|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#301)
|
|
All the Truth Member
|
07-05-2012, 11:10 PM
Diciamo che un consiglio non è facile... Cioè lo vorrei sapere anche io.. Sicuramente concentrarsi il più possibile e quindi informarsi xi migliorare sempre più sulle 3 alzate.. E proseguire con programmi che abbiano un alto volume e tenere sempre un buon buffer..lo sheyko potrebbe essere uno di questi... Io personalmente ho problemi con la panca, mentre squat e stacco sono abbastanza decente, così ho deciso di partecipare al seminario sheyko che terrà Ado Gruzza a Padova (è uno dei migliori allenatori in Italia) lì oltre a spiegare bene i programmi sheyko che più si addicono in base alla persona, si farà pratica appunto con allenatori di altissimo livello , potendo così imparerà parecchio sulla tecnica di esecuzione.. Non vedo l' ora!! |
|
|
(#302)
|
|
UncensoredModerator
|
08-05-2012, 11:17 AM
ciao nocciolo73, ripondo alla chiamata il programma proposto su AIF è creato per chi non ricerca un picco prestativo e questo seppur un metodo di miglioramento più lento è molto comodo per chi ha come attività fisica primaria una diversa dai pesi. Ora se tu vuoi provarla a me non fa altro che piacere però mi butteri su altro o perlomeno la modificherei un po'. |
|
|
(#303)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
08-05-2012, 02:00 PM
Andrea mi puoi indicare dove prender visione dello sheyco? Grazie Spike.... reattivo!! Infatti era proprio questo che mi aveva attirato. Per me con la primavera ed estate entra a pieno la stagione agonistica di enduro, non so se conosci lo sport ma praticamente si tratta di gare della durata di almeno 6 ore consecutive e gli allena menti di solito sono sessioni di motocross abbastanza dure, ora.... è vero che anche con i programmi seguiti fino ad ora la m oto n e ha risentito solo positivamente, casomai a vota sono le sedute pesistiche che ne hanno risentito anche se credo in maniera molto limitata. Mettiamo le problematiche estive, ferie moglie figlie ecc e le programmazioni non possono esser così meticolose. Avrai letto quali sono le mie esigenze del periodo, in attesa di Settembre, per ributtarmi a bomba su programmazioni da PL!! Il tuo sistema mi sembra una buona base per costruire un programma da portare avanti, mi consentirebbe l' introduzione anche della panca alta che mi interessa, della panca stretta ottima per i tricipiti, ecc... se non l' introduzione di complementari per il pompaggio estivo. Puoi darmi qualche linea guida per i complementari poi provo a stilarmi un programma?? |
|
|
(#304)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
08-05-2012, 02:01 PM
DOC..... aspetto anche la tua preziosa consulenza! |
|
|
(#305)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
08-05-2012, 05:47 PM
WO odierno.... Squat 1x1 92% 138kg video-2012-05-08-14-40-16.mp4 - YouTube Squat 1x1 94% 141kg video-2012-05-08-14-45-17.mp4 - YouTube Panca 5x5 78kg Stacco 3x3 102kg Military 5x10 30kg |
|
|
(#306)
|
|
All the Truth Member
|
08-05-2012, 07:59 PM
Innanzitutto mi fai una gran invidia con il tuo squat... Circa il programma di allenamento, forse il fatto che stai entrando nella stagione agonistica dell enduro giustifica ancora di più l' utilizzo del programma di Spike. Sempre che non ti sottragga troppe energie per la tua attività primaria. A me il programma di Spike piace molto, e trovo che non sia da confinare ad un semplice utilizzo per chi fa altre attività sportive, ma che, se un atleta non ha una gara a breve ma possa fare una programmazione più a lungo termine, possa dare benefici anche a un PLer. |
|
|
(#307)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
08-05-2012, 08:15 PM
