|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
UncensoredMember
|
22-12-2011, 03:40 PM
Ciao mi segno, sperando di poter essere utile nelle mie poche conoscenze Ti consiglierei di continuare con il bilanciere gli stacchi, a che serve allenare lo stacco con la squadra bar? Mia umile opinione |
|
|
(#32)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
22-12-2011, 04:54 PM
Da profano mi sembrerebbe il solito movimento! Ma non so! Mi piacerebbe sentire più opinioni! |
|
|
(#33)
|
|
All the Truth Member
|
22-12-2011, 05:10 PM
Non lo e'. Nello stacco classico, alla partenza le spalle sono davanti alla sbarra e le braccia inclinate indietro. Serve uno sforzo attivo per tenere la sbarra vicina alle gambe e non farla scappare in avanti. In uno stacco con quadra bar, puoi piegare le gambe quanto vuoi, fino a partire con le braccia verticali. La sbarra non scappa ne' avanti ne' indietro. I due movimenti sono quindi diversi. Posso chiedere perche' vorresti fare stacco con la quadra bar ? buona serata. |
|
|
(#34)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
22-12-2011, 06:15 PM
Spiegazione perfetta! Sembra fisiologicamente più corretto... Una posizione più naturale! Ho letto sul biio che provoca una buona stimolazione ormonale! Però non voglio esser frainteso... Non è che lo preferisco ero curioso di sapere se era possibile metterli a confronto! |
|
|
(#35)
|
|
All the Truth Member
|
22-12-2011, 06:25 PM
|
|
|
(#36)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
22-12-2011, 06:45 PM
Non conosco oggetti fatti così;-) ma il fine della mia domanda non è quello di sollevare una cosa simile ma quello di avere un parere esperto su di un movimento che agli occhi di un poco esperto(me) può sembrare uguale ad un altro! |
|
|
(#37)
|
|
All the Truth Member
|
22-12-2011, 08:32 PM
Ciao Nocciolo, IlPrincipebrutto ha uno humor britannico che si impara ad apprezzare con il tempo (......). Il discorso stacco con bilanciere - stacco con quadra bar, non ha una sola verità. Ti dico la mia: Premetto che usare la quadra bar è più istintivo (ce l'ho e la ho usata in passato), però lo stacco con il bilanciere è un movimento ancora più completo (ancorchè più difficile) quindi alla fine può dare una resa maggiore in ogni senso. Inoltre lo stacco con bilanciere ti permette di confrontare i tuoi risultati con quelli di altri atleti (perchè esiste uno standard), mentre lo stacco con la quadra bar può essere fatto in qualsiasi modo, non ha uno standard. (Una nota conoscitiva, lo stacco con quadrabar è stato tanto osannato da Stuart Mcrobert , la cui moglie aveva una azienda che produceva quadrabar) |
|
|
(#38)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
22-12-2011, 09:22 PM
Risposta più che esauriente! Sicuramente proseguo nello stacco classico anche perché voglio imparare x bene il movimento! Non preoccuparti avevo capito il senso della risposta del principe! Anzi è sempre tra quelli pronti a rispondere! |
|
|
(#39)
|
|
All the Truth Member
|
22-12-2011, 10:27 PM
|
|
|
(#40)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
27-12-2011, 04:30 PM
Eccomi, stamani primo allenamento della settimana, ho mantenuto i pesi per concentrarmi sugli esercizi... Aspetto correzioni video-2011-12-27-10-09-35.mp4 - YouTube video 2011 12 27 10 41 47 - YouTube |
|
|
(#41)
|
|
All the Truth Member
|
27-12-2011, 06:43 PM
Primo consiglio generale, scrivi cosa si vede nei video, per esempio "squat 5x5x90kg ultima serie", aiuta a valutare. Poi... Squat: 1) via l' imbottitura, sia perchè fa molto "fighetta" (......) sia perchè (più seriamente) allontana il bilanciere dal corpo e lo rende più instabile. 2) appoggia il bilanciere un pochino più dietro i deltoidi che non sopra i trapezi (come fai adesso) 3) stringi la presa delle mani e avvicinale alle spalle e indirizza i gomiti in basso e non indietro 4) la profondità dell affondo non è facilissima da valutare, la ripresa dovresti farla con la videocamera più in basso (circa all altezza del sedere in affondo) 5) cerca di non "sculare", cioè di non salire prima con il sedere e poi con la schiena 6) non buttare le ginocchia in avanti ma cerca di scendere con il sedere indietro Panca: 1) fai il fermo al petto di un secondo (conta 1001), ti da stabilità 2) controlla meglio la discesa del bilanciere, sei un po' tremolante 3) cerca di addurre di più le scapole PS: stai tranquillo, io faccio più errori di te, è per questo che li riconosco |
|
|
(#42)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
27-12-2011, 07:01 PM
per la posizione del bilanciere cerco di correggere tutto ma non posso togliere l' ibottitura, dovrei romperla!! per l' affondo sono abbastanza basso, di più non so se riesco.... gia cosi mi tirano molto i quadricipiti. anche allargando bene le gambe. Il movimento di risalita giusto è veramente difficile....... mi rendo conto che In palestra non ce n'è uno che faccia un esercizio per il verso!! La panca mi sembra più semplice da correggere! Il peso dello squat è 101, ultima serie da cinque, la panca, sempre ultima serie sono 75 kg Va bè non mi do per vinto...... Domani posto stacchi e military..... Grazie mille..... |
|
|
(#43)
|
|
All the Truth Member
|
27-12-2011, 07:26 PM
Scusa, mi era sfuggito che era una palestra, certo, se c'è l' imbottitura non puoi stapparla via. Per l' affondo ti ho solo scritto che non sono sicuro della profondità, non ho detto che non sia giusta, se abbassi lavideocamenra ti confermo la cosa. Non c'è nulla per cui darsi per vinto, squattare con 100 kg non è da tutti, complimenti (a proposito quanto pesi?). Il mio coach, quando gli dico che non riesco a correggermi in qualcosa mi dice : tu continua a provarci, e ne riparliamo tra 2 o 3 mila ripetizioni |
|
|
(#44)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
27-12-2011, 11:58 PM
Allora c è speranza;-);-) Peso 93 ! |
|
|
(#45)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
30-12-2011, 04:39 PM
Domanda che esula un poco dal contesto Pensavo di lasciare la palestra... non vedo il senso di spendere tutti quei soldi per una mega struttura quando ne uso tre metri..... Ho un ambiente a casa da poter destinare ad una palestrina.... L' unico neo è che, avendo il soffitto basso non potrei fare la military... almeno in piedi.... dovrei prendere i pesi e spostarmi, non è la morte di nesuno ma è fastidioso!! Non potrebbe esser sostituito con il solito exs seduto?? Altrimenti quando faccio la military mi sposterò....... |
|
|