Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#106)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-02-2012, 10:42 PM

Quote:
Originariamente inviato da nocciolo73 Visualizza Messaggio

Lo sapevo... lo stacco è la bestia bestia..........
Dovrei cercare qualcuno veramente preparato che mi seguisse dal vivo, solo così potrei migliorare...
Io sto cercando di lavorare su un problema analogo e faccio questo esercizio (gli stacchi alle ginocchia) in cui si lavora proprio crecando addirittura di anticipare la trazione della schiena rispetto a quella delle gambe:

Vecchio
  (#107)
nocciolo73 nocciolo73 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 15-02-2012, 03:52 PM

E se provassi a partire con il bilanciere un poco più alto?? Puo dipendere dalla mia morfologia od è sicuramente un mio errore??

Allenamento odierno

Stacco 7x3 kg 120 6-7 serie
video-2012-02-15-10-07-04.mp4 - YouTube
video-2012-02-15-10-10-29.mp4 - YouTube

Box squat 5x5 kg 60 4-5 serie

video-2012-02-15-10-31-54.mp4 - YouTube
video-2012-02-15-10-35-45.mp4 - YouTube

Miltirary press 5x5 50 kg
Trazioni alla sbarra 5x5
Vecchio
  (#108)
Optimus Optimus Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 15-02-2012, 04:30 PM

è a altezza regolamentare il bilanciere?
Vecchio
  (#109)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 15-02-2012, 04:46 PM

Dovrebbe essere 22.5 vero??
Per la verità non lo so!! tutte le volte ci penso e poi mi scordo il metro per verificare!!! Ad occhio e croce sembrerebbe di si!
E' solo che mi ci imbestialisco..... ci provo e ci provo ma non viene!!
Mi sono anche scorticato le tibie.... ma vedo che non va bene!
Vecchio
  (#110)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 15-02-2012, 04:58 PM

Si è quella ma ovviamente non stare li al millimetro. Intanto controlla...
Più ti arrabbi peggio è!! Per le tibie ho lo stesso problema, mi hanno consigliato che partivo con le braccia troppo perpendicolari al bilanciere e il culo basso (sul mio diario ho spiegato tutto). Ora ci sto lavorando e sto cercando di partire con le spalle leggermente avanti.

Per l'iperestensione mi sa che conviene abbassare i carichi e concentrarti su questo aspetto. Abbassa il sedere e concentrati con l'iperex. Prova e metti il video!!!!!
Vecchio
  (#111)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-02-2012, 05:09 PM

Il bilanciere mi sembra almeno 2 cm più basso dei 22,5 regolamentari.

Ma sei furbo come una "faina nana", per forza ti scortichi le tibie, hai le calzette alla caviglia... si stacca con dei robusti calzettoni al ginocchio!

Sbagli lo Stacco perchè butti il basso il culo e parti a tirare troppo arretrato; concentrati su questo: non devi cominciare a spingere con le gambe finchè la schiena non ha cominciato a tirare.

Per il Box squat mi hai fatto venire grigi i capelli che non ho; ti ho visto morto schiacciato dal bilanciere; devi sederti, non devi andare con il culetto a cercare il box sperando di trovarlo, perchè se non lo trovi... addio Nocciolo.
Il box che hai usato è buono (bello basso), ma devi posizionarlo più vicino a te; il movimento che devi fare è come quello fai quando ti siedi sul water (veramente); quando ti siedi sul water non cerchi timidamente di sederti sul bordo, ma ti siedi bene all' indietro sull intera tazza, devi fare proprio così.

[potresti portarti un water in palestra ]
Vecchio
  (#112)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-02-2012, 05:16 PM

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
[potresti portarti un water in palestra ]
Doc!!!!!!!!!!

Vecchio
  (#113)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 15-02-2012, 07:56 PM

Grazie Optimus... Sinceramente mi torna un po male scendere troppo con i pesi anche se credo che sia la scelta giusta... voglio però introdurre, in un altro giorno della settimana una seduta dui stacco di "studio"; tra poco mi allenerò a casa e avrò più tempo per dedicarmici... cosa ne pensi??

