|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#271)
|
|
All the Truth Member
|
22-04-2013, 07:34 PM
io ti consiglierei di aumentare le sessioni di allenamento se puoi e di usare qualche macchina in palestra come ad esempio la pressa. lo squat lo terrei sempre, ma la panca la varierei quindi non sempre con il bilanciere. |
|
|
(#272)
|
||
All the Truth Member
|
24-04-2013, 11:22 AM
Quote:
Pressa: è appena stata eliminata in virtù dello squat - non so quanto aggiungerla servirebbe essendo una pressa orizzontale. Varianti di panca: yeps. Intanto stamane visto il ritardo al posto dell'allenamento standard prova massimale di stacco (che in fin dei conti non avevo mai visto e che da terra completo è una new entry di quest'anno accademico) e vabbè...70kg :/ Diciamo che Deadlift Standards mi consola ponendomi dopo il novizio e prima dell'intermediate. Adesso vediamo se svariarci un po' rispetto al 5x5 in virtù di questa nozione. Ho provato alla fine uno squat col bil vuoto e...boh, poche palle, è che son pippa: a scendere fino a coscia contatta polpaccio così riesco senza nessun patema. Unica cosa la mia sensazione personale è toppata: penso sempre di essere più giù di quel che sono. |
|
|
|
(#273)
|
||
All the Truth Member
|
24-04-2013, 11:43 AM
Quote:
Il che vuol dire che il bilanciere e' da 10Kg. Ergo: con 10Kg riesci a scendere sotto il parallelo (se e' vero che le cosce ti toccano i polpacci). Quindi la mobilita' non ti manca (assumo che tu sia arrivata a toccare i polpacci con una forma corretta, peso sui talloni, schiena in curvatura naturale). La domanda e': puoi scendere nella stessa posizione con 15Kg ? e con 20Kg ? Vale a dire: trova un peso di partenza che ti consenta di raggiungere la profondita' corretta, mantenendo una buona posizione, e comincia a lavorare partendo da li. Un altro video, o almeno delle foto delle prove sono comunque essenziali. And don't worry, ci vuole un po' prima di prendere dimestichezza con la sensazione di sedersi all'indietro in profondita' tenendo un peso sulle spalle. Keep going, e buona giornata. |
|
|
|
(#274)
|
|
All the Truth Member
|
26-04-2013, 08:52 PM
Infatti il piano per il weekend è andare, partire con 5kg per lato e vedere come va (yep, il bil è da 10kg). Filmando, tanto peggio dello scorso video non credo sia possibile che vada... Grassie! Per lo stacco sto maturando un'idea malsana per variare un po' rispetto al 5x5, invece...vedremo se darle vita o no. |
|
|
(#275)
|
|
All the Truth Member
|
26-04-2013, 11:35 PM
|
|
|
(#276)
|
|
All the Truth Member
|
27-04-2013, 01:05 AM
Ho letto la proposta di intensificazione della scheda per principianti e varie altre cose in effetti. Molto probabilmente a questo livello di pippaggine pagherebbe ancora a lungo il 5x5, ma ho intravisto alcuni schemi gustosi e avendo la scusa di farlo per divertimento e basta posso mettere l'efficienza in seconda fila |
|
|
(#277)
|
|
All the Truth Member
|
27-04-2013, 01:38 AM
ma provare altro che il 5x5 e fare altri esercizi? cioè cosi per variare allenamento e stimoli? |
|
|
(#278)
|
|
All the Truth Member
|
27-04-2013, 04:25 PM
Cambiare il 5x5, per il resto tra un po' si potrei variare i complementari. Il 5x5 intanto tengo sulla panca che abbiamo ancora ripreso ma sullo stacco provo a variare. Oggi: stacco, 6x3@57.5 pulley, 12-12-10@35 panca, 5x5@32 military -> saltata, vedi sotto lat machine inversa, 10-8-8@40 prove tecniche di squat, circax3@20 vertical traction, 3x8@45 addominali vari Appena riesco a caricare su you tube i video di oggi (siam passati ad un supporto avanzato, leggasi macchina foto in prestito, e per errore abbiamo prodotto dei video ad altissima qualità...devo limare un attimo prima di caricarli, sono 400 e rotti Mb per ora ) |
|
|
(#279)
|
|
All the Truth Member
|
27-04-2013, 05:19 PM
Ecco. Vedete la seconda serie (interrotta bruscamente ma non per venire a soccorrermi, giuro!) e l'ultima. Ammetto di non aver messo in atto nessun accorgimento di tecnica (gomiti etc) perché già il pensare a quanto andare giù per ora mi dà da fare...nella seconda son andata giù al massimo e infatti il movimento è un po' spezzato - talloni che tendono ad alzarsi etc. A me così pare fin troppo quindi nella terza il film-maker mi ha supportato dicendo "stop" quando grosso modo gli parevo giù abbastanza. A parte la penultima ripetizione ora come sottezza del parallelo mi paiono più simili all'essere ok. Appena avrò metabolizzato un minimo questo correggerò man mano il resto e poi spero almeno di raggiungere il peso che faccio nella panca con lo squat Ah, in onore dell'esercizio nuovo ecco il pazientissimo compare d'allenamento che si cimenta anche lui: Gli "gira il culo" in fondo, cosa che non noto nei miei video...ma non so bene cosa voglia dire. Le scarpe: hanno cmq la suola dura e non essendo del tutto lisce come le mie all star (che ora metto fuori, btw) mi ci trovo più comoda per la panca. Potrei approvarle... |
|
|
(#280)
|
|
All the Truth Member
|
27-04-2013, 05:55 PM
Vodka, il tuo squat è valido come profondità (non è profondissimo ma non importa). Dovresti provare a spingere più in fuori le ginocchia in affondo e stare attenta che tendi a sbilanciarti in avanti, ma non è brutto. Quello che fa il tuo compare di allenamento si dice retrovertere il bacino, è una cosa controversa, in teoria è più bello uno squat senza quel movimento, ma in realtà non è chiaro se sia meglio o peggio. |
|
|
(#281)
|
|
All the Truth Member
|
27-04-2013, 06:22 PM
Grazie doc. Lavoreremo. E retroverteremo (o meno Da quel che ho capito or ora non è una scelta voluta il farlo o meno...). |
|
|
(#282)
|
|
All the Truth Member
|
27-04-2013, 09:32 PM
Dimenticavo, so di essere ripetitivo, ma hai tutto il mio rispetto per come ti metti in gioco! |
|
|
(#283)
|
|
All the Truth Member
|
27-04-2013, 10:42 PM
|
|
|
(#284)
|
|
All the Truth Member
|
28-04-2013, 11:02 AM
|
|
|
(#285)
|
|
All the Truth Member
|
28-04-2013, 01:50 PM
Nah! Suvvia...del mettersi in gioco. La predilezione per un particolare schema di allenamento e una tendenza a considerarlo superiore agli altri c'è pure, ma non stavo pensando a ciò (io nel mio lavoro sono spesso assolutista quindi non posso condannare troppo questa tendenza...). |
|
|