezza anche se gli errori ci sono e sono tanti! Secondo me l' errore principale stà nel fatto che non riesco sempre a sentire il peso sui talloni, mi sono accorto che quando lo faccio salgo bene altrimenti ho uno sbilanciamento e per compensare vado indietro con il sedere!
Quindi i miei errori sono da imputare in primis alla concentrazione e convinzione nel fare le cose per bene!
Qui mi ricollego all' osservazione di Andrea, la panca, tecnicamente è sbagliata ma sento il peso salir bene quando spingo in maniera naturale.
Sicuramente avrei grandi miglioramenti se spingessi con la tecnica giusta ma non la riesco a fare perchè semplicemente non la conosco! Provo ad avvivinarmi studiando sui post e sui video ma quando tento noto solo una maggiore fatica nell' esecuzione.
Avrei bisogno di qualche allenamento insieme a qualcuno che mi faccia realmente capire gli errori e mi corregga perchè non so se le correzioni che apporto autonomamente sono quelle corrette!
Vecchio
  (#264)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-04-2012, 11:26 AM

Per il mezzo sumo, cercati su youtube i video della Roma Natural Powerlifting , in particolare cerca i video di Sanasi ed Agostinoni
Vecchio
  (#265)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 20-04-2012, 11:55 AM

Ok youtubbbo!!
Vecchio
  (#266)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-04-2012, 08:34 PM

E' normale che fatichi con la panca nocciolo,è tutta abitudine....
Vecchio
  (#267)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 20-04-2012, 10:24 PM

Stavo pensando di trovare una palestra di pl vicino! E fare qualche allenamento per veder bene le tecniche!
Vecchio
  (#268)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 22-04-2012, 08:18 PM

Terzo giorno della prima settimana Korte

Squat 1x1 88% kg132
video-2012-04-22-14-53-24.mp4 - YouTube

Squat 1x1 90% kg 135
video-2012-04-22-14-58-37.mp4 - YouTube

Panca 5x4 kg78
Stacco 3x3 Kg102