Innanzitutto mi fai una gran invidia con il tuo squat... Questo mi lusinga Circa il programma di allenamento, forse il fatto che stai entrando nella stagione agonistica dell enduro giustifica ancora di più l' utilizzo del programma di Spike. Sempre che non ti sottragga troppe energie per la tua attività primaria. Si la stagione è da poco nel suo vivo e mi sottrae tampo prezioso, non saprei quale sia la mia attività principale perchè adoro il PL, nuova scoperta, e non voglio lasciarlo in secondo piano... purtroppo oltre alla moto devo gestire lavoro e famiglia in un periodo anche di ferie e di giorni lontani dagli allenamenti, quindi lo dovrò gestire come un periodo transitorio fastidioso A me il programma di Spike piace molto, e trovo che non sia da confinare ad un semplice utilizzo per chi fa altre attività sportive, ma che, se un atleta non ha una gara a breve ma possa fare una programmazione più a lungo termine, possa dare benefici anche a un PLer.[/quote] Infatti, vedo la possibilità di una gestione meno "precisa" anche se cercherò di esserlo più possibile e mi fa piacere di poter introdurre qualche complemenare per la parte vanesio.... |
|
|
(#308)
|
|
UncensoredModerator
|
09-05-2012, 11:40 AM
Ma io son contento se provi il pmio programma , ovviamente ti dò una mano (grazie ancora per le belle parole Doc) facciamo così tu prendi dei massimali di riferimento o provali. Poi fai la prima settimana e filmati le esecuzioni. Da lì io ti dò una mano per gli ausiliari e i complementari (ovviamente la prima settimana la fai senza complementari ed ausiliari) Ma ti alleneresti 3 volte a settimana verò? |
|
|
(#309)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
09-05-2012, 02:18 PM
Mamma mia sarebbe fantastico Spike! Ho l ultima settimana del korte! Poi partiamo! Si sono tre allenamenti a settimana... Ho visto che non si compromette niente neppure se due sedute a volte sono vicine quindi non ci sono problemi. Chiaramente ci saranno le ferie a creare qualche complicazione! Ma Credimi in ogni cosa cerco sempre la max serietà! |
|
|
(#310)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
14-05-2012, 06:39 PM
ULTIMA settimana Korte. Primo allenamento Squat 3x3 105 kg Panca 5x4 78kg Stacco 1x1 136kg video-2012-05-14-15-15-56.mp4 - YouTube stacco 1x1 139kg http://youtu.be/-wRtow4tq7E Trazioni 5x5 bw Sono contento, mi sembra che lo stacco sia venuto su abbastanza bene!! Sono fiducioso nei nuovi massimali |
|
|
(#311)
|
|
All the Truth Member
|
14-05-2012, 11:33 PM
Granitica la tenuta di sedere e schiena nello stacco, hai tanto margine ancora, forza! |
|
|
(#312)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
17-05-2012, 05:01 PM
Secondo wo ultima settimana korte Squat 3x3 105kg panca 1x1 103kg video-2012-05-17-14-56-49.mp4 - YouTube panca 1x1 105kg video-2012-05-17-15-01-23.mp4 - YouTube Stacco 3x3 102 kg Esercizio della seduta, la panca... mi sembra buona, almeno nel non eccessivo sforzo per effettuare l' alzata. |
|
|
(#313)
|
|
All the Truth Member
|
17-05-2012, 11:07 PM
Bella panca Nocciolo, i 110kg li hai! Spike ma quindi tu sei l' autore di questo programma? INCREMENTARE LA CAPACITA’ DI CARICO – di Gabriele Rossi | Accademia Italiana della Forza Se è tuo complimentissimi! Cavolo volevo proprio provarlo anche io dato che anche x me è iniziata la stagione del mio sport principale la downhill.. Lo sforzo a cui ti sottopone è molto molto simile a una gara di motocross.. Solo che si fa con delle bici, molto simili in tutto ad una moto da cross appunto...un video x darvi un idea: .. Quindi in questo periodo non avrei proprio bisogno di concentrarmi su un aumento di massimale ma piuttosto, un programma del genere mi sarebbe proprio opportuno in questo periodo... Anche se allo stesso tempo entro fine anno vorrei iniziare a fare qualche garetta di PL... Pensavo di iniziare dal Bertoletti, ma mi sa che sarà in concomitanza con qualche gara di bici.. |
|
|
(#314)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
18-05-2012, 02:40 PM
Se mi rifermo a 110 kg smetto!! |
|
|
(#315)
|
|
All the Truth Member
|
18-05-2012, 02:52 PM
Hahah ma noi dai... Non pensavo li avessi già... Dai dai vedrai che sta volta hai di più! |
|
|