Caro Doc a parte le risate che mi hai fatto fare.... mi sentivo un po in bilico...
e preferisco essere in bilico su di uno sgabello che su un WC!!! Scherzi a parte... vedendo il filmato ho visto anche io questa "bella" cosa... è un errore che correggerò subito anche se non temere... il peso è basso e non ho rischiato troppo
Riguardo allo stacco, i calzettoni saranno d' obbligo!! E voglio verificare l' altezza del bilanciere, quando sono certo che almeno quella è corretta avrò meno scuse per concentrarmi sulla mia scarsa tecnica!
Grazie ancora!!
Vecchio
  (#114)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 15-02-2012, 10:41 PM

Quote:
Originariamente inviato da nocciolo73 Visualizza Messaggio
Grazie Optimus... Sinceramente mi torna un po male scendere troppo con i pesi anche se credo che sia la scelta giusta... voglio però introdurre, in un altro giorno della settimana una seduta dui stacco di "studio"; tra poco mi allenerò a casa e avrò più tempo per dedicarmici... cosa ne pensi??
Ti dico quello che ho sto facendo io. Oltre alla seduta di stacco in cui ho calato il carico e aumentato il volume di allenamento, ho intenzione di inserire una seduta di stacco al ginocchio, sempre con pesi tranquilli.
Questa è una soluzione, c'è chi ha molta più esperienza di me che può consigliarti.
Vecchio
  (#115)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 15-02-2012, 11:42 PM

si ho visto Doc che lo fa..... Mi sa che lo introduco pure io
Vecchio
  (#116)
All the Truth Member

Predefinito 16-02-2012, 12:03 AM

Non serve a nulla adesso lo stacco al ginocchio , staccate staccate staccate e basta .
Per il Box , è troppo basso ; per essere efficace è sufficiente che sia 3cm più basso del "parallelo" .
Vecchio
  (#117)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-02-2012, 12:24 AM

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Non serve a nulla adesso lo stacco al ginocchio , staccate staccate staccate e basta .
Per il Box , è troppo basso ; per essere efficace è sufficiente che sia 3cm più basso del "parallelo" .
Sul box sono daccordo con te, è un po troppo basso, ma non l' avevo scritto perchè la volta prima avevo detto che era troppo alto, temevo di passare per rompi...

Sullo stacco al ginocchio non sono daccordo, se lo fanno in una sessione leggera aggiuntiva per impostare e sentire bene il movimento giusto, io trovo che possa essere di aiuto;
il problema di Nocciolo è proprio la partenza, corretta quella, poi, tira su anche le montagne.
Vecchio
  (#118)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 16-02-2012, 12:32 AM

Mi sono permesso di consigliarlo perchè l'ho proposto a Ado e mi ha detto che è una buona idea e di provare. Come dice Doc è riferito a una sessione leggera, infatti è a mezzo volume rispetto la seduta di stacco classico. Consiglio di provare e postare il video.
Anche per me saranno le prime volte che faccio lo stacco al ginocchio e ancora ne devo fare di alzate...Solo dall'ultimo allenamento ho cominciato a ingranare

Ultima Modifica di Optimus : 16-02-2012 12:34 AM.
Vecchio
  (#119)
All the Truth Member

Predefinito 16-02-2012, 12:37 AM

Si impara a camminare , non a fare mezzi passi .
In tutti i casi per migliorare la partenza mille molte meglio lo stacco deficit , ma è sempre prematuro , staccare staccare staccare .
Vecchio
  (#120)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 16-02-2012, 12:42 AM

Grazie novellino per i consigli.... Cosa sarebbe lo stacco deficit??

No No DOC così non ci siamo, mi devi un caffè.... sei stato bugiardo
Scherzo, chiaramente... Non sei assolutamente rompicoglioni anzi, dovete sentirvi liberi di dire tutto, a me serve quello!!

E grazie per la fiducia...

Ultima Modifica di nocciolo73 : 16-02-2012 12:44 AM